Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

Messaggi di Giugno 2014

 

Campi di colza 3.0: pensieri sparsi

Post n°195 pubblicato il 19 Giugno 2014 da Led_61
 
Tag: diario

 

E' finito il periodo dei campi ci colza, ora qui ci sono campi di frumento, posto una foto con una strada, che imboccherò tra una decina di giorni, la macchina è a posto, il mio spirito pure pronto ad un ritorno che in fondo aspettavo da parecchio.

Oggi è festa qui Fronleichnam, lavato la macchina, preparato un risotto con i porcini che non mi ha soddisfatto in piena, la prossima volta proverò l'abbinata con i piselli, penso dovrò cercare tra quelli surgelati, perchè quelli in scatola sono troppo piccoli.

Il periodo di colza ha prodotto un racconto distopico "Colza 2042", ma non ho voglia di limarlo e ricorreggerlo, come non ho voglia di mettere a posto l'armadietto per il bagno che sta in cantina, ho comprato quanto mi serve e prima di partire devo metterci le mani su.

La mia convivente è partita con le sue colleghe di lavoro per una gita di un paio di giorni che fa ogni anno, metterò a posto la cucina ma non mi attaccherò al televisore perchè ho già fatto abbastanza indigestione di calcio in questi giorni.

In rete ho girato parecchio per capire che io non  sono un blogger, non mi piace questo termine, non perchè sia inglese in quanto certi vocaboli inglesi li uso anche io quando sono appropriati, io sono un utente della rete e basta.
Veri blogger sono i giornalisti che hanno il loro blog usato in modo professionale per approfondire argomenti di loro competenza, mentre qui si abusa di questo termine  perchè fa trend, semplicemente scrivo utilizzando uno strumento che la tecnologia di oggi mi mette a disposizione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acquistare via internet

Post n°194 pubblicato il 08 Giugno 2014 da Led_61
 

 

L'altro ieri ho fatto il mio primo acquisto in rete, quando ormai la maggior parte delle persone lo fa già da anni, ed in effetti devo adeguare la mia mentalità antiquata, di quello che deve toccare e provare per comperare e superare la diffidenza che suscita in me un acquisto da un video di un Pc.
Ho acquistato un adattatore per il rifornimento di Gpl per il serbatoio supplementare della mia auto da Ebay, articolo abbastanza difficile da trovare in zona e ho pagato con Paypal, anche questa una novità per me, ma molto utile per chi non possiede carte di credito.

I continui allarmi sulle frodi in rete, i sistemi di pagamento nuovi a cui una testa di un'altra generazione fa difficoltà a capire sono stati ostacoli che cerco giornalmente di superare, per la comodità di disporre di beni e servizi senza muoversi o fare code inutili.

Penso che per quanto riguarda l'abbigliamento manterrò la forma di acquisto tradizionale, c'è infatti da provare la taglia ed io ho fluttuazioni da una all'altra notevoli, dipendenti dalla mia pancia, che fino a pochi anni fa non c'era, e inoltre qui all'estero a seconda di dove è prodotto il capo vi sono differenze.
Una scarpa, che essendo un grande camminatore è molto importante non posso concepire di acquistarla da un catalogo senza farci alcuni passi o provandola, visto che ho il collo del piede più alto rispetto alla norma.
E poi c'è il piacere di girare per i negozi vedendo cosa c'è di trend per la stagione corrente, vedere i colori, cosa che un asettico acquisto dal computer non ti dà.

Visto il continuo aumentare di questo tipo di acquisti, vi saranno sicuramente ripercussioni negative sui negozi tradizionali e sul settore al dettaglio come ad esempio le librerie, per cui le piccole chiudono e rimangono solo le catene che hanno una distribuzione capillare in tutte le regioni.
Rimango, per ora un lettore tradizionale e preferisco la carta stampata, acquistando eventualmente libri usati quando ormai mi rendo conto che il trend si sposta sull' e-book, comunque adesso leggo di meno e scrivo di più passando dalla fase del lettore critico a quella dello scrittore dilettante, che quindi più che l'osservazione è portato alla creazione.

Molto è stato fatto per incentivare all'acquisto in rete come ad esempio la possibilità di restituire la merce gratuitamente con moduli già prestampati per il corriere, abitudine ormai usuale per piattaforme quale Amazon o Ebay, ma un plus richiesto per ogni sito che ha come obiettivo la vendita dei propri prodotti.

Se avete da aggiungere qualcosa riguardo all'argomento sarò ben lieto di conoscere le vostre esperienze positive o negative per capire meglio le dinamiche sottostanti a questa nuova forma di commercio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963