Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Aggiornamenti.Parenti serpenti »

E finalmente piove......

Post n°1039 pubblicato il 06 Novembre 2017 da CiaoGi_57

Che se doveva rompere le scatole la pioggia tanto desiderata, è arrivata proprio a romperle a me!!!!!!

Son due giorni che entro ed esco da ospedali, ambulatori, vedo medici, infermieri, portantini.......

ANTEFATTO:

Venerdì scorso finito il lavoro, vado come sempre a vedere papi mio. Lo trovo, come sempre davanti alla TV che aspetta la visita delle figlie (rompiscatole come ci chiama affettuosamente), quando lo guardo vedo un gonfiore strano alla bocca da un lato.

"Hai preso un pizzicotto papi?" (è particolarmente sensibile alle punture degli insetti, basta anche solo una zanzara per scatenargli fastidiosi gonfiori)

"Non me ne sono accorto, l'ho visto questa mattina mentre mi rasavo, non mi fa male"

Arriva mia sorella e anche lei stabilisce che si tratta di un pizzicotto, gli facciamo prendere un antistaminico e pensiamo che sia finita lì.

E invece il giorno dopo (sabato) ha pure l'occhio gonfio, e il labbro che gli pende verso il basso...... ad entrambe viengono in mente scenari catastrofici, ma lui continua a dire che non sente nulla di strano, muove bene sia braccia che gambe, sembra che non senta nulla di particolare, a parte questo gonfiore.

Ieri pomeriggio, mia sorella, visto che la cosa non migliorava e non poteva trattarsi ancora di un pizzicotto, lo convince finalmente (secondo me l'ha preso per stanchezza), lo carica in auto e lo porta al Pronto Soccorso, non quello grande dell'Ospedale vicino a casa, dove lui si rifiuta di rimettere piede dopo gli innumerevoli ricoveri di mammà, gli pigli al'ansia ad andare lì, ma in quello di un paese qua vicino, un ospedale piccolo, ma ben attrezzato, dove fortunatamente c'è poca gente e lo prendono subito in carico. La dottoressa che lo visita sembra molto scrupolosa, decide di fare una TAC per escludere eventuali ischemie, anche se per lei non si tratta di un ictus, e infatti dalla TAC non risulta nulla, la diagnosi è quella di paralisi facciale dovuta o ad un virus, o più semplicemente ad un colpo d'aria, gli prescrive cortisone e antivirale, gli fa la richiesta per una visita neurologica urgente, un'ecografia e una visita fisiatrica, oltre alle medicine. Alle sei siamo fuori, sotto un diluvio torrenziale. Io e mia sorella ci giochiamo a chi tocca accompagnarlo e stabiliamo che io sono quella che la mattina dopo ha meno problemi a prendersi la mezza giornata di permesso.

E così questa mattina, lo vado a prendere, attraverso tutta la città, perchè l'ospedale dove c'è il reparto di neurologia è appunto dall'altra parte della città, sotto un'acquazzone torrenziale, un traffico allucinante e dopo quasi un'ora arriviamo.

La richiesta è per una visita urgente, quindi ci fanno passare subito... sì vabbè, abbiamo aspettato un'ora,ma va bene così. La dottoressa che l'ha visitato ci ha tranquillizzato sulla gravità della cosa, sembra che sia una forma molto leggera che si dovrebbe risolvere in qualche settimana. Gli ha fatto i complimenti per l'ottima forma e l'ottimo stato di salute, ci ha dato ulteriori indicazioni sulla terapia e poi ...sa luti e baci e siamo fuori, manco a dirlo piove a dirotto e logicamente il parcheggio non è proprio vicinissimo e abbiamo un solo ombrello.

Fortunatamente il traffico a quell'ora si era ormai smaltito e in un quarto d'ora arriviamo alla farmacia sotto casa sua. prendo le medicine, lo accompagno in casa, gli metto il collirio, gli faccio prendere l'antivirale e lo saluto.

Arrivo alla nostra Casa della Salute, come pomposamente viene ora chiamata la sede territoriale dell'ASL, prendo il numero per accedere allo sportello prenotazioni visite e mi viene male,mentre il volontario che aiuta gli imbranati a smistarsi nei vari reparti sogghigna e fa una battuta sul fatto che quel giorno avrei saltato il pranzo... davanti a me avevo trentasei persone!!!!!!!!! Beh, che dire, sul biglietto c'era la valutazione del tempo di attesa: 54 minuti e 54 minuti sono stati: sul biglietto c'era l'ora di ritiro 12,04 alle 12,58 sono arrivata davanti allo sportello, la ragazza sveglia e svelta ha fatto in un momento e alle 13,05 ero fuori...... ho pure fatto in tempo a preparare il pranzo, anche se avevo già allertato mio figlio e lui era già pronto a mettersi ai fornelli.

Giovedì prossimo step e martedì della prossima settimana l'ultimo (speriamo). 

 
Rispondi al commento:
Bridigala
Bridigala il 07/11/17 alle 10:23 via WEB
Caspita! Sono cose che succedono, per fortuna che tu e tua sorella ve lo curate a puntino il vostro papà. Anch'io ora vivo con i miei genitori anziani, quindi so quanto sono "duri" a convincersi che una visitina dal dottore non ha mai ucciso nessuno, al contrario può servire loro per stare più sereni. Ti auguro che rientri tutto in fretta, buona settimana Chiara
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963