Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

 

« Pensierino impertinenteBuona Pasqua »

E' primavera

Post n°346 pubblicato il 01 Aprile 2015 da nella65vit

 

E' primavera ormai. Se ne e' accorto anche il mio cane. Inappetente e desideroso solo  di stare all'aria aperta. "Colpa degli ormoni ", dice il veterinario. Le giornate piu' lunghe, alle sette della sera  c'è ancora il sole, mi fanno venir voglia di uscire, di respirare quell'aria tiepida cosi' piacevole per me. E mi tengono lontana da questo posto.

Pero' non volevo parlare dell'aria primaverile ma di un fatto .

Sabato sera avevamo preso accordo con alcuni amici per andare a bere una birra in un pub, un locale tra i piu' frequentati della mia citta'. La moglie di un amico si offre di chiamare per prenotare un tavolo, siamo in sei. Le rispondono " Siamo al completo, e' tutto pieno " . E quindi stavolta e' mio marito che si occupa di fare un giro di telefonate fino a trovare un tavolo libero in un altro pub. Avvisa gli amici e decidiamo di uscire, prima dell'orario di incontro, l'aria e' tiepida.  "Facciamo due passi" propone. 

Nella passeggiata passiamo dal pub del "siamo al completo" e mio marito decide di entrare  a chiedere di persona . Io lo aspetto fuori. Parlo al telefono e nel locale so bene non esserci campo. Dopo un po' esce e mi dice: " Abbiamo un tavolo, prenotato per le 20,45. Avviso gli altri. "

La mia domanda :" Come hai fatto? "

La sua risposta:" La signora voleva essere adulata e io l'ho adulata"

La signora in questione e' la proprietaria del locale. Io allora chiedo notizie in merito all'adulazione. E lui mi dice : "Niente , le ho chiesto  solo se aveva la disponibilita' di un tavolo e di fronte al suo tentennare ho aggiunto che il suo rifiuto mi avrebbe costretto a prenotare in un pub non di mio gradimento perche' il suo e' il migliore, a mio avviso. Il tavolo si e' materializzato all'improvviso e ho prenotato per sei ".

Signori Uomini, se volete trovare la porta aperta, adulate la vostra Donna. Difficilmente Vi resistera'.

Qualcuno dira' " Che nesso tra la primavera e il fatto? " Forse nessuno. Forse si'.

Colpa degli ormoni:)

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963