Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bridigalaxxxl_tuttasuifianchigoldkampales_mots_de_sablelacey_munrononloso.melisa_mstreet.hassletiffany2021gioia58_rCiaoGi_57lubopoesmeralda.carinisinaico
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Dal diario di una cucciolona

Post n°817 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Eggià, oramai non possono più chiamarmi cucciolina....... oramai ho quasi sette mesi, ho già fatto il primo calore, mi si sono finalmente rizzate le orecchie..... a dire il vero la mia mami è ricorsa ad uno stratagemma: l'altro giorno dopo l'ultima lezione con la maestra Caterina, dopo avere giocato con i suoi due amici pelosi, io ero già abbastanza stanca e sarei andata volentieri a casa a farmi un sonnellino, e invece la mia mami mi ha portata dalla Dada Francesca, quella che mi lava dentro la vasca e mi asciuga con un robo che fa un rumore forte forte e butta aria calda, che lei è simpatica, ma io non amerei tanto lasciarmi fare quelle cose. Ho anche sentito che la mia mami le diceva qualche cosa delle mie orecchie...... che avranno mai le mie orecchie che non vanno?!!?! bohhhhh!!!!!!

Poi la mia mami è andata via, e io non ero mica tanto contenta, però ero anche stanca e ho lasciato fare senza fare troppe storie; mi ha lavata, asciugata, poi ha preso in mano una cosa che bohhhhhh...... e poi ha cominciato ad armeggiare intorno alle mie orecchie!!!!! Ehi, che fai!!!!!!!!! ma sei sicura??????? oddio, mi sta tagliando il pelo!!!!!!!! stai attenta con quelle robe lì mi raccomando!!!!!!!

Poi è arrivata la mia mami, ha guardato soddisfatta e ha detto :"ok, direi che così va bene ora sono più leggere, dovrebbe riuscire a tirarle finalmente su"

Che cos'è che dovrei tirare su????? bohhhhhhh!!!!!!!!

Poi mi ha rimesso il guinzaglio, mi ha caricata di nuovo sulla scatola con le ruote e quando siamo scese eravamo in un altro posto....... ok, questo lo conosco, qua c'è quell'umano con la pancia e quell'umana che sta sulla sedia con le ruote, che le piace tanto quando le do i bacini sulla faccia.

Questa volta non era sulla sedia ma nella sua cuccia, era un po' diversa dal solito, però io le ho dato i bacini sulla faccia e lei mi ha sorriso............

eppoi sì lo so che sono una cagnolina educata e certe cose non le faccio più...... però mi scappava da morire, la mia mami non mi dava retta e io ho cercato un angolino e......... ho fatto la cacca, tanta ehhhhhhh!!!!!! che mi scappava veramente tanto, e secondo me la mia mami ha il naso di un cane perchè è arrivata subito e mi ha trovata............. ha fatto uno strillo e io ho capito di averla fatta veramente grossa!!!!!!!!

 
 
 

Dal diario di una cucciolona

Post n°816 pubblicato il 16 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Sì perchè ormai non mi si può più definire "cucciolina": sono diventata grande, mooolto grande, eppoi sono già "signorina" e mi si deve del rispetto....... almeno da parte degli umani eh, che quelli della mia specie pensano di poter fare quello che vogliono, come la rottwailer con cui giocavo quando eravamo tutte e due "cuccioline", ora, quando la incontro, mi ringhia e vorrebbe mordermi, se non fosse che è al guinzaglio mi salterebbe addosso, come ha fatto sabato pomeriggio. La mia umana mi ha caricata sulla scatola con le ruote e mi ha portata in quel posto dove non c'è erba, però si incontrano sempre un sacco di cani, tutti al guinzaglio però, e lì c'è un posto dove c'è anche l'umano con il pelo bianco in testa e un'altra umana che mi fa un sacco di feste, che è poi l'umana di un'altra cagnetta, piccina e moooolto vecchia, che quando mi vede trema tutta e mi manda segnali di calma.... solo che io vorrei giocare........ vabbè quel giorno non c'era, io ho visto la rott e volevo salutarla, ma lei mi ha ringhiato, allora io sono andata a salutare i miei umani e lei si è arrabbiata ancora di più... mahhhhhhh!!! che brutto carattere che ha!!!!!!!!!

