Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Maggio 2014

Mamma.... senti una cosa........

Post n°756 pubblicato il 29 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: pulizie

........ sono andato su, ho fatto la manutenzione nei travi di legno, ho tagliato l'erba del prato, ho pulito il porticato........... però quando mi sono alzato la mattina avevo gli occhi gonfi e rossissimi.... secondo me è stata colpa della polvere...... bisognerebbe andare su a pulire anche in casa......

"su" è il termine con cui in famiglia si indica la casetta che abbiamo in collina, casa che hanno abitato i miei fino a cinque anni fa quando le condizioni di mammà hanno reso impossibile l'accesso ai bagni, e quindi si è reso necessario il loro trasferimento qua, dove il bagno è stato opportunamente modificato, dove hanno l'aiuto di una badante, e soprattutto sono raggiungibili in pochi minuti da entrambe le figlie in caso di emergenza.

Ora "su" viene utilizzata soprattutto dal pargolo quando vuole fare una grigliata con gli amici, o quando vuole un momento di privacy e romanticismo con la sua bella.

Comunque, sì è vero la casa meritava di essere pulita a fondo, come solo una mamma può fare, perchè lui ogni tanto si cimenta, ma insomma.........

E quindi ieri mattina, giornata di ferie, il sole splende, è il momento ideale... e quindi parto alla volta di "su".... macchina carica di ogni tipo di detergente, il mio fido aspirapolvere e uno yogurt...... magro.... 0% di grassi......

Ora la casa è una casetta, ma è su tre piani, quindi tre rampe di scale, in più i vetri, gli infissi, gli scuri da pulire... su e giù per le scale a portare tende, coperte, lenzuola in garage dove c'è la lavatrice, che improvvisamente, dopo quasi cinque anni di completa inattività si è trovata a funzionare intinterrottamente per tutta la giornata (chissà se esiste l'acido lattico anche per le lavatrici..... quando sono arrivata alle sei e mezza e l'ho fatta partire un'ultima volta con tutti gli stracci che avevo usato... l'ho sentita distintamente chiedere pietà)

Su e giù per la scala e lava vetri e togli ragnatele, e togli polvere, e aspira e lava e pulisci ........ una sosta di un quarto d'ora per mangiare un gustosissimo yogurt greco 0% di grassi e via di nuovo...... ho riempito quattro sacchi per la carta, cinque di indifferenziata, mi sono messa d'accordo con la mia vicina che me li metterà fuori nei giorni giusti........ insomma alle sette e mezza ho chiuso casa che odorava di fresco e pulito e ho rifatto la strada verso casa "giù"...... e sicome avevo caricato anche le trapunte invernali, che la lavatrice quando le ha viste m'ha detto con fare un po' sull'isterico: "sarai mica matta!!!! io quelle cose lì non te le prendo neanche morta!!!!" sono andata direttamente in lavanderia, e dovevo avere l'aria unpo' stravolta, perchè il ragazzo mi ha guardata e mi ha detto subito "appoggiale"

Arrivo a casa non so come, cerco di imbastire una cena, anche perchè sono affamata come un branco di lupi che non ha mangiato da una settimana, e mi fiondo sotto la doccia, che mi sento un attimino "impolverata".

Quando esco dal bagno c'è la Creatura che mi guarda e mi fa: "ce n'era di polvere vero????? hai gli occhi rossissimi e gonfi come me la settimana scorsa!!!!"

"taci, fammi un favore, non parlare, fai finta che io questa sera non ci sia... sono un ologramma, non so dove trovo la forza per risponderti, ne parliamo poi domani!!!!"

E arriva Conan che mi guarda e sogghigna.......

Ragà, ho acido lattico che mi  percorre ogni membra del corpo, la sciatica che incombe e la periatrite alla spalla destra che grida vendetta..........

La prossima volta che mio figlio comincia una frase con "... mamma senti una cosa....." lo affogo !!!!!!

 
 
 

CRONACHE DI VIAGGIO (FORSE SIAMO ALLA FINE)

Post n°755 pubblicato il 27 Maggio 2014 da CiaoGi_57

Poi si sa quando sei in vacanza il tempo passa più in fretta, se poi sei in buona compagnia e ti diverti, vola!!!!!!!!

