Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« Il Giardino incantatoIl Principe Andrea e la ... »

La ninna nanna della lucciola.

Post n°15 pubblicato il 15 Dicembre 2010 da lemagichefiabe
 

La ninna nanna della lucciola

La ninna nanna della lucciola.

 

     Era una giornata sul finire dell’estate e l’autunno si avvicinava a gran passi: le ultime luci del giorno rendevano ancora più fredda la temperatura che già dal mattino aveva iniziato a colpire con i suoi pungenti strali le zone ombrose: forse quella notte la prima gelata avrebbe invaso le pieghe del terreno.

     Giannina e Leandro, nella loro misera casupola, cercavano di riesumare vecchi stracci da adibire a coperte per la notte che si avvicinava a gran passi. Per loro era stata una giornata felice: era il 72esimo anniversario del loro matrimonio e sin dal mattino avevano iniziato a ripercorrere con la memoria la strada della loro vita!

     Il destino era stato duro con loro, ma l’ amore aveva reso tutto facile: ancora si amavano con tutta l’anima! I loro volti ringiovanivano di decine d’anni quando i loro occhi si incontravano e ancora un fremito s’impadroniva di Giannina e Leandro quando le loro mani si sfioravano.

     La loro casupola sorgeva al confine di un bosco e la terra attorno era ingrata: elargiva i suoi frutti con avarizia, anche se Leandro aveva sempre dato tutto se stesso nel coltivarla: forse non era colpa della terra, ma dal materiale roccioso che la ricopriva interamente.

     Avevano avuto 5 figli uno più bello dell’altro: erano, indiscutibilmente, i figli dell’amore! Li avevano cresciuti dando loro sanissimi principi fondati sull’ amore, sull’onore, sul rispetto e sulla dignità.

     Ma la terra era, come già detto, ingrata e, una volta grandi, i figli furono costretti ad emigrare in terre lontanissime; sì, di tanto in tanto essi tornavano per qualche giorno alla casupola che li aveva visti nascere per stringere fra le loro braccia gli ormai vecchi genitori, ma quei giorni volavano via in fretta.

     Giannina e Leandro amavano con tutto il cuore gli animali di tutte le specie: dedicavano loro non solo parte del loro tempo (tutto quello che il lavoro permetteva di avere libero) , ma anche parte del poco cibo di cui disponevano per sostenere la popolazione del bosco loro confinante; durante l’inverno accoglievano nella loro casetta gli animali più anziani per permettere loro di ripararsi dal pungente freddo, curavano le ferite che accidentalmente si provocavano le bestiole, cibavano i cuccioli che avevano avuto la sventura di rimanere orfani, e mille altre cose.

     E le bestiole amavano i loro protettori e non solo per riconoscenza, ma anche perché erano due esseri che sapevano farsi benvolere da tutti.

     Torniamo a quella fredda sera! Leandro Non aveva potuto raccogliere legna quel giorno, causa dolori lancinanti che gli percorrevano tutta la schiena e che non gli avevano permesso di chinarsi in alcun modo; d’altra parte Giannina non era in migliori condizioni e non poteva supplire alla raccolta di rami e rametti per alimentare il caminetto.

     Il freddo incalzava e i due decisero che forse infilandosi sotto le coperte si sarebbero difesi meglio dal gelo, ma così non fu: l’essere sdraiati, anche se coperti da innumerevoli cenci, non faceva che acuire la sensazione del freddo.

     Scesero dal letto e andarono a sedere sulle loro poltrone a dondolo poste dinanzi al caminetto … spento e si coprirono per quanto possibile.

     All’esterno della catapecchia non era certo meglio e la civetta aveva abbandonato il solito ramo che la ospitava tutte le notti per rifugiarsi sul davanzale della finestra della casupola, almeno lì poteva ripararsi dal vento gelido.

     Come ogni civetta era curiosissima e si mise a spiare quello che succedeva dai suoi amici; seguendo il movimento delle bocche dei due vecchini capì che non stavano … parlando, ma stavano battendo i denti dal freddo! La preoccupazione si impadronì di lei: erano al buio (ma essendo civetta al buio ci vedeva benissimo) e non avevano neanche il caminetto acceso; fece due più due e comprese la situazione!

