Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« MisoginiaScrivere »

Natale descrittivo

Post n°174 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da Led_61
 

 

Una tavola a forma di esagono allungato ricoperta da una tovaglia bianca ricamata con un tessuto come la seta, piatti bianchi quadrati leggermente concavi con due bordini d'oro di cui il più esterno più marcato e su un angolo un piccolo capello di Natale.
Al centro della tavola rametti di pino con stelle di tessuto di vari colori a contorno e in mezzo quattro piccole candele disposte a rettangolo a contornare
piccole figurine di legno colorato che rappresentano una scena mentre in alto una elica bianca con mille sfacettature si muove spinta dal calore che le candele promanano.
Un bicchiere dal profilo allungato in cui un liquido rosso dall'aroma secco
si accompagna ad uno più tozzo che contiene un liquido trasparente.
Fazzoletti dai colori tipicamente natalizi rosso, oro, verde in cui vediamo rappresentati alberi, babbi natali, stelle si muovono in continuazione a pulire bicchieri, orli di bottiglia, brocchette contenenti sugo di un arrosto di tacchino, pezzi di cavoletti di Bruxelles caduti sulla candida tovaglia, pezzi di patate sfuggite da bocche distratte
o crauti dal colore violetto che lasciano una stria rossa.
Al centro due
porcellane contengono grossi gnocchi bianchi involtolati in pellicole trasparenti di cui uno presenta quadratini rosa insieme a pezzetti di erbette color verde. Le braccia di sei persone accomodate su sedie di legno argentato con una spalliera molto alta con fodere colorate si muovono alla ricerca di cucchiai, forchettoni, bottiglie con cui riempire piatti e bicchieri per poi gustare con piacere quanto l'olfatto ha segnalato ai nostri organi percettivi.
La stanza da soggiorno è grande e dal lato che dà sulla strada ampie vetrate fanno intravvedere vasi in cui esili ramoscelli con poche foglie bagnate si muovono  spinti da un leggero vento e il tavolo si trova vicino al balcone.
Opposto al tavolo vi sono due soffici divani con grandi morbidi cuscini argentati disposti perpendicolarmente uno all'altro e al centro un basso tavolino con un ripiano di vetro rivolti verso un televisore appoggiato ad carrello anch'esso con ripiani in vetro.
Proseguendo c'è un piccolo pino addobbato con striscie di carta rosso fluorescente e illuminato da piccole lucette e sotto tanti babbi natali colorati di varie dimensioni con facce grandi e sorridenti.
Il salotto dall'altro lato presenta mobili bianchi con profili argentati con in mezzo ripiani con vetri in cui altri piccolo babbi natale ci mostrano la loro faccia sorridente.
Proseguendo oltre l'albero troviamo la porta che ci conduce alla cucina in cui mani esperte tranciano un torace di un tacchino o separano le cosce dal resto del corpo, stappano bottiglie, riempiono brocche di sugo, o addobbano grossi piatti.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963