E così dopo avere visitato il Palazzo Imperiale Hofburg, quello estivo (Schloss Schonbrunn) con gli immensi giardini (le uniche due ore in cui non è piovuto e siamo riusciti a vederne una parte), il teatro dell'Opera, il Duomo di Santo Stefano, il Danubio(visto da entrambe le sponde sotto un'acqua torrenziale),..... aver fatto sosta in un paio di negozi di souvenir, recuperiamo le nostre valigie in albergo, ci facciamo chiamare due taxi e ci dirigiamo verso l'areoporto ........ e come volevasi dimostrare mentre scarichiamo le valigie davanti al terminal............. smette di piovere e il sole fa capolino dietro le nuvole!!!!!!!!!!!!! Sembrava quasi che ci pigliasse per i fondelli!!!!!!!!

Individuiamo dal tabellone l'area per il checkin e lì una solerte signora ci rimanda alle macchinette per fare il checkin automatico..... peccato che nonostante ripetuti tentativi, con la macchinetta che ci sbeffeggiava sia in tedesco che in inglese, dopo che ho cercato di spiare una ragazza che pure lei tentava la stessa cosa.... non ce l'abbiamo fatta e la sempre solerte signora si è rassegnata e ci ha fatto passare direttamente al banco, dopo una doverosa fila si intende!!!!!

Arriva il nostro turno e io chiamo la mia amica per darmi assitenza......... il mio inglese è alcuanto arrugginito e non so se riesco a cavarmela in caso di qualche intoppo....... e invece magicamente nessun intoppo:la ragazza prende in mano il mio foglio di prenotazione, le carte di identità, mi guarda: "siete un gruppo vero??? e lei è la capogruppo???" (mumble dove ho già sentito questa domanda????) me l'ha chiesto prima in tedesco, poi in inglese, ma la sostanza era quella.... mancava il ghigno ironico del suo collega italiano...... però.....

Alla mia risposta affermativa, mi chiede se tutte le carte di identità sono in corso di validità, e me le restituisce senza nemmeno guardarle (non ci volevano tenere lì nemmeno un minuto di più del necessario), prepara le carte di imbarco, pesa ed etichetta i bagagli, sempre con il sorriso ... mi fa vedere dove è il gate di imbarco (sempre l'ultimo in fondo all'areoporto), e poi ci saluta con un sorriso.

Manca ancora un po' di tempo, andiamo a farci uno spuntino ad un barettino, dove mettiamo in difficoltà il cameriere che nonostante gli ordini dati in tedesco riesce a fare confusione......... poi si passa al controllo del bagaglio a mano, e lì io vengo presa per una pericolosa terrorista perchè mi trovano nella borsa una limetta per unghie secondo loro troppo lunga (da notare che la stessa limetta aveva passato il controllo all'areoporto di Bologna e tre mesi fa anche a quello di Barcellona .... mahhhh) e così oltre al seguestro della limetta, mi sono guadagnata anche un'accurata perquisizione corporale...... mi hanno tastata ovunque alla ricerca di chissà che.......... Stabilito alla fine che non sono una pericolosa terrorista e che non nascondo altri oggetti pericolosi, mi lasciano passare e mi ricongiungo al gruppo che se la sta ridendo alle mie spalle............

e così tutti uniti ci incamminiamo verso il gate che, ve l'ho detto no, che è l'ultimo in fondo dall'altra parte........ ogni tanto c'è un tapiroulant che ci aiuta.... mado' quanto è lungo 'sto corridoio!!!!!!!!! ci si imbarca e con puntualità teutonica (che tanto in Austria da quel ceppo arrivano) l'aereo decolla e in poco più di un'ora ci riporta a Bologna..............

Recupero valigie e lì si consuma il dramma........ la nostra amica single, e ormai non più al primo volo, mi guarda con aria smarrita: " non trovo più il mio ombrello" (comprato la mattina a Vienna in sostituzione del suo e del mio che sotto la pioggia avevano deciso che ne avevano avuto abbastanza e che abbiamo abbandonato senza rimpianti, rotti senza rimedio, in un cestino rifiuti.

"ma benedetta ragazza (!!!) dove l'hai lasciato????"

" e non  me lo ricordo se l'ho lasciato sull'aereo o sulla navetta"

interviene l'amico che le era seduto vicino: "te l'ho dato io sull'aereo prima di sbarcare, l'hai sicuramente lasciato sulla navetta"

E così ci dirigiamo al banco assistenza bagagli, spiego il problema, l'impegata si attacca al telefono e magicamente l'ombrello riappare quando ormai la nostra amica aveva perso la speranza di rivederlo..... salvo poi dimenticarlo nel garage dell'altra coppia dove aveva lasciato la sua auto prima della partenza!!!!!!!!!

