Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

Messaggi di Maggio 2016

L'aspetti per tutto l'anno e poi....

Post n°1753 pubblicato il 29 Maggio 2016 da artemisia_gent

E' dal 21 settembre 2015 che aspetto la bella stagione, il tempo per poter andare di nuovo in spiaggia. Questo inverno non è stato particolarmente rigido e sono riuscita a sopravvivere abbastanza decentemente.

Il 7 MAggio siamo andati per la prima volta al mare e naturalmente abbiamo fatto il bagno (anche se il primo vero incontro con la stagione dei bagni l'abbiamo fatto per il ponte del 25 aprile andando alle terme di Colà sul lago di Garda). Dal 7 Maggio in poi abbiamo fatto un sacco di cose, ogni domenica avevamo una comunione. Fino al 22 Maggio quando è toccato a noi, infatti Vittoria ha ricevuto la prima comunione. Era una giornata bellissima, proprio da mare, ma lei aveva scelto un ristorante in collina, peccato perchè sarebbe stato bello festeggiare in riva al mare, ma alla Viky piace la carne e non il pesce.

Ieri, assolti gli impegni scolastici (sic!) ho trovato giusto un paio d'ore per sdraiarmi su di uno scoglio scomodo a pochi passi dalla casa dei miei genitori giusto per prendermi un po' di colorito.... ma subito il cielo si è velato e il mare nero preannunciava la tempesta di oggi. Oggi è domenica, siamo tutti liberi e naturalmente P I O V E.

Io ho voglia di sole, mare e caldo. Ho voglia di shorts, ciabatte e voglio sentire l'odore della pelle scaldata dal sole. E' tutto l'anno che aspetto e sinceramente non riesco più ad aspettare ancora!!!

 
 
 

BUROCRAZIA...questa sconosciuta

Post n°1752 pubblicato il 27 Maggio 2016 da artemisia_gent

Ho impiegato ben 3 pomeriggi a compilare la domanda di assegnazione dell'ambito (anche se poi è una vera e propria domanda di trasferimento) e mio marito ha perso una mattina a produrre la documentazione da allegare. Il bello è che ho douto dichiarare miolioni di cose già tutte a sistema. Evviva la burocrazia Italiana!

Se le cose funzionano a dovere (ma siamo in Italia e non si sa mai) dovrei rimanere nella mia città, non dovrei proprio essere sbattuta a destra e a manca, perchè comunque con il nuovo punteggio che mi hanno assegnato dovrei tornare prima, grazie al fatto che Rachele ha ancora meno di Sei anni e soprattutto al lavoro di mio marito. Il bello è che mio marito vale tanti punti come le mie figlie messe insieme.

Ad Agosto saprò che fine farò. Ma sinceramente non mi importa più di tanto. Lo stipendio ora è sicuro, so di essere brava e so adattarmi quindi ovunque andrò sarà un successo. Mi piacerebbe stare dove sono perchè mi piace l'ambiente, mi piace il lavoro che ho svolto quest'anno e soprattutto perchè ho molte idee su come andare avanti, non solo io ma anche preside, vice e varie figure obbiettivo hanno piacere che io rimanga. Spero di rimanere solo perchè in questa scuola mi apprezzano, mi sento importante e quindi lavoro bene. All'ITC non è così. Avevo degli amici, stavo bene con loro, avevo confidenza con la macchina burocratica, ma non ero serena come qui all'IPSIA. All'IPSIA sono serena, non entro in classe con la convinzione di sbagliare, non sono sempre in guardia, non mi sento giudicata. Mi sento diversa. Mi sento valida. Solo per questo voglio rimanere lì. Voglio essere una persona, non una merda, perchè è così che ci si sente all'ITC.

Ora voglio solo godermi la tranquillità del posto fisso. Voglio dimenticarmi la precarietà. Voglio godermi lo stipendio di luglio e agosto. Voglio godermi le FERIE.

 

 
 
 

Povera me

Post n°1751 pubblicato il 24 Maggio 2016 da artemisia_gent

La mia memoria fa cilecca in continuazione.

Riesco a dimenticarmi ogni cosa.

Arriverà il momento che mi dimenticherò persino chi sono.

Per correre ai ripari oggi mi sono trascritta tutte le psw su un foglio. 
Per non dimenticare scrivo continuamente appunti.

Ieri, per un pelo, non ho usato il deodorante al posto del dentifricio.
Non riesco a ricordarmi il titolo del libro che sto leggendo.
Non riesco a ricordarmi cose banali, che poi mi vengono in mente quando non mi servono più.
E in questo momento ho persino dimenticato tutte le cose assurde che ho fatto in questo periodo.

 

Però Adesso so la Password del blog ;)

 

 
 
 

Un regalo inaspettato

Post n°1750 pubblicato il 06 Maggio 2016 da artemisia_gent

Ho ricevuto moltissimi regali per il mio 37esimo compleanno, ma il più bello rimane quello della mia collega che di sua spontanea volontà e senza che io sapessi niente è andata dal dirigente e mi ha elogiata per il lavoro svolto inserendomi in un progetto per il prossimo anno scolastico, richiedendomi appositamente per il lavoro svolto e per le mie competenze.

Beh non mi era mai successo.

Non era mai successo sul lavoro di ricevere gratificazioni e richieste così esplicite.

Ho scelto per anni una scuola che professionalmente mi ha distrutto e di conseguenza impoverita. Spero di non dover mai più tornare indietro. Questo nuovo lavoro mi piace. Mi piace insegnare agli stranieri. Mi piace aiutare senza dover valutare e giudicare. Mi piace aiutare a comprendere. Mi piace aiutare a scoprire.

Spero solo che questa pace e serinità non si spezzi. E' questa la mia scuola e nessun'altra.

 
 
 

problemi di psw

Post n°1749 pubblicato il 04 Maggio 2016 da artemisia_gent

ho evidenti problemi con le mie psw. Non entro da nessuna parte. O per lo meno ci sono giorni in cui accedo e giorni in cui non accedo più. La mia memoria fa veramente cilecca.

 

Però oggi avevo bisogno di scrivere, perchè sono felice, felice davvero. Dopo chissà quanto mi sento davvero felice. Tanta gente si è ricordata del mio compleanno. Chi mi ha scritto, chi mi ha fermato per strada e persino un video dai miei ex alunni che ho abbandonato a novembre per il ruolo.

Parole che mi hanno fatto sentire davvero speciale.

Mi sento bene. In questo periodo ho saputo trovare  pace, serenità e felicità dentro di me e tutto va bene. Abbiamo anche fatto la prima vacanza senza borsa delle medicine, è stato veramente bello, ho avuto paura, ma poi ce l'abbiamo fatta. Nessuno ha avuto niente, siamo stati bene, ci siamo divertiti.

Ho iniziato a fare 7 minuti di esercizi ogni giorno, cammino per almeno 5000 passi, che alla fine sono sempre più di 8000, non penso a cosa mangio concentrandomi solo su questo piccolo passo. E questo mi fa essere più felice.

Sto leggendo  moltissimo, tant'è che finalmente goodreads mi dice che sono avanti rispetto ai miei obbiettivi.

Questi piccoli traguardi mi fanno sentire meglio, meglio davvero.

avrei un milione di cose da aggiungere, ma stasera il tempo stringe, spero di poter appuntare tutto al più presto possibile, non posso sempre e solo ricordare il brutto.

Speriamo duri, per ora sta succedendo.

 

Ci sono ombre è vero, però cerco di non farle entrare. Non adesso.

 
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963