Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #61Messaggio #63 »

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 22 Aprile 2008 da nolibibi

“Mi fa male il cuore. Non mi sarei mai aspettato un atteggiamento simile, e pensare che credevo tu fossi una creatura fragile, da dover difendere. Ho vissuto anni con il rimorso di non esserti stato accanto nel modo giusto, anni sentendomi in colpa per aver permesso al tempo di separarci, per aver permesso che tanto dolore, tu lo portassi senza me. Non voglio sconvolgere la tua vita ora, non voglio niente se non parlarti. Si vede che sei felice ma ricorda che la vera felicità non si costruisce sulle ceneri altrui. Io sono un uomo distrutto e non mi capacito di ciò che è successo,  sono cinque anni che vago, e più passa il tempo più crescono le domande…e le risposte me le puoi dare solo tu. Sto partendo per l’ Irlanda, non so quanto ci starò. Mi farò sentire al ritorno. Buona vita a te…che ci riesci. Luca”.

Luca… Luca chi, pensai per qualche istante. Non conoscevo Luca che potesse serbarmi tanto rancore. Mi sedetti sul divano e rilessi quel messaggio, lo lessi fino a saperlo a memoria. Ma sì,  non poteva che essere lui…Luca, il mio giovane amore di tanti anni prima!

Cosa era successo? Perché tanto odio? Cosa voleva da me?

Pensai fosse impazzito…forse era sua anche l’altra lettera!?

Non riuscii più a dormire e l’indomani cercai il suo numero di telefono. Feci una ricerca su internet e così scoprii che era diventato un noto avvocato. Contattai il suo studio e mi venne detto che era fuori città per lavoro. Non mi capacitavo di tanto risentimento. Passarono giorni, avevo lasciato il mio numero di cellulare alla sua segretaria, e vivevo nell’attesa di una chiamata.

Qualche giorno dopo andai dal medico per la seduta di ipnosi.

Sdraiata su quel lettino non potei fare a meno  di mostrare quella lettera al Dottore. Ne parlammo…ma lui già sapeva del mio passato e l’unica conclusione, dopo assurde congetture, fu quella di attendere di incontrarlo, per capire l’origine del suo astio.

Mi addormentai al suono rassicurante della sua voce. Non so quanto tempo passò, ma ripresi coscienza di me, bagnata di lacrime e col fiato corto. Lui mi stava accanto, carezzandomi una mano.

“ Forza Beatrice, respira profondo e apri gli occhi…va tutto bene, ci sono qui io…va tutto bene, calmati, è passato…respira…apri gli occhi.”

Respirai profondamente ma sentii l’aria strozzarsi in gola e le lacrime non si fermarono. Mi portò un bicchiere di acqua fresca e sfiorandomi i capelli accennò un sospiro.

“ Bibi cara…da quanto tempo ti conosco!?” disse sottovoce senza attendere risposta “ Capiremo l’origine della tua pena, vedrai…è un lavoro lungo, lo sai, ma ce la faremo te lo prometto”:

“ Perché stò piangendo Mario…? “ chiesi cercando il fazzoletto nella borsa.

“ Siamo, come l’altra volta, arrivati al momento più doloroso…quando ti dissero che il bambino era morto. Ma… più indietro non riesci ad andare…inizi a piangere e ad agitarti. Qualsiasi cosa io ti chieda non rispondi  piangi, e  tappandoti le orecchie dici “ Non voglio sentire quel pianto…non voglio sentire…non voglio…non posso”.

“ Tutto qui? “ chiesi dopo averlo ascoltato.

“ E ti pare poco Bibi? E’ tutto qui, tutto qui il nodo, dentro a questo tuo pianto, dietro a queste poche parole che pronunci straziata dal dolore”.