Ok...... nove siamo partiti, nove siamo tornati, un po' stanchi, ma per fortuna nonostante le avverse condizioni atmosferiche, nessuno di noi ha preso nemmeno un raffreddore!!!!!!!!!

 
 
 

CRONACHE DI VIAGGIO IV PUNTATA

Post n°754 pubblicato il 26 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 

Eppoi vabbè Vienna è splendida, magari sotto il cielo azzurro l'avremmo goduta di più........ e allora per cercare di evitare di bagnarci come pulcini, ma soprattutto in considerazione dell'età media della comitiva.......... lo so che non si dovrebbe fare, che una città la devi "pestare" per vederla e goderla appieno, ma insomma le circostanze erano quelle, tutti quanti hanno votato per quella soluzione e allora........... dopo una colazione da affamati (notato quanto si mangia in vacanza, quando ti trovi le cose già bell'è pronte, e la scelta sembra essere infinita???) ci bardiamo di soprabiti e ombrelli, prendiamo la metro verso il centro, dopo la sosta dal tabaccaio per il "gratta e non vinci" della nostra amica, che continuava a parlare a i due ragazzi in salernitano stretto, sbuchiamo dal sottosuolo davanti al Teatro dell'Opera dove c'è il capolinea degli autobus turistici panoramici...........

Ebbene sì, quelli che hanno la guida in tutte le lingue del mondo, che si fermano davanti ai siti principali, puoi scendere, visitare, risalire e andare al sito successivo...... insomma una roba da pensionati...........ed in effetti......... vabbè che dovevo fa', pioveva a catinelle, almeno due dei componenti ultra settantenni non sarebbero stati n grado di fare tanta strada a piedi e quindi ..........

Comunque con questo sistema abbiamo visto un sacco di cose, e nel pomeriggio, già un po' provati, nonostante il sistema poco faticoso, ci siamo infilati in una delle più famose cafèhouse di Vienna... una roba scicchissima, vecchia di duecento anni, bellissima e lì............. ho mangiato una fetta di sacher che avrebbe risvegliato un morto.......... mmmmmmmmmmmm.............. troppo buona!!!!!!!!!!!!! slurp..........

 
 
 

RACCONTI E CRONACHE DI VIAGGIO III PARTE

Post n°753 pubblicato il 22 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: vacanze

E dopo una notta piuttosto travagliata e quasi insonne (la Wiener faceva la ola nello stomaco) sveglia alle prime luci (che io non riesco a dormire con persiane o tapparelle chiuse, mi devo svegliare pianopiano con la luce del giorno che avanza)...... e piove.......... ma vahhhhh!!!!!!!!!!

Mi alzo piano per non svegliare Conan che sennò mi tiene il muso tutto il giorno e vado a farmi una bella doccia, poi sempre piano piano comincio a vestirmi e quando sono quasi pronta inizio a muovermi un po' più rumorosamente, tanto per far capire al consorte che è ora che alzi le chiappette dal letto........ mugugna e si gira dall'altra parte: "ma daiiiiii!!!!!!!!! ma che ti alzi ora saranno le sei!!!"

Veramente sono quasi le otto e mezza e se l'appuntamento con gli altri è alle otto e mezza/nove, direi che è ora che ti muovi............

Borbottando entra in bagno, esce con il rasoio in mano: "Hai mica preso la riduzione per la presa del bagno????"

"Tesoro mio l'elettrico sei tu!!! che ne so io che in Austria in bagno mettono le prese lamellari!!!!!!!!!!"

Borbotta qualcosa e si attacca alla presa del comodino affianco al letto, che per fortuna è normale............

E mentre è lì che si rade, succede.......... succede quello che, cascasse il mondo, capita ogni volta che andiamo in vacanza.......... squilla il cellulare!!!!!!!!! E' figliolina, ma guarda!!!!!!!!

