Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2015

sto proprio diventando acida e antipatica

Post n°889 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da CiaoGi_57
 

Eh, già, me ne rendo conto, ma come dicevo nel post precedente, son stufa di fare quella che non brontola mai, sempre accondiscendente, sempre disponibile, sempre comprensiva.

Intanto visto che comunque "figliolina" mi considera una strega stronza, e di me con tutti parla in questi termini, io mi sono stufata di fare finta di nulla e ho cominciato a fare proprio la "strega stronza"!!!!!! Ho iniziato dalla visita all'Expo: quando la mia amica, che ci teneva tanto, è riuscita a trovare la combinazione per andare e papino ha pensato bene di chederle di verificare se ci fosse ancora posto giusto per lei, ho diffidato la mia amica, che comunque si sarebbe ben guardata di procedere visto che pure lei non la sopporta ( a dire il vero non la sopporta nessuno, nemmeno sua madre con cui fa delle liti stratosferiche, l'unico che riesce a sopportarla è papino suo che ie possino!!!!).

Comunque già la visita all'Expo è stata pesante così, non oso pensare come sarebbe stata se ci fosse venuta pure lei.........

Poi, ieri sera, stiamo rientrando da un pomeriggio passato con gli amici ad una sagra in un paese qua vicino e......... il telefono di Conan comincia a vibrare: era lei naturalmente che gli ha fatto il resoconto della giornata, eppoi gli ha chiesto dove fossero le chiavi del quadro condominiale che contiene i contatori per l'elettricità..........

Ora, io non so, però ..............

Finita la telefonata, che è durata un buon venti minuti, sono sbottata:

"la prossima volta che perdo qualche cosa a casa mia chiedo a mio padre se lo sa lui dove l'ho messa!!! Ma ti sembra che tua figlia debba fare delle richieste del genere?!!?!?!?"

Ecco una frase del genere fino a un paio di mesi fa non mi sarei mai sognata di dirla, ma ora sono arrivata alla fine della sopportazione, non la reggo più. il giorno prima aveva perso le chiavi della macchina (in realtà le erano finite sotto al letto, ma invece di cercarle, ha chiamato il papi che le portasse le chiavi di scorta), quindi forse forse ho ragione a fare la strega stronza, ma.... ecchecaspita!!!!!!!!!!

 
 
 

Scene da un ordinario giorno in ufficio

Post n°888 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da CiaoGi_57
 

Che io in questi giorni sono un po' persa, son pure di mezza età, provata e stanca, però..........

Arriva da me ragazzagiovanecherispondealtelefonoefaunsaccodialtrecose........

" la cartella del nuovo cliente XYZ l'ha preparata lei??????" (che essendo giovane e vedendo me come una cariatide, mi si rivolge con il lei)

"Sì l'ho fatta la settimana scorsa, ce l'ha M."

E M. dal suo ufficio, che sembra che non ascolti, in realtà se passa una mosca nell'ufficio più lontano lui sente il battito d'ali:

"No, io avevo detto di prepararla e di metterla nell'ufficio di S. che è lui che si occuperà di quel cliente"

"M. tu poi dire quel che vuoi, l'ultima volta che io l'ho vista era nelle tue mani, nel tuo ufficio, che ci stavi lavorando su, mi hai pure detto di mandare la tabella delle nostre tariffe orarie e la documentazione per la privacy e io ti ho fatto vedere l'annotazione che avevo fatto al momento dell'invio, dopo di che io non l'ho più vista."

"io non ce l'ho sicuramente!!!!!"

La povera ragazzagiovane non sa che pesci pigliare e va nell'ufficio di S. per vedere se la cartella sia effettivamente stata messa lì.

E io insisto: " guarda che è inutile, ho tirato fuori tutte le cartelle questa mattina per mettere dentro le fatture, quella non c'è!!!!!"

M. sbuffa, si gira verso il suo armadio e........... guarda caso la cartella salta fuori proprio da lì!!!!!!!!!!!!

"sì ma non è questo il suo posto!!!!!!!"

"A me lo dici... mica ce l'ho messa io!!!!!!!!!"

E questo in mattinata.

Pomeriggio...... sento una discussione nell'ufficio della Responsabile Amministrativa tra lei e il Capo Supremo, su una fattura che non sarebbe stata fatta, perchè............. colpa mia naturalmente............

