Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Aprile 2015

Ci piace vincere facile..........

Post n°848 pubblicato il 27 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

ANTEFATTO:

L'anno scorso proprio in occasione del ponte del 25 ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con un samoiedo che non fosse in un allevamento, l'ho visto sulla spiaggia di Cervia che passeggiava insiema ai suoi umani. Un bellissimo cucciolo maschio di sette mesi, e lì io che già ero convinta che il mio cane sarebbe stato un "samo", ho preso la botta finale.............

A Cervia, ogni anno in uno degli stabilimenti balneari più attrezzati, tra le altre manifestazioni, in occasone del ponte del 25 aprile viene organizzato un week end cinofilo con svariate iniziative: conferenze, stage, dimostrazioni di salvataggio in acqua (i terranova sono veramente tantissimi), prove di agility, e, alla fine di tutto una sfilata canina nella quale vengono premiate diverse tipologie di cani.

Detto, fatto: la scorsa settimana ho iscritto la mia Unna candida, ho preso appuntamento dalla sua Dada tolettatrice che la fa bellissima (in realtà ne avrebbe avuto bisogno comunque) e ieri mattina siamo partiti alla volta di Cervia. Là ci aspettavano i nostri amici che hanno la casa e con loro siamo andati in in spiaggia, ho completato l'iscrizione della cucciola, eppoi abbiamo deciso di mangiare lì direttamente in attesa dell'ora della manifestazione.

Quanti cani!!!!!!!!!!!!! A parte il cagnolino dei nostri amici, con cui comunque lei è abituata ad interagire, la piccola non sapeva più dove guardare: Terranova, Levrieri, Boxer, Bracchi, Bulldog, Bovari del Bernese, Cavalier King, chiuaua........... a dire il vero dai Terranova stava alla larga........ troppo graaaandi, la incuriosivano i levrieri, ma erano tutti Galgos salvati dai Rescue spagnoli da una fine atroce, timidissimi, spaventati con poca voglia di socializzare, poi ha trovato un cucciolone della sua razza preferita, boxer e lì lei si sarebbe lanciate in gioche e corse sfrenate..... ma, miente da fare, quella dispettosa della sua umanala teneva stretta al guinzaglio e non mollava di un centimetro........

Poi arriva il momento della gara e uno  alla volta ci chiamano davanti al palco della giuria, un giro di pista, al centro per farsi vedere bene e poi si esce....... noi siamo al numero sette: Nikita della Steppa Blu!!!!!!! e il presentatore che fa una battuta di spirito: "ma quando la devi chiamare la chiami Nikita della Steppa Blu?????"

"No perchè ora che l'ho detto quella sta già mariuola, la chiamo Niky...... quando voglio darle respiro la chiamo Nikita...."

Non so se ha capito la battuta, secondo me era troppo giovane per aver visto il film del grande Troisi...... ma qualcuno ha capito e ha riso.........

Facciamo il nostro giro, ci fermiamo in mezzo facciamo vedere quanto siamo bravine: seduta, terra, zampa, l'altra zampa, andiamo.......... e ce ne usciamo tra gli applausi.

Finisce la sfilata con gli altri cani e veniamo richiamati tutti quanti per la proclamazione dei vincitori: dieci categorie, il più grande, il più piccolo, il tipo da spiaggia, l'abbinamento cane padrone, la coppia più affiatata........... e man mano che vengono chiamati io e Niky ci guardiamo con aria interrogativa... mahhhhhh!!!!!!!

Poi resta da chiamare il vincitore della manifestazione e io vedo la ragazza che ha organizzato la sfilata che mi ammicca con un sorrisone e................ 

"VINCE LA SFILATA COME MISS PRIMAVERA, NIKITA DELLA STEPPA BLU!!!!!!!!!"

Eggià, ecchi sennò!!!!!!!!!!!!

E a quel punto i bambini del pubblico tenuti a freno fino a quel momento, si precipitano a pastrugnarla tutta....... addio tolettatura da gara!!!!!!!!!! però lei era più felice!!!!!!!!!!!