Raccolsi le forze e mi trascinai fuori dal suo studio…camminai a lungo in mezzo a vetrine illuminate, a gente che infreddolita non rinunciava ad entrare ed uscire da negozi stracolmi di persone. Il centro di Milano è bellissimo sotto Natale…c’è un’atmosfera unica e magica. Arrivai sui Navigli e non mi accorsi di essere quasi assiderata. Vidi la mia casa in lontananza…e qualcuno che stava addobbando il Pino nel giardino. Eccolo il mio Andrea…arrampicato sulla scala. Lo guardai un momento prima di entrare nel giardino…com’era cresciuto…e quanto era bello stretto in quei jeans sbiaditi. Quanto tempo era passato? E i miei fantasmi com’erano vicini.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=4554313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
destinity.l
destinity.l il 22/04/08 alle 19:22 via WEB
grazie, sai fanno parte di me sono i miei ricordi, e sono dentro il mio cuore, buone serata.. ah volevo chiederti gentilmente se quella immagine della sigaretta me la concedi, sai in questo periodo mi rispecchia molto. bellissimo il tuo blog
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 00:23 via WEB
Prendi tutto ciò che vuoi....le immagini sono prese dal web. Un bacio a te carissima...ti aspetto!^_^
 
ero_solo_per_gioco
ero_solo_per_gioco il 22/04/08 alle 23:41 via WEB
Buona serata bibi.....
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 00:23 via WEB
Notte dolcisssima...
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 22/04/08 alle 23:43 via WEB
serena notte bibi un abbraccio
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 00:24 via WEB
Ciao bellezza!!! Un bacio grande!
 
xlosservatorex
xlosservatorex il 22/04/08 alle 23:44 via WEB
COMPLIMENTI PER L'IDEA. UN SALUTO
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 00:24 via WEB
Grazie....ma...quale idea?
 
   
xlosservatorex
xlosservatorex il 24/04/08 alle 22:28 via WEB
IL TUO E' UN LIBRO "INTERATTIVO". BUONA SERATA
 
     
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:42 via WEB
Per ora è una storia su un blog...se diventerà un libro, allora forse avrai avuto ragione! Un saluto!
 
oceano.o
oceano.o il 23/04/08 alle 01:01 via WEB
Ciao Bibi una mia poesia .."Amo perdutamente una donna, che alla notte si veste dei colori della luna, e i suoi occhi brillano di luce propria, verso stelle e pianeti, e abissi di seta. . . Guardo coralli e pietre levigate dalla furia del mare e i miei occhi s'incantano nei fondali incastonati di perle. . Le labbra come rose rosse, gemono dolci speranze, e il mio respiro leggero brucia sensazioni e desideri, e dissolve nubi grigie e orizzonti deserti. . Immagino farfalle che danzano e ricamano con precisione cerchi di rugiada sulle corolle delle onde." ..dolce notte un abbraccio da Oceano
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 01:04 via WEB
Grazie oceano è bellissima...come te...come il tuo blog, specchio della tua anima. Un abbraccio^_^
 
love74mm
love74mm il 23/04/08 alle 01:09 via WEB
se bastasse un aggettivo x spiegare quale la vera amicizia e la vero dolcezza mi basterebbe fare il tuo nome...un abbraccio dolce amica.....sei splendida.....
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 02:06 via WEB
Mi lasci senza parole Monica carissima...sento forte il tuo affetto, e sono così felice che si possa voler bene DAVVERO anche attraverso un monitor. Ti abbraccio forte e spero di farlo al più presto di persona. Ciao tesoro, dolce notte, tvb!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 23/04/08 alle 09:42 via WEB
Buongiorno Bibi. Fantastico il tuo modo di esporre. Un abbraccio
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 22:58 via WEB
Poeta lei mi fa arrossire!:) grazie di cuore...ci stò bene nel suo abbraccio^_^
 
olivia010
olivia010 il 23/04/08 alle 09:51 via WEB
...ciao cara amica mia...davvero difficile tirare fuori quello ke di doloroso si ha dentro....ma nn ti manca la forza....Un bacione e un abbraccio fortissimo........tvb...Oly
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:03 via WEB
Ogni tanto sì mi manca cara Oly...ma ho capito che mi fa più male tenere tutto dentro. Un bacione a te tesoro^_^tvb
 