     Tornò, nonostante il clima fosse ancor più surgelato, sul suo abituale ramo e lanciò il grido di “adunanza generale”. Tutti gli abitanti del bosco accorsero attorno all’albero sbadigliando, anche coloro che avevano dato inizio ai rituali per cadere in letargo.

     La civetta fece cenno con le sue ali di fare silenzio a tutti gli intervenuti, perché doveva fare una comunicazione urgente. Tutti restarono muti e … drizzarono le orecchie (almeno quelli che ne erano provvisti) per ascoltare ciò che il Presidente (civetta) dell’assemblea doveva dire. Il comunicato fu molto laconico: “I loro protettori avevano bisogno del loro aiuto: dovevano inventare qualcosa per alleviare la sofferenza dei vecchini!”. I presenti si guardarono l’un l’altro, ma cosa potevano fare loro? Fra loro non c’era alcun quadrumane che potesse raccogliere legna da donare a Giannina e Leandro: un’idea doveva essere scovata .Pensa che ti ripensa … finalmente il lupo chiese la parola che gli fu immediatamente concessa: “Visto che manualmente … zampalmente non siamo in grado di fare qualcosa, dovremmo ricorrere al metodo di suggestione persuasiva”, i “E che significa?” “Che vuol dire?” … rimbombarono da ogni parte. Il lupo continuò: “Quando io ho fame e non ho nulla da mangiare, ricorro a quel metodo: dissotterro un mio vecchio osso e inizio a rosicchiarlo. Il solo farlo mi illude di mangiare, anche se il mio stomaco non riceve alcunché, ma anche esso si auto-convince che qualcosa giunge fino a lui!”. La civetta rimase un attimo pensierosa e … “Allora dovremmo trovare un modo per illudere i nostri amici che nel caminetto arde un qualcosa e … cosa potrebbe procurare questa illusione? … Già, le lucciole! Correte tutti a cercarle e spiegate loro cosa debbono fare: a quest’ora girovagano per i campi!”. L’assemblea si sciolse in un battibaleno: ci fu un corri corri generale!

     Giunsero le prime lucciole e a seguire le seconde e poi le terze: da una fessura della finestra entrarono nella casupola e si precipitarono nel caminetto iniziando una danza dai mille movimenti. Giannina aveva gli occhi socchiusi, li spalancò e scosse Leandro “Guarda! Nel caminetto c’è la brace. Un miracolo!”; Leandro guardò attentamente e “Sì, è vero e già inizio a sentire il tepore!”. Si presero per mano, i loro denti cessarono di battere e un dolce sonno si impadronì di loro al suono silenzioso della NINNA NANNA DELLA LUCCIOLA!

 

liomax1

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=9630695

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rea70
rea70 il 15/12/10 alle 19:18 via WEB
Lio carissimo.... che dire! Stupendo! Meraviglioso! Non ti smentisci mai neh! E smettila di lamentarti perché questa fiaba dimostra che non ne hai bisogno. I miei più sinceri complimenti. ^_____________^
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 19:42 via WEB
Mi faccio piccolo piccolo! Sei una carissima amica e, ... come diceva il mio papà, per riconoscenza "Quando non avrò nulla ti regalerò qualcosa!". Comunque tu hai un quid in più che a me manca! Una galassia di bacioni per ringraziarti.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/12/10 alle 22:06 via WEB
Ohhhhhhhhhhhh Rea, forza diglielo tu, gridaglielo se necessario perchè io non riesco a farglielo capire!!!!! ..... Lio hai capito cosa ti ha detto Reuzza?!?!!?!? Bene ora per favore ficcatelo in testa e non farmi arrabbiare ok?!??1 ah ah ah ah ah ah ah ... Bacissimi. La piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 15/12/10 alle 20:45 via WEB
Grande Lio! Grande questa fiaba che trasmette calore e unione. Tanto si sapeva che ci prendevi in giro quando dicevi che non avevi fantasia..Ciao
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 21:59 via WEB
Voglio credere che il calore del quale parli non sia quello "della suggestione persuasiva" che le lucciole riescono a regalare ai due eroi della fiaba, ma che sia reale. Grazie dal più profondo del cuore! Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/12/10 alle 22:26 via WEB
Ciao Lori .... e mi unisvo anche io ai tuoi complimenti anche se ho notato già che nella sua risposta Lio fa il timidino. ah ah ah ... Sorriso grande grande. La piccola Gio.
 