Poi con la mia umana siamo andate a fare un giro per la piazza, come ha detto lei....... una signora ci ha fermate e ha detto: "l'è proprio uguale uguale a quello del fidanzato di mia figlia, solo che il suo è la taglia piccola!!!" al che la mia umana ha fatto una faccia strana, come se le scappasse da ridere e non volesse e le ha risposto: "signora è impossibile, questa razza ha solo una taglia ed è questa!!!!" e lei insisteva, finchè non è intervenuto un altro e ha dato ragione alla mia umana....... certo che o io sono così rara che nessuno mi conosce, o la gente di cani non sa proprio nulla!!!!!!

Un'altra signora ha chiesto alla mia umana se ero di razza pura, perchè avrei dovuto avere la lingua blu, e lei, che ha davvero una pazienza infinita le ha spiegato che non sono un chow chow, solo loro hanno lingua e palato scuri, io ho le labbra nere, ma la mia lingua è rosa...........

L'altro giorno sono andata anche dalla mia maestra Caterina, ma a dire il vero non avevo tanta voglia di fare quello che mi chiedevano lei e la mia umana, le ho fatte arrabbiare proprio tanto.... come mi diverto quando gli umani si arrabbiano!!!!!!!! poi quando sono stata a casa ho fatto vedere alla mia umana che le cose che mi aveva chiesto di fare, le sapevo fare benissimo, solo che devo averne voglia.............. eddai su mami, non ti arrabbiare, lo sapevi prima di prendermi che i cani della mia razza sono così........ come dice la maestra Caterina: "hai voluto un samoiedo.........."

 

 
 
 

proviamo a tornare alla normalità

Post n°815 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: mamma

Certo che due settimane fermi immobili a letto sarebbero devastanti per chiunque, se poi ci mettiamo una persona che per la sua patologia pregressa già ha problemi a muoversi, sono deleteri.

Abbiamo riportato a casa mammà finalmente, ma quella che è ora a casa è diventata l'ombra di se stessa: ora oltre alle gambe non riesce più a muovere nemmeno le braccia, che sono tutte un livido a forza di aghi per le flebo infilate, la voce, quando le esce, è un sussurro quasi inteleggibile, mangia pochissimo, fa fatica a masticare (dopo due settimane a frullati... ma dico io si può propinare ad una persona in continuazione solo frullato di ogni cosa, abbiamo toccato il fondo venerdì con il MERLUZZO FRULLATO!!!!!!! ma si può?!?!?!?!?!!?!?!?!?

Vabbè, ora ci vorrà tanto tempo e tanta pazienza e da parte sua tanta forza di volontà........ speriamo che la marescialla che vive dentro di lei venga fuori, sono disposta a riempire e chiudere tortellini per una settimana, solo per sentirla dare i suoi soliti ordini e spronarci tutti con i suoi "DAI, DAI!!!!!"

 
 
 

.... e alla fine è arrivato!!!!!!!

Post n°814 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Sembrava non ne volesse sapere quest'anno, sembrava che l'autunno non dovesse finire mai, che la pioggia dovesse cadere per sempre........ e invece............

questa mattina percorrendo la solita strada per andare a comprare il pane fresco per i miei maschetti, il campo grande che costeggia la strada era bianco di ghiaccio, l'allarme ghiaccio della mia macchina lampeggiava insistentemente, l'aria era davvero gelida... la giacca da mezza stagione non basta più, devo proprio tirare fuori il cappotto pesante......... è davvero arrivato Babbo Inverno!!!!!!!!!!!!

Ora manca solo una bella nevicata (magari non domani che devo portare a casa mammà dall'ospedale) e la mia piccola "meringa pelosa" come la chiamavo fino a qualche settimana fa... ora la chiamo "iena candida" quando fa la ruffiana, altrimenti "stronza" è diventato il suo comune appellativo, sarà finalmente felice!!!!!!!!!!

 
 
 

Bollettino medico

Post n°813 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Possiamo finalmente tirare il fiato, ancora qualche giorno che 'sto benedetto potassio raggiunga livelli accettabili e non ci sia più il rischio di complicanze cardiache e me la dimettono.

Certo che entrare per un sospetto problema cardiaco che poi si è rivelato un gravissimo problema intestinale che sembrava dovesse essere addirittura letale in qualsiasi modo si fosse intervenuti, poi risolto il problema intestinale fortunatamente senza necessità di interventi chirurgici, e poi trovarsi di nuovo sotto il rischio di un problema cardiaco....... sembra un cane che si morde la coda........

Vabbè, mammà sembra che anche per questa volta l'abbiamo sfangata, vediamo di portarti a casa in fretta che io ormai sono veramente alla frutta, e come me mia sorella e papi che passa tutti i pomeriggi di fianco al tuo letto.

Non c'è nulla che ti sfianchi e ti stanchi come andare in ospedale due o tre volte al giorno.