"papino (!!!!!!!) c'è un problema (ettepareva!!!!!!!), devo fare la prenotazione dell'aereo per le vacanze in agosto, ma la mia carta prepagata non ha abbastanza soldi, e se devo ricaricarla occorre una giornata e nel frattempo ho paura che non ci sia più posto in aereo"

Soluzione di "papino", che se gliela chiedo io una cosa del genere mi ride in faccia, le ha dato i dati della "sua" carta di credito...... e quando io sono sbottata esasperata, mi ha pure detto di stare zitta!!!!!!!!!!

Già ho rinunciato ad andare io a Ibiza, per cedere il posto in casa "mia" a lei e alle sue amiche... poi pure questa.............

Quando sono scesa nella sala della colazione le uova le hanno cotte addosso a me, tanto bollivo!!!!!!!!!

 
 
 

CRONACHE DI VIAGGIO II PUNTATA

Post n°752 pubblicato il 21 Maggio 2014 da CiaoGi_57

E dopo aver doverosamente coccolato il cagnolone, scendiamo tutti nell'antro della metro di Vienna......... per il momento è l'amico tedescofono che ha in mano la situazione e io la lascio volentieri a lui e alla moglie.... non capisco una fava di quello che sento intorno a me e lui stabilisce che alla quarta fermata dobbiamo scendere e così si fa, stazione di Karlsplatz e lì sotto c'è un mondo intero: negozi, bari, ristoranti, tabaccherie, anzi una tabaccheria in cui si infila la nostra amica single che è rimasta senza sigarette, e quella diventerà una tappa fissa per tutti i giorni di vacanza, tanto che nei giorni successivii due ragazzi che ci stanno dentro, quando la vedono entrare si mettono a ridere perchè lei, che non sa una parola di tedesco, gli parla in salernitano stretto e si incacchia pure se non la capiscono, e ogni volta compra un "gratta e vinci" e regolarmente gratta e non vince.........

E finalmente usciamo alla luce!!!! oddio, luce..... si fa per dire. Il cielo è plumbeo, piove a dirotto, l'aria è sempre più gelida........... ombrelli aperti e via verso quelle che sembrano le guglie del Duomo di Santo Stefano........ sembra lì ma ci vorranno quasi due ore per arrivarci........ e non è lontano ehhhhh, ma ogni cosa che vediamo ci da la scusa per fermarci a guardare: una facciata decorata, un caffè ottocentesco, una vetrina di souvenir........... eppoi.......... qualcuno comincia a sentire un vuoto, una mancanza: è la mancanza di energia data dal vuoto nello stomaco, ed in effetti sono quasi le due, siamo in giro dalle quattro del mattino, forse, forse............ e ci fermiamo davanti ad un self service di una catena conosciuta nel Nord dell'Europa,e infatti gli amici tedescofoni ci assicurano che possiamo entrare traquillamente a mangiare un piatto di pesce...... e così facciamo, almeno ci scaldiamo un po' e prendiamo un po' di forza.............

Tappa successiva, finalmente ci arriviamo al Duomo, si entra e subito io sento l'effetto che mi fanno le chiese così antiche....... pelle d'oca e emozioni fortissime...... facciamo il giro con il naso per aria ad ammirare le vetrate colorate, le volte, pio abbassaimo un po' per ammirare gli altari delle navate laterali....... il Duomo è grande, molto grande e il giro completo richiede un bel po' di tempo.... qualcuno suggerisce la salita sulla cima della torre, ma consapevoli che il tempo avrebbe impedito la vista, ci ripromettiamo di tornare la domenica durante la messa per sentire suonare l'organo e poi, nel caso il tempo fosse stato più clemente tentare la salita.

Usciamo sperando in un miglioramento, ma...... niente, continua a piovere e nel frattempo che ci guardiamo in giro veniamo avvicinati da un individuo in improbabili abiti ottocenteschi che ci propone l'acquisto di biglietti per un concerto........ restimao un po' sconcertati e al momento non sappiamo che quella sarà una costante di tutti i giorni dell anostra vacanza: ad ogni angolo ci sarà qualcuno che in tutte le lingue del mondo ci proporrà l'acquisto per un bellissimo concerto a prezzi stracciati...........

Ci guardiamo tristemente intorno, l'orologio segna quasi le cinque del pomeriggio e stabiliamo che siamo stanchi, infreddoliti e pure un po' scazzati........ e allora il maschio tedescofono propone il rientro in albergo, riposo, magari accompagnato da una bella tazza di the caldo (che in camera c'è tutto il necessario), e poi ritrovo per la cena: "che tanto in Austria, come in Germania si cena presto, magari mi informo alla reception se c'è un locale tipico vicino"

La proporsta è accolta con entusiasmo da tutta la compagnia, e dopo avere rifatto il corso al contrario torniamo alla nostra metro che ci riporta velocemente nel quaritiere dove è il nostro albergo...............

