Creato da nella65vit il 09/09/2010

Cogito ergo sum

Penso dunque sono

 

Messaggi del 30/09/2014

un giorno nel trullo ovvero "consecutio :questa sconosciuta"

Post n°276 pubblicato il 30 Settembre 2014 da nella65vit

Quest'estate abbiamo raggiunto dei nostri amici in vacanza a Martina Franca . Ci siamo andati per un fine settimana. La sistemazione era in un trullo. Poiche' nostra figlia aveva deciso di venire con noi avevo prenotato tramite Internet un appartamento (trullo) con due camere da letto e avevo stampato la mia prenotazione.

Al nostro arrivo il proprietario mi comunica che la prenotazione e' sbagliata, che a lui risulta un trullo con una sola camera da letto e via discorrendo. Si offre di aggiungere un lettino nell'ingresso dell'appartamento per mia figlia. Pagando il supplemento. Io gli dico che cosi' puo' andare ma che mi sarei lamentata con la societa' che aveva gestito l'operazione .Non trovavo corretto aver prenotato e pagato per un servizio e poi trovarmi con una situazione differente. Lui ci pensa un po' e poi torna a  dirmi che avrebbe dato a mia figlia un trullo tutto per lei.  Senza ulteriori supplementi da pagare. Insomma la discussione civilissima si era conclusa a mio favore. Io con fermezza avevo espresso le mie opinioni e avevo fatto presente che non mi sarei tirata indietro se ci fosse  stato da chiarire.

Alla fine della discussione il titolare dei trulli ha tirato fuori una di quelle frasi da Grammatica Italiana Perfetta , frase che poi e' diventata un tormentone nel gruppo di amici per l'intero fine settimana. Una di quelle frasi che non puoi scordare  : " E meno male che c'era lei signora, se ci sarebbe stata una testa calda , si immagina cosa fosse successo? ".

E gia' , ho pensato io : "Cosa fosse successo?"

Ci dicono che l'inglese sara' la lingua del futuro , che se non impari l'inglese sei tagliato fuori dal mondo . Ma l'italiano? E' giusto che sia massacrato cosi' ? E che nessuno si lamenti per questo? Poveri noi.

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963