ste20092009
ste20092009 il 15/12/10 alle 21:36 via WEB
hai riempito tutti gli autori di fiabe (me compreso) di complimenti ed è arrivato il momento che tu riceva i tuoi.. complimenti vivissimi per questa meravigliosa e fantasiosa fiaba.. ovviamente con un'ottima morale! buona serata a te e come sempre alla piccola Gio
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 22:03 via WEB
Grazie Ste: io credo che a prescindere dalla bravura dello scrivere e della fantasia che ogni autore sta mettendo nel creare queste fiabe, la vera fiaba è che tutti stiamo partecipando a questa iniziativa con il cuore e questo è più che sufficiente perché tutti abbiano gli elogi, prima fra tutti GIO! Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/12/10 alle 22:36 via WEB
Ciao Ste ... Si, verissimo, è arrivato il momento che anche lui riceva i suoi giustissimi e meritatissimi complimenti ... ti auguro una dolce serata Ste, e ti lascio il mio sorriso. La piccola Gio.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 15/12/10 alle 21:43 via WEB
bellissima..mi ha incantato! spero anche io un giorno di avere degli animaletti che aiutino ad illudermi.. Complimenti all'autore! un abbraccio Grazy
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 22:06 via WEB
Grazie per l'elogio. Ti svelo un segreto: tutti abbiamo nel nostro interno un moltitudine di animaletti che ci aiutano sempre nei nostri momenti difficili. Nuovamente grazie, cara Grazy. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 15/12/10 alle 22:41 via WEB
Ciao Graziella, visto che meravigliosa fiaba anche quella di Lio?!?!? Beh sai, Lio ha ragione ... tutti abbiamo dentro dii noi una lucciola, o anche altri piccoli e dolcissimi animaletti che ci aiutano ad affrontare situazioni difficili, dobbiamo solo saperlo cercare in noi, dobbiamo solo avere l'umiltà di chiedergli un aiuto ... Un sorriso Graziella e grazie per aver segnalato anche il post di Lio .... La piccola Gio.
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 15/12/10 alle 21:53 via WEB
Che grande tenerezza! E' un racconto suggestivo e colmo di valori e sensibilità. L'Amore è sempre il principe dei sentimenti e ciò che si dà si riceve, specialmente in natura dove non ci sono falsità e interesse. La Natura ti risponde con il cuore a quello che le infondi.
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 22:12 via WEB
Io amo profondamente il mio prossimo e questo me lo hanno insegnato gli amici animali. Da piccolo ero spesso solo e i miei amici erano cani e gatti che affollavano la casa dei miei nonni: questo può essere considerato anche normale, ma gli esseri con i quali passavo la maggior parte del mio tempo erano le formiche; ho imparato da loro tantissimo, dalla necessità di collaborazione alla difesa comune. Concludo con un grandissimo grazie rivolto a te. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:15 via WEB
Ciao Rennyjo benvenuto in questo mondo.... Hai detto bene, è vero, specialmente la natura se la tratti con dolcezze e delicatezza e se la rispetti ti dona tantissimo amore, tantissima tenerezza, io questo l'ho imparato grazie al mio leo, che purtroppo oggi non c'è più ... ma lui mi ha insegnato ad esser dolce, deco molto al mio piccolo micetto ora diventato una stella, l'amore che mi ha donato è stato terribilmente fantastico oltre che educativo ... Un sorriso, torna pure quando vuoi. La piccola Gio.
 