P.S. dopo avere passato tre giorni senza praticamente parlare, ora sta tornando fuori la marescialla..........

 
 
 

Assente giustificata

Post n°812 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da CiaoGi_57
 

Da un po' e per un po ancora sarò latitante, non sono in vacanza purtroppo, ma oltre al consueto carico di lavoro di inizio mese, ora si è aggiunto il ricovero in ospedale di mammà........ l'andamento suo è piuttosto altalenante....... sembrava una cosa grave, poi si è ridimensionata, poi è diventata una cosa gravissima, ora sembra che si possa risolvere senza soluzioni "cruente".......... si passa da un giorno di sollievo ad una notte di angoscia e viceversa........... vabbè, spero di riuscire a tornare a breve con notizie confortanti, per il momento saluto gli amici e le amiche. Ciao, a presto.... spero!!!!!!

 
 
 

Bilanci

Post n°811 pubblicato il 25 Novembre 2014 da CiaoGi_57
Foto di CiaoGi_57

Facciamo un bilancio della situazione da quando la piccola è arrivata:

- giardino completamente devastato, buche ogni dove, si mangia tutte le piante tranne le rose (ci sono le spine e lei è devastatrice ma non stupida)  le due piante di incenso e i gerani (per fortuna evidentemente non le piace l'odore), per il resto non ho salvato praticamente nulla, ortensie, begonie, basilico, salvia... ora sta sistematicamente distruggendo l'edera che copre il muro di recinzione

- impianto di irrigazione distrutto: si è mangiata il tubo del goccia a goccia

- impianto di depurazione oramai inservibile: si è mangiata il tubo di scarico dell'acqua

- porticato perennemente coperto di fango, foglie e terriccio

- porta di ingresso perennemente coperta dalle zampate fangose

e questo è l'esterno.........

all'interno i danni sono relativamente contenuti

- a parte i pavimenti che sembra non vedano mai aspirapolvere e straccio ( e non è vero io pulisco ogni giorno)

- tre cuscini che abitualmente erano appoggiati sul divano sono stati completamente sventrati, un quarto è stato salvato (forse) in extremis

- il primo gradino della scala in legno è stato abilmente morsicato (abilmente perchè per il momento me ne sono accorta solo io che la suddetta scala la pulisco, tremo al pensiero di quello che succederà quando pure Conan la vedrà)

- lo stipite della porta del bagno (già parzialmente intaccato da Cagnetto) vede i segni evidenti di una particolare predilezione

Ok........... in questi quattro mesi ha sconvolto un po' la vita, però

Quando la sera viene a darmi la buona notte e mi appoggia la testolina (sì vabbè, ormai non è più tanto ina) e si fa fare i grattini e le coccole prima di tornarsene al piano di sotto ..... la mangerei di baci

quando la notte mi viene a svegliare che vuole uscire e io penso che voglia fare pipì e invece vuole proprio andarsene fuori a prendere il fresco e mentre io sto gelando e la chiamo e lei fa finta di non sentire, e devo andare a prendere un biscottino per convincerla a rientrare............. le urlerei di tutto e di più..... mi trattengo solo perchè di solito sono le tre del mattino...........

quando al mattino scendo e lei mi aspetta in fondo alle scale e non mi fa passare se prima non le ho fatto le coccole e i grattini sulla schiena.... mi dimentico tutto.

E poi mi viene in mente quella frase che ho letto che il samoiedo tu lo guardi e pensi: "che cosa potresti fare per me????" e lui/lei ti guarda e pensa: "che cosa potresti fare tu per me????"

 

 
 
 

Dal diario di una cucciola e della sua umana

Post n°810 pubblicato il 21 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

CUCCIOLA

Uffffffff........ era da qualche giorno che mi sentivo "strana" e non capivo che stava succedendo.... anche la mia umana se ne era accorta e la sentivo che diceva all'umano maschio giovane e all'umano con il pelo bianco in testa "è strana, non capisco che cos'abbia, prima di mangiare la sua pappa invece di fiondarsi sulla ciotola quando le do il permesso, ora prima vuole le coccole, si fa accarezzare, mi si struscia addosso, questa mattina non ha mangiato per nulla, e nemmeno a pranzo, non capisco, però non mi sembra che stia male mahhhhhh!!!!!!!"

No mami non stavo male, però ero "strana" è vero.

Mi sono divertita tanto in questi due giorni che sei stata tanto tempo con me, mi hai portata a fare lunghissime passeggiate, ho incontrato tanti cani, ho giocato con quel grandissimo pastore tedesco che una volta mi faceva un po' paura.... e ora invece corriamo insieme nel parco... che corse!!!!!!!!!

