Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Al Breegans: MarinoCampi di colza »

Imbecillità aziendale

Post n°188 pubblicato il 12 Aprile 2014 da Led_61
 

                         

 

Possiedo una Fiat 600, comprata usata e fino a poco tempo fa ero orgoglioso di guidare una macchina "italiana", fatto sta che continuo a seguire su parecchi siti le politiche commerciali di questa azienda, ed è forse perchè pur non essendo un grande patriota sono comunque legato ai prodotti made in Italy e ad esempio nel settore alimentare e nella gastronomia siamo conosciuti in tutto il mondo.
Questa è una premessa che come molte altre volte fa a guerra con quanto espongo nel susseguio di questo post.

Il fatto:
Uscendo dallo stabilimento Fiat di Pomigliano molti operai trovano le macchine di produttori stranieri incellofanate con il simbolo di un cuore infranto e con una scritta che rimanda al possibile acquisto di una nuova auto con prezzi particolari.

Le mie considerazioni:
Ora mi chiedo io chi è quel gran pirla che ha ideato una simile campagna pubblicitaria:  lo scopo non  era quello di far acquistare dai dipendenti una propria auto, perchè con lo stipendio che tu Fiat gli passi si tengono quella vecchia e non gliene frega un menga di quale marca sia e tra l'altro non è detto che la abbiano acquistata loro.
Tu responsabile del marketing volevi attirare i media su questa trovata, perchè parlassero del tuo marchio e così indirettamente avevi una pubblicità a basso costo, mettendo in conto che questa iniziativa potesse avere anche conseguenze legali.

Tu Fiat o meglio tu FCA (Fiat Chrysler Automobile) perchè il vecchio marchio Fiat è purtroppo morto e sepolto che sponsorizzi la Juvenuts con il marchio Jeep perchè non vai a incellofanare le Porsche o le Bmw di quei milionari calciatori di cui ti fai gran vanto.
Non lo fai perchè avresti una pubblicità negativa vista la popolarità degli stessi che tra l'altro, considerato  che se lo possono permettere,  potrebbero intentarti cause milionarie per invadenza della propria privacy, cosa che un povero Cristo che lavora a Pomigliano non fa.

Qui si tratta solamente di mancanza di rispetto per operai che si fanno il mazzo con turni spesso stressanti e che dai grandi soloni degli uffici marketing vengono usati come cavie per esperimenti di operazioni pseudo-commerciali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12728488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 12/04/14 alle 21:43 via WEB
ma caspita cosa si vanno ad inventare! sì assolutamente d'accordo con la prepotenza e l'imbecillità di marketing che hanno usato. codardi che non sono altro, lo facessero ai proprietari di un'auto molto costosa...no eh? ma poi dai, si saranno fatti conoscere a destra e a manca quanto vale la loro ditta. è un dato di fatto incontrastabile che il PASSAPAROLA è la migliore o peggiore pubblicità. Opppsss ... ma è anche vero che la madre degli asini ê sempre incinta!! oh cavolo... prendi questa una flûte intanto ^__*
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 13/04/14 alle 06:21 via WEB
Secondo me questo fatto va preso molto sul serio e spero intervenga anche la magistratura perchè si passa da una pubblicità passiva (quella che subiamo quotidianamente sui vari media) ad una che interviene attivamente sul tuo vivere quotidiano invadendo il tuo spazio personale e in questo caso discriminando tra il buon operaio (quello che usa i prodotti dell'azienda per cui lavora) ed il "cattivo" (quello che se ne frega).
(Rispondi)
 
lorifu
lorifu il 14/04/14 alle 17:16 via WEB
Non potevi essere più esaustivo!
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 15/04/14 alle 12:17 via WEB
Stanno prendendo in giro la gente, in quanto oggigiorno nel settore automobilistico vi è una concorrenza-cooperativa; spesso in uno stesso stabilimento su una piattaforma in cui vengono costruite le macchine di un certo gruppo escono anche macchine di altra case con modifiche riguardanti solo la linea e la carrozzeria in virtù di economie di scala e dal fatto che uno stabilimento è redditizio quando raggiunge un certo numero di unità. Un operaio in questi periodi di crisi a cui la macchina serve per recarsi sul posto di lavoro se ne strafrega della marca e guarda che il mezzo gli costi poco. Non capisco l'utilità di questa campagna se non a creare l'attenzione dei media.
(Rispondi)
 
bludiprussia2
bludiprussia2 il 15/04/14 alle 07:27 via WEB
Direi che c'è anche una bella dose di arroganza aziendale :))
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 15/04/14 alle 12:04 via WEB
Hanno risposto a Termini Imerese dove la Fiat ha messo in cassa integrazione centinaia di operai (quindi pagati con i soldi dei contribuenti) incellofanando i cancelli della stessa. Si prospetta una guerra azienda-sindacati a colpi di cellofan e seguirò con interesse i prossimi obiettivi da insaccare. In rete si è creato un gruppo terroristico denominato CELLODURO con lo scopo di incellofanare macchine di dirigenti aziendali del gruppo Fiat con scritte evidenzianti tutti i siti industriali Fiat dismessi e i numeri degli operai in cassa integrazione del gruppo ed un cuore con dentro i simboli delle varie valute con cui opera il gruppo.
(Rispondi)
 
 
 
bludiprussia2
bludiprussia2 il 16/04/14 alle 14:42 via WEB
E i più resistenti dovranno vedersela con Lapo, il genio di famiglia...
(Rispondi)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 16/04/14 alle 07:11 via WEB
Assurdo, ormai all'idiozia non c'è proprio più fine... Ed il bello che vengono spesi fior di soldi per far partorire e approvare idee come questa, che senza alcun dubbio, per i sommi al vertice comunque, ha raggiunto lo scopo di far parlare ( del resto si dice che in bene o in male l'importante è che se ne parli)... poi poco importa (per loro) se vengono messi in cassa integrazione persone che non sanno come arrivare a fine mese o se viene lesa la loro dignità e vengono offesi sia dal gesto cretino che dallo sperpero di soldi! Mah! Buonissima giornata e grazie della visita chevho ricambiato davvero volentieri :) Eli
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 18/04/14 alle 00:27 via WEB
Ti ringrazio del tuo riscontro, perchè vedo di non essere il solo a vedere un mondo sempre più dominato dall'apparire ad ogni costo, senza alcun riguardo per le persone normali, che cercano di vivere onestamente, guardando ad altri valori al di fuori del successo o del denaro. Ciao
(Rispondi)
 
jessissima
jessissima il 20/04/14 alle 18:05 via WEB
scaltrezza aziendale direi. Hanno calcolato che per essere querelati, i querelanti in genere non possono sostenere anticipatamente le spese che comporta una querela, l'avvocato e e spese d'ufficio, anche se alla fine la sentenza da loro ragione e ne verrebbero rimporsati... mi domando, ma se si contattasero (ovviamente con un annuncio) e si mettessero insieme e dividessero le spese magari avrebbero successo più immediato di una speranza che una certa legge si modifichi. Buona domenica ciao Tom :-)))
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 20/04/14 alle 20:26 via WEB
Se qualcuno deve agire quello è il sindacato, che ha la forza per fare qualcosa ma mi sembra che su queste cose sorvoli molto. Ciao Manu
(Rispondi)
 
 
 
jessissima
jessissima il 27/04/14 alle 17:48 via WEB
e però il sindacato esige dei premi mensili o annuali! mica fanno benificienza giusto?
(Rispondi)
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 30/04/14 alle 11:47 via WEB
Concordo in toto sulla tua idea. Ciao Ledstyle. :))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963