Benvenuti!

Ti faccio spazio dentro di me, in questo incrocio di sguardi che riassume milioni di attimi e di parole.(P.N.)

 

equazioni dell'amore
mani

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Curiosando..L’autunno »

Fuori controllo

Post n°1283 pubblicato il 24 Novembre 2014 da Vince198


Questo è il titolo di un interessante articolo che ho letto in una bella rivista – Focus – di un paio di mesi fa. “Le passioni possono essere il propulsore di una vita più lunga e felice. Asta non farle diventare un’ossessione. Nel nostro cervello la passione attiva gli stessi circuiti neurali delle dipendenze tossiche. Perciò non ci basta mai.”
Segue una spiegazione minuziosa di quello che si scatena dentro noi quando siamo presi dall’eros che instilla un sentimento fortemente passionale, capace di farci perdere la .. trebisonda.
E mamma mia che roba .. ahahaha .. Scusate ma sorridere è quello che faccio ora, per l'appunto!
Mi domando: è proprio necessario scendere in particolari così poco attraenti fra .. molecole,  processi chimici che si sviluppano in noi quando riceviamo gli stimoli giusti per sentirci attratti da una persona, quasi sempre senza comprenderne il vero perché?
A me questo genere di analisi non istillano particolari curiosità.
Preferisco pensare che, in certi momenti della nostra vita, si scatena qualcosa di meraviglioso in noi, che – visti da fuori – ci fa apparire impazziti e che se la passione che si sprigiona dall’amore non viene temperata dalla ragione in un sapiente gioco, intreccio di sottili equilibri, potremmo ricavarne a lungo andare danni che farebbero risaltare le peggiori peculiarità dell’essere umano fra ossessioni, paranoie, egoismi assurdi e atteggiamenti che potrebbero sconfinare in comportamenti aggressivi e/o autolesionistici del tutto ingiustificati.
Che poi le passioni in genere allunghino la vita, se non si esagera, è risaputo, per cui penso di come sia meglio che certa gente spenda tempo e denaro per altro genere di ricerche, più gratificanti ed essenziali per la qualità della vita stessa.
Abbiamo l’istinto che ci guida in queste situazioni, ergo..
Tanto quando ci si innamora cosa si potrebbe mai fare?
Innamorarsi e basta. Chiaro, no?
Naturalmente con tutto quello che ne consegue e che ciascuno di noi almeno una volta nel corso della propria vita ha conosciuto, assaporando gli effetti inebrianti di quella forza trainante che si desidererebbe non terminasse mai e che, volenti o nolenti, ci accompagnerà per tutta la vita..


 


profumo di passioni

 


Commenti al Post:
DoNnA.S
DoNnA.S il 24/11/14 alle 15:40 via WEB
E' stato ribadito spesso, che l'amore fa bene alla salute e benessere in generale. Meglio lasciare alla scienza il perchè di tali reazioni chimiche e vivere il sentimento e la passione vissuta spontaneamente e finchè dura. Un abbraccio.
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 16:47 via WEB
Beh.. Dona, avrei piacere che la scienza si occupasse d'altro perché, da quando esiste l'uomo, si è sempre affidato all'istinto nel mondo dei sentimenti, anche se non sempre le aspettative sono state coronate da successo. Grazie a te, un abbraccio, una carezza .. e buon inizio di settimana ^___^
 
missely_2010
missely_2010 il 24/11/14 alle 16:11 via WEB
ti abbraccio vince buon pomeriggio.
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 16:48 via WEB
Ciao Miss, un abbraccio a te, grande ^_____^
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 24/11/14 alle 16:34 via WEB
Vince l'Amore e la Passione all'interno di una coppia solidificano il rapporto ^_^
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 16:50 via WEB
Senza la ragione che fa da punto di equilibrio, non so quanto possa durare un sodalizio.. d'amore. Naturalmente questa è una mia modesta opinione basata sull'esperienza personale. Il futuro potrebbe sempre smentirmi.. ^____^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 24/11/14 alle 16:42 via WEB
Che vita sarebbe senza..passione??...infatti, io di nutella son drogata;-))) Baciottiiii
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 16:52 via WEB
Cara Daniela, tu mi.. tenti.. ahahahaha.. Però ricorda che la Nutella ha troppi grassi dentro, meglio un bel pezzo di cioccolato Lindt all'80% di cacao. Credimi ha un gusto.. paradisiaco e pure afrodisiaco ^______^
 
