Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

« Bolli autoChe la vuole un'ingrassata? »

Pezzi di vita

Post n°84 pubblicato il 26 Novembre 2013 da complicemente1


Ieri era la giornata contro la violenza sulle donne e pensavo a quante persone (non voglio dire solo donne ovviamente) subiscono angherie e soprusi. 

Sono passati anni, decenni e secoli, intorno a noi molto è cambiato modificandosi ed evolvendosi, ma per alcuni aspetti tutto è rimasto uguale se non addirittura peggiorato perchè non più ammissibile.

Non c'è giorno che sentendo un notiziario o vedendo un telegiornale non ci sia un caso di qualche persona scomparsa e di cui è già chiaro che si ritroveranno solo i resti o di qualcuno segregato in qualche luogo tenuto prigioniero da anni trattato come schiavo, e quello che mi spaventa è che sempre più spesso accade!

Mi domando quante sono quindi le persone che ormai reagiscono in maniera così cruenta verso i proprio cari, perchè spesso sono familiari quelli contro cui scatenano la loro rabbia o frustrazione ed altrettanto spesso poi si scopre per motivi futili.

Mi chiedo pure come possa un essere umano che non ha mai dato segni di tanta crudeltà, tutto ad un tratto esplodere e fare una carneficina diventando un macellaio professionista contro una persona fino a pochi attimi prima magari molto cara.

Perdono la testa per pochi istanti con una furia che devasta per sempre la loro vita, spezzando quella di altri...ma poi come vivranno il resto dei loro giorni? 

Riusciranno a dormire o il tarlo di quei maledetti pochi attimi di follia li condannerà per sempre ad una vita d'inferno? Perchè capisco il killer professionista, quello  non ha sicuramente rimorsi ma una persona comune, l'uomo qualunque può sopportare di avere sulla coscienza simili atti? Oppure scatterà qualcosa nel loro cervello che attenuerà se non cancellerà o negherà l'aver commesso eventi così cruenti?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NERODISEPPIA/trackback.php?msg=12528109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcopolo2005
marcopolo2005 il 26/11/13 alle 15:06 via WEB
stiamo vivendo un periodo storico buio Mia cara, manca il lavoro , mancano i soldi ed i nervi sono a fior di pelle !!!! in quell'attimo scatta quella molla che , per i più , rovinerà la vita ed i sonni di queste persone.....brando
 
 
complicemente1
complicemente1 il 26/11/13 alle 16:29 via WEB
La penso come te Brando, temo che ognuno di noi possa trasformarsi in "mostro" a causa del periodo in cui stiamo vivendo. Stress e preoccupazioni ormai sono all'ordine del giorno e molti non reggono alla pressione, basta un niente e succede l'irreparabile. Buon pomeriggio
 
   
marcopolo2005
marcopolo2005 il 26/11/13 alle 20:44 via WEB
^______^........brando
 
     
complicemente1
complicemente1 il 27/11/13 alle 09:49 via WEB
Buondì Brando...io sono ancora alle prese con le vetrine, ufff
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 27/11/13 alle 08:03 via WEB
al commento di Brando aggiungo una considerazione, siamo in troppi, e ci stiamo comportando come le popolazioni di topi studiati in condizioni di sovraffollamento, buona giornata !
 
 
complicemente1
complicemente1 il 27/11/13 alle 09:52 via WEB
Mmm, sai che questo aspetto non lo avevo considerato? Pensi che scattino questi tipi di reazioni anche per questa causa? Mediterò ^__^ ciao Angelo, buongiorno Ps: oggi mi son data ai "questi"
 
artestefanorosa
artestefanorosa il 27/11/13 alle 09:10 via WEB
Complimenti per le immagini e le riflessioni del tuo Blog......denotano una donna speciale.... Buona giornata
 
 
complicemente1
complicemente1 il 27/11/13 alle 09:57 via WEB
Grazie davvero per i complimenti, sei (posso darti del tu spero)capitato in un momento in cui il blog è in via di restiling dopo quasi un anno di inattività. Molti amici neppure sanno che è di nuovo aggiornato, ma di solito qui post seri raramente ne leggerai, usualmente io scrivo di cose molto, molto più leggere dove al massimo potrai sorridere se ti capitasse di ripassare e vedere i post. Grazie nuovamente per esserti fermato a leggere e a commentare, sei il benvenuto se vorrai ^__^ MIA
 
