Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #129Messaggio #131 »

Post n°130 pubblicato il 06 Luglio 2008 da carmen46c
 

Incontro stimolante

Volando Amat - Sindaco di Porto Cervo in Second Life

.

L’incontro con il Sindaco di Porto Cervo,  l’avatar  Volando Amat,  è stato istruttivo e stimolante.

Quando le ho chiesto cosa aveva in mente quando insieme agli altri due owner (proprietari) costruiva la sua land, mi ha risposto con molta franchezza:

 Volevo fare qualcosa di diverso dalle land italiane che sono in Second Life. -

Domanda    - Credi di esserci riuscita? -

Volando Amat - Oggi penso di si , non è stato facile,  anzi, all’inizio, quando ho eliminato il camp (uno dei lavori diffusi in Second Life che consiste di fare almeno presenza in un posto) mi sono attirata le antipatie di molti, ma sono contenta di averlo fatto.”

 D -  Qual è il motivo per cui hai eliminato il camp?

 V. A. -  Non volevo che la mia land fosse frequentata da avatar che fanno solo presenza e non interagiscono con gli altri.

   D - Prima hai detto che volevi costruire una land diversa da quelle italiane , a cosa ti riferisci in particolare?

 V.A. - Sono tre anni che vivo in Second Life e all'inizio frequentavo le land francesi e tedesche, poi  ho iniziato ad andare nelle land italiane e riscontravo che il sistema di cui si avvalevano era sempre quello delle chat, in effetti gli italiani erano attratti  dalla tridimensionalità della chat ma non sfruttavano le potenzialità che offre  Second Life.  -

 D - Quali sono le attività che caratterizzano la tua land? -

V. A. - Abbiamo molte cose da offrire al visitatore, una delle più importanti è la mostra dell'Arca. -

D - Si, ci sono stata e devo dire che solo la mostra meriterebbe un articolo a parte, ritengo che l'argomento di cui tratta sia troppo importante per farne un piccolo accenno.

 V. A. - Ho sempre voluto che la mia land fosse un posto accogliente dove chiunque arriva si sente subito tra amici, dove lo scambio di idee e pensieri avviene in modo naturale. A tal fine favoriamo gli incontri che avvengono per scambi culturali,  in questo posto spesso ci riuniamo per la presentazione di qualche libro, abbiamo anche una libreria, la libreria Volver dove molti scrittori vengono , fanno amicizia con altri e fanno conoscere le loro opere, qui si parla, si discute non solo di scrittura ma di tanti argomenti legati all'arte, alla vita e alle problematiche di Second Life. -

 D - Ho partecipatato personalmente ad alcuni di questi incontri e ne convengo che sono veramente interessanti.

V.A. - Abbiamo anche posti adibiti al semplice svago come la nostra discoteca che è un pò differente da quelle che si trovano in altre land. -

D - In che senso è differente dalle altre?

 V.A. - Vedi, di solito nelle comuni discoteche la vera padrona è la musica con  il ballo,  questo nella vita reale può anche andare bene, ma in Second Life,  l'avatar non si accontenta di ballare soltanto, vuole anche dialogare e nelle discoteche dove impera la musica ad alto volume e con ritmo incalzante la conversazione è quasi nulla, noi invece abbiamo voluto creare un ambiente di discoteca che favorisse anche la conversazione, quindi abbiamo pensato di adoperare musica jazz, anche rock, basta che sia sempre una musica che non interferisca con il piacere di dialogare con gli altri. -

 D - In effetti, non a tutti piace venire in Second Life e ballare senza poter scambiare una parola con altri avatar.

V.A. -  C'è una cosa che vorrei far notare a chiunque viene a Porto Cervo e mi dispiace che rimane inosservata,

qui c'è la  Grotta degli Innamorati e devo proprio complimentarmi con la costruttrice perchè ha fatto un'autentica opera d'arte. -

D -  Bene a questo punto sono curiosa di vedere questa grotta e vorrei scattare anche qualche foto.

                                                               -------------

  Devo dire che aveva ragione il Sindaco, la grotta è un vero incanto , il tempo che avevamo a disposizione è stato veramente breve,  a Porto Cervo c'è molto altro da vedere, personalmente mi sono proposta di visitarla ancora, per ora quello che posso dirvi è che ho trovato tutto davvero stimolante , è bello venire qui e sentirti subito a casa , tra amici ,  dove non ci si affanna per guadagnare linden e non ti senti solo.

                                                                 

                                                                   

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Carmelandia/trackback.php?msg=5021667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
socrate52
socrate52 il 06/07/08 alle 21:00 via WEB
Ciao Carmen ,buona serata! Hai detto che la land si chiama Porto Cervo? Ci voglio fare una scappatina ...
 
 
carmen46c
carmen46c il 11/07/08 alle 16:46 via WEB
Va bene Socrate, quando vuoi dimmelo ti farò da guida. ;-P
 
abramo50
abramo50 il 07/07/08 alle 08:37 via WEB
CIAO CARMEN....UN BACIONEEEEEEEE......
 
 
carmen46c
carmen46c il 11/07/08 alle 16:42 via WEB
Abramuccioooooooo...quando andrai in vacanza?
 
   
abramo50
abramo50 il 12/07/08 alle 07:48 via WEB
CIAO CARA CARMEN....LA VACANZA SARA' BREVE....TROPPE SPESE QUEST'ANNO...MA UNA SETTIMANINA LA FAREMO...LA DESTINAZIONE NON LA ABBIAMO ANCORA STABILITA...UN BACIONE GRANDE CON AFFETTO...E TU....CHE FARAI DI BELLO???
 
     
carmen46c
carmen46c il 12/07/08 alle 14:38 via WEB
Io che farò di bello? Umm....sono nell'imbarazzo della scelta, ho diversi viaggi in programma, uno l'ho fatto in ospedale e il mio compagno di viaggio era nientepopodimenoche....HERMAN HESSE con il suo libro sull'Amore. Ogni libro che leggo è un viaggio che faccio Abramo, mi sono procurata diversi libri per il mese di agosto.Buone vacanze.
 
Harmonia2
Harmonia2 il 10/07/08 alle 09:00 via WEB
..ho fatto una passeggiata ho trovato il tuo blog sei bravissima Carmen i tuoi dipinti mi piacciono molto poi Napoli per me una delle citta' + belle è li che verro' in vacanza Un abbraccio (mi piacerebbe averti tra gli amici nel blog)
 
 
carmen46c
carmen46c il 11/07/08 alle 16:41 via WEB
Ciao, devi perdonarmi se non ti ho risposto prima, sono stata assente per 5 giorni dal blog per motivi di salute, per fortuna tutto è andato bene ed ora sono di nuovo qui. Ho trovato il tuo commento e devo dire che mi ha fatto piacere, è bello sentirsi apprezzati soprattutto da una donna. Ti ho messo nella lista degli amici, spero che a Napoli farai buone vacanze, te lo auguro con tutto il cuore. :-)
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 11/07/08 alle 20:08 via WEB
Carmen bentornataaaa!!! che bello! un abbraccio grande cosììì!!! elliy :))
 
 
carmen46c
carmen46c il 11/07/08 alle 20:28 via WEB
Ciao carissima Elly, e pensare che ero sul tuo blog credendo di farti la sorpresa, invece mi hai preceduta....uff....
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 11/07/08 alle 23:28 via WEB
come uff? non sei contenta??? bacii! elliy
 
     
carmen46c
carmen46c il 12/07/08 alle 00:06 via WEB
Si...si...sono contenta...solo che mi hai tolto il gusto di farti la sorpresa sul tuo blog! ;-P
 
socrate52
socrate52 il 12/07/08 alle 00:00 via WEB
Carmen ! Nun fà scherzi eh! Tutto bene? Ok appena puoi accompagnami a Porto Cervo !
 
carmen46c
carmen46c il 12/07/08 alle 00:10 via WEB
Come sarebbe Socrate? Di che genere di scherzi parli? Si, ti farò da Cicerone, però aspetta che devo rivedere la parcella per le prestazioni...dunque....una mostra sono 3000 linden...incluso il pranzo...il pomeriggio....e poi, ci mettiamo pure una cenetta al lume di candela? Si, dai, tanto paghi tu....ahahahahahahaha
 
contemorel
contemorel il 12/07/08 alle 17:52 via WEB
Mia nobile Dama, mi accosto ad Ella con timida ansia, volevo esprimerle la mia lode per questa poesia - Scrittore scapricciatiello – nonché altre di sua inventiva che mi hanno procurato delizia. Sicuramente, Ella è donna d’intelletto d’amore e di cor gentile.
 
carmen46c
carmen46c il 14/07/08 alle 10:11 via WEB
La ringrazio vivamente Contemorel ... il suo linguaggio, d'altri tempi, mi riporta con la fantasia ad un periodo molto lontano in cui le maniere gentili erano d'obbligo. Proprio ieri in Second Life ho visitato una land dove tutto era ambientato nel Medioevo, un Cavaliere mi ha fatto anche l'inchino ed io non ho resistito alla tentazione di fotografarlo.
 
rosylagana
rosylagana il 14/07/08 alle 17:03 via WEB
Il mio cuore si riscalda davanti a tanta dolcezza.. si rilassa nel calore dell'amicizia o al solo sorriso sincero..il mio cuore sorride e le sue pareti si tingono d'argento..ha uno scrigno per ogni persona che entra e passeggia nelle sue vie..e quando piange non si fà sentire mai.. grazie per la carezza che gli fai ogni volta che lo vieni a trovare.. grazie .. una dolce morbida serata..in diretta dal cuore...Hengel
 
 
carmen46c
carmen46c il 14/07/08 alle 17:40 via WEB
Ciao Hengel... volevo portare una carezza al tuo cuore, sono riuscita ad andare solo sul tuo profilo, ho una strana connessione, avrei voluto visitare il tuo blog ma non me lo ha permesso.
 
socrate52
socrate52 il 15/07/08 alle 01:44 via WEB
Buona Notte ! Madonna Carmen ..vorrei rispettosamente avvisarla che la cua casella de li messaggi est ricolma di missive et nulla più vi pote giacere dentro!
 
 
carmen46c
carmen46c il 15/07/08 alle 11:05 via WEB
Oh Messer lo Socrate ... chiedo venia per la mia inaccortezza, sovente accade che le missive giacciono in abbondanza in attesa di essere rimosse, provvederò al più presto affinchè abbia luogo la loro rimozione in modo da ospitare una sua gradita comunicazione.
 
abramo50
abramo50 il 15/07/08 alle 14:04 via WEB
CIAO CARMEN....IO TI TENGO SEMPRE NEL CUORE SEI UNA CARISSIMA AMICA.....UN BACIONE CON AFFETTO....CARINO IL RINNOVAMENTO.....UN BACIONE...
 
 
carmen46c
carmen46c il 16/07/08 alle 11:32 via WEB
Ok....ma ora...vieni...ho preparato la colazione sotto l'albero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963