eugenia1820
eugenia1820 il 24/11/14 alle 18:13 via WEB
La forza della passione abbatte le normali barriere difensive, tanto che consente, a chi ne è coinvolto, di entrare in contatto con zone inesplorate del proprio mondo interiore e di sperimentare emozioni credute inaccessibili.
Molte persone, toccate dalla passione, hanno potuto conoscere qualità straordinarie della loro affettività e scoprire qualcosa di sé che avevano fino ad allora ignorato. Succede però anche che si abbia una perdita di controllo che può travolgere e diventare uno strumento distruttivo, inducendo a idee ossessive nei confronti della persona amata.
Un simile debordare della passione rivela, oltre alla carenza di controllo emotivo, anche l'intolleranza delle sconfitte, delle rinunce. Succede più di quel che si pensi.
Un salutone, :-))
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 19:38 via WEB
Mi viene da pensare che ogni eccesso è difetto, cara Eugenia. Quando si aprono certe porte al cuore, le prime volte si spazia in modo a volte "sfrenato", curiosi di conoscere limiti e di soddisfare tutto il possibile di quello che ci sfiora, perfino.. Comportarsi in modo egoistico ed eccessivamente geloso non è certo la via migliore da seguire, perché questo porta alle conseguenze che hai ben descritto. Ergo resto convinto che quell'equilibrio cui ho accennato nel post sia di vitale importanza per stabilire un legame profondo, solido e duraturo. Non è per nulla facile, però penso che la via da intraprendere sia quella.. Grazie cara amica mia, un abbraccio a te ^___^
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 24/11/14 alle 18:53 via WEB
Emozione importantissima della vita è la passione...bello viverla e non rimpiangerla...Un abbraccio...Dolcissima sera
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 19:39 via WEB
Qui siamo in perfetto accordo, Sonia, senza se e senza ma.. A presto, ricambio l'abbraccio con affetto sincero ^___^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/11/14 alle 19:25 via WEB
Ecco, sicuramente sono d'accordo anche io Vince. L'innamoramento è una cosa meravigliosa e se si è capaci di vivere il sentimento, l'emozione, la passione, nei limiti della ragione, è sicuramente molto meglio ^_____^ Non mi riferisco alle pazzie che si fanno, a volte, per amore, quelle, ben vengano :-))) ma a quelle pazzie che si fanno per motivi che trovo davvero incomprensibili e che nulla hanno a che fare con l'amore. E' inutile, a mio parere che ci si voglia ostinare a chiamarlo amore ques'ultimo. Non è che un miraggio e chi lo vede non è che un essere umano perso nel deserto di assurde convinzioni.
Eccheccaspita! Buona serata caro Vince :-) ti strencio e ti auguro una bella serata
 
 
Vince198
Vince198 il 24/11/14 alle 19:49 via WEB
Come certo sai, Norma, l'innamoramento è l'approccio iniziale di due persone che sentono un'attrazione reciproca forte, intensa e profonda. In questo contesto può accadere di tutto perché tenere a freno quel sentimento è quasi impossibile. Quel che però importa, stabilito quel contatto pieno di ogni cosa che gratifica anima e corpo, viene dopo: intrecciare una relazione profonda e duratura basata - oltre che nell'amore ricambiato - nel rispetto, lealtà e fiducia reciproca, con "annessi e connessi".
Qui conta molto, in nome del sentimento che unisce, la capacità di sapersi adattare e la tolleranza reciproca.
Se poi qualcosa non funziona in una coppia e se ne ha sentore, è meglio fermarsi, per non dovere soffrire tremendamente dopo.
Anche in questa situazione le difficoltà non mancano, ovvero si spera che il buonsenso prevalga prima che il "trasporto" interiore travolga tutto e arrivi a creare possibili problemi e quant'altro che potrebbe rivelarsi doloroso.
Maman ninine, une busadutte ^____^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 25/11/14 alle 09:36 via WEB
Buongiorno Vince :-) E invece a me piace come hanno dimostrato il perchè e il cosa succede quando ci si innamora. E' un modo più razionale e che tutti, più o meno, possono capire, basta farsi una doccia nella fisiologia del corpo umano e spiegarla come fosse un motore a combustione in un auto :-)) Spiegarlo emotivamente è molto più difficile se non improbo, ognuno vive o l'ha vissuto a seconda di quello che strutturalmente è e di quali sono stati bisogni e desideri. Non ci si infiamma a comando, quindi ci vuole proprio quel comburente. Però tu parlavi di passione, e quella è un'altra strada rispetto all'amore, una strada in molti tratti parallela, ma non in tutti. Chi ama sa controllare gli impulsi selvaggi della passione perché ama anche l'altro e non solo se stesso, chi ha passione invece cura solamente la soddisfazione all'impulso, almeno io credo questo. Un abbraccio e buon martedì :-))
 