mirkan18
mirkan18 il 15/12/10 alle 22:03 via WEB
incantevole e tenera complimenti ...un saluto
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 22:23 via WEB
Che dire oltre grazie per le tue parole: ho cercato di trarre dalla mia fantasia il massimo (di più non mi è riuscito) e l'ho fatto solo per essere degno di partecipare a questa fantastica iniziativa della nostra comune amica Gio. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:17 via WEB
Ciao Mirkan, parole azzeccatissime le tue, incantevole e tenera ... grazie mille per esser tornato nuovamente, spero di poter postare anche una tua favola .... ^_______^ ... La piccola Gio.
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 15/12/10 alle 22:10 via WEB
BELLISSIMA STORIA L'AMORE VINCE SU TUTTO BUONA SERATA ALESSANDRO
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 22:34 via WEB
L'amore, in tutte le sue forme, è la vita! Tutto ha origine dal calore dell'amore: esso è la forza dirompente che travolge ogni cattiveria, che sublima l'amicizia, che fa nascere capolavori d'arte, che elargisce forze nei momenti di difficoltà, che ... non riuscirei mai a completare la "LISTA" dei suoi poteri! Grazie Alessandro e buona serata a te. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:22 via WEB
Ciao Alessandro, non posso non aggiungermi al tuo pensiero, ed anche a quello di Lio ... L'amore è tutto ... ed io spero che questo blog, che questo progetto, riescano a far riscoprire ad ogni persona l'amore che ha in sé ... Un sorriso Alessandro, la piccola Gio.
 
zema200
zema200 il 15/12/10 alle 22:31 via WEB
buona sera graziella, che meraviglia questa poesia, mi hai fatto tornare bambina...che bella...sicuramente dopo questa bellissima ninna nanna della lucciola dormirò beatamente come lucciola...buona notte e sogno d'oro zema
 
 
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 23:21 via WEB
Non voglio deluderti, ma io ... sono Liomax e per gli amici soltanto Lio, quindi ti prego chiamami Lio. La fiaba di Graziella è pubblicata nel post precedente a questo; Graziella ha avuto la bontà di segnalarti il link di questa mia fiaba e le sono riconoscente non solo per me, ma anche perché pubblicizza questa lodevole iniziativa dell'amica Gio nel raccogliere le fiabe create da volontari; questa raccolta diverrà un libro i cui proventi verranno devoluti in beneficenza. E ora, dopo la mia dovuta precisazione, ... ti ringrazio per le belle parole che mi hai indirizzato (spero che anche se io non sono Graziella restino valide) e ti auguro una sonno dolce e sereno cullato dalla Ninna nanna della lucciola. Con affetto. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:28 via WEB
Ciao Zema, e bentonrata nel magico mondo delle fiabe .... un modno dove vengono postate da me, la piccola Gio, tutte le fiabe degli autori che hanno aderito alla mia iniziativa ... come già ti ha spiegato Lio, questa fiaba appartiene a lui, questa meravigliosa fiaba, che come hai detto, ci fa tornare bambini (e questo è anche uno degli scopi di questo blog)è stata scritta da Liomax e la nostra amica in comune Graziella ha avuto la meravigliosa idea di consigliarla anche a tutti i suoi amici, pubblicizzando così la mia iniziativa ... sono imemnsamente grata a Graziella (donnavittoriana) ma anche a te per aver letto uno dei capolavori di uno delgi autori e per esserti soffermata a lasciare anche il tuo pensiero ... spero di postare anche una tua fiaba sai!?!?!? Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/12/10 alle 23:03 via WEB
BELLA! Sono fiabe nuove, semplici ma ricche di contenuti, messaggi, suggerimenti e, in particolare, di morale che tanto suggerisce ed insegna. GRAZIE, buona notte, Saverio
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 08:00 via WEB
Le fiabe nacquero nei tempi dei tempi per gli animi semplici e ... sotto le corazze con le quali tutti gli esseri umani, più o meno,rivestono il loro essere, vive sempre la semplicità (amore e speranza)! Grazie e ... buona giornata a te. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:34 via WEB
Ciao Saverio, che bel pensieroche hai lasciato quio in questo post, in questo mondo nel quale io ti do il benvenuto .... Vero, sono fiabe nuove, semplici e piene d'amore, sono fiabe che insegnano molto, ma soprattutto sono fiabe scritte col cuore ... sono le fiabe di chi, come l'autore di questa straordinaria fiaba, ha aderito alla mia piccola e semplice iniziativa: scrivere una fiaba che sarà poi pubblicata in un libro ... il ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto in beneficenza ... se vuoi saper di più, leggi il box all'inizio del blog, lì troverai anche il collegamente ad un post dove è spiegato bene tutto .... Ti lascio un sorriso immenso, torna quando vuoi ... e, se vuoi aderire all'iniziativa, io ne sarò immensamente felice ... La piccola Gio.
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 15/12/10 alle 23:10 via WEB
Ciao Liomax1...grazie ancora una volta a Graziella(donnavittoriana)per quest'invito e complimenti all'autore di questo splendido racconto.L'Amore è formato da tanti piccoli miracoli nella magia della vita.Tutte le creature a questo mondo appartengono a una sola cellula Divina,e anche queste citate in tale fiaba,tante piccole luci di diverse forme,si sono unite affinchè arrivasse a chi ne aveva bisogno il loro grande Amore...Ancora complimenti, davvero molto carina questa ninna nanna della lucciola.Buona vita! E auguri di buone feste all'insegna dell'Amore e della pace in ogni cuore...Un ^____^...Lella
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 08:20 via WEB
Più sopra già l'ho fatto, ma non mi stancherò mai di ringraziare Graziella di avere diramato gli inviti ai suoi amici a visitare questo blog di Gio e leggerne i post. Io sono soltanto un umile autore che ha aderito a questa lodevole iniziativa creando una fiaba (fino a pochi giorni addietro sono sempre stato solo un lettore di favole)alquanto classica: trionfo del bene e dell'amore come tutti nel profondo del cuore desideriamo! Un grazie, gli altri commentatori mi perdonino se lo faccio con te, speciale per il tuo commento. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:40 via WEB
Ciao Lella, il tuo ommento è straordinario e dalle parole che hai lasciato, eprcepisco in te un cuor epieno d'amore ... dai, ti prego unisciti anche tu a noi, aderisci a questa piccola e semplice iniziativa, è a scopo di bene ... devi solo inventare una fiaba!!!!! ^________^ .... Un sorriso, infinitamente grazie epr esseri soffermata e torna pure quando lo desideri sei sempre la benvenuta! La piccola Gio.
 