Una doccia caldissima mi fa rinascere, una tazza di the caldo ci sta proprio a pennello...... mi stendo un attimo sul letto e............. sbem........... morta per il mondo....... credo che pure Conan abbia fatto la stessa cosa, un sonnellino ristoratore ci stava proprio bene, e al risveglio una coccola è proprio quel che ci vuole!!!! ahhhhhhh!!!!!!!!!!!

Ci si ritrova tutti alle otto nella hall, e di nuovo tutti bardati e armati di ombrelli affrontiamo il vento gelido che sembra voglia ricacciarci dentro, per fortuna il posto dove dobbiamo andare è vicino, quasi girato l'angolo, ma girare quell'angolo sembra un'impresa impossibile tanto forte tira il vento!!!!!!!! Comunque, sprezzanti del freddo (un display che da la temperatura ci avverte che i gradi sono solo 6!!!) arriviamo in questo che è un locale tipico austriaco, raccomandato dal cuoco dell'hotel, ci fanno sedere e seguendo i consigli dei due esperti di cucina germanica ordiniamo.... io francamente non ho capito bene quello che ho ordinato, a parte un boccale di birra (ottima veramente) e quando arriva il mio piatto mi piglia quasi una crisi di panico!!!!!!!! "Raga'..... io ci metto una settimana a mangiare e soprattutto a smaltire una roba del genere!!!!!!!" una cotolertta doppi ripiena di prosciutto e formaggio, con cetrioli al rafano grande come Piazza Maggiore!!!!!!!

Io piatti degli altri non sono da meno e per un po' il silenzio regna sovrano intorno al tavolo!!!!!!!!! Ci ho messo 45 minuti per mangiarla............ buonissima ehhhhhh, proprio buona......... ma io dopo quella cena più di un'insalata non sono più riuscita a mangiare!!!!!!!

 
 
 

Resoconti e cronache di viaggio I puntata

Post n°751 pubblicato il 19 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 

E così giovedì mattina alle prime luci del giorno, con Conan che ancora sbraitava per il sonno perso, la Creatura che si era prestata (oddio, prestata... diciamo che gli ho fatto un ricatto morale da paura) ad accompagnare noi e un'altra delle coppie in areoporto..... insomma dicevo, chi con mezi propri, chi accompagnato ci siamo ritrovati tutti in contemporanea all'ingresso dell'areoporto: quattro coppie e una single (al suo primo viaggio in aereo e all'estero......)

Controllo del tabellone, individuo l'area del checkin e me li tiro tutti dietro........ siamo i primi, anzi no i secondi.... mi presento davanti all'addetto che guarda la lista, e mi chiede con un sogghigno: "Siete un gruppo????? e lei è la capogruppo vero??????"

Vabbè, uno alla volta, controllo documenti, pesa del bagaglio, etichettatura... uno... due.. tre... e via uno dietro l'altro li fa tutti..... e la single invece di starsene buona e tranquilla e lasciarsi guidare, si esibisce in una sceneggiata........ che il tipo mi guarda smarrito....... e io col labiale "primo volo"... ammicca e fa finta di nulla........

Ok valigie imbarcate, andiamo a prenderci un caffè......... poi ci dirigiamo verso il gate di imbarco, controllo, sul bus e poi via nella pancia del'aereo.... si parte.

Poco più di un'ora di volo e Vienna ci accoglie con un cielo plumbeo, una pioggia battente e un vento gelido.............. e qua partono i ringraziamenti alla sottoscritta che il giorno prima si era preoccupata di telefonare a tutti per dire di mettere cose pesanti e ombrelli in valigia...........

Recuperiamo le valigie e ci dirigiamo all'area taxi, chiediamo due auto, una normale e una per cinque passeggeri per noi donne e così con un interprete maschile con gli uomini e una femminile con noi signore partiamo alla volta dell'albergo......... e piove......

