Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2014

Questione di privacy

Post n°4962 pubblicato il 29 Giugno 2014 da lo_snorki
 

Questione di privacy Di tanto in tanto scoppiano delle polemiche sul fatto che si viola la privacy di questa o quella categoria di persone. Nella normalità sono d'accordo anche io nel tutelare il privato dei cittadini; la mia contrarietà inizia quando c'è chi protesta per tutelare la privacy di particolari caterogie di persone.

Mi viene ad esempio in mente quando l'ex ministro dell'economia Visco a governo sfiduciato pochi giorni prima di lasciare l'Incarico mise on line le dichiarazioni dei redditi degli italiani giustificando il suo gesto in nome della trasparenza. E' vero che questo atto ha scatenato del wayerismo; ma chi non ha evaso non dovrebbe avere nulla da lamentarsi. O c'è chi si lamenta delle macchine della Google che seguendo il servizio Steet view mappano le città e spesso scattano involontarie foto di persone intente a fare le azioni più impensabili; stesse persone che però utilizzano il servizio e dicono che è utile. Polemiche anche per l'uso dei Google glass. Gli esempio che si potrebbero fare sono tantissimi e io ho scritto solo i primi che mi sono venuti in mente.

Insomma, chi delinque o chi non rispetta le regole o la legge, secondo me non ha diritto a nessuna privacy e chi afferma il contrario molto provabilmente fa parte di quelle categorie sucitate che non rispettano le regole. E che quindi vanno punite proprio grazie alla mancanza di privacy.

 
 
 

Immunità nel nuovo Senato: tutti la propongono, nessuno la vuole!

Post n°4961 pubblicato il 28 Giugno 2014 da lo_snorki
 

Immunità nel nuovo Senato tutti la propongono, nessuno la vuole

E' stata inserita la possibilità che i nuovi senatori abbiano l'immunità. E' risultato che tutti i partiti tranne l'Ncd (e compreso il M5S) avevano proposto emendamenti alla riforma costituzionale che proponevano l'introduzione; ma quando è scoppiata la polemica nessuno ha confermato e anzi si sono tutti dichiarati scandalizzati. Così la patata bollente è scoppiata nelle mani della presidente Affari Costituzionali del Senato Anna Finocchiaro, che però ha risposto seccatamente che per ben due volte il testo riveduto è corretto è passato al governo per approvazione e per ben due volte questa è arrivata. La Finocchiaro, quindi ribadisce che il ministro Boschi era a conoscenza che si era voluta reintrodurre l'immunità e che non si è detto contraria.

Il ministro Maria Elena Boschi ha confermato che era a conoscenza degli emendamenti che reintroducevano l'immunità; ma specifica anche che il traguardo che il governo si pone non è quello di fare una modifica costituzionale che piacia al solo governo; ma di mediare tra tutte le forze parlamentari in modo di ottenere un testo condiviso. Siccome la reintroduzione dell'immunità era volere di tutti i partiti (tranne l'Ncd), il governo ha deciso di non porre il veto; detto questo la Boschi specifica che se i partiti hanno cambiato idea si può anche eliminare dal testo.

Roberto Calderoli (vice presidente del Senato) propone di calcellare l'immunità anche alla Camera. E provabilmente non avrebbe tutti i torti. I nuovi senatori, infatti, verrebbero eletti e stipendiati nei consigli regionali di cui farebbero parte e dare a loro l'immunità sarebbero in contrasto con la mancanza di immunità che hanno tutti gli altri consiglieri regionali. Ma del resto, se poi si decide di non concedere ai nuovi senatori l'immunità viene da chiedersi perchè invece ai loro colleghi deputati questa forma di protezione viene consessa. Forse, ripeto, è meglio negarla a tutti!

 
 
 

Riforme: incontro Pd-M5s

Post n°4960 pubblicato il 27 Giugno 2014 da lo_snorki
 

Riforme incontro Pd-M5s

E' avvenuto l'incontro tra le due delegazioni di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sulle riforme. La delegazione del Pd era formata da Matteo Renzi (segretario del partito e presidente del consiglio), Debora Serracchiani (vice segretario del partito), Roberto Speranza (capogruppo Pd alla Camera) e Alessandra Moretti (europarlamentare Pd); mentre la delegazione del Movimento 5 Stelle era formata da Luigi Di Maio (vice presidente della Camera), Danilo Toninelli (vice presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera), Giuseppe Brescia (capogruppo alla Camera) e Maurizio Buccarella (capogruppo al Senato).

