Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

Decibel e fumo

Post n°79 pubblicato il 19 Novembre 2012 da complicemente1

 

 

 

Anni 80, non ero giovane, di più....^___^
con le mie solite amiche di avventura l'ESAURITA e SCIOCKMACKER il fine settimana lo passavamo puntualmente in una città vicina, dove tutta la gioventù dei dintorni si ritrovava...
Tutta bella gente, vestita alla moda e con le migliori firme, insomma un gran bel vedere sia per i ragazzi che per le ragazze.
Andavamo a ballare in un locale che ai tempi era un circolo privato, che da poco era aperto anche ai non soci, naturalmente frequentatissimo.
Un ultimo dell'anno, ancora neo patentate, per la prima ed unica volta, mio padre si offrì  di portarci e di tornare a riprenderci dopo le due...(allora gli orari erano questi dalle mie parti :PP)
L'unico problema era che noi ce la "tiravamo" un pò, visto che eravamo "straniere" e quindi non molto gradite dalle altre ragazze che frequentavano i nostri stessi ambienti e quella sera, oltre ad essere tutte agghindate per l'occasione, la macchina di mio padre mi preoccupava non poco per la figura che ci avrebbe fatto fare...  un rumore ed un fumo nero  tremendo usciva dalla marmitta da cambiare, insomma ci avrebbero sentito  nel  raggio di due kilometri...
quindi non potevo dire a mio padre di non portarci, ma non volevo neppure arrivare con quel catorcio e farci notare da tutti quelli che erano nei paraggi del locale.
Dissi così  anche alle mie amiche di anticipare la partenza... alle 21 dell'ultimo dell'anno, chi mai poteva esserci ad aspettare l'apertura della discoteca? Nessuno, visto che l'orario era fissato per le 22,30. Perciò pazienza, avremmo aspettato fuori, ma almeno nessuno ci avrebbe visto scendere dal catorcio!!!
Il viaggio sembrò fatto su di un treno a carbone dal rumore e dal fumo che lasciavamo dietro di noi... ma almeno con quel piano architettato a dovere, nessuno si sarebbe accorto che le tre DEE, erano arrivate con quel rottame.
Arrivammo ed ecco....una coda interminabile di persone era in attesa, mille volti conosciuti, tra i quali anche i ragazzi che da mesi puntavamo,....tutti si voltarono a guardare chi sarebbe sceso da quel mezzo chiassoso e polveroso....ECCOLE, ERAVAMO NOI. quelle che volevano arrivare inosservate!!!

 
 
 

Ad un'amica

Post n°78 pubblicato il 16 Novembre 2012 da complicemente1

 

 

In silenzio...
camminavamo per tutto il percorso spesso senza proferire parola.
Il tragitto per la scuola era lungo, lasciavamo spazio ai nostri pensieri di correre liberi nelle nostre menti.
Così è stato per tre anni, sveglia al mattino, colazione e via sempre in ritardo perchè alzarsi era un martirio specialmente con il freddo e la nebbia che avvolgeva la città, suonavo al suo campanello e lei puntuale scendeva con il suo sorriso sempre stampato in faccia.
A volte la invidiavo, a me dicevano spesso che sembravo triste, lei invece con quel tratto delle labbra che girava all'insù predisponeva all'apparenza alla solarità, al buonumore, al positivo, nonostante fosse molto chiusa e riservata.
Ci siamo perse finita la scuola,
Lei si è sposata, è andata a vivere in un'altra città, poi per caso l'ho rivista dopo moltissimi anni, era tornata per lavoro di nuovo ai luoghi della giovinezza.
Era sempre lei, solare a prima vista, eppure...
aveva dovuto combattere con una belva feroce, l'aveva vinta ed era pronta a ripartire assaporando la vita in maniera diversa...
Ultimamente purtroppo dopo qualche anno di tregua quel male si è rifatto vivo,
lo ha nuovamente combattuto ma purtroppo questa volta ha perso...
e come io la ricordo così se ne è andata...
in silenzio...
ciao Cris.