answer4forme
answer4forme il 16/12/10 alle 02:08 via WEB
NELLE FIABE CI SONO SEMPRE GLI ORCHI E LE STREGHE...CHE SOGNANDOLI TI FANNO CORRERE E TU NON PUOI CORRERE...HAI LE GAMBE LEGARE...CERCHI ALLORA DI VOLARE E INCONTRI IL DRAGO CHE STA PER INGHIOTTIRTI I BRUTTI SOGNI NON FANNO DORMIRE...IO PER DORMIRE BENE NON SOGNO MAI NE' ORCHI E NE' FATE TURCHINE O DI ALTRI COLORI...NOTTE ...SENTO UNA BELLA CANZONE ... antonio
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 18:12 via WEB
Indubbiamente ci sono sogni brutti, ma ci sono anche quelli belli e io ... per non perdere quelli belli dormo e sogno: secondo il mio metro il mio bilancio è nettamente positivo, anche perché ciò che è bello annulla il brutto! Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:44 via WEB
Ciao Anontio, bhe però in questa fiaba non ci sono né orchi e né streghe, leggila ancora dunque, magari quelle graziose luccioline ti aiuteranno a dormire e a far meravigliosi sogni ... sai non esistono solo i sogni brutti?!!?!!? Un sorriso, torna pure quando vuoi, tutte queste fiabe, che fin'ora ho postato (ma ce ne sono ancora altre che posterò nei giorni a venire), sono prive di quegli esseri brutti che ci fan fare brutti sogni, sono al contrario piene d'amore, quell'amore capace di riempire il nostro cuore di tanta serenità! La piccola Gio.
 