L'albergo è carino, le ragazze alla reception sono gentili e pazienti (in nove facciamo  casino per diciotto), prendiamo possesso delle nostre camere e poi ci ritroviamo tutti nuovamente nella hall, armati di impermeabili, ombrelli, sciarpe e maglie di lana, cartine e guide della città, ci facciamo indicare la fermata della metro più vicina e partiamo........ e mentre siamo lì che guardiamo al distributore automatico per decidere come fare i biglietti che mi sento prendere per il sedere, ma mica in senso letterale eh... no proprio da in mezzo alle gambe e tirare su..... ecchec......... penso ad uno scherzo di Conan......... solo lui può permettersi di toccarmi il culo impunemente e non sempre, e quella non mi sembrava una situazione adatta... ma lui era di fronte a me......... e nel frattempo mi sento sollevare ancora...... mi giro inviperita pronta a mollare uno sganassone all'impertinente.......... ma dietro di me non c'è nessuno e per la terza volta mi sento sollevare.......... abbasso gli occhi: un cagnolone biondo, un incrocio tra chissà quante razze, di tipo molosssoide, scodinzolante, regolarmente con museruola e guinzaglio, mentre il suo padrone era intento a fare il biglietto alla macchinetta, aveva trovato quel sistema per attirare la mia attenzione e farsi fare un po' di coccole, e io sono stata ben lieta di accontentarlo, ma quello che mi sono chiesta dopo: ma in mezzo a tante persone, perchè poi non c'eravamo solo noi, perchè proprio a me è venuto a chiedere le coccole????????

 

 
 
 

Ma che sono diventata un'agenzia viaggi???????

Post n°750 pubblicato il 14 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 

Ho appena finito di organizzare il tour di Vienna con torma di vecchietti al seguito (se mi sentono mi tolgono l'amicizia, quella reale ehhh, che nessuno di loro bazzica su FB e varie), che già mi si rivoluziona tutto il programma che è prevista pioggia e freddo per tutti e quattro i giorni (più sfiga di così!!!!), che se mi si ammalano i vecchietti........

che già qualcuno mi sta piazzando, o sta tentando di piazzarmi un altro bel piattino...........

Ora io dico.... va bene tutto ehhhh, però scusa non è che mi puoi chiedere di organizzare le vacanze di tua figlia e delle sue amiche, che a quanto mi risulta sono tutte abbondantemente sopra la trentina, e pure sopra la quarantina........ ehhhhh, no che non telefono a Ibiza per chiedere se c'è un appartamento libero per le due settimane centrali di agosto, così mi fanno una bella risata in faccia (in spagnolo, ma sempre una risata è), e no che non vado a cercare un volo economico e un noleggio auto ancora più economico.... per piacere... facciamo che per questa volta io ne resto fuori e le fanciulle si arrangiano???????

Facciamo che ho già chiesto la disponibilità in un altro residence, che non è il nostro, mi hanno detto che lì c'è posto, ho già mandato un messaggio ad un amico che risiede là e lo fa di mestiere.... posso ora chiamarmi fuori???????

Mado', quanto è peso mio marito quando si tratta della sua "bambina"!!!!!!!!!

 
 
 

Ansia........

Post n°749 pubblicato il 13 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 
Tag: ansia

.... eccola, mannaggia, speravo che con il passare del tempo 'sta cosa si attenuasse... macchè!!! anzi, sembra sempre peggio ogni volta, perchè mi tornano in mente tutte le volte che è successo qualche cosa che ha messo a rischio tutto quanto........ e ogni volta era sempre "lui" quello che mi faceva andare fuori dai gangheri, perchè sembra invece che a "lui" non importi una cippa di quello che potrebbe capitare, ma questa volta non può mica fare il "furbo", ci sono troppe persone coinvolte...... ma tanto lo so che in un modo o nell''altro mi farà andare fuori dai gangheri con il cuore che va a mille e le corse, e "lui" che mi piglia in giro e che ride sotto i baffi........ ufffffff........ che ansia..........

 
 
 

HELP!!!!!!!!

Post n°748 pubblicato il 09 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 

La prendo alla lontana..........

Mio marito, Conan il Barbaro è l'ultimo di nove fratelli, lui ha sessantanove anni, quindi gli altri fratelli e sorelle sono, come dire, pare brutto, ma sì insomma, sono anziani, sposati tutti in giovane età e quindi............. ANNIVERSARI DI MATRIMONIO!!!!!!!!