 
 
 

Musica che passione!!

Post n°77 pubblicato il 26 Ottobre 2012 da complicemente1

 

 

Mi capita spesso di essere in giro e sentire aleggiare nell'aria una musica proveniente da un'auto in transito o da una radio di qualche casa in cui sto passando e.... mi riporta a dei ricordi, collego subito la mente a qualche momento che ho vissuto e che ha avuto come colonna sonora quel dato motivo.


E' automatico, non devo rifletterci sopra per pensare a cosa mi fa ricordare.


Un flash, un lampo  ed eccomi spettatrice di film dove l'attrice principale sono io, ogni fotogramma scorre veloce, ogni pur piccolo particolare  riaffiora e rivedo attimi che sono diventate tessere di un mosaico formando la mia vita, incastrandosi alla bell'e meglio  e delineando il disegno che ormai è stato scritto per me.


La mia playlist si sta completando, manca forse la numero uno...

 
 
 

Camminando, camminando...

Post n°76 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da complicemente1

 

 

 

Mi sono ricordata di una volta che dovevo andare in ospedale a far visita a mio padre, ricoverato da qualche giorno per un problema di cui ancora oggi non c'è stata spiegazione.


Era diventato giallo come un limone,  i valori della bilirubina  schizzati a livelli pazzeschi ed era inquietante per il fatto che l'anno precedente era già successo , con il risultato di ben due mesi di ricovero , senza sapere da cosa dipendesse... ma di questo ne parlerò un'altra volta.


Quel giorno non avevo la macchina, ma un'amica che lavorava nei pressi dell'ospedale si offre di accompagnarmi ed anche di passare a riprendermi per il ritorno.


Ne approfitto volentieri, i mezzi pubblici non sono mai affidabili da queste parti, sai quando sali...forse...ma non sai quando e come scendi .


Comunque arrivate nei pressi dell'ospedale, rimaniamo d'accordo che la chiamo un attimo prima di uscire giusto per darle il tempo di fare il tragitto ....e così ci lasciamo.


Arrivata l'ora di ritornare a casa, saluto mio padre, esco e chiamo la mia amica, il cellulare non prende...la solita fortuna ... mentre ritento, mi avvio per il viale che l'auto deve percorrere , un bel viale alberato lungo, anzi molto lungo e mentre mi incammino ritento con il telefono....


Ancora nulla, decido di fermarmi in un punto  che mi sembra pure comodo per la mia amica quando dovrà fermarsi, così non sarà d'ostacolo a nessuno.


Mentre mi compiaccio con me stessa medesima, noto che alcune vetture rallentano e mi guardano... una svolta appena le è possibile e rifà la strada in senso contrario per poi ritornare a passarmi davanti rallentando,..e questo ricapita pure con altre auto....


Chissà perchè mi viene un leggerissimo sospetto....


Nonostante fossero le 16.00, quindi un' ora più che frequentata da gente di passaggio e per lavoro, mi sorge il piccolissimo dubbio che mi scambino per una passeggiatrice in attesa di clienti!!!!


Il mio dubbio piano piano si trasforma in certezza, decido di muovermi nuovamente, mentre nel frattempo mi prende anche un attimo il panico, visto che pure un furgoncino ora mi segue...per fortuna finalmente riesco a mettermi in contatto con la mia amica, che arriva in un baleno....e quando le racconto che per andarle incontro ho percorso quel bel viale alberato fermandomi in un  punto che avevo ritenuto strategico,...scoppia a ridere!!!


Era il punto preferito e di più trafficato della zona per incontri a pagamento con signorine...


Proprio come temevo,....ufffffff

 
 
 

Tira la cinghia!