angelomio1973
angelomio1973 il 23/04/08 alle 10:09 via WEB
ho solo da dirti una cosa....grazie di esistere....
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:05 via WEB
...io ne avrei di cose da dirti...ma ancor più mi piace ascoltarti! La tua grande forza e la tua dolce anima sono lezioni di vita...Grazie lo dico a te Vittoria...Grazie tesoro...non mollare MAIIIIIIIIIIIIIIIIII! TVB^________^
 
luca100genova
luca100genova il 23/04/08 alle 10:11 via WEB
Ciao Bibi, se devo esser sincero... come si permette lui di rientrare nella tua vita in questo modo??? Rancore??? Ma che vada a fanc#####!!! Io avrei contattato la sua segretaria e le avrei detto di riferirgli di non permettersi più di intromettersi nella sua vita privata.... visto che è un avvocato credo sia consapevole di quello che ha fatto, no???
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:10 via WEB
Caro Luca che enfasi!!! Non sai che piacere mi faccia sentirti così coinvolto!;) Tra poco si capirà tutto...e anche il mio Luca...sarà compreso! Un bacio enorme!^_^
 
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 23/04/08 alle 10:44 via WEB
...Mi sa che pria dovrò farmi un'attenta lettura di quel che meravigliosamente accostato in parole e color ivi vi veggo!...(hihihi)...la curiosità mi ha fa qui arrivare!..(hihi)...ti auguro una buona giornata...e per ora il complimento la faccio per la tua spiccata capacità di scrittura!...;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:12 via WEB
Oz grazie per il complimento! Spero di rivederti presto tra le mie righe allora!!! Un abbraccio^_^
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 23/04/08 alle 11:40 via WEB
Mi dispiacera' perdere questo blog...ma sono contenta che tu possa pubblicare...spero ci comunicherai tutti i particolari per farci correre in libreria...ma soprattutto spero non perderemo te. In qualsiasi altro blog...perche' l'affetto non puo'e non deve perdersi. In bocca al lupo... Un abbraccio forte.
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:15 via WEB
Tesoro sono io che spero di non perdervi mai!!! Mi avete dato tanto...ma tanto davvero. Un sentimento impalpabile ma fortissimo che mai e poi mai voglio cancellare. Comunque questo blog non saprirà...forse si trasformenrà solo! Ti abbraccio forte amica cara e grazie per le sempre dolcissime parole che mi riservi!^_^tvb
 
need_you
need_you il 23/04/08 alle 13:12 via WEB
un bacione immenso e un abbracciooo x augurarti una magnifika giornataaa smakkkkkkkkkkk
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:15 via WEB
Grazie tesoro...lo è stata!!! Tvb^__^ buona serata a te!
 
Il_Piacere_Negato
Il_Piacere_Negato il 23/04/08 alle 13:55 via WEB
bellissimo....Fabio
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:16 via WEB
Grazie Fabio...un sorriso^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 23/04/08 alle 14:09 via WEB
c'è del vento oggi..io ne avevo davvero bisogno..ed anche un sole splendido che a te voglio regalare...sono passato da te per lasciarti tutto il suo calore con il mio...ti sorrido...
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:18 via WEB
Grazie anima...adoro il vento. Grazie per il calore del tuo sole...ti abbraccio ^_^
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 23/04/08 alle 18:09 via WEB
I fantasmi del passato ritornano sempre quando meno te lo aspetti e ti assalgono e vogliono sconvolgere le tue sicurezze così duramente acquisite.
Occorre polso fermo per scacciarli indietro, con tutto il dolore e con tutto il risentimento che si portano dietro. <br< Bello Bibi, sempre bello leggerti.
Un bacione. Chiara
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:19 via WEB
Grazie Chiara...sei meravigliosa. Il mio abbraccio più dolce doc!^_^
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 23/04/08 alle 18:13 via WEB
Ohhhh, sospiro!!... Troppi pensieri circolano nella testolina, li lascio vagare, stavolta senza farli uscire... son in punizione, hihihi!! Un abbraccio forte! - Ovunque -
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:21 via WEB
Non vale!!! Io non ti ho messo in punizione!!! Voglio sentire i tuoi pesieri OK!??? Va bene per stavolta sei abbonata! Un bacio tesoro mio, buona notte!^_^
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 23/04/08 alle 19:13 via WEB
Che colpo di scena! Mai mi sarei aspettato un simile risvolto. Ancora i miei complimenti Bibi, per questo tuo emozionante racconto. Non posso che aspettare il seguito. Un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:02 via WEB
Hai visto che roba???;) E' la vita Francesco...un lento e continuo colpo di scena! Bacioooooooooooo
 