Ecco quindi che dopo quello della sorella più anziana di due anni fa (nozze di diamante), ora arriva il sessantesimo anche di un fratello, e pure lui fa le cose in grande, con tanto di ricevimento con servizio di catering per 150 persone!!!!!!!!!!

In luglio!!!!!! e io speravo di essere in vacanza quel giorno!!!!!!!!!

Ma vabbè, il problema non è quello, il grosso problema è che la sorella più giovane mi ha convocata la settimana scorsa per passare a me (ma che c'entrerò mai io, che sono solo una cognata in fondo), l'incombenza di pensare al regalo collettivo per tutti i fratelli!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!

HELP!!!!!!!!

Che si regala in queste occasioni??????????

Diamanti????????? che se ne fanno??????? hanno ottantanni, che se ne fanno ..... eppoi diciamolo chiaramente se proponessi mai una cosa del genere ci sarebbe la rivolta degli altri fratelli (che tra parentesi sono di braccino corto)........

E allora????????

Scartando una cornice, che mi sembra banale come il caldo ad agosto

Scartando un soprammobile, che già hanno la casa piena, del resto dopo sessantanni ......

Ho proposto un viaggio o un fine settimana in un bel posticino, me l'hanno bocciata perchè oramai così anziani eppoi lui è pure un po' acciaccato, non si muovono.........

Che caspita si può regalare?????????

 
 
 

Invito a cena........

Post n°747 pubblicato il 07 Maggio 2014 da CiaoGi_57
 

....... ecco chiariamo subito, non ero io l'invitata, ma mio malgrado mi sono ritrovata a dover preparare la cena per un'invitata (invitatasi da sè.......) alle otto di sera, dopo aver lavorato tutta la giornata, essere rientrata in casa alle sette e mezza............... qualcuno mi ha chiesto se aspiro alla santità..... se avesse avuto accesso ai miei pensieri, credo che cambierebbe idea.......

Il problema era, oltre all'orario praticamente impossibile per organizzare una cena degna di questo nome, il frigorifero praticamente vuoto, il congelatore con solo cose che avrebbero richiesto un sacco di tempo per essere preparate e l'ospite che dice di essere allergica a laqualunque, per cui ogni volta che le devo mettere qualche cosa nel piatto, mi vengono i patemi........... l'ultima volta che si è autoinvitata dice di essere stata male, lo dice ogni volta e io non capisco perchè si ostina a venire...... vabbè.......

Comunque, siccome stavo preparando una frittata alle verdure, siccome poi mi sono un po' sfrantecata i cabasisi con 'sta storia che mi arrivi all'ultimo momento, non ho fatto altro che aggiungere due uova e chi s'è visto s'è visto........ ecchec......!!!!!!

Senonchè, quando gliela metto nel piatto lei mi fa la faccia stranita e mi chiede:

"c'è anche l'albume????"

"eccerto che c'è, che faccio la frittata senza l'albume, già mi si rompe così... eppoi scusa s'è mai vista la frittata con solo il tuorlo??????"

" ehhhhhh, ma sai io sono allergica...."

E lì mi è partito l'embolo:

" scusa sai ma quando vieni a mangiare i tortellini a casa di mia mamma, pensi forse che la sfoglia sia fatta con solo i tuorli???????"

" ehhhhh, sì, ma mi ha spiegato l'allergologo che nella sfoglia che mangi per un piatto di tortellini l'albume è una parte minima"

"mi sa che il tuo allergologo è un coglione, perchè se tu ti mangi un uovo di sfoglia, è un uovo con albume e tuorlo..... siccome tu te ne mangi sempre due piatti ti mangi due uova complete........ comunque non vorrei mai che dicessi in giro che ti faccio stare male, lascia lì per carità"

e le cuocio al volo un tristissimo petto di pollo!!!!!!!!! anzi due per la cronaca............

intanto racconta della sua vacanza ad Istanbul, parlando della Moschea di Santa Sofia..... che per poco non mi strozzo a sentirla........... di tutte le difficoltà che ha avuto per riuscire a mangiare cose che non le facessero male......... s'è mangiata il kebab e lì mi sono definitivamente convinta che la scema sono io...........

Poi siccome avevo appena sfornato un ciambellone, se ne è mangiata una fettona, e un'altra se l'è portata a casa per la colazione del giorno dopo......... naturalmente nel ciambellone c'erano le uova....... col tuorlo e l'albume................

Fatemi santa per favore!!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963