Racconto agli urkesi il mio carnevale

20190311_135116

A Carnevale

si diventa tutti bambini…

Chi per i dolci,

chi per le maschere

e chi solo per i colori.

 

Io a Carnevale

divento un arcobaleno.

La mia casa si colora di maschere,

di coriandoli e di festoni,

che anche dopo mesi sbucano dal divano.

 

Il profumo delle chiacchiere

inonda le stanze.

Le risate dei miei bimbi,

con cuori allegri di giochi semplici

e piccole pentolaccie da distruggere.

 

Con voi chattaroli

ho anche le chiacchiere belle.

Mai come quest’anno

ho il Carnevale

più profumato che mai.

Creata per il blog “Urka che stanza”

ff6c7ab619_8223053_lrg

­

Sfiorando con un touch

le vaste stanze della chat,

eccomi in Urka….. Ulà là

 

Messami in un piccolo angolino

è bastato un secondino,

per capire dopo un girino

che sto bene con pochino.

 

Si parla e si scherza, 

mi diverto e me la spasso.

Senza stress,,,ecco il fatto. 

 

Se voglio mi ranicchio,

salto e vado di là e di quà

e mai me la menano,

se non sto ferma quà.

 

Se sgarri! Indovina?

C’è kipino,,,

che ti sgrida perbenino.

 

Penso e rifletto.

Ecco che dico:

《Urka che stanza

è questa qua》.