virgola_df
virgola_df il 23/04/08 alle 21:43 via WEB
I fantasmi, quelli no, non ci lasciano mai e, prima o poi, riaffiorano ... quando meno ce l'aspettiamo! Un bacio e buona serata.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 23:01 via WEB
Dipenda o no da noi...quando riaffiorona sono sempre dolori! Un bacio a te mia cara Virgola^_^
 
sempreblues
sempreblues il 23/04/08 alle 22:56 via WEB
torno da cindy,il mio primo amore..addio bibi ;))
 
 
nolibibi
nolibibi il 23/04/08 alle 22:57 via WEB
...anche io ti ho amato...ingrato!;))
 
   
egosmico
egosmico il 23/04/08 alle 23:10 via WEB
mi hai tradito per il successo :(
 
   
sempreblues
sempreblues il 23/04/08 alle 23:59 via WEB
Fingevi...ora lo so ;))
 
     
nolibibi
nolibibi il 24/04/08 alle 00:03 via WEB
mai finto in vita mia!!!;))))
 
     
sempreblues
sempreblues il 24/04/08 alle 00:36 via WEB
che donna,peccato non mi ami più e devi lasciarci.speriamo la cindy non sia vendicativa e mi riaccolga.
 
     
nolibibi
nolibibi il 24/04/08 alle 00:39 via WEB
...MA NON LASCIO MICA ADESSO!!! metterò una buona parola con cin...ma la conosci, non porta rancore...;)))
 
imeon69
imeon69 il 24/04/08 alle 08:34 via WEB
ciao Bibi......un forte abbraccio.....tra una cosa e l'altra ritaglio qualche minuto per passare a salutare .....buona giornata
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:43 via WEB
Grazie tesoro, sò che sei molto impegnata per i preparativi! Un bacio grande grande!^_^
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 24/04/08 alle 09:51 via WEB
... no... non credo sia rancore e odio ... piuttosto... e' come se gli mancasse qualcosa... e da quel qualcosa che sente gli manchi.. sono nate mille domande... che solo Beatrice potrà dargli.. il passato non e' solo di beatrice ma anche di luca.... solo insieme forse riusciranno a darsi risposte.. solo assieme forse beatrice superera' quello scoglio che l'attanaglia solo cosi' forse quell'enorme peso trovera una collocazione.. diversa dal rimorso... buongionro Bibi :)))
 
 
sensuale_gilda
sensuale_gilda il 24/04/08 alle 23:14 via WEB
buonanotte bibi...lasci sempre un pò d'ansia nel raccontarti, e il bisogno di sapere oltre...un bacio grande a te e a quell'inguaribile romantico del mio tesoro li sù :) Gil
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:44 via WEB
Il passato non è solo di Bibi ma anche di Luca...e lui sà molte cose. Straordinario Terra...ti adoro!^_^
 
