Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« emozioni di fine anno30 giugno »

la fine di un ciclo

Post n°1759 pubblicato il 28 Giugno 2016 da artemisia_gent

Oggi è l'ultimo giorno di asilo per Rachele. 

Nonostante sia una bellissima giornata di sole ho deciso di lasciarla fino alle 16, è il suo ultimissimo giorno.

Se penso che ho visto la maestra A. ogni giorno per 7 anni e oggi ci salutiamo mi salgono le lacrime agli occhi. E' stata una maestra favolosa, ha supportato Rachele in questi 4 anni in modo meraviglioso, come una Mestra con la M maiscola fa, come tutte coloro che fanno questo mestiere dovrebbero sapere fare. Questi 4 anni sono stati davvero brutti per noi eppure lei c'è stata, Rachele usciva sempre sorridente, le 8 ore che passava a scuola erano serene, mentre magari a casa si scatenava l'inferno. 

Oggi ci è tornato il sorriso, ma lasciarla mi fa un po' male, è stata una presenza costante nella nostra vita.

Solo oggi mi sto rendendo conto che Rachele è cresciuta, è diventata grande anche lei, fra poco compirà 6 anni e le sta crollando già un dentino. Mi fanno tenerezza i neonati, i bambini piccoli e un po' mi dispiace non aver più nessun bambino da accudire. Ora entrambe sono bambine grandi.

 

Così a settembre inizierà una nuova avventura, Rachele in prima e Vittoria in quinta elementare. Me le ritrovo così grandi in un momento... Vittoria, lo ammetto, mi piace grande. Mi piace la complicità, finalmente una taglia di scarpe da grande da scegliere uguali alle mie, un libro sempre in mano come me, accoppiate come due gemelle. Rachele invece l'ho sempre considerata la piccola, la mia coccolina e invece... invece fra poco ci dovremmo considerare le trigemine!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=13422729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/06/16 alle 18:31 via WEB
le trigemine? cosa vuol dire? che ti consideri gemella delle tue bambine?
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 28/06/16 alle 21:56 via WEB
nel senso che Vittoria mi imita tanto specialmente adesso che cresce e anche Rachele non vede l'ora di fare le cose come me, di portare lo stesso modello di scarpe, di sdraiarsi a leggere... insomma che siamo molto unite e non so come spiegarlo. La mia mamma è sempre così stata distaccata e distante da me, tutto l'opposto del rapporto che ho io con loro
 
atapo
atapo il 28/06/16 alle 23:01 via WEB
Noi a settembre abbiamo Riccardo che andrà in prima elementare, poi l'anno dopo Damiano... Come nonna sento tanto il tempo che corre via e vorrei fermarlo un po'. Per le tue bambine questo è il periodo in cui si identificano di più con te e ti sentono molto vicina e complice: goditelo più che puoi, perchè verso i 10-11 anni la maggior parte delle femmine comincia la contestazione adolescenziale e parte proprio dalla mamma di solito!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963