Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Quando meno te lo aspetti...la fine di un ciclo »

emozioni di fine anno

Post n°1758 pubblicato il 16 Giugno 2016 da artemisia_gent

Ci sono mattine in cui mi alzo e ho voglia solo di una cosa: di una vacanza.

Questi giorni sono stati concitati, una maestra della scuola delle mie figlie ha dato le dimissioni e quindi c'è stato un rimpasto delle maestre.
Vittoria con la sua solita sfortuna perderà quella maestra che con solo due ore a settimana l'ha fatta diventare così consapevole di se,  l'ha fatta crescere e soprattutto le ha dato speranza... Questa maestra bravissima diventerà invece la maestra di Rachele (nata con la camicia, non posso negarlo) contro ogni previsione. Quindi se da una parte non sto più nella gioia per la fortuna capitata alla minore delle mie figlie, che avrà una preparazione buona, dall'altra sono triste per la maggiore che perderà l'unica persona che in questi 4 anni ha creduto in lei.

Sono stati 3 giorni di messaggi e ricerche convulse, di cameratismo con le altre mamme, di gioie, di esultanze che neanche potete immaginare; ma anche giorni tristi per i bambini. Avere un gruppo di amiche con bimbi di età diverse che frequentano la stessa scuola e poi si ritrovano al mare vuol dire anche questo: condividere sensazioni forti, creare il gruppo e sostenersi a vicenda. Spero di non perdere mai queste mamme e questi bambini, sono quello che io volevo da piccola e non ho mai avuto. Ogni mamma cerca di dare al proprio figlio quello che a lei è stato negato, forse in certe situazioni ho sbagliato a dare a loro ciò che io desideravo per me, ma altre volte invece mi rendo conto che è giusto. E' così che un bambino deve vivere.

Oggi  sono stanca.

Oggi niente mare. Ieri mi sono presa una giornata di acqua e oggi non mi sono fidata e naturalmente oggi c'è il sole. Che tempo pazzo, non mi posso fidare di nessun meteo se non della mia fortuna ad interpretare il cielo la mattina. Sia ieri che oggi ho sbagliato.

MA stasera ho la pagella l'appuntamento per ritairare la pagella di RAchele, per questo passo con il mare. DOmani è un altro giorno e si vedrà.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963