Creato da LupoSolitairo il 13/12/2007

La Tana...

Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!

 

« Studi antropologici. Gli...Una canzone. »

Penseri dietro un volante.

Post n°518 pubblicato il 15 Aprile 2012 da LupoSolitairo

Ci sono periodi in cui vai in fissa per qualcosa. Una canzone, un film, un locale. A volte un pensiero, oppure delle domande che vorresti gettare il più lontano possibile e non riesci proprio ad evitare.

Sono un po’ come quelle mail di una persona che per te è importate e che ora è lontana. Te le ritrovi nella tua casella di posta appena inizi la giornata ma  non le leggi subito, aspetti di avere abbastanza tempo per analizzarle come si deve, valutando ogni parola usata e cercando di leggere tra le righe quello che vorresti fosse stato scritto ma che puntualmente non troverai. Sai che ti stanno aspettando e prima o poi dovrai affrontarle, proprio come quelle domande al quale non hai ancora dato risposte. Magari perché la risposta non la conosci, oppure non ti piace e speri di riuscire a trovarne una migliore durante l'attesa.

Per me il momento ideale per affrontare tutto questo è alla guida. In autostrada, di sera e con la musica scelta per bene prima di girare la chiave e mettere in moto. L'auto come i pensieri.

Tutto ciò non ha nulla di originale, l’avrò visto in centinaia di film. Inquadratura da destra di lui che guida (di solito illuminato da un cruscotto simile ad una lampada abbronzante) con una mano sul volante e l’altra sul cambio. Sguardo verso la strada e un paio di flashback con il quale fare i conti nel buio del tragitto, qualche secondo e la scena cambia.

Nei film, appunto. La realtà invece è un lunghissimo piano sequenza in cui non è importante se vado o torno da qualcosa o qualcuno, se farò poca strada o centinaia di chilometri in una sera. Questa sensazione che ti imbriglia fino all'arrivo è l’unica in grado di trasformare in viaggio anche un ingombrante trasporto di pensieri.

Commenti al Post:
giurdenaa
giurdenaa il 16/04/12 alle 11:37 via WEB
anche a me guidare di notte libera la mente per i pensieri più profondi... infatti adoro guidare di notte da sola con la musica giusta!!! ciao, piacere, Giù
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/04/12 alle 08:44 via WEB
Sono i momenti migliori/peggiori, dipende dal tipo dei pensieri.
 
mandorlamara1970
mandorlamara1970 il 16/04/12 alle 14:56 via WEB
ciao lupacchiotto, quando avevo molto tempo libero, perchè disoccupata, mi capitava spesso di prendere la macchina e guidare senza méta... salivo quasisempre sull'etne e guidavo per ore fino a che non arrivavo in un punto dove il silenzio era tale che anche i miei pensieri facevano rumore... ed allora mi fermavo e respiravo forte... e poi ritornavo con molta calma... la montagna mi rigenera, mi fa bene all'anima... adesso ho meno tempo e soprattutto ho due bimbe pelose a casa che mi aspettano quindi o le porto con me o altrimenti se sono già fuori devo rientrare anche quando la voglia di girare a vuoto fa capolino... però martedì dopo pasquetta sono salita con icani e sono rimasta 5 ore nei miei boschi a godermi la vita... è stato bellissimo
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/04/12 alle 08:47 via WEB
Nonostante dalle mie parti tu debba avere trecento occhi mentre guidi, ci sono momenri in cui la testa parte inevitabilmente per la tangente!
 
piandeloa
piandeloa il 17/04/12 alle 08:47 via WEB
Io le mie decisioni le prendo al 90% mentre guido. E soprattutto mi preparo i discorsi, le conversazioni...insomma parlo in continuazione da solo, mentre guido. Per fortuna ora, grazie all'esistenza di quegli aggeggi per telefonare senza fili che io non uso mai, non sembro più un pazzo.
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/04/12 alle 08:49 via WEB
L'auricolare bluthoot lo tengo sempre pure io, però quando penso a qualcosa che mi fa incazzare e sferro un cazzotto sulla plancia la gente mi guarda male comunque.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LupoSolitairo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 31
Prov: NA
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

ULTIME VISITE AL BLOG

un_amica_per_teGianFrusaglialisa_mimmob.marasillylambcassetta2IlMilaneseHitchcocktiffany2021simona_77rmsuccodanimakilltherichKatartica_3000lolay_1don.francob
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30