 
 
 

Combinaguai

Post n°847 pubblicato il 24 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

E la bella Unna candida (oddio, in questo momento tanto candida non è: ieri sera ha giocato fino allo sfinimento con una cucciolina di boxer vivacissima che le faceva gli agguati alla gola, si sono divertite come pazze entrambe, ma a rivoltarsi nell'erba e nella terra il pelo è virato da candido a beige sporco), comunque dicevo che ne ha combinate delle altre (di marachelle).

Non la si riesce più a tenere confinata tra il giardino e il porticato: ha imparato che basta scavare un pochino sotto la recinzione, alzarla un po' e voilà... libera!!!!!

che poi, libera.... sta nel cortile, ma evidentemente per lei quella è "libertà".

Un po' alla volta abbiamo rinforzato le basi della recinzione...... speriamo che tengano....... e nelle sue incursioni nel cortile........

............... l'umano maschio giovane si è accorto che nella sua nuova auto, parcheggiata appunto nel cortile i tappini delle gomme o mancavano o riportavano inequivocabili segni dei denti dell'Unna candida........ ma il peggio è arrivato ieri sera, quando si è accorto che la suddetta si è masticata un pezzo della carrozzeria............ ma che denti c'ha questa??????

 
 
 

Topo d'archivio

Post n°846 pubblicato il 21 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

ANTEFATTO:

La scorsa settimana, complice un inaspettato pomeriggio libero me ne stavo a farmi i fatti miei in casa cominciando quello che è il tour de force del cambio degli armadi, ma molto molto in relax ehhhhhh, che poi a me non dispiace l'operazione in sè... è che magari ad un certo punto mi ritrovo con un bailamme di robe tirate fuori che devono trovare posto dove ancora ci stanno le robe da metter via e insomma un discreto casino... poi quest'anno ogni tanto arriva pure la cucciola che, pensando ad un nuovo tipo di gioco, si diverte a portarmi in giro le cose che trova appoggiate ogni dove.....

Comunque tornando a scheggia sul pezzo, mi trovavo dunque in casa, al piano di sopra, finestre aperte che faceva un caldo da schiattare (in realtà c'erano 25°, ma tutti così all'improvviso sembrano tanti di più), passo davanti alla finestra e vedo, parcheggiata davanti al cancello un'auto e il mio pensiero è stato; "veh 'sto coglione che parcheggia in modo da impedire l'accesso o l'uscita!!!!"

Poi non ci ho più pensato, ho continuato a farmi i fatti miei, e quando a pomeriggio inoltrato sono uscita per far fare un giro alla cucciola, l'auto non c'era più.

Il giorno dopo, in ufficio sono stata informata che l'auto suddetta, così mal posizionata era il mezzo di locomozione di una pattuglia della Guardia di Finanza, che sta controllando uno dei nostri fornitori e quindi incrociando i dati, ci ha richiesto la documentazione fiscale relativa ai rapporti con il suddetto fornitore.

C'è poi un lato comico della vicenda, perchè nel momento in cui il Brigadiere ha suonato al cancello e si è qualificato, la nostra ragazzagiovanecherispondealtelefonoapreleporteefaunsaccodialtrecose, non c'era e quindi delegato al compito c'era il nostro tecnico QuGi (lo chiamiamo proprio così), che al sentire il perentorio "GUARDIA DI FINANZA!!!!" non si è scomposto nemmeno un po' e ha risposto: "ma è uno scherzo????? ma avete l'appuntamento????" (ancora ridiamo in ufficio!!!!)

Vabbè comunque questo Brigadiere ha richiesto alla nostra Responsabile Amministrativa tutta la documentazione di cui aveva bisogno e lei gli ha promesso che gliela avrebbe fatta avere al più presto...........

Allora......... di solito è ragazzagiovaneche........... che si occupa di queste cose, ma lei in questo momento è occupatissima con scadenze impellenti e non ce la farebbe proprio............ e quindi...... a chi tocca andare a spulciare in archivio e cercare tutti i documenti dal lontano 2008 ad oggi???????? tenendo conto che questo è pure uno dei principali fornitori e quindi c'è una fattura per ogni mese dell'anno..........???????

libri universitari firenze biblioteche universitarie firenze universare

 
 
 

senza tappe intermedie

Post n°845 pubblicato il 16 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

sull'attaccapanni stazionavano ancora ieri pomeriggio i giacconi pesanti, nella scarpiera gli stivali....... fuori venticinque gradi venticinque, che se non è caldo torrido è per lo meno una temperatura preestiva più che primaverile...........