 
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 10:44 via WEB
Ciao Giu, ogni argomento di discussione va sicuramente rispettato ma non è certo un obbligo condividerlo. Come ho già scritto nel post a me non interessano i meccanismi che generano certe proposizioni fisio-psichiche nel campo dei sentimenti: assomiglia ad un voler violare, con spiegazioni scientifiche, "intenzioni" che non hanno bisogno di spiegazioni di alcun genere. Ti pare?
Basta viverle quando si manifestano, no?
Che poi la passione sia altro rispetto all'amore non mi trovi per nulla concorde: l'amore, di per sé indefinibile come "status" che vive nell'essere umano e nella sua vita, raccoglie in sé mix di passione esteriori ed interiori che, se non "calmierate" dalla ragione, portano a dissoluzione certa del più bel sentimento che esista. Se prevale la ragione, l'amore risulterebbe "monco" e come tale finirebbe ugualmente in breve tempo.
Dovrebbe essere un perfetto equilibrio di questa triade emozionale che, una volta raggiunto ( chi ci riesce è bravo oltre che fortunato ), determina in ogni sua parte, in ogni sua sfaccettatura, completa soddisfazione per coloro che vivono in perfetto connubio quei momenti.
Quelli che molti definiscono attimi di intensa felicità..
Già, perché in definitiva e a mio modo di vedere, si tratta di una serie - si auspica.. - lunghissima di quegli attimi, meglio ancora infinita..
Però sempre attimi sono e che si vivono intensamente!
Ciao e buon martedì a te ^___^
 
missely_2010
missely_2010 il 25/11/14 alle 10:27 via WEB
Un petalo di rosa x augurarti.........buon giorno vince^^
 
 
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 10:45 via WEB
Per te un immenso campo di fiori freschi, che ti diano il senso più profondo di quanto sia bello vivere, Miss ^______^
 
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 25/11/14 alle 13:09 via WEB
Boh....ma infatti è giusto quello che scrivi, certe emozioni e sensazioni si vivono, senza sapere se può venire la febbre a 40° o no, su questo concordo esattamente come te. Sul resto sicuramente non mi sono spiegato bene, o forse mi riferisco all'amore non in senso della coppia ma in generale. Però sicuramente sbaglio a pensare che passione non sia amore ma d'altronde quando amo una donna, la amo proprio anche per le piccolissime insignificanti cose, per una ruga, per una parola, ed è questo che mi fa dire che con la passione c'entra poco...Eh, ma sono argomenti dove ci si sbizzarrisce e dove si cerca di imparare :-)) Una stretta
 
   
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 13:22 via WEB
Secondo me dovresti lasciarti guidare, nel mondo dei sentimenti, dal tuo migliore istinto e credo che non sbaglierai, proprio no.. Soprattutto intuire se un rapporto può avere un seguito o meno. Nel secondo caso è meglio darci un taglio senza troppe riflessioni, altrimenti si finisce con il soffrire inutilmente.. L'amore è un sentimento che va assecondato, solo quello. La passione è una delle sue più affascinanti peculiarità.
Ciao, un abbraccio ^___^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 12:44 via WEB
Oggi E' la Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne. Il Mio pensiero E' La Violenza Porta Solo Altra Violenza. Tutti Insieme Dovremmo Combattere Per Il Rispetto Delle Donne. Dei Bambini. Degli Anziani. Buon pomeriggio. Leica *_*
 
 
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 13:19 via WEB
Va bene quel che affermi, però quel genere di violenza va combattuto tutti i giorni e, possibilmente, senza feste che non so fino a che punto possano dar luogo a risultati positivi. Un po' come altre feste, tipo quella della donna, di san valentino etc. Ogni giorno dovrebbe essere condotta una battaglia per ottenere giusti riconoscimenti per la donna, Leica.
Grazie, un abbraccio a te ^_____^.
 