Post n°75 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da complicemente1


Allora,..volete sapere  qual' è stata la mia avventura di domenica?
Nooooo!!!  Come sarebbe no,...io ve la racconto lo stesso, ecco
Mattina ore 8,00 dopo aver fatto una colazione veloce, essermi vestita e truccata mentre facevo contemporaneamente pulizie veloci e   letti, portato fuori per il consueto giretto Chicca...finalmente posso partire e mettermi in viaggio per raggiungere le mie adorate amiche Sciockmacker e L'Esaurita.
Dopo 60 chilometri di autostrada che faccio quasi in solitaria, a quell'ora non c'è  nessuno che si muova, ma veramente in quel tratto c'è sempre poco, arrivo allo svincolo per uscire  metto la mia bella freccia , mi incanalo, rallento inizio a frenare affronto la curva  che mi deve portare al casello e sento un SSSSSSSSSSSSDDDDOOOOONGGGGG, la macchina va via sul lato posteriore destro.....annamo beneeee!!!
"Ti blocchi" direte voi....
"Naaaa" dico io
Piano piano vedo che la macchina procede, nulla mi viene fuori nelle spie che mi segnali qualche anomalia, arrivo al casello pago ed esco...
In macchina sento un fortissimissimo odore  (puzza rende meglio l'idea) di gomma  bruciata!
"Oddio!! Che è successo? Avrò bucato e ora che faccio?  " Penso
Scendo a controllare....nulla, tutto a posto. Bah!!!
Erano le 9,00 non potevo rompere le scatole a qualcuno di domenica....e poi chi chiamavo?
Piano piano riparto, l'odore di gomma nel frattempo se ne va, le spie continuano a non segnalare nulla, tutto funziona come sempre....a parte quel cavolo di  climatizzatore che quando serve non rinfresca per nulla, sarò da ricaricare,...ma tanto il finestrino è abbassato, non potevo morire intossicata dall'odore della gomma!!
Avreste mai potuto dire ai vostri amici che ero morta in una simile maniera? Noooo!!  Che fine stupida e avvilente, minimo voglio perire mentre mi diverto ,....(non fate i curiosi il modo  che trovo per divertirmi saranno pure affari miei!!)
Eccomi finalmente arrivata,....spengo il motore, tutto bene....a parte una piccolissima nube bianca/grigia chiara...ehm, no scura di fumo che esce dal cofano motore!!!!!!

Arriva uno,..(la mia solita fortuna che volete!! ) mi guarda mentre io da brava intenditrice sto cercando di aprire il cofano per capire...( cosa?)  da dove e perchè proviene questo fumo...
Il tipo continua a seguire ciò che faccio avvicinandosi, finalmente riesco ad aprire il cofano,...embè? Io non ci capisco un'acca, non vedo nulla di strano, mai guardato che c'è e com'è quando tutto funziona....
Mister X controlla e tocca la cinghia, che gli rimane in mano e mi dice: " Lo avevo capito subito che era questo il problema! Se la caverà con 100/200 euro, è capitato anche a me....sempre che non ci sia anche dell'altro che mi pare mooolto probabile!!"
" Ma grazie mille"ora si che sono proprio tranquilla , sto bene con me stessa e non mi girano neppure un pò le scatole, grazie proprio dell'informazione....fino a lunedì non posso sapere che cavolo di problema c'è e se ho peggiorato il danno....
Per fortuna l'indomani (dopo una notte insonne occupata da incubi in cui vedevo cinghie e motori fumanti portarsi via migliaia di EURI) vado dal meccanico amico di Sciock, che carinamente mi informa che il danno è notevole, ma può sistemarmelo con poca spesa, aggirando e bypassando qualcosa in qualcos'altro....e comunque dipendeva da quel fetente del climatizzatore!!!
Morale macchina pronta in mezza giornata, cifra per fortuna non spaventosa e rientro a casa tirando un sospiro di sollievo.
Alla sera ricevo un sms dal meccanico che vuole  sapere come è andata l'avventura...
rispondo che tutto è andato nel migliore dei modi e lo ringrazio ...
mi riscrive che la cifra è stata modesta perchè ora gli devo un'uscita...
ecco,...me pareva!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963