Ecco il solito post sulla scocciatura del cambio degli armadi...... e invece no, il cambio ancora non l'ho fatto, nel mio armadio ancora la fanno da padroni i maglioni e le giacche pesanti...... però ieri sera i miei piedi dentro gli stivali (anche se erano quelli leggeri) chiedevano pietà e misericordia. 

Le previsioni di qualche giorno fa ci predicavano un brusco calo delle temperature per oggi, in realtà poi i metereologi questa mattina se ne sono allegramente dimenticati e danno pure per oggi temperature in aumento e allora............. apro la scarpiera dove ieri pomeriggio ho tolto gli stivali e collocato le scarpe più leggere, e pure (ottimista) qualche sandalo........... odio le scarpe, le odio profondamente, passare dagli stivali ai sandali mi pareva un po' azzardato, però dai... ho indossato i pantaloni...... chi lo vede che cosa ho nei piedi??????

e sandali siano....... e i miei piedini (!!!!) ringraziano.

Come passare dallo stivale al sandalo direttamente........

 
 
 

Aria di primavera

Post n°844 pubblicato il 13 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

Ho tolto una delle due trapunte nel letto, vuol proprio dire che ritengo che ormai non farà più freddo freddo (una l'ho tenuta ehhhh eppoi quella che ho tolto l'ho sostituita con la coperta di raso pesante, che raga' siamo poi solo in aprile e di notte è meglio stare ancora al calduccio).

L'acero rosso che ormai sovrasta la casa sta mettendo fuori le nuove foglie (tra un po' non vedrò più nulla fuori dalla finestra della mia camera e la cosa mi angoscia sempre un pochino), le piante di rose (le uniche che si sono salvate dall'Unna che mi scorazza dentro e fuori casa, hanno ripreso vita e sono piene di foglie, spero che a breve metteranno pure i boccioli.

E' ora di piantare il basilico, ma devo studiare come salvarlo dalle grinfie dell'Unna candida.

Il prato è un disastro: pieno di buche, l'erba è un lontano ricordo, l'edera che ricopre il muro del giardino è stata accuratamente divelta fino ad altezza delle fauci dell'Unna come sopra citata, restano i rami alti, ma visto che quelli a cui stavano attaccati non ci sono più prevedo un rapidissimo dissecamento delle foglie.

Per il resto l'aria è tiepida, il pelo della muta svolazza allegramente ogni dove, la Creatura se lo trova perfino in casa sua, che è a tre piani sopra di noi, il sole splende e io... udite... udite mi trovo con la domenica libera!!!!!!! Libera di stare con mio marito tutto il giorno, libera di andare ad una pallosissima fiera dell'antiquariato (delle cose vecchie e inutili dico io) con una coppia di amici  sulle colline sopra di noi, improvvisare all'ultimo momento una cena in un'osteria schiccosissima, dove l'Unna sfatando tutti i preconcetti si è comportata benissimo, non ha abbaiato, non ha dato fastidio, si è rintanata sotto il tavolo ricoperto fino al pavimento dalla tovaglia e si è fatta un sonnellino, senza nemmeno tentare di rosicchiare le gambe delle sedie.

Ecco ci voleva davvero una domenica così: tiepida, pigra, perditempo e piena di risate.

 
 
 

Giovane, bellissima, ribelle, ruffiana, coraggiosa e pure un po' zoccola

Post n°843 pubblicato il 07 Aprile 2015 da CiaoGi_57
 

E Pasqua con i tuoi, che a noi il Pasqua con chi vuoi, non ci piace per nulla e quindi tutti insieme, appassionatamente, a strafogarci con la cucina di papi con il contributo della new entry, la nuova badante di mammà, che oltre ad essere bravissima nell'assistenza a lei, è pure una brava cuoca, anche se papi nonle cederà mai l'uso esclusivo dei fornelli....... vabbè.....

Comunque espletate le formalità pasquali a tavola con i miei, dopo aver lavato piatti per un reggimento..... il giorno di pasquetta eravamo libere e quindi, programma:

gita al mare con gli amici, mangiata di pesce, che tanto il giorno prima non s'era mangiato a sufficienza (!!!).