eden58ac
eden58ac il 16/12/10 alle 08:27 via WEB
Dovremmo imparare dagli animali ... grande insegnamento... bellissima!!! Un saluto Anna
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 18:16 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te: gli animali hanno un'infinità di insegnamenti da elargirci e, sin da piccolo ho sempre cercato di imparare da loro con l'osservazione, a parte i cani che mi hanno accompagnato per tratti nella mia vita che hanno fatto tutto il loro possibile per farmi capire cosa significa amare! Un gran saluto a te Anna. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:52 via WEB
Si Anna, intanto ciao, sono pienamente d'accordo con te, dovremmo imaprare da loro, l'amore che hanno dentro è mille volte superiore a quello dell'uomo ... il mio Leo, il mio piccolo dolce Leo (che ora è in cielo) mi ha insegnato tanto, ed io gli devo tanto ... gli sono immensamente grata per tutto quello che ha fatto per me ... io credo che mi abbia davvero aiutato in un periodo difficile della mia vita e se l'ho superato, è solo grazie al suo amore ... Un sorriso infinito dalla piccola Gio.
 
entea0
entea0 il 16/12/10 alle 09:39 via WEB
BUon inizio giornata!!!!! :))) Ale
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 18:18 via WEB
Data l'ora ... io posso augurarti un buon fine giornata, augurandomi che la prima parte ti sia stata foriera di tranquillità e soddisfazioni. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:54 via WEB
Mi associo a Lio Ale, vista l'ora ti auguro anche io una dolce serata e ti lascio un sorriso grande grande. La piccola Gio.
 
li850
li850 il 16/12/10 alle 12:07 via WEB
E finalmente è arrivata anche la fiaba di Lio che tanto silamentava della sua scarsa fantasia, e poì guarda guarda che favola che ci offre! Complimenti Liomax, è una fiaba piena di amore, solidarietà ed e tenera tenera. Grazie per questa bellissima fiaba e ringrazio anche Gio e gli alti autori per questa iniziativa lodevole. Buona giornata, ^____^ Alisa.
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 18:26 via WEB
Grazie per le tue parole, Alisa. Ho fatto l'impossibile (per me) nello scrivere questa fiaba e non per non sfigurare di fronte a tanti bravissimi ed eccezionali autori di fiabe, ma per rispetto alla meravigliosa iniziativa della Piccola Grande Gio. Un grandissimo abbraccio. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:56 via WEB
Ciao Ali, grazie mille a te ... eh già il nostro Lio, hai visto che meraviglia di fiaba che ha tirato fuori ... ora spero che la smetta di fare il lagnoso, altrimenti io l'ho già minacciato .... ma tu fa fonta che non ti ho detto nulla ah ah ah ah ... bacio grande grande Ali, sei dolcissima. La piccola Gio.
 
internazionalmenteus
internazionalmenteus il 16/12/10 alle 12:11 via WEB
Quat'è dolce il sonno cosi, bravo Lio.
 
 
liomax1
liomax1 il 16/12/10 alle 18:41 via WEB
Grazie! Tanto più si è in pace con sé stessi e con il prossimo, tanto più il sonno è dolce e ritemprante! Avrei voluto che tutti i miei sonni avessero avuto sempre questa prerogativa, ma spesso, per stupido orgoglio, per brutte azioni che ho compiuto verso il mio prossimo,per inspiegabili impuntature che la mia testa ha voluto creare, per non aver saputo perdonare un torto o quello che ho creduto essere un torto a me arrecato, e altre "quisquilie" del genere il mio sonno (se sono riuscito a prenderlo) non è stato dolce! Un bacione. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 16/12/10 alle 18:58 via WEB
Vero dolcissima e preziosissima amica mia, quant'è dolce il sonno così .... una nmeraviglia ... e adesso quelle lucciole le vorrei tutte qui, perchè oggi sto morendo di freddo!!!!!! ^_______^ un bacio tesoruccio ... La piccola Gio.
 
ironwoman63
ironwoman63 il 16/12/10 alle 19:56 via WEB
serena notte....lulù.
 