jessissima
jessissima il 27/11/13 alle 15:01 via WEB
ecco io evito di guardare il tg e programmi dove dibattono sui temi di cronaca nera, proprio perchè mi sconvolgono. Ci pensi tu ad impegnarmi con questo post?... ma grazie! ... dai scherzo ovviamente ^__* apprezzo invece la tua sensibilità verso questo tema che coivolge generalmente ogni caso e non solo il femminicidio (tanto in voga). E guarda caso effettivamente è risaputo che la maggioranza sono proprio le persone vicini alle vittime a compiere il delitto. Ma sinceramente anche un killer professionista non riuscirò mai a capirlo... ammazza chiunque lo incarica (e a sua scelta se accettare) per denaro! potrebbe mai essere una persona nobile e innocua con chi merita? (merita a suo dire) I film ce ne danno esempi a iosa di killer nobili, ma nella realtà mai si è sentito parlarne. Ecco ho finito di fare la mia tesi... 'mazza oooh sono almeno promossa? ^____^ ri-ciao :-)
 
 
complicemente1
complicemente1 il 27/11/13 alle 15:15 via WEB
Promossa a pieni voti, una tesi così merita un 110 e lode! :))) Mi spiace se ti sei dovuta leggere cose su un argomento che eviti volutamente per non star male, se dovesse ricapitare sei autorizzata a saltarlo, ok? ^__^ intanto grazie per aver letto il post
 
   
jessissima
jessissima il 27/11/13 alle 16:55 via WEB
diciamo che nel limite del possibile a seconda come c'ho la vena giusta cerco di impegnarmi, specie se riguarda un amico/a virtuale con cui è bello uno scambio di idee o di battute scherzose come nel nostro caso ^_^ A proposito ho finito di festeggiare ma ...hic... ancora non mi sono ripres..hic ...a. ^__*
 
     
complicemente1
complicemente1 il 27/11/13 alle 17:02 via WEB
Eh, lo sto vedendo, gironzoli senza combinare nulla per fare un nuovo post, pigrona o non ancora lucida per i festeggiamenti? Ai posteri l'ardua sentenza. Ciao carissima ^__^
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 02/12/13 alle 19:39 via WEB
un bellissimo post che non si può che condividere Io credo che solitamente comunque i violenti lo facciano abitualmente in un escalation che alcune volte a fine con l'omicidio Di questa violenza non sono coinvolte solo alcune donne ma anche bambini vecchi malati in generale chi è più debole Io ad esempio sono contrario anche solo alla sculacciata ai bambini Credo che spesso in questa società assurda si torni a casa nervosi e anche i bambini possono essere vittime di questo stress Nessuno merità delle violenze fisiche tanto meno chi amiamo mogli compagne figli.... Anche solo uno schiaffo è un gesto gravissimo e chi lo compie la prima volta poi lo ripeterà con maggiore facilità e con più violenza di questo le donne dovrebbero essere consce Non si picchia chi si ama Un bacione
 
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 13/12/13 alle 16:44 via WEB
ciao Mia, la domanda è sensata, così come un'altra possibile domanda .. Quella " a monte" ovvero : come possono perdere la testa fino a questo punto ? A me è anche capitato di venire alle mani con qualche donna ma tutt'al più posso essere arrivato a prendere qualche schiaffo..
 
 
complicemente1
complicemente1 il 13/12/13 alle 17:57 via WEB
O__O sei venuto alle mani con "qualche" donna? Più di una pure? Per me arrivare alle mani (anche solo con uno schiaffo) è qualcosa di inconcepibile e inaccettabile, penso che se arrivassi a tanto, in quel momento tutto crollerebbe perchè il rispetto per l'altro sarebbe venuto meno, ma è la mia opinione. Tornando a noi, credo che come ha scritto qualcuno in un commento precedente, forse lo stress, la pressione a cui siamo sottoposti quotidianamente porta ad atti in cui si perde il controllo purtroppo.
 
   
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 13/12/13 alle 18:10 via WEB
Non siamo tutti uguali.. Io sono un tipo sanguigno, ed ho conosciuto anche donne manesche! :-)
 
     
complicemente1
complicemente1 il 13/12/13 alle 18:14 via WEB
Vabbè, vedrò di non farti mai arrabbiare allora. Tze, non contarci molto ^__^
 
     
il_dono_dell_aquila
il_dono_dell_aquila il 13/12/13 alle 18:38 via WEB
Non saprei dire se sei una che fa arrabbiare o no.. :-)
 
     
complicemente1
complicemente1 il 13/12/13 alle 18:40 via WEB
Io? Noooo, figurati ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963