Ho compiuto sei mesi giusti giusti e lo sento che sei un po' in ansia, umana mami, anche se non capisco perchè......... ecco mi sento "diversa" e mi sta succedendo una cosa..... mami che è questa cosa?????? mi devo preoccupare???????? sono ferita???????? mami guarda, io non volevo sporcarti il pavimento, ma questa "cosa" proprio non la so controllare, di una cosa sono sicura però: non mi sono fatta la pipì addosso, mami che è???????

UMANA

Ops che cos'è quella cosa??????? Niky, piccola mia, ma è sangue!!!!!!! Tesoro mio questo non è sangue di ferita, fami vedere un po'!!!!!!! ecco lo sapevo!!!!!! avevo "sentito" che c'era qualche cosa di strano. Piccola mia!!!!!! Conaaaaaaaaaannnnnnnn!!!!!!! la cucciola è in calore!!!!!!!!!!!! ne parlavamo proprio ieri sera con la sua allevatrice che le ho chiesto a che età era andata in calore la sua mamma per la prima volta e lei mi ha risposto sei mesi. Ecco, Niky ha compiuto oggi sei mesi ed è già in calore!!!!!!! ecco avrei preferito che aspettassi ancora un po'... ora per due settimane niente giochi al parco.... certo che quel tontolone del pastore tedesco oggi non si è accorto di nulla!!! fosse stato Cagnetto non l'avresti passata liscia!!!!!!!!

 
 
 

Finalmente il sole!!!!!!

Post n°809 pubblicato il 19 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

E finalmente è uscito il sole dopo giornate nuvolose, pioggia...madò quanta pioggia!!!!!!!

L'aria è frizzantina, il cielo è terso e io sono ancora senza auto....... evvabbè non sarà quello a fermami!!!!!

Oggi pomeriggio, io e la cucciola andiamo a zonzo a farci un giro!!!!!!! ce lo meritiamo entrambe!!!!!! Ecchecaspita!!!!!!!!!

 
 
 

che sia la cometa???????

Post n°808 pubblicato il 17 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

E' lontanissima da noi, ma visto e considerato che siamo arrivati pure lassù e che il robottino sta mandando foto quaggiù..... magari è come se fosse vicina e il suo influsso magnetico mandasse sfiga a piene mani....... ora a parte i disastri che stanno succedendo per ogni dove, che d'accordo i mutamenti climatici, le bombe d'acqua, le trombe d'aria e compagnia bella...... in autunno, da che mi ricordo io è sempre piovuto e parecchio... però.... ragà ...... sta franando mezza Italia!!!!!!!

Però per lasciare il generale e venire al particolare....... sempre a causa degli influssi malefici della cometa... è un momentaccio per quanto riguarda il parco auto familiare: venti giorni fa la Creatura ha venduto la sua auto e si sta guardando in giro per vedere se trova un'occasione come dice lui, nel frattempo che fa????? ma usa la mia naturalmente!!!!!!!!!! che però da una settimana è ricoverate nel reparto rianimazione per malati gravi dell'officina del compagno di mia sorella, ma ancora non so bene che cosa abbia e soprattutto come rimediare (che le avevo appena fatto cambiare la gomme, la batteria, fatta la revisione, il tagliando......) e quindi io sono praticamente a piedi, e vivendo dove vivo è come essere senza una gamba!!!!!!!

Abbiamo un'altra auto a disposizione, anzi due, ma una è un'auto storica, scomodissima da usare nel quotidiano, e poi in questi giorni è in carrozzeria, che qualcuno "inavvertitamente" ci ha fatto cadere sopra una bicicletta...... evvabbè, l'altra è l'auto aziendale del marito... e quindi ci ritroviamo con un'auto in tre e facciamo i turni per uscire alla sera!!!!!!!!

Ecco venerdì sera l'ha presa la Creatura per uscire con gli amici..... e il venerdì sera è impegnativo, di solito il ragazzo rientra alle prime luci dell'alba, mai prima, alle volte anche dopo... e così è successo che sabato mattina sentiamo uggiolare la cucciola che saluta l'umano maschio giovane che non si limita ad appoggiare le chiavi dell'auto sul mobile all'entrata e poi salire in casa sua........ noi che siamo ancora lì che ci godiamo una coccola sotto il calduccio della trapunta sentialo i suoi passi sulle scale e la mamma sua (che lo conosce e sa che non sta venendo a darci un saluto e il buongiorno) afferma senza ombra di dubbio: "è successo qualche cosa!!!!"

E infatti.............