Arriva nel mio ufficio come una furia...... "perchè non hai fatto la fattura del cliente Pinco Pallo??????" "Perchè quando sono venuta nel tuo ufficio con le cartelle dei tuoi clienti, tu ci hai dato un'occhiata e mi hai detto, tue testuali parole "qua non c'è nulla da fatturare" me lo ricordo come se me lo avessi detto dieci minuti fa, che ultimamente sono un  po' sfasata, ma quello che riesco a ricordarmi, me lo ricordo bene!!!!!!"

Uhhhhhhhh!!!!!!!!!! vederlo uscire dal mio ufficio borbottando, ma con la coda tra le gambe non ha prezzo!!!!! ecchediamine!!!!!!!!!!!

Che sarò pure persa, stanca, provata e di mezz'età, ma i piedi in testa non me li lascio più mettere da nessuno, che la vita è breve e di rospi ne ho già ingoiati a sufficienza per altre sette vite.

Bugia.......... domani mi tocca andare a Milano, a visitare l'Expo, che ne ho una voglia come di una martellata sull'alluce, quello valgo, che già mi fa male di suo, ma tanto hanno fatto, che alla fine ho dovuto chinare il capo e accontentare il marito.... però poi basta, per quest'anno ho già fatto anche troppo la brava mogliettina.

 
 
 

L'amore che non finisce mai.

Post n°887 pubblicato il 20 Ottobre 2015 da CiaoGi_57
 

Che io lo sapevo che mammà voleva essere cremata, ne avevamo parlato diversi anni fa e l'avevo pure presa in giro, dicendole che era mobosa e che comunque non mi avrebbe fatto un favore che allora, a quei tempi erano ancora pochi quelli che lo facevano e le pratiche erano lunghe e macchinose. Ora è diverso, lo dichiari al momento di organizzare le esequie e pensano a tutto gli impiegati delle imprese funebri e così mammà tre giorni dopo il funerale è stata cremata ieri mattina.

Ci ha pensato papi a complicarci la vita (detto in maniera bonaria ehhh). La mattina stessa prima di andare ad organizzare tutto, ci ha confermato che loro due erano già daccordo di farsi cremare e che lui poi "se la sarebbe portata a casa".

Sguardo smarrito tra me e mia sorella, non riuscivamo a capire che cosa intendesse, poi lui ci ha spiegato che, una volta cremata è possibile portarsi a casa l'urna con le ceneri, perchè: "io me la metto sul comò e poi ci parlo, le metto una rosa fresca ogni giorno e poi ci parlo...."

L'impiegato dell'impresa funebre ci ha confermato che è possibile e quindi ora, oltre a tutte le altre pratiche abbiamo anche questa, che è un po' complessa, pensano a quasi tutto loro, ma è comunque necessaria anche la nostra presenza in un paio di passaggi.

Quando si dice amore per tutta la vita, ha voluto un'urna abbastanza grande che potesse contenere anche le sue ceneri quando verrà il momento (gli abbiamo fatto promettere che dovrà aspettare il nostro permesso che sia io che mia sorella ci dobbiamo un po' riprendere), e gli abbiamo promesso che verranno tumulati insieme.

Insieme nella vita per oltre sessant'anni, insieme per l'eternità.

 
 
 

............

Post n°886 pubblicato il 16 Ottobre 2015 da CiaoGi_57

E ora si tratta di riorganizzare tutta la routine quotidiana senza di lei.........

 
 
 

.......................

Post n°885 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da CiaoGi_57

Ciao mammetta..........

 
 
 

momentaneamente assente

Post n°884 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da CiaoGi_57
 
Tag: mamma

Scusate l'assenza, ho poco tempo per tutto, oltre al carico di lavoro ora si è aggiunto anche un gravissimo problema di famiglia che mi porta via ogni momento libero, e pure quelli non liberi.

Fino a due giorni fa gli esiti sembravano infausti, ora sembra che le cose si stiano stabilizzando, e francamente non so ancora se sia effettivamente un bene.

E' un bruttissimo momento, spero passi in fretta, non tanto per me che ormai ho fatto il callo a tutto, ma per le persone che mi stanno accanto, e soprattutto per chi questo momento lo sta vivendo sulla propria pelle.

Un saluto a tutte le mie amiche che mi sono vicine in questo frangente. Grazie ragazze.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963