Intorno alle dieci arriva la coppia di amici con cui condividere l'auto (gli altri erano già là dalla vigilia, che hanno una casetta e qua al loro arrivo la cucciola si esibisce nella sua migliore performance ruffianesca, con tanto di salti di gioia, slinguazzate la volo, e urli di felicità..... che sì i samoiedo sono molto espansivi e fanno  le feste a tutti (che tempo fa qualcuno mi ha chiesto se era un buon cane da guardia, io e lei ci siamo guardate  e... ma quando mai????? i samo sono felici di vedere tutti, basta fargli due coccole e loro ti mostrano tutto quanto ci può essere di interessante).

Comunque la mia giovane e bellissima cagnolina non a caso si è espressa in maniera così rumorosa, no, lei sa perfettamente che quando arrivano questi due amici si va a spasso, in auto, fino ad un posto che le piace molto, dove c'è un ristorante dove lei sta buona buona, non la senti e non la vedi, che la mami ogni tanto le allunga qualche cosa che evidentemente le piace tantissimo.

E' evidente che le piace, perchè mentre le prime due volte per farla entrare senza che facesse casino e non si facesse notare, le mettevo davanti al naso un'esca (uno dei suoi premietti preferiti), passo veloce, davanti un'amica che faceva strada, dietro il papi che chiudeva la fila e si arrivava al tavolo senza che nessuno si accorgesse che era entrata, e manco lei se ne accorgeva... ora il premietto lo schifa e tira per entrare, e se non entri velocemente abbaia, abbaia e abbaia....... ecco ieri dentro al ristorante è sempre stata zitta e buona...... appena usciti non ha smesso un attimo di abbaiare.

Sì perchè lei abbaia ai ragazzi per avere le coccole, ai bambini per avere le carezze, ai cani per fare conversazione... alla mami se solo si azzarda a fermarsi davanti ad una vetrina (secondo me l'ha addestrata Conan)....... se incrociamo un gruppo di ragazzi e ragazze lei si fionda addosso ai ragazzi per farsi fare le coccole e le ragazze non le considera (è femmina e secondo me pure un po' zoccola)...... ha giocato fino allo sfinimento con un siberian husky, ha annusato millemila cani, ha abbaiato a tutti...... finchè, dopo aver camminato per chilometri sul lungomare, sulla spiaggia eper le vie del centro, siamo arrivati nella piazza del centro storico del paese e lì........... una coppia di ragazzi canimuniti: lei una giovane pitt bull, lui un mastodontico maschio di corso..... bellissimo, pacificamente spaparanzato di fianco al suo umano. E qua i miei amici hanno cominciato a prenderci in giro:

" e adesso vogliamo proprio vedere se ha il coraggio di abbaiare anche a lui"

lei, dopo aver finito di annusare e abbaiare a un jack russel, si è girata e ha visto il corso............ si è avvicinata un po', poi con perfetto fair play canino si è messa seduta guardandolo, ha aspettato che lui la vedesse e iniziasse a scodinzolare, quindi si è avvicinata cautamente (il ragazzo mi ha accennato un assenso), si sono annusati, lui si è alzato in piedi, altra annusatina e.......... gli ha abbaiato!!!!!!!!!!

Non ha paura di nulla la mia Niky!!!!!!!!! ahahhahahaha!!!!!! 

 
 
 

Giro di boa

Post n°842 pubblicato il 01 Aprile 2015 da CiaoGi_57

E chi l'avrebbe detto che quel ragazzo con l'aria scanzonata, che mi guardava un po' in tralice, quello che mi ha fatto una corte assidua, ma mai invadente, quello che aveva capito che non avrebbe ottenuto nulla cercando di forzare i tempi........ sarebbe diventato poi il compagno della mia vita........... quello con il quale sarei invecchiata e che sarebbe invecchiato con me.

Oddio, se leggesse quello che sto scrivendo sono sicura che mi manderebbe a quel paese, ma oggi l'uomo della mia vita ha raggiunto un traguardo importante, un giro di boa appunto: gli cambia la decina!!!!!!!!!!!

 

AUGURI CONAN!!!!!!!! BUON COMPLEANNO AMORE MIO!!!!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963