Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Il Giorno Del Ricordo 10/02/2008Tibet/ Colpi d'arma da ... »

Il ritiro di un dittatore

Post n°166 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Non_sono_comunista

ANSA 20/02/2008

L'AVANA - Il leader cubano Fidel Castro ha rinunciato alla presidenza. Lo hanno detto fonti ufficiali.  Castro ha annunciato la propria decisione sull'edizione elettronica di Granma, organo ufficiale del regime cubano.

'Comunico ai miei compatrioti, che in questi giorni mi hanno fatto un grande onore eleggendomi a membro del parlamento, che io non aspirerò né accetterò - ripeto - non aspirerò né accetterò la carica di Presidente del Consiglio di Stato e di comandante in capo". Dopo 49 anni al potere, con queste parole scritte sulla edizione elettronica di Granma, il presidente cubano Fidel Castro ha annunciato ufficialmente oggi la sua rinuncia a presidente di Cuba, carica che ha esercitato finché la malattia non l'ha allontanato dal potere 19 mesi fa. Da diversi mesi Fidel Castro si esprime regolarmente dalle colonne della stampa ufficiale, fornendo il suo punto di vista su diversi argomenti internazionali.

Finalmente dopo quasi 50 anni il dittatore castro si dimette dai suoi poteri lasciandoli in mano al fratello con la speranza che in questo passaggio anche Cuba possa vedere la luce e dire addio a questo regime repressivo e opressivo che ha mantenuto Cuba nella miseria fino ad oggi, anche se le speranze per il momento non sono molte.

Anche su Cuba come in tutti gli altri paesi dove vige o dove vigeva una dittatura non si sa molto di ciò che accade nella vita quotidiana delle persone, quindi per sapere tutta la verità ci vorranno molti anni ancora, ma quello che tutti ci dobbiamo augurare è che anche questo baluardo comunista cada in modo da dare nuovo slancio e speranza ai suoi cittadini, dare libertà ai detenuti politici ingiustamente rinchiusi e dare conforto a chi negli anni ha conosciuto sofferenze e sconfitte.

NSC

Commenti al Post:
analnatrac75
analnatrac75 il 21/02/08 alle 10:04 via WEB
"Cuba possa vedere la luce e dire addio a questo regime repressivo e opressivo che ha mantenuto Cuba nella miseria fino ad oggi" quando scrivi questo, ti riferisci alla miseria causata dall'embargo statunitense vero?! :-)
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 21/02/08 alle 11:44 via WEB
No, non mi riferisco all'embargo, ma ad un regime dittatoriale, che come tutti i regimi ovviamente reprime la libertà del proprio popolo, spero che tu prima di parlare sappia dei morti causati dal regime in 50 anni, altrimenti informati. NSC
 
   
analnatrac75
analnatrac75 il 21/02/08 alle 12:08 via WEB
oh, ma che t'incazzi subito io h osolo chiesto! maleducato!
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 22/02/08 alle 13:45 via WEB
Non mi sono arrabbiato, ti ho solo risposto alla tua domanda.
 
   
depablo
depablo il 22/02/08 alle 02:55 via WEB
Ma dell'embrago non se ne parla Eh!!! Saluti
 
     
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 22/02/08 alle 13:49 via WEB
No, in questo post no, magari nel prossimo per ora mi sono limitato a parlare delle dimissioni di un dittatore che ha sulle spalle delle morti politiche per il suo potere e delle povere genti per il suo benessere. NSC
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 21/02/08 alle 21:11 via WEB
http://blog.libero.it/scrivisulmioblog Visitalo e Scrivi
 
madrocs
madrocs il 29/02/08 alle 01:43 via WEB
Eh sì: 50 anni di regime dittatoriale comunista sanguinario,spietato con gli oppositori, liberticida, affamapopolo ed alla fine di chi è la colpa? Ma degli USA, naturalmente, che si sono permessi di boicottarlo! Incredibile: questa è la logica comunista. Uno è un rapinatore assassino; durante una rapina la polizia gli spara e lo ammazza. Chi è il delinquente, secondo il comunista? La polizia, naturalmente.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 29/02/08 alle 09:44 via WEB
Questo che tu hai appena detto è la tristissima verità, che ritroviamo ogni qual volta ci sono di mezzo loro, vedi cuba, vedi il G8 dove non si recrimina chi ha invaso e devastato una città, ma chi anche con la forza ma a cercato di difenderla, come i Kulaky, non è stato lennin a farli uccidere, ma sono loro che si sono opposti al regime, gli Italiani uccisi da tito, non è stato lui il carnefice, ma erano loro che erano Italiani e così via. NSC
 
pierenterprise
pierenterprise il 24/03/08 alle 00:49 via WEB
Certe volte mi viene da chiedermi se la gente ha il prosciutto negli occhi. O sono innamorati di Cuba solo per il sesso facile e per tale motivo ragionano dalla cintola in giù, allora va capita questa difesa ad oltranza contro ogni logica oppure sono veramente ciechi. Come fanno a parlare che a Cuba sono rose e fiori e parlare di embargo USA, quando riesce a far addirittura notizia il fatto che sono stati finalmente "permessi" i condizionatori. Certo faceva comodo un regime come quello del buon Castro, dove con quattro lire il compagno o sedicente tale si "comprava" e sottolineo "comprava" una bella cubana, magari anche minorenne. VERGOGNA VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!!!!!! Ma ora pultroppo la musica e cambiata e il meccanismo innescato farà si che entro breve tempo anche l'ultimo zoccolo duro di regime sarà definitivamente eliminato. Saluti, complimenti per i contenuti e lascia pure che rosichino
 
ventididestra
ventididestra il 14/04/08 alle 10:00 via WEB
Vieni a leggere sul mio blog la recensione di "La rivoluzione ed altri spettri" di Herling. Ti assicuro, una testimonianza viva dell'oppressione dei regimi marxisti. Un saluto.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 14/04/08 alle 13:38 via WEB
Verrò sicuramente, ciao e grazie per l'invito. NSC
 
ikken.basami
ikken.basami il 14/04/08 alle 14:27 via WEB
Ho letto il primo, il terzo ed il quinto commento al tuo post: sono dei poveracci; non perdere tempo a rispondere a chi, con tutta evidenza, non è in grado di vedere nemmeno la luce del sole. Complimenti per il tuo blog (io preferisco dedicarmi a cose molto, ma molto più frivole) ed un saluto a te ed ai tuoi lettori.
 
 
Non_sono_comunista
Non_sono_comunista il 15/04/08 alle 12:04 via WEB
Grazie della visita e dei complimenti, spero di rivederti dinuovo qui e di annoverarti tra i miei lettori. Ciao NSC
 
NEROINFERNALE
NEROINFERNALE il 17/04/08 alle 22:30 via WEB
Bel post democratico. Ce ne sono di così come questo, con larga apertura mentale, confronto critico e ricerca della verità...ma manca qualcosa qui...forse l'obiettività? Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963