Creato da: ChokeArt il 17/08/2010
Le poesie di Art

Area personale

 

Ultime visite al Blog

file.caruccisantarap52galaciusmantobarbaraperez.massimopaolo.fondriestagorafitfuori.controllolivelive3giancarlo.napolidomenicomariabruninikibb3stanco2006la_venere_biondaemmegp1
 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 

 

 
« ...... »

...

Post n°4 pubblicato il 17 Agosto 2010 da ChokeArt
 
Tag: poesie

 

Tanti anni fa frequentavo un baruccio, qui nella piazza centrale delle mia città, una specie di Bar Sport. C'erano tre biliardi e un flipper e, naturalmente, un juke-box.
Qualche sera ci veniva un vecchietto che raccontava  a noi ragazzi episodi della sua vita. Ripeteva spesso le stesse cose, quindi mi sono rimaste impresse le sue parole.
Qualcuno di noi lo derideva, io non comprendevo tutto ma mi faceva un po' di tenerezza. Alla fine tutti quanti gli pagavamo la vecchia (era chiamata "la vecchia" il cicchetto di Vecchia Romagna Buton nel calice Napoleon, non so se si usa ancora così).
Ora che capisco molto bene ciò che voleva dire, gli voglio fare un omaggio, e riporto i suoi concetti in questi piccoli appunti, peraltro molto elementari.
Si chiamava Peppino.

 

 

Una vita normale

 


Son giunto a quest'età

non per fare bilanci

non per dare consigli

non già per ricordare

quant'era bello amare.


Son giunto a quest'età

seppur con qualche macchia

ma ora è stanca la mia mente

e il mio corpo spesso arranca

per un lavoro deficiente.


Son giunto a quest'età

eppur qualcosa manca.

In testa sempre é viva

la voglia di scappare

di correre e sudare

di pestare i piedi  urlare

cose che non ho fatto

cose che non ho scritto

volti non conosciuti

gli sguardi non capiti

un cupo temporale

di notte  in riva al mare

oppure su in montagna 

in mezzo ai lampi e ai tuoni ...


Ecco cosa mi manca:

un giorno da leoni.


by Artchoker

pubblicata in febbraio 2009


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963