Il ragazzo, al rientro dalla sua serata brava, dopo aver accompagnato a casa gli amici, ha pensato bene di farsi venire un bel colpo di sonno in prossimità di un marciapiede, che svegliandosi all'improvviso ha tentato di scansare, senza riuscire ad evitare il devastante impatto contro un paletto, che, porca trota proprio lì dovevi stare!!!!, e il conseguente disintegro di paraurti laterale e parte del parafanghi!!!!!!!!!

Quindi di tre macchine non ne facciamo una sana!!!!!!! per fortuna il danno si limita alla carrozzeria e quindi la mobilità è quanto meno garantita........

Quello che mi scoccia però è che quando ci sono io sulla macchina, gli sguardi di compatimento e di disapprovazione di quelli che incroci si sprecano....... hai voglia a spiegare che non sei stata tu a baciare l'ostacolo.......... lo  leggo negli occhi di tutti il detto "donna al volante, pericolo costante!!!"

 
 
 

Dal diario di una cucciola

Post n°807 pubblicato il 12 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

Che dire?????? Qua le cose vanno avanti come sempre, con la mami che lo vedo che cerca di dedicarmi tutto il tempo che le resta dopo avere lavorato, pulito casa, bucato, spesa, pranzo e cena...... ecco, magari se alla sera dopo cena, invece di svaccarsi sul divano mi portasse un po' in giro, apprezzerei, ma capisco che gli umani quando piove a dirotto non amano uscire dalle proprie tane, non sono come noi samo che adoriamo starcene fuori a prendere tutta l'acqua possibile e immaginabile e poi rivoltarci nel fango tanto da sembrare di un altro colore..........

Mi piace tantissimo stare sotto la pioggia, scavare buche nel fango, eppoi saltare addosso a tutti quelli che mi passano vicino, che gli urli che fanno mi divertono un sacco...... alla mami ieri è scappata anche una brutta parola...........

Eh no mami che non sto al riparo nel porticato, ma possibile che non capisci quanto è bello stare sotto la pioggia?????????

Però poi alla sera perchè mi ficchi sotto quella cosa che l'acqua scroscia e mi lava via tutto il fango, non mi piace... eh no che non è la stessa cosa della pioggia.... però poi quando mi passi con quelle cose morbide che mi asciughi, mi piace, mi fai le carezze e le coccole e a me piace tanto essere coccolata.

Stai tranquilla mami, che a me la pioggia non fa male, il freddo mi piace.. in casa è troppo caldo e la sera quando tu ti svacchi sul divano a guardare dentro quella scatola io starei anche fuori volentieri, ma tu non mi lasci uscire e allora io ti mangio le ciabatte, e se mi togli quelle, ti mordo i piedi, e se tu strilli, io abbaio...e più strilli forte più io mi diverto.

Poi però mi stanco e mi metto a dormire, e lo vedo che tu scuoti la testa e mi dici: "ma perchè non dormi nella tua cuccia comoda, possibile che devi stare sul pavimento!!!?!!?" Ma io sto bene così, il pavimento è più fresco e io preferisco il freddo mami, quand'è che capirai che io sono un cane nordico selezionato per sopportare i climi freddi, la neve e il gelo... che poi io ancora mica lo so che cosa sono, sono nata in estate, però lo sento che sta arrivando il momento in cui io sarò moolto più a mio agio....... speriamo che venga taaaaaaanta neve il prossimo inverno.

 
 
 

Ma posso essere così??????

Post n°806 pubblicato il 07 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

Giornate piene queste, veramente al limite della frenesia: al lavoro è il momento delle fatture e siccome il tempo è denaro, gli alti vertici aziendali hanno elaborato una nuova procedura per risparmiare tempo ( e quindi denaro)

Ecco, peccato che poi per prendere il tran tran di queste nuove procedure occorrerà del tempo in più, che se una cosa la fai come routine viene automatica e sei velocissima, ma se una cosa è nuova, controlli le istruzioni operative, fai l'operazione, torni a controllare se hai fatto giusto, poi il programma ti si blocca e devi implorare l'aiuto in remoto dell'assistenza (che io non mi abituerò mai a vedere che il mio PC si muove da solo senza il mio intervento, che lo so che è l'operatore dall'altra parte che fa le cose, ma a me fa impressione lo stesso).

Ecco, comunque io son stata veloce e ho consegnato tutta la documentazione ai tecnici...... peccato che ora mi tocca aspettare che mi rendano il tutto con il benestare per la fatturazione..........

Evvabbè!!!!!!

