Creato da SEMPLICE.e.ANGEL il 20/03/2011

SEMPLICE.E.ANGEL

pensieri condivisi tra Amici della community

 

« Mangiare.....Semplicemente io... »

La felicità

Post n°411 pubblicato il 21 Giugno 2012 da dolly.1

La felicità è la conquista INTERIORE DELL'UOMO che trova il suo centro, il suo motore nell'assoluto. La felicità che nessuno può rubare, la felicità che non è soltanto stare bene o avere il bene-essere, ma è il bene-stare,l'essere in armonia con la propria dimensione, con il proprio corpo e accettarsi senza rifiuti di qualunque tipo. La messa di Pasqua l'ho vissuta in un centro di persone diversamente abili. E' stata una cerimonia d'amore assoluto. Un ragazzo accanto a me immobile sulla carrozzella mi guarda e sorride; la mamma mi dice con orgoglio: "E' il dono più grande che ho". Ho sentito l'impulso di gridarlo a mia figlia che svolge il suo lavoro in questo centro. La guardo e le sorrido. I nostri occhi incrociandosi hanno parlato al cuore. Quante volte noi genitori dovremmo dire ai nostri figli: "Sei il dono più grande che ho", ma non abbiamo tempo o il coraggio di dirlo.

Quelle adorabili creature mi hanno mandato un messaggio, un vangelo silenzioso; non ti lamentare della vita godi quello che hai e quello che sei. E tu amico o amica mia, guardandoti intorno, vicino o lontano, non vedi nessuno a cui prestare mani, piedi, cuore, amore? ll malato è spesso isolato o preso in giro, ma queste persone capiscono, sentono come e più degli altri. Bisogna parlare al loro cuore con l'unico linguaggio che tutti capiscono: il linguaggio dell'amore.

 

 

E' l'unico linguaggo che "guarisce". Essere con i più deboli piuttosto che con i più "belli" e i piu efficienti e i più ricchi mi ha donato la vera ricchezza. E noi, cosidetti "normali" non siamo capaci di trasmettere questo amore, non comprendiamo l'utilità di questa comunicazione d'amore. Attorno a queste persone colpite nel corpo e nello spirito ci sono mamme e papà, fratelli e sorelle provocati dalla vita. E noi cosidetti" normali", sapiamo dire e rispondere molto poco. Sono questi fratelli sulle carrozzelle, nei letti o con le stampelle a risponderci con la vita, con la parola con il sorriso e la serenità. Sinceramente ho trovato persone più scontente tra coloro che godono ottima salute. A me e a tanti altri hanno donato moltissimo.

 

 
Rispondi al commento:
Lady.Mariana
Lady.Mariana il 22/06/12 alle 00:19 via WEB
crescendo impari che la felicità non e’ quella delle grandi cose. Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi… la felicità non e’ quella che affanosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente,. .. non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari… la felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova. Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose… …e impari che il profumo del caffe’ al mattino e’ un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve. E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi, e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri. E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami. E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici. E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi. E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità. E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami… E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia. E impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande Jonathan Livingston. E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità. Fabio Volo,
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

     

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: SEMPLICE.e.ANGEL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: GE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12apungi1950miriade159EremoDelCuorestudydailykarma580mariomancino.mcassetta2lucre611Salvodb09LuciaMetrosal.tatoreD_E_U_Snicolettamastromauro
 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963