   
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:45 via WEB
Ciao cara Gil...felice di ritrovarti!!! un bacio grande^_^
 
himmel80
himmel80 il 24/04/08 alle 10:15 via WEB
...ritrovo il tuo racconto bellissimo cm sempre, interessante e coinvolgente... hai già pensato ad una colonna sonora?? ^___* ...buona giornata kara bibi e buon week end, un abbraccio grande
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:46 via WEB
ahahahah!!! Se diventasse un film ce ne sarebbe davvero bisogno....penserò a te tesoro mio!!!^_^
 
need_you
need_you il 24/04/08 alle 11:02 via WEB
buongiorno kara spero di leggere presto un altro tuo rakkonto..è kome se fossi drogata passo e attendo x deliziarmi nella lettura un abbraccio forte forte x augurarti una splendida giornata e un serenissimo week smakkkkkkkkk
 
 
JoyMusette
JoyMusette il 24/04/08 alle 11:40 via WEB
ciao carissima, è sempre un piacere leggerti. Un abbraccio.
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:48 via WEB
Troppo troppo buona splendida need!:)))) Grazie di cuore per la tua generosità! Un bacio e dolce notte amica cara!^_^
 
love74mm
love74mm il 24/04/08 alle 12:46 via WEB
ciao dolce stella...passo da te x lasciarti un forte abbraccio.un sorriso ed una dolce carezza...sei un tesoro....
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:49 via WEB
Amore miooooooooo!!! Grazie per il dolcissimo augurio...ricambio con immenso affetto...ciao cucciola, buona notte!^_^tvb
 
Saphyra23
Saphyra23 il 24/04/08 alle 15:19 via WEB
Ciao...troppo bello che pubblichi, davvero, sono felice! Però voglio l'autografo sulla mia copia del tuo libro eh! In bocca al lupo per tutto, e spero di trovarti sempre in giro, anche quando Il Danno non ci sarà più. Un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:55 via WEB
Se andrà in porto...i miei amici del Danno avranno una copia con bacio incorporato!!! Ciao Sphy, grazie e un bacio grande con tutto il cuore!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 24/04/08 alle 15:59 via WEB
Ciao, buon pomeriggio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:56 via WEB
Dolce notte Poeta!^_^
 
Eppur.mi.SonScordato
Eppur.mi.SonScordato il 24/04/08 alle 16:11 via WEB
ciao Bibi, c'è un riferimento per te nel mio blog. Se ti va di giocare dagli un'occhiata.
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 22:57 via WEB
Lo farò sicuramente Lello, intanto un bacio!^_^
 
sognatrice.e
sognatrice.e il 24/04/08 alle 21:00 via WEB
Ciao bibi sempre e sempre i ricordi che fanno male quando riaffiornano...a volte li nascondiamo nell'aangolo piu' buiio del nostro cuore,ma quando meno te l'aspetti ecco che arrivano e fanno piu' male ancora. Ti abbraccio bibi e ti auguro un felice e sereno weeke-end!
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:00 via WEB
I ricordi non si sotterrano...arriva una folata di vento e li riporta in volo. Notte amica meravigliosa...tvb^_^
 
animavagante6
animavagante6 il 24/04/08 alle 22:45 via WEB
'sera signora...bacio...
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:02 via WEB
...ciao mistero...bacio
 
poetamore0
poetamore0 il 25/04/08 alle 10:17 via WEB
Buongiorno, bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:03 via WEB
Buona notte, bacio^_^
 
love74mm
love74mm il 25/04/08 alle 10:42 via WEB
ciao dolce amica...spero che questa possa essere una serena giornata piena d gioia e serenità...un abbraccio e ricorda sempre che ti voglio un gran bene....
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:04 via WEB
Anche io ti voglio bene dolce Monica...un abbraccio stretto stretto^_^
 
virgola_df
virgola_df il 25/04/08 alle 13:43 via WEB
Ciao, bibi cara. Buon 25 aprile. Un bacio.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:05 via WEB
Grazie Virgola...a te buon inizio settimana!^_^
 
alex0267
alex0267 il 25/04/08 alle 16:12 via WEB
ciao bibi certo che la tua vita è veramente un vero e proprio romanzo,ed inoltre scritto con cuore,passione,gioia e dolore complimenti un bacio alex.
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:07 via WEB
Ti ringrazio caro Alex, un abbraccio ^_^
 