   
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 18:39 via WEB
Difatti ho fatto subito un altro post. Un giorno che deve essere moltiplicato per 365. Però mentre ti scrivo ho appena sentito il tg proprio stamattina un'altra donna violentata. Si parla si parla ma alla fine la violenza continua ad aumentare. Pene poco severe. Ormai chi commette crimini entra da una porta ed esce dall'altra.
 
     
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 18:56 via WEB
Mi trovi perfettamente concorde, Leica.. ^_______^
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/11/14 alle 17:49 via WEB
Vince un abbraccio da lulu' ^_^
 
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 18:14 via WEB
Ricambio lulù, con dolcezza ^___^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 18:46 via WEB
Vince ma come si fa a razionalizzare Amore e Passione. La vita è talmente breve talmente imprevedibile. Cosa c'è di più bello che farsi travolgere e sconvolere da qualcosa di imprevedibile che ci cattura il cuore. Siamo nati da un atto d'amore e dovremmo vivere tutti con tanto Amore dentro. Io forse sono esageratamente Romantica. Ma sono legata a tutte quelle piccole cose che fanno da cornice all'inizio di una storia. Sono uscita fuori tema? Non so. Quando inizio a scrivere non la smetto Più. Dolce serata e grazie per l'amicizia
 
 
Vince198
Vince198 il 25/11/14 alle 18:55 via WEB
Anche le tue ragioni sono valide, Leica. Però, se guardiamo alla realtà, una passione senza un briciolo di ragione è come un fuoco che brucia tutto inesorabilmente e vertiginosamente, amore compreso; se c'è troppa razionalità non si ottiene l'effetto desiderato.
La vita sentimentale ha necessità di qualche compromesso, leggero ed accettabile.. Io la vedo così, preferisco che il fuoco sia intenso ma non deleterio: più dura e più se ne trae piacere, per il corpo e per l'anima..
A proposito: qui non hai limiti di alcun genere quando ti va di dire la tua sul tema proposto! Ci mancherebbe che così non fosse.
Anche io ringrazio te, con un abbraccio.. ^______^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/11/14 alle 21:19 via WEB

Ti fermi Un Attimo Ti Volti e ti Rendi conto che quel vecchio Orsacchiotto con cui giocavi neanche lo trovi Più. Vorresti rifare La strada che hai fatto Ma Il tempo Ha fatto il suo mestiere. I primi capelli bianchi Un pò di esperienza in più Ma quanta vita è passata e distratto da altre cose non te ne sei reso conto. Non abbandonare mai i tuoi sogni. I tuoi ideali. Le tue speranze. Leica

 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 07:30 via WEB
L'età mi ha portato, Leica, ad essere più riflessivo, ad adottare decisioni dopo averci pensato un po' più del mio solito, ma non dimentico il mio passato perché fa parte della mia vita e, in qualche occasione, è utile per certe esperienze già vissute nel tempo pregresso. Anche se nel mondo dei sentimenti nulla si ripete esattamente allo stesso modo..
Grazie, serena giornata a te ^______^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 25/11/14 alle 21:53 via WEB
Vince ciao, stavo riflettendo sull'amore. Dirai: che novità! :-)))
Cosa ho concluso? Poco o niente ^_____^ ancora una volta. Però di una cosa sono sempre fermamente convinta. Ne sono Innamorata...
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 07:33 via WEB
Beh.. essere innamorata dell'amore ha suoi vantaggi, però attenzione a non eccedere perché certe illusioni distorcono sempre la realtà e quando nella realtà si "atterra" ci si può far male, tanto male..
Dolce risveglio, ninine ^___^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 26/11/14 alle 18:13 via WEB
Ma tanto io non credo alle illusioni ^______^ Può servire?? :-)))
Sssssmack!
 