Però ieri c'è stata una combinazione fortunata.. all'ultimo momento è saltato fuori che avrei avuto tuuuuutto il pomeriggio libero!!!!!!!!!

Uahuuuuuuuu!!!!!! che fa una donna che lavora quando si ritrova ad avere taaanto tempo libero????????

Va dal parrucchiere???????

Va dall'estetista?????????

Va a trovare un'amica che non vede da tanto tempo e ciacolare un po' del più e del meno davanti ad una tazza di caffè???????

Si fa un lungooooooooo e rilassante bagno caldo??????????

Va a fare siopping??????????

Si piazza con una copertina una tazza di tisana calda e un bel libro sul divano???????

No, no, niente di tutto questo!!!!!!!!

Una donna che lavora in questa particolare circostanza prende la palla al balzo e........

corre a fare la spesa

porta abiti in lavanderia

corre a comprare le crocchette per la cucciola

va a fare benzina che ha uno sconto di dieci euri da usare in quel determinato distributore

corre a casa e sistemare la spesa

fa la doccia alla cucciola che nel frattempo si è sparsa sul pelo tutto il fango del giardino (perchè naturalmente sta piovendo a dirotto)

e dopo aver fatto la doccia alla cucciola deve sistemare il bagno ridotto in condizioni pietose, e già che c'è pulisce i pavimante di tutta la casa, che sempre per via del fango attaccato addosso alla cucciola sono in condizioni che sembra sia esondato un torrente di fango.....

corre dietro alla cucciola che dopo avere allagato il bagno ora vuole uscire di nuovo

prepara la cena

e dopo cena invece di concedersi un meritato riposo porta il consorte a scuola di ballo!!!!!!!!!!!

Uffffffffffff......... ma questa sera cascasse il mondo...... vabbè lasciamo stare!!!!!

 
 
 

cronache di una domenica qualunque

Post n°805 pubblicato il 04 Novembre 2014 da CiaoGi_57
 

... che poi tanto qualunque non lo è mica stata, che non è facile per me avere una domenica libera, che con mami purtroppo le cose non vanno tanto bene e quindi una delle due deve sempre essere presente quando manca la badante.

Comunque, avendo fatto tutta la giornata del sabato, mia sorella sì è accollata la domenica e io, complice la giornata che di autunnale non aveva proprio nulla, con la mia metà, una coppia di amici e la cucciola siamo andati a fare un giro nel paese vicino dove c'era la Sagra del Tartufo...........

Devo dire che con una cucciola come la mia al guinzaglio non si passa inosservati; se quando era piccina attirava le coccole come il miele le mosche, ora che è cresciuta.... ancora di più!!!!!!! non si riusciva a fare dieci passi senza che qualche bambino, o qualche ragazzina, o anche signore grandi non ci fermassero per farle due carezze, una coccola, lei poi non aspetta altro!!!!!!! sto pensando di fare un cartello da metterle al collo con scritto "le coccole sono gradite please"!!!!"

Quello che mi fa più ridere, dovrei ormai averci fatto l'abitudine, è la fantasia con cui la gente pensa di collocare nelle varie razze la mia piccola:

"E' un incrocio con un lasky??????" (sì proprio lasky, che dalle nostre parti è la variante emiliana del siberian husky)

"E' un volpino gigante??????"

"Guarda Anselmo!!! è il cane del film, uguale a quello che ha la cugina della nostra vicine, solo che il suo è marroncino!!!!!!! e' giapponese vero??????"

"ma che razza è??????"

"ma cresce molto??????"

"è un pastore maremmano vero?????"

Ma quello che mi ha fatto scompisciare dalle risate e che ha offeso la piccola (sì si è offesa, l'ha fatto capire chiaramente)

"Ugo, Ugo.... guarda!!!!!!!! che cane è quello??????" "ahhh, sì!!!! è un savoiardo!!!!! vero che è un savoiardo?????"

"sì signora, ogni tanto la puccio nella crema e nell'alchermes e ci faccio la zuppa inglese!!!!"

poi l'incontro con un tizio con al guinzaglio due splendidi Shetland sheepdog insieme ad un altro tizio che si ferma e mi chiede se è cucciolo, se cresce ancora tanto... e questo se ne esce: "no non cresce più di così, io me ne intendo, sono un espositore e lo so bene, vedrà che non diventa tanto più grande di così"

Ecco, peccato che io di samoiedo ne ho visti ormai parecchi, sia maschi che femmine, ho visto la mamma e la nonna della mia piccola e quindi lo so bene di che dimensioni diventerà da adulta!!!!!!!!! mahhhhhhhh!!!!!!!!!!