Il M5S ha voluto incontrare il Pd per discutere della nuova legge elettorale volendo volontariamente ignorare sia il percorso fatto finora, sia il fatto che la riforma deve essere fatta da tutto il parlamento, non solo dai due partiti maggiori. Il Pd ha più volte risposto che la partenza del confronto deve essere per forza l'Italicum e quindi il lavoro a cui il Parlamento ha fin qui approvato e che si può discutere di eventuali modifiche che devono essere comunque condivise da tutte ole forze politiche. Il Movimento 5 Stelle invece pretende che si parli solo della loro proposta e la si adotti. Al rifiuto del Pd spiegato con quanto detto sopra loro chiedono come mai il Pd preferisca fare riforme con un partito di pregiudicati (Forza Italia) piuttosto che con loro. La risposta è evidente: hanno voluto auto-ibernarsi per oltre un anno e si sono negati quando c'era da scrivere le regole. Ora vogliono solo far saltare tutto e dimostrare che anche questo governo non fa mai nessuno riforma.

L'incontro è stato attraversato da varie stoccate trasversali Renzi comincia: «Il democratellum è secondo noi molto interessante sotto tanti aspetti ma gravemente deficitario sotto il profilo della governabilità, la sera delle elezioni si deve sapere chi ha vinto ed eventualmente siamo pronti a introdurre il ballottaggio». I cinque stelle, però, non restano ad ascoltare in silenzio, e la replica arriva da Di Maio: «La nostra legge è il primo esperimento al mondo che riesce di legge elettorale scritta con la Rete. Ve lo diciamo anche per farvi capire lo spirito con cui veniamo al tavolo: sentiamo un’enorme responsabilità verso cittadini. Vogliamo che questa legge entri in ordinamento, sappiamo che non possiamo farlo soli. Speriamo di poterlo fare con voi che siete la prima forza politica». Un’apertura che stupisce il Pd, tanto più quando viene ribadita anche da Toninelli: «Abbiamo paura che possa capitare con l’Italicum quello che è capitato col Porcellum: l’Italia non si può permettere una crisi istituzionale di otto anni». A questo punto è di nuovo Renzi a prendere la regia del gioco. Detta le condizioni di un possibile dialogo: «Servono idee chiare sul tema. Il M5S è disponibile o meno a studiare un correttivo che consenta a chi vince di governare? Noi riteniamo che il democratellum non garantisca questo. Ci sta bene ragionare sul merito, ma non saremo mai d’accordo se non abbiamo la possibilità che chi arriva prima, al primo o secondo turno, vinca». Tra le altre condizioni anche «per rispetto ai cittadini mai più inciuci né grandi intese». Poi una raffica di domande: «Siamo dell’idea di rimpicciolire i collegi, ci state?». «Siete d’accordo sulla nostra proposta di affidare alla Corte costituzionale prima il giudizio sulla legge elettorale?». Infine: «Siete disponibili a ragionare di riforme costituzionali?». Renzi sottolinea: «È inutile rivederci se non ci date delle risposte a questi interrogativi». Ora la palla tocca di nuovo ai 5 stelle che, presumibilmente, si confronteranno con la rete: la risposta arriva di nuovo da Di Maio: «Sul tema della governabilità conviene con noi che chi vince non è detto che debba governare? È questa la grande partita. Noi non siamo né contro i doppi turni né contro i premi di maggioranza. Su questo possiamo discutere, rivediamoci fra tre o quattro giorni per valutare i punti di caduta e fare una legge elettorale insieme».

 
 
 

Brasile 2014: Prandelli si dimette

Post n°4959 pubblicato il 26 Giugno 2014 da lo_snorki
 

Brasile 2014: Prandelli si dimette Lo ammetto, io la partita tra Italia e Uruguay non l'ho vista proprio. E tutto il mondiale che non ho visto. Non mi interessa e poi lavoro di notte e quando si è svolta la partita dormivo. Detto questo però mi piaceva commentare questa notizia proprio perchè ad eliminazione dal mondiale acquisita Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni nonostante avesse un contratto dalla sua parte: "Non voglio sentirmi dire che rubo ai contribuenti italiani". In quanti l'avrebbero fatto in questa Italia di oggi?

Per il resto devo dire che invece i giocatori hanno fatto una pessima figura sia per quanto riguarda la credibilità, sia per quanto riguarda la convinzione dei propri mezzi (forse dando troppo per scontato il passaggio almeno agli ottavi). Gianluigi Buffon e Daniele De Rossi affermano che solo la vecchia guardia ci ha creduto veramente. Effettivamente Mario Balottelli così osannato ha dato prova solo di "sborronismo", ma alla prova dei fatto sul campo non ha rispettato le attese