     
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 18:46 via WEB
Essere innamorati dell'amore porta sempre a qualche piacere interiore di tipo illusorio. Alla fine la realtà è altro. Ergo..
Une busade a ti ^______^
 
solosorriso
solosorriso il 26/11/14 alle 11:41 via WEB
Concordo con te Vince...l'amore e la passione soprattutto, non sente ragioni...quando parte quell'istinto attrattivo primordiale non capiamo più niente....siamo travolti e basta. E' una chimica speciale che nessun corso potrà mai spiegare :-) Meglio non pensarci va...se no mmmmmmmmm ahahahaahahahahah Buona giornata amico mio...un abbraccio :-) Carmen
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 16:03 via WEB
Soprattutto da giovani siamo portati ad essere poco riflessivi, un po' irruenti, Carmen. Quando gli anni iniziano a pesare ci accorgiamo che, in qualche caso, abbiamo perso occasioni d'oro per colpa della fretta e dell'irragionevolezza che le passioni forti suscitano in noi.. Sono eventi che vanno accettati senza esserne troppo delusi: quando si ama spesso e volentieri diventiamo un po' pazzerelloni e così rischiamo di stravolgere tutto, proprio tutto. Buona giornata a te, una carezza ^______^
 
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 26/11/14 alle 11:51 via WEB
Ma non ho ben capito: si parla solo di "quella" passione, cioè la passione che ci fa rinc... di fronte una persona o la passione, che so, per lo sport, per il teatro, per la lettura, per lo shopping, per la montagna, per il mare e via dicendo? Perché, a mio modesto parere, la passione sprigionata dall'amore per un uomo (o donna) passa, eh se passa, meno male che passa -sennò vedremmo in giro persone dallo sguardo perso tra le nuvole con sguardi tonti e sorrisi ebeti- passa, dicevo, per dare spazio a sentimenti altrettanto nobili come la stima, il rispetto, la confidenza e la complicità. Al contrario le passioni concrete, materiali, pratiche, potrebbero e dovrebbero durare una vita e se vissute in maniera moderata, sarebbero il segreto per una esistenza serena, appagata e allettante. Scusa la mia visone apparentemente fredda ma credo sia necessaria per avere le cose della vita tutte sotto controllo... Ti abbraccio.. *__*
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 16:12 via WEB
Ciao Mariateresa, parlo di passioni che mandano "fuori giri" il nostro cuore, non a fatti attinenti a sport o nostri hobbies.. ehehehehe .. Nell'amore immancabilmente c'è passione che, come ho sempre pensato, se non viene mitigata dalla ragione, può bruciare tutto in men che non si dica. Il feeling deve essere a 360° e in questo molta parte ha quella coscienza che anima la nostra vita e ci induce a non esagerare.. Almeno io la vedo così e, come tutti i mortali, posso ovviamente sbagliare. Vedi, la tua non è una visione fredda del tema che ho esposto, semmai una visione equilibrata di una donna che non è più ragazzina, bambina, consapevole che i sentimenti profondi vanno curati senza imbrigliarli esageratamente. Qualche piccolo "extra" ci sta bene, ma tutto "extra" direi di no.. Un abbraccio a te, amica mia e bentornata.. ^_____^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 26/11/14 alle 13:12 via WEB
Se diventassi riflessiva Perderei i miei Sogni i miei colori. Sai Vince è così difficile certe volte alzarsi ed affrontare un giorno Nuovo. Sempre di corsa sempre in affano. Io ho provato ad essere riflessiva anche se Non ho ancora l'età giusta per diventarlo totalmente. Ma è così bello vivere senza programmi farsi accarezzare dalla Vita farsi sfiorare da emozioni nuove e dire a Sera Grazie Ci sono stata anche oggi. Sono un sognatrice romantica smielata. Di quelle che Piange se vede un film o sente una canzone. Spero di aver Tempo per imparare il più possibile. Dolce Pomeriggio Leica
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 16:13 via WEB
Sii te stessa, Leica, sempre. Se questo ti fa star bene non vedo altro che possa donarti il senso più completo della felicità che cerchi o che possiedi già.. ^_______^
 
oscar_turati
oscar_turati il 26/11/14 alle 15:33 via WEB
Amore, passione e tenerezza sono sentimenti che mi piacerebbe continuassero ad essere guidati dal cuore e dalle emozioni e non dal ragionamento e dal calcolo. Insomma ... "Va' dove ti porta il cuore" della Susanna Tamaro. Ciao Oscar
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 16:16 via WEB
Son d'accordo Oscar però, memore di mie esperienze giovanili e non, credo che ogni tanto un'occhiatina alla ragione è bene darla, almeno ascoltarla qualche momento. Non si sa mai dove si va a finire quando il fuoco della passione incendia tutto e, secondo me, porta alla rovina un rapporto d'amore che si pensava fosse "perfetto". Ciao, Vince ^__^
 
to_revive
to_revive il 26/11/14 alle 16:29 via WEB
Ma è anche bello sapere il perché delle cose. Cambiando discorso (ma parlando sempre d'Amore visto che si tratta del mio Friuli), hai messo Venzone! Io la amo immensamente e sappi che ero una delle volontarie che dopo il terremoto scriveva i numeri sulle pietre del Duomo.
 
