Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« lezione di matematica@ »

Vivere

Post n°333 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da nella65vit

 

 

 

Ti criticherano sempre, parleranno male di te e sara' difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi' come sei!

Quindi vivi , fai quello che ti dice il cuore , la vita è come un'opera di teatro , ma non ha prove iniziali : canta , balla , ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

C.Chaplin

 

Come e' vero. Quanto e' vero.

E poi io sono stanca di piacere per forza  agli altri. Sono stanca di levigare il mio carattere  per piacere. Io sono come sono. Se per qualcuno non vado bene, facesse pure a meno della mia amicizia. I cinquanta compiuti da poco mi hanno dato un nuovo impulso , quello di fregarmene altamente dei commenti negativi. E di essere fiera di quello che sono. Non piacero' a tutti? Pazienza. Me ne faro' una ragione.

Ho potato.

Per anni mi sono fatta piacere la moglie di un caro amico. Vuoi per affetto nei confronti dell'amico, vuoi per educazione mi sono lasciata coinvolgere nelle sue bugie e nelle sue falsita', nelle sue considerazioni sgarbate sul consorte (fatte chiaramente in sua assenza), ho sempre taciuto e sopportato.  Non ho mai detto niente a lui per rispetto del loro rapporto, "e' sempre sua moglie", pensavo. Ora che per un malinteso, all'ennesima cazzata che mi ha raccontato ho cambiato tono, e' sparita. Meglio cosi'. Non sapevo che farmene di una pseudoamica di tale portata. Fuori ! Vivo lo stesso. Anche senza i suoi messaggini di circostanza e le sue continue cazzate. Aria nuova.

Ho potato.

Per anni ho cercato di sentirmi parte della famiglia di mio marito. Non ho speranze. Il mio rapporto  da ora in poi sara' educato. Ma quello che ho dato in passato e' dato. Da me solo educazione, e null'altro. Faro' cio' che mi si chiedera' senza offrirmi volontariamente. E faro' solo quello che il mio consorte mi chiedera' in proposito. Rispondero' solo  a lui. Per il resto taccio. Il silenzio e' d'oro in certi casi. Cambio musica.

Ho potato.

Ho dei parenti di mio padre che non mi salutano per via di una causa  su eredita' di famiglia , vinta dal mio papa' . Per anni ho salutato incontrandoli per strada. Sono sempre cosi' presi dai loro discorsi che non mi vedono e non mi sentono . Mai.  Basta. Ho smesso di salutare. Apriro' bocca quando lo riterro' opportuno e non per salutare gente  che non merita. E a questo aggiungo due nipoti di mio marito , cosi' prese nel loro sentirsi superiori che non mi riconoscono mai  incontrandomi e fanno finta , a mio avviso, di non ascoltare il saluto che per educazione ( la benedetta educazione impartitami) porgo loro ogni qualvolta mi capita di vederle.

La vita e' un soffio e io voglio viverla circondata da affetti sinceri .

Il resto lo lascio al mondo.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963