Il tempo di un nuovo amore

tumblr_mbjp9u5Od01r8pz1to1_500_large

 

Vita “veloce e mai lieve”,

ti volgi alla meta

del nettare d’amore.

 

 

Nebbia “avanza selvaggia”,

nascondi la vista a ciò che è chiaro

spingendo il santo a votarsi a peccato.

 

 

Sole “accalora l’aria”,

asciughi  l’anima gonfia

che di sentire imperversa.

 

 

Tempesta “passa e sfronda”,

all’aria sperdi pensieri

su briciole d’amore.

 

 

Pioggia “scivola tra i rami”,

sciogli in silenzio l’emozione

che lenta si disfa e scompare.

 

 

Goccia “calma e fresca”,

percorri dalle labbra al cuore

il tempo di un nuovo amore.

 

 

Che senso abbiamo

attaccamento-traumatico

 

Capire che senso abbiamo…

“non sarà mai facile”.

 

Capire che…..

“alla fine di una vita,

tutto sarà solo parte del passato”.

 

Trovare un senso…….

“non sarà mai possibile

finche faremo parte del creato”.

 

Solo chi rimane….

” leggerà, interpreterà e sentenzierà

su quanto fatto”.

 

Allora…….

il mantra di vita deve essere sempre:

“dare orgoglio a chi ci leggerà

e come esempio ci prenderà”.

 

Sogno di una vita

letteradamore

 

 

Nel sogno di una vita

si aprono le porte del mondo.

Segui il mio moto

che attende solo il via del tuo tocco.

 

In distese di erba e fiori,

tra pollini ed insetti volanti,

eccoti giungere al mio albero della vita

ove attendo il nostro via.

 

Nel fiume eterno del mio “Io”

con me scorrerai,

con morfismo di sirene e tritoni

abbandonarti saprai.

 

Volando tra le pecore del cielo,

come fate leggiadre, 

tra venti e correnti

saremmo respiri e passione.

 

Ascolta come sono in queste dolci noti,

ti apro il mio cuore

e con un bacio falsamente rubato,

cullererai ……..senza peccato,

questo mio immenso amore per te.