Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« e a proposito di donne.... »

corsi e ricorsi

Post n°339 pubblicato il 11 Marzo 2015 da nella65vit

 

Mio padre aveva una Vespa. Trent' anni fa, quando lui aveva poco piu' di cinquant'anni ha deciso di venderla. Pensava che non gli sarebbe piu' servita. Lui e mamma non sarebbero andati in giro in Vespa. Avrebbero preferito spostarsi in auto.

Qualche mese fa, nel blog di Shangry , leggevo di un suo sogno:andare in giro per Roma in Vespa, un po' come accade in Vacanze romane, il famoso film con Peck e la Hepburn.  Ho pensato , considerata l'eta' di Shangry a quanto sia diverso il modo di pensare di un cinquantenne di oggi rispetto ad un cinquantenne di trenta anni fa. La cosa mi faceva sorridere. Pero' ai sogni tocca credere e quindi ho augurato a Shangry che riuscisse a realizzare il suo.

Veniamo a oggi. Mio marito, anche lui ormai  prossimo ai cinquanta, torna a casa e mi dice :" Sto comprando una Vespa" . " Una Vespa? Per farci cosa? ". E lui :" Vacanze romane. "

E' una cosa contagiosa? Devo preoccuparmi? Sono forse  i cinquanta che inducono all'acquisto di una Vespa ? Sono forse  i cinquanta che fanno nascere il desiderio di  vivere la scena del film    Vacanze romane ? Devo presentare Shangry a mio marito? O cosa?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963