 
liomax1
liomax1 il 17/12/10 alle 15:01 via WEB
Grazie, ma non posso rispondere con "altrettanto": leggo l'augurio soltanto il giorno successivo, quindi... buon ... "giorno dopo" e un augurio che ogni tuo desiderio, come nelle fiabe, venga esaudito. Lio
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 20/12/10 alle 13:15 via WEB
Grazie mille Lulù per esser passata ... Un sorriso immenso, che sia una serena giornata per te. La piccola Gio
 
gallovil
gallovil il 17/12/10 alle 11:12 via WEB
e' bellissima ma sai io non ho fantasia comlimenti un abbracco buona giornata
 
 
liomax1
liomax1 il 17/12/10 alle 15:44 via WEB
E' un piacere vederti anche qui ed è con piacere che ti ringrazio per il tuo commento. Se guardi bene dentro di te ... troverai la fantasia che credi di non avere: essa spesso si nasconde dentro di noi e lo fa, forse, ... per paura di arrecare delusioni e quindi di far soffrire! Ti auguro una giornata speciale. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 20/12/10 alle 13:17 via WEB
Ciao Gallovil, ti avrei dato la stessisima risposta del mio carissimo amico e autore della fiaba: Lio .... Cerca dentro di te, vedrai, vedrai che ti sorprenderai anche della fantasia che riuscirai a trovare! Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
stralunato2009
stralunato2009 il 19/12/10 alle 10:47 via WEB
Grazie tantissime per avermi invitato anche perchè io vivo tra la fantasia e le storie incantate.Complimentandomi per questo bellissimo blog quanto prima vi manderò fiabe e storie mie.La fantasia è l'unico modo perchè la nostra anima venga allo scoperto e per dare colore alla vita che spesso appare ingrigita.Saluti da Michele Giunta alias Mic
 
 
liomax1
liomax1 il 20/12/10 alle 15:36 via WEB
Grazie a te per avere accolto l'invito di venire a visitare questo blog. La mia fiaba è solo un piccolo contributo al GRANDE progetto della cara e Grande Piccola GIO! Ti prendo sulla parola: Gio è già in attesa di ricevere le tue fiabe! Nuovamente grazie per il tuo entusiasmo ed un caro saluto. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/12/10 alle 14:36 via WEB
Ciao Mic, grazie infinite a te per aver accettato l'invito ad antrare qui, in questa piccolissima casa, dove lo scopo principale è quello appunto di dare colore alla vita, colore che si può ottenere solo riscoprendo l'amore che è in noi ... Lio ti ha risposto già ed ha ragione, ti prendo in parola ed aspetto le tue fiabe, ma affrettati però, per metà anno 2011, il libro deve essere pubblicato ... in privato comunque ti ho spiegato meglio dell'iniziativa e ... spero davvero, lo spero con tutto il cuore nella tua partecipazione al progetto del "libro delle fiabe" ... Un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 20/12/10 alle 19:27 via WEB
Caro Lio avevo proposto inconsapelvolmente nel blog della Piccola Gio qualche tempo fa il tema La Ninna Nanna delle Lucciole dedicando una breve fiaba alla Piccola Gio dove lei era protagonista ora ritrovo in questo blog la tua fiaba che riprende il tema da me suggerito e devo dire che sei stato davvero bravo nel creare la tua fiaba! Complimenti Lio Complimenti ^__^ Rob
 