Primula979
Primula979 il 25/04/08 alle 23:24 via WEB
Una volta credevo che le persone del passato non potessero più tornare, invece più e più volte mi son dovuta ricredere.... perchè inaspettatamente il passato si è presentato alla mia porta senza preavvisi....un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:13 via WEB
...e ci sorprende sempre, anche quando credevamo di averlo dimenticato. Un bacione dolce Prim!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 26/04/08 alle 11:06 via WEB
Ciao, un abbraccio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:24 via WEB
Stretto...anche a te!
 
ombrarosa2006
ombrarosa2006 il 26/04/08 alle 19:32 via WEB
spesso si lotta contro i fantasmi quelli riaffiorano spesso con il passato...buon weekend..un abbraccio cara amica
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:26 via WEB
Ciao ombra...dal passato arrivano gioie e dolori...buon inizio settimana tesoro!^_^
 
poetamore0
poetamore0 il 27/04/08 alle 11:32 via WEB
Buona domenica, bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:26 via WEB
Buon lunedì dolce Francesco!^_^
 
miciafuretta
miciafuretta il 27/04/08 alle 19:39 via WEB
Bibi, hai una forza incredibile a raccontare tutto cio! ti ammiro perchè riesci a lasciarmi in apnea per tutto il tempo di lettura!!! un bacio :)))
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:27 via WEB
Micia grazie...detto da te è un gran complimento! Ti abbraccio a me carissima^_^
 
MareMatta
MareMatta il 27/04/08 alle 22:21 via WEB
e poi ci sono i fantasmi del futuro. quelli che ti attanagliano con la stessa foga di qeulli del passato...se non di più. perchè ancora non li conosci...e non hai armi per affrontarli.
e poi c'è il presente, questo istante. in cui leggo la mia meravigliosa momi. che mi manca tanto e che forse ho deluso....ma, tesoro, sto affrontando i miei fantasmi del presente e non è facile leggerli fra queste righe senza che mi si attanagli lo stomaco.
ti voglio bene tesoro
:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 27/04/08 alle 23:35 via WEB
Amica mia bella...come potresti mai avermi delusa?! Tu??? No stella mia, l'affetto che provo e che sento. non ha bisogno di costanti presenze per battere forte. Sei nel mio cuore e questo basta, lo sai. Affrontare i fantasmi non è facile, ci vuole tanta forza e tanto coraggio, e tu ne hai Tam...poi sai che ci sono, e quando hai voglia di parlare, basta che componi il mio numero! Ti voglio bane...tanto!^_^
 
out4ever
out4ever il 28/04/08 alle 08:52 via WEB
Io quel "Luca" lì lo trovo dolcissimo,magari un po' pirla ma dolcissimo e non so se fosse rancore,certo c'era ancora un pozzo d'amore.
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/04/08 alle 23:19 via WEB
...e l'amore ha molteplici facce...cio caro out...felice di trovarti quì!!!^_^
 
   
out4ever
out4ever il 29/04/08 alle 09:37 via WEB
Sono l'erba cattiva,mi trovi ovunque :D
 
bambinopersempre
bambinopersempre il 28/04/08 alle 16:25 via WEB
ciao tesoro.... la tua vita sembra sempre di più un romanzo.... ti abbraccio forte... ;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 28/04/08 alle 23:20 via WEB
^_^ bella... ti abbraccio forte anch'io...;)
 
Ombrarosa27
Ombrarosa27 il 06/02/09 alle 12:33 via WEB
Ciao e grazie per aver saputo esprimere ciò che io non riesco più a fare dopo esser stata svuotata da un uomo di tutto ciò che ero e che sono. MI sono appropriata dei ciò che hai scritto (credevo di saperti amare..) lasciandolo fermo nel mio cuore. E' esattamente ciò che ho vissuto. Grazie, non avrei saputo trovare parole migliori.. Anche solo leggendo le tue sono riuscita a far uscire un po' di quella tristezza angosciante che mi blocca ogni parola e ogni pensiero. Un abbraccio Eliana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963