 
Vince198
Vince198 il 26/11/14 alle 17:00 via WEB
Certo, Greta, finché possibile è bene conoscere il perché di certe cose senza sconquassare niente.
Sei stata a Venzone nel periodo del terremoto? Ho visto Venzone prima e dopo il terremoto e mi pare che il dopo terremoto l'abbia rimessa com'era prima, anche meglio. Ricordo che Cripta Cimiteriale di San Michele (Mummie di Venzone) si salvò miracolosamente da quel terribile sisma. Pochi sanno che il processo di mummificazione è stato per cause del tutto naturali, non indotto .. ehmm .. Io son stato a Bordano, Interneppo e ci sono arrivato con i .. VTTC .. (M113) ^____^
 
   
to_revive
to_revive il 27/11/14 alle 11:49 via WEB
Si, il giorno dopo il terremoto mi presi un congedo e restai due mesi a dare una mano. Abitavo nella casa progettata a Cassacco dal mio papà, giànel 1955 con criteri antisismi tant'è che fu pubblicato un articolo sulla rivista AD quale esempio di casa antisismica. Menzogne è tornata identica a prima. La cripta di S.Michele fu rinforzata e pensa che in tutta la zona intorno, ancora oggi le salme non vengono più tirate fuori per essere messe in ossario in quanto si mummificano in modo naturale! (anche i miei nonni e bisnonni non sono stati riesumati.)
 
     
Vince198
Vince198 il 27/11/14 alle 12:10 via WEB
A Chassà .. to pari? Accidenti, son stato tanti anni a Tresesin e fra Tarcint e Chassà son stato diverse volte da quelle parti a casa di miei colleghi in occasione di pranzi e/o cene.
E complimenti al tuo papa per quanto mi hai riferito! Ecco, posso dirti che la casa dove sono ora ha subito sì quella scossa tremenda di ben 55 secondi però e per fortuna, essendo il terreno dove è stata costruita quasi per nulla roccioso, abbiamo avuto praticamente danni poco rilevanti! Ho solo dovuto "puntellare" con la sola forza delle mie braccia - in casa - una libreria per evitare che finisse addosso a mia moglie e al mio primogenito. Loro avanti ed io dietro a proteggerli mentre uscivamo di casa..
E sempre a proposito di Venzone, ero a conoscenza della mummificazione del tutto naturale ma.. Dio bon .. hai nonni in quella cripta? Ma sai, mi sembra così piccolo il mondo, Greta ^___^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 27/11/14 alle 05:41 via WEB
Amori e passioni, esaltanti illusioni...cocenti delusioni! e il circolo vizioso si perpetua...Forse sono io che son sbagliata. =^.^=
 
 
Vince198
Vince198 il 27/11/14 alle 06:11 via WEB
Direi, più che altro, che la vita dovrebbe avere anche una componente positiva data dalla fortuna, Ross. Questo non inficia di sicuro i buoni sentimenti, anche quando quel che si auspica non si avvera. Come scrisse Neruda in un suo splendido sonetto .. "L'amore, quando la vita ci incalza, è solo un'onda più alta fra le onde"
E son d'accordo con lui, anche perché non sapremo mai quando questa onda alta arriverà sui nostri lidi. Meglio così, sicuramente ^___^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 27/11/14 alle 15:58 via WEB
Un saluto Affettuoso Vince. *_* Leica
 
 
Vince198
Vince198 il 27/11/14 alle 17:10 via WEB
Grazie Leica, ricambio con affetto sincero ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 27/11/14 alle 19:18 via WEB
Vince ciao ^_________^ son salita sull'altalena con la moto :-)))))
Buona serata caro e una strencia dopo la rincorsa
 
 
Vince198
Vince198 il 27/11/14 alle 19:25 via WEB
Con la moto? Un'altalena speciale allora! .. ahahahaha .. Mandi mandi ^_______^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 27/11/14 alle 23:00 via WEB
Buonanotte!!! Sogni d'oro Vince ^_______^
 
     
Vince198
Vince198 il 27/11/14 alle 23:49 via WEB
Sogni di.. platino per te, nel tuo sconfinato paradiso notturno ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963