Creato da FEDERALISTACONVINTO il 11/05/2006
VENETO . FEDERALISMO . STORIA DEL POPOLO VENETO. VENETO LIBERO. VENETO STATO AUTONOMO. ANTI COMUNISTA. ANTI FASCISTA . CULTURA VENETA.

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VR
 
 
immagine
 

Area personale

 

VISITE DAL 18/10/2008

 

FEDERALISTACONVINTO

Caricamento...
 

 

« STORIA DEL POPOLO VENETO...I Savoia chiedono i dann... »

STORIA DEL POPOLO VENETO (PARTE8)

Post n°68 pubblicato il 21 Novembre 2007 da FEDERALISTACONVINTO
 

LA PRIMA GUERRA MONDIALE IN VENETO

La prima guerra mondiale è stata principalmente combattuta sulle terre Venete: dai monti vicentini fino al Friuli una infernale voragine di ferro e fuoco ha inghiottito raccolti, bestie, case euomini. Un patrimonio di città intere distrutte, il territorio devastato, l’agricoltura azzerata per anni, centinaia di migliaia di persone sfollate dalle proprie case. E milioni di persone abbrutite o assassinate da generali folli. Giovani ragazzi d’ogni stirpe italica mandati al macello ubriachi contro le mitraglie e le bombarde nemiche con gli sbirri alle costole, pronti a sparare nella schienadi chi si fosse fermato. Giovani fucilati dai commilitoni nelle “decimazioni” comminate per sedare le rivolte che scoppiavano per porre fine a quell’assurda carneficina!!!600.000 persone assassinate, fatte a pezzi o vaporizzate dalle granate,di cui 400.000 furono solo veneti, "Verdana, e più di un milione ferite o mutilate.Ancora una volta il tributo pagato dai Veneti all’italia massonica è stato incredibile. Eppure,nonostante questo, i veneti hanno saputo risollevarsi lo stesso, hanno ricostruito le proprie case e le proprie città con le proprie mani, con lo scarso aiuto dello stato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FEDERALISTACONVI/trackback.php?msg=3628531

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
FIL DE FER il 25/01/10 alle 18:19 via WEB
Xe vero tuto. Mi son Veneto da pì de 7 generasioni, almanco sin dove son podudo arivar..e no posso riconossar che stà italia là nà massacrà in tute le maniere possibili e xe par questo che adesso xe doveroso che i nostri zovani i sappia de che pasta semo fati...ja sercà de bistratarne in tute le maniere possibili par cancelarne la nostra storia e le nostre origini ma la ghè andà mal......ansi mai come ancò e sempre de pì ghe xe Veneti che cominsia a ricordarse el moto: TI CON NU, NU CON TI che l'è come dir: UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO.... insoma semo un popolo e no i podarò pì impedirne de ricominciar a ricordar a studiar e lexare libri par consolidar i nu le nostre origini, le nostre tradisioni, e par la lengoa.....xe ora de ricominsiar a stdiarla e amarla e no che da zovane...ma anca adeso ghe xe genotori che ghe dixe ai fioj...parla taglian e no veneto se no i te ciapa par un poro can.... dixemo che xe mejo parlar veneto che taglian...che xe nà lengoa che someja ai conquistatori spagnoli che i gà fato scempio dei nativi dela merica latina....come i savoia i gà fato con njaltri....e adeso i scorassa par l'italia come dei verginej che no gà mai fato gnente..... W SAN MARCO SEMPRE !
(Rispondi)
 
stradioto
stradioto il 14/06/11 alle 15:41 via WEB
w S Marco senza dubbio , scrivo in Italiano perchè tutti possano capire , solo per quello ...ultime notizie danno il rimborso per la alluvione ridotto del 50 % ......come già si immaginava ......
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SONDAGGIO: VUOI IL VENETO AUTONOMO?

/www.ilcuoreinafrica.org/



  
 
 IL CUORE IN AFRICA
associazione onlus a
Montecchia di Crosara
per lo sviluppo di progetti umanitari  




 
 
 
 

Ultime visite al Blog

garonimoGabryGiovagnolibuh_gattodaniela.ricciardelliAleBoffyisarobymapanetteriamattiellomast696johnantomemoriascomodagiannigiuliariericabertonmatti.pallabuioaccecantescortegagna
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963