NEURALINK, INSTALLATO IL PRIMO MICROCHIP IN CERVELLO UMANO

Diventare automi per “potenziare le abilità umane”, L’Ideologia suicida del Transumanesimo.

«Il primo uomo ha ricevuto un impianto da Neuralink ieri (domenica 28 gennaio 2024) e si sta riprendendo bene. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento di picchi neuronali».
Elon Musk annuncia che Neuralink ha impiantato un microchip nel cervello di un paziente. Ecco quali applicazioni potrebbe avere questa tecnologia.”

“L’obiettivo di Neuralink è di costruire un ponte tra il nostro cervello e i computer, con il fine primario di potenziare le abilità umane nel difendersi dai più comuni disturbi di origine neurologica e lo scopo ultimo di realizzare una integrazione uomo-macchina”.

“Elon Musk l’ha fatto. Come annunciato nel maggio scorso, la sua azienda Neuralink – fondata nel 2016 a Freemont (California) e che si occupa di implementazione tecnologica in ambito biologico – ha innestato il primo microchip in un cervello umano (il nome “commerciale” del dispostivo è Telepathy). Ad annunciarlo è stato lo stesso imprenditore in un post apparso su X.com (il social network da lui acquistato nel 2022 quando si chiamava Twitter).”
Focus.it

NEURALINK, INSTALLATO IL PRIMO MICROCHIP IN CERVELLO UMANOultima modifica: 2024-04-19T13:54:05+02:00da simonettaleopardi
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on Tumblr