Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Aggiornamentivarie ed eventuali »

...e non tutte le ciambelle riescono col buco.......

Post n°828 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da CiaoGi_57
 

Post culinario........... di un esperimento mal riuscito, anzi proprio fallito!!!!!!!!

Come ogni giorno che il Signore (chiunque e qualunque Esso sia!!) a parte il sabato sera e qualche occasionale domenica, la sottoscritta prepara tre pasti: colazione, pranzo e cena.

Ora per la colazione ogni tanto mi esprimo con le mie raviole (che riescono sempre bene!!), qualche ciambella (che non sempre mi riesce benissimo), o crostata (anche questa di solito mi viene bene), oppure mi appoggio ai prodotti in commercio: biscotti, fette biscottate con marmellate fatte in casa dalla manine sante mie o del mio papi. caffè, te, cappuccino.......

A pranzo veloce pasta con sugo di pomodoro, quasi sempre, o al ragù, ogni tanto, o alle verdure, quando c'è super produzione nell'orto di papi, una bistecca, o due uova al volo (nel senso che dalla fretta spesso mi scivolano dalle mani e le devo riprendere al volo), contorni di stagione, frutta.... tutto molto veloce perchè ho giusto mezz'ora di tempo per preparare prima che arrivino i due maschi di casa.

A cena, se al pomeriggio lavoro, faccio una replica del pranzo, magari invece che la carne metto il pesce, evito la pasta, magari un minestrone di verdura..... se invece sono a casa, provo a sbizzarrirmi con piatti un po' più "strutturati" cercando comunque di non strafare, che se gli uomini a pranzo vogliono stare leggeri (che sennò poi nel pomeriggio gli viene la "biocca"), alla sera ... altrettanto che sennò poi la notte si rivoltano nel letto cercando di "savanare" la cena nello stomaco.

Ieri sera era una serata "mista", nel senso che ero sì a casa nel pomeriggio, ma tra la passeggiata con la Miss, un minimo di pulizie, che quando fuori piove i miei pavimenti si trasformano in una superficie dal colore indefinito, il turno di assistenza a mammà, insomma tantissimo tempo da dedicare ai fornelli non ce l'avevo.

Ho tirato fuori dal freezer un contenitore dove c'era della carne già cotta, non mi ricordo da quanto tempo fosse lì, sono sicura che me l'avesse data papi, perchè il contenitore era uno dei suoi, però io ho voluto aggiungerci un tocco mio, quindi ho fatto soffriggere un paio di cipolle, ho aggiunto qualche patata tagliata a tocchetti, un po' di sugo di pomodoro e poi ci ho messo dentro la carne, che era comunque già cotta e quindi doveva solo insaporirsi.

Risultato: ho buttato tutto nella spazzatura e alle nove di sera mi son dovuta inventare di sana pianta un'alternativa veloce.............. che stresssssssss!!!!!!!

 
Rispondi al commento:
gioia58_r
gioia58_r il 23/01/15 alle 09:33 via WEB
Sulmona. Nel cuore di Bologna, a pochi passi dalla centralissima via Ugo Bassi, Domenico Ciotti, un ventiduenne ristoratore, originario di Sulmona, gestisce, insieme alla giovane cuoca di Corfinio: Enrica di Giuseppe, il ristorante L’Orsetto d’Abruzzo. Un piccolo locale, che rispecchia sotto tutti gli aspetti, una tipica osteria aquilana, dove tradizione, cortesia, ospitalità sono all’ordine del giorno e fanno respirare al cliente un’atmosfera che soltanto una regione verde come l’Abruzzo può offrire. “Cortesia, ospitalità e tradizione sono i tre pilastri su cui si basa il mio ristorante”‘ spiega Domenico Ciotti, ” il mio obiettivo è quello di rappresentare al meglio la mia regione, invogliando il cliente a visitarla. Purtroppo qui a nord, siamo famosi per il terremoto che il 6 aprile 2009 ha distrutto gran parte del territorio aquilano e non per il Gran Sasso, il Montepulciano e i lidi teramani”. Soltanto cibo Made in Abruzzo è possibile mangiare: dagli antipasti di salumi serviti su tagliere ( e tagliati a mano) ai primi di pasta all’uovo, dai classici arrosticini di pecora al digestivo centerba. Unica eccezione: la pasta all’amatriciana, attualmente un prodotto tipico del Lazio ma con origini abruzzesi. “Fino al 1927, Amatrice era un comune della provincia dell’Aquila, per questo ho inserito il piatto nel menù”, prosegue Ciotti, “Insieme ai vecchi gestori, abbiamo deciso di chiamare il locale l’orsetto D’Abruzzo, in onore dell’orso marsicano e ogni settimana scendo per incontrarmi con i fornitori, sopratutto quelli agricoli dai quali compro salumi, formaggi e vini”. Vini famosissimi come il Montepulciano D’Abruzzo della Cantina Zaccagnini e il Pecorino dei Pasetti che si abbinano, in maniera eccezionale, ai piatti della tradizione locale. Con l’arrivo della primavera il locale vorrebbe organizzare, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, degustazioni di vini, oli, distillati sperando di attrarre un maggior numero di clienti, soprattutto giovani, per far conoscere ancor meglio le perle di una terra che è ancora da scoprire.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963