Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

Messaggi di Luglio 2014

Un omaggio nascoto

Post n°1904 pubblicato il 31 Luglio 2014 da eric.trigance
Foto di eric.trigance

Tutta la gente conosce questo logo :

Ecco il logo della famosa marca Apple. Ma perché una mela morsicata ? E una cosa che poco persone conoscono. In verità questo logo è un omaggio a un genio che ha inventato il computer : un supereroe chiamato Turing.

In Gran Bretagna è l'anno di Alan Turing. Matematico, logico, criptoanalista, padre del computer, filosofo e membro della Royal Society fino al 1952, Turing è morto suicida sessant'anni fa, a quarantuno anni, dopo essere stato denunciato e costretto a un trattamento forzato di estrogeni sintetici, la castrazione chimica, perché gay. Grazie all'omaggio nascoto che gli rende il logo della Apple : una mela morsicata come quella, piena di cianuro che il matematicouso per suicidarsi.

 

 
 
 

Kylie Minogue fa la copertina di GQ !

Post n°1903 pubblicato il 30 Luglio 2014 da eric.trigance
 
Tag: Gossip
Foto di eric.trigance

La popstar australiana lo dice forte e chiaro: «Provaci tu a 46 anni, se ci riesci”. È lei sulla copertina di questo numero estivo di GQ, con tante girls ma non solo !
Da il suo cancro del seno Kylie Minogue è diventata una nuova donna e ce la fa con il suo corpo. E vero che sia molto bella ! Questa copertina ‎ita un vecchio disegno di cui si è ispirato la firma di produtti solari Coppertone. 

 
 
 

Troppo difficile ? Felicemente c'č Facebook !

Post n°1902 pubblicato il 29 Luglio 2014 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

In giugno gli studenti francesi hanno superato il diploma della maturità. Alla fine della prova di matematica tutti gli studenti sono usciti molto arrabbiati. Perché ? Secondo loro la prova era troppo difficile ! Per protestare contro il ministro della Pubblica Istruzione hanno creato pagine Facebook ! Secondo loro le prove non devono essere cosi difficili, non è normale ! Una delle pagine Facebook ha 16 873 "like" ! 

Ma in quale mondo vivono ? Adesso quando una cosa è difficile nella vita, il solo rimedio sarebbe Facebook ? Che peccato... 

https://www.facebook.com/bacsmaths2014

 
 
 

Che bel mestiere !

Post n°1901 pubblicato il 28 Luglio 2014 da eric.trigance
 
Foto di eric.trigance

Ecco l'inizio della storia :
" Son circa le 21, è sabato sera, e sono ancora in studio. Sto infatti scattando l'ultima ragazza di oggi; cose semplici, ritratti in bianco e nero, per una mostra che sto organizzando per la prossima fashion week in giugno. Lei si chiama Cristina, è rappresentata da 2Day Models, e ci troviam subito bene. Chiacchieriamo molto tra uno scatto e l'altro, mentre bevo qualche sorso di rosso per scacciare la stanchezza e per "aprire la mente"...

La fine quahttp://www.gqitalia.it/eros-girls/articles/2014/marzo/diario-di-un-fotografo-cristina-rock-n-roll/

Ma che bel mestiere !

 
 
 

Buona domenica !

Post n°1900 pubblicato il 27 Luglio 2014 da eric.trigance
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963