 
liomax1
liomax1 il 21/12/10 alle 07:09 via WEB
Nel leggere il tema per le fiabe da te proposto, la memoria mi scaraventò in un tempo ormai lontano: fine aprile 1945; il mese successivo avrei compiuto 10 anni. Con la mia mamma vivevo da poco tempo a Cantello, nella vicinanze della frontiera Svizzera (Gaggiolo); il mio papà era lontano. La mia mamma aveva esaurito i mezzi di sostentamento e decise che per sopravvivere avremmo dovuto varcare il confine Svizzero per raggiungere i suoi fratelli. Due finanzieri ex “Repubblichini” presero a cuore il nostro dramma e decisero di aiutarci: ci avrebbero fatto varcare la frontiera attraverso un buco nella rete di protezione della linea di frontiera. Non so quale ne fosse il motivo, ma doveva essere un’operazione da eseguire in due tempi: una notte il protagonista sarei stato io ed un’altra la mia mamma. Arrivò il mio momento e ci muovemmo: i due finanzieri ed io. Percorremmo terreni scoscesi in una notte buia: i miei protettori dovevano aiutarmi ogni istante. D’un tratto … scorgemmo in distanza piccole luci che si muovevano lentamente: certamente erano militari Statunitensi che stavano fumando! Ci appiattammo al suolo con il viso schiacciato sulla terra … e dopo qualche minuto ci accorgemmo che … quelle lucette erano lucciole! Non potevo non creare una fiaba col tema da te proposto. Ti ringrazio per l’attenzione e per i complimenti a me indirizzati. Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/12/10 alle 14:45 via WEB
Ciao Rob, visto che meravigliosa fiaba ha tirato fuori il grande Lio con il tuo tema?!?!?!? E devo anche ringraziarti, perchè grazie a questo tuo commento, sono finalmente riuscita a capire da dove ha tratto ispirazione Lio per scriverla ... non me l'aveva mica detto prima!!!!!! Un sorriso Rob, immenso. La piccola Gio.
 
lady.woman
lady.woman il 08/01/11 alle 21:18 via WEB
Bello davvero.. complimentissimi x un attimo mi hai fatto tornare bambina...le favole se si vuole esistono dentro ognuno di noi..nei nostri cuori...Grazieeeee Liomax..:-)))Un abbraccio..Lady...
 
 
liomax1
liomax1 il 08/01/11 alle 22:02 via WEB
Forse per un attimo ... ti ho fatto ricordare che nel nostro intimo siamo tutti bambini e ricordarlo è meraviglioso! Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 10/01/11 alle 13:45 via WEB
Grazie mille Lady pe il tuo passaggio qui ... si, le favole esistono davvero dentro ognuno di noi e se lo desideri puoi tirar fuori anche tu quelle che hai nel cuore!!! Che ne dici ti andrebbe di partecipare a quest0iniziativa?!?!?!? Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
   
lady.woman
lady.woman il 14/01/11 alle 17:57 via WEB
Posso provarci xkè no??? Un sorriso a voi..:-)))
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/01/11 alle 23:33 via WEB
Ok allora aspetto la tua fiaba ^__________^ . un sorriso gigante dalla piccola Gio.
 
luce78_2
luce78_2 il 11/01/11 alle 07:21 via WEB
L’amicizia è sempre una scelta. Non dovresti dover lavorare sull’amicizia. Se devi lavorarci, allora non è davvero amicizia è solo qualcuno che frequenti ogni tanto. Gli amici semplicemente ti accettano. Un abbraccio e l'augurio di una felice giornata.Con affetto___________Lidia
 
 
liomax1
liomax1 il 11/01/11 alle 10:11 via WEB
L'amicizia è sacra! Da un mio aforisma: "Amicizia: esserci anche senza esserci, ma comunque esserci!". Un abbraccio affettuoso! Lio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 11/01/11 alle 22:50 via WEB
Lidia tu sei sempre una perla di saggezza ... una vera perla di saggezza ... e condivido anche l'aforisma del nostro amico Lio ... Un abbraccio forte forte dalla piccola Gio.
 
piumarossa70
piumarossa70 il 02/02/11 alle 18:00 via WEB
semplicemente SPLENDIDA!! grazie Lio per questa fiaba che racchiude molti veri valori che purtroppo sembra si stiano perdendo...l'unione fa la forza,l'importante sia basata sull'altruismo e sulla vera voglia di aiutare con i mezzi che abbiamo a nostra disposizione. Anche le piccole lucciole racchiudono in se la vera magia della mente e del cuore...sta a noi sapere realmente vedere. La fortuna di Leandro e Giannina è stata proprio questa... GRAZIE LIO! piuma!
 
ninolutec
ninolutec il 31/03/11 alle 13:40 via WEB
Se i caratteri del blog fossero appena più grandi il testo sarebbe leggibile con maggior facilità. Complimenti comunque. Anche per il numero e la qualità dei commenti. Un caro saluto. Nino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO è MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20