 
 
 

Gelosia

Post n°804 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

Approfitto di un inaspettato pomeriggio libero, del sole e porto la mia piccola al parco...... questa, che dovrebbe stare imparando la condotta al guinzaglio senza tirare come una forsennata, appena capisce dove stiamo andando col cavolo che accetta di camminare affianco della sua mami con andatura flemmatica e dignitosa come si converrebbe ad una vecchia signora e ad una signorina ben educata.........

Mi ritrovo a fare da slitta, con la spalla che chiede pietà fino all'ingresso dell'area cani, dove finalmente la mollo a giocare con i suoi amichetti........

Da qualche giorno arriva anche una cucciola di nemmeno tre mesi di razza corso: nemmeno tre mesi e già pesa uguale alla mia che di mesi ne ha cinque, ma come tutti i cucciolini così giovani è ancora intimidita dall'irruenza di quei satanassi che si abbaiano, corrono, saltano, si rotolano, si masticano........ lei se ne sta prudentemente fra le gambe del suo umano e osserva.............

Come fai a non farle una coccola??!?!!?!?!?!? mi avvicino, mi chino sulle gambe e allungo una mano e lei annusa e fiduciosa mi si accoccola quasi addossso...... non l'avesse mai fatto!!!!!!!!!

Arriva Niky come una furia, la sposta con una zampata e prende il suo posto e la guarda come per dire "questa è la MIA umana, la MIA mami, non t'azzardare!!!!"

Mi scappa da ridere, e nello stesso tempo mi meraviglia questo nuovo comportamento che non era mai venuto fuori................

Arriva un'altra cucciola della sua stessa età e con il naso che solo un cane si ritrova annusa subito i biscottini che ho nella tasca della giacca, e mi salta su annusando come una forsennata....e lì Niky, trovandosi di fronte una della sua stessa età è andata giù sul pesante, mostrando addirittura i denti e ringhiando con cattiveria!!!!!!!!!! Però!!!!!!!!!

E poi ci ha giocato ehhhhh... una volta che questa si è allontanata è passato tutto, ci ha giocato di gusto e allegramente... finchè questa non provava ad avvicinarsi e allora........ mi si metteva davanti

Sono diventata proprietà del MIO cane!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Chissà se ci capiamo!!!!!!

Post n°803 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

"Nikyyyyyyyyy!!!!!!!!! vieni bella di mami che ti metto la pettorina che andiamo da Caterina!!!!!"

"bau bau bau...... che dici che mica ho capito???????"

" amore di mami vieni che andiamo che siamo già in ritardo!!!!"

" bau bau bau.... col piffero che vengo lì, che tu mi metti quella cosa così, senza un incentivo....... parliamone... intanto io saltello qua e là e col piffero che mi faccio prendere!!!"

" Nikyyyyyy tesorino vieniiiiiiiiiii, vieniiiiiiiiiii dai che lo sai che poi ti diverti!!!!"

"bau bau bau bau, sì lo so che mi porti a divertirmi, ma non sai quanto mi diverto ora e qua a vedere te che mi rincorri per mettermi quella cosa!!! bau bau bau!!!!!!!

"Niky, porca trota!!! vieni sì o no!!!!!!!"

"bau, bau, bau ,bau........ mo' si sta arrabbiando, ora c'è da divertirsi davvero!! bau bau bau!!!!!"

" Nikyyyyyyyyyy.......... guarda che ti da la mami........"

"bau bau bau......... ecco, ora sì che si ragiona... tu mi dai il biscottino e io mi faccio mettere quella cosa....... e ora che ce l'ho su allora bau bau bau bau ti vuoi muovere che siamo già in ritardo e Caterina ci sta aspettando per la lezione che io mi diverto un sacco!!!!!"

 
 
 

............

Post n°802 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: Lavoro

....... e non mi viene il titolo per questo post.

Avevo in programma di essere a casa oggi, per recuperare gli straordinari che ho fatto nei giorni scorsi per preparare la verifica ispettiva (che tra parentesi è andata alla grande con i complimenti dell'ispettore alla Responsabile per la Gestione della Qualità... che almeno ci sia qualcuno che apprezza il mio lavoro!!!!)

.... e invece...... è stata indetta una riunione per stabilire modifiche al sistema operativo per la fatturazione..........

... e quindi............

 
 
 

Mi hanno rivoltata come un calzino

Post n°801 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

E' appena finita la verifica ispettiva... era quella tosta, di rinnovo del certificato e quindi hanno spulciato ovunque, alla ricerca di qualche cosa che non andasse...... e invece......

Credo che sia tutto a posto, almeno l'ispettore così mi ha detto, ora è in ritiro a compilare il rapporto.........

Ok, appena se ne va prendo la mia piccola e me ne vado a fermi un giro, tanto per stemperare un po' la tensione, e domani.......... faccio festa!!!!!!!!!!

 
 
 

Latito

Post n°800 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: Lavoro

Lo so che latito in questi giorni...... avrei finito con le fatture..... ma tra una settimana ho la verifica ispettiva per il rinnovo della certificazione di qualità.... e siccome io sono la Responsabile della Gestione Qualità in azienda, e siccome questo è il rinnovo triennale, mi faranno la radiografia totale e completa....... quindi devo controllare tutto, riempire una marea di moduli............. verificare, controllare, sistemare.........

insomma latito............

Ciao ci si rivede!!!!!!!!!!!

 
 
 

momenti

Post n°799 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

E' davvero un momentaccio!!!!!!!!! 

Oltre alle consuete scadenze delle fatture (che pure questa mattina quando la Responsabile è entrata nel mio ufficio a chiedere "come siamo messi con le fatture???" giuro per poco non la mandavo a quel paese) ho pure la verifica ispettiva per il rinnovo della Certificazione di Qualità aziendale..... tra 13 giorni!!!!!!!!!! e non ho praticamente quasi nulla di pronto di quello che dovrebbe essere pronto da mesi!!!!!!!!!!

In più ci ritroviamo con l'azienda che traballa....... non ci sono commesse, non vinciamo un lavoro nemmeno se i preventivi escono al costo... e quindi..... vengono richiesti sacrifici a tutti per vedere di non mandare a casa nessuno..... decurtazioni in busta paga, contratti di solidarietà, richieste di cassa integrazione....... e ok!!!!!!! solo che a me, oltre a tutto questo hanno pure chiesto di firmare una richiesta per il passaggio dal tempo pieno al part time.......... e questa cosa mi sta fortemente facendo girare gli zebedei che non ho!!!!!!!!

Ecchec........ non vedo l'ora di andare in pensione... ci si mettono tutti nelle alte sfere per allontanarmi sempre più il traguardo...... ora pure qua..... evvabbè..... allora ditelo che devo morire attaccata a questa scrivania come una cozza!!!!!!!!!

 
 
 

Ho preso una sonora lezione!!!!!!!

Post n°798 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da CiaoGi_57
 

Dal diario di una cucciola:

Mi piace nadare al parco, là in quel posto dove ci sono tanti altri cani che corrono, che giocano, si saltano addosso, si abbaiano.......... mi corrono incontro quando entro, c'è una femmina che mi prende in bocca la testa, che spesso mi blocca quando mi metto a correre con gli altri... non vuole che vada alla ciotola dell'acqua....insomma rompe... però poi spesso si distrae con gli altri e le corse riesco a farle anch'io, bere quando non mi guarda...... e quando proprio me la vedo brutta con lei mi vado a rintanare sotto la panchina dove stanno seduti gli umani.

Ieri c'erano anche due umane bambine che mi hanno riempito di coccole...... mi piacciono tanto gli umani bambini, sanno di cucciolo, hanno gli occhi gioiosi e mi accarezzano......

Sempre là nel parco insieme agli altri c'è sempre anche una cucciolona tutta nera, è un po' più grande di me,  però con me ogni tanto ci gioca, la mia umana mami dice sempre che bella che è quella rottwailer!!!!!!

Ieri sera mi sembrava di averla vista, però c'erano tanti cani e lei non mi è mai venuta vicina, poi l'ho vista che stava scavando una buca e allora anch'io sono andata lì che anche a me piace un sacco scavare buche, anche se alla mia umana non piace tanto quando le vede. Sono andata lì, ho messo il muso nella buca, poi ho guardato lei che stava scavando........ troppo tardi mi sono accorta che non era la mia solita amica e che non dovevo guardarla negli occhi!!!!!!!!!! mi ha mostrato i denti, ha ringhiato e poi mi è saltata addosso, molto molto arrabbiata, mi scaraventata lontana, mi è saltata alla gola con tanta cattiveria.......... che paura che mi sono presa!!!!!!!!

UMANA:

Paura tu???????

Ho ancora le gambe molli quando ripenso alla scena!!!!!!!

Che poi lo so che difficilmente un cane adulto fa del male ad un cucciolo, gli insegna solo a stare al suo posto, ma mentre i maschi sono più pazienti, le femmine non lo mandano a dire e saltano direttamente alla gola.... tanto per far sapere come la pensano....... piccola mia è meglio che impari in fretta...............

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!