Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Maggio 2015

Uncles of America

Post n°1695 pubblicato il 25 Maggio 2015 da artemisia_gent

Ebbene sì, ho anch'io lo Zio d'America, acquisito col matrimonio, ma pur sempre Zio d'America. Anzi ne ho ben due. Il più anziano dicono essere più buono, ma io lo conosco poco, il più giovane invece ha una moglie adorabile, con cui vado d'accordissimo. Lei parla in Inglese e io in Italiano. Lei mi dice sempre: "a swiming pool waiting for you in NY", questa frase mi fa venire i brividi, perchè se potessi partirei proprio domani, poi ci si mette il costo del volo per 4 persone, la possbilità di andarci solo quando i voli costano tanto e in qualche modo la vergogna di autoinvitarsi in una grande casa Americana, eh sì perchè io me la immagino stile Grande Gatsby.

Non riesco proprio a figurarmela diversamente: il vialetto in mezzo al prato verde che porta al Garage e al portico d'ingresso, il grande ingresso con lo scalone, a sinistra il salotto con i dicani e il grande plasma, a destra la cucina con isola e pensiola, la grande sala da pranzo e al piano di sopra le camere da letto tutte con servizio annesso. E poi sul retro la grande piscina. Nel mio fantastico immaginario tutte le case americane sono fatte così.

Eppure qualcosa mi ancora qui.
Eppure il sogno Americano mi affascina da anni.
Eppure non ho il coraggio di andarmene. MAI. 

 

 
 
 

... tutto casuale...

Post n°1694 pubblicato il 15 Maggio 2015 da artemisia_gent

Finalmente dopo 988 giorni mio marito è tornato a lavorare, proprio il giorno del 4° annivaersario della morte di mio nonno. Per me non è stato casuale, per niente. Credo nelle coincidenze. Il sì al rientro nel loro anniversario di matrimonio, il rientro effettivo il giorno della sua morte. No, non può essere un caso.
I miei nonni sono diventati i miei angeli... ed eccoli.

Quindi dopo 988 giorni riprende la mia vita, anche se sono tanti, quasi mille, voglio far finta che non ci siano stati, voglio dimenticarli tutti, uno per uno. Anche le bambine sono felicissime, soprattutto la Viky che si ricorda quando papà era a lavorare... andavamo tutto il giorno a casa della nonna e la notte poteva dormire con la mamma e la mattina papà rientrava con le paste per la colazione. Piccole cose sì, ma che ci mancavano tutte, uno per una.
Sto leggendo un testo di antropologia dove c'è chiaramente scritto che per l'uomo il lavoro è un bisogno biologico, sostituisce l'atto di cacciare, che è insito geneticamente nell'uomo, perchè attraverso la caccia provvede alla famiglia. Ormai, noi tutti, ne sentivamo un bisgno che va al di là dei geni, credetemi! Poi per lui... ritrovare gli amici, il gruppo, tutte quelle cose che fanno parte di te e di cui non puoi fare a meno.

Ora manca la casa... Martedì mettono le finestre... poi sarà la volta dei pavimenti. Conto di rientrare a Luglio a maturità conclusa. 
Sono ottimista... il vento è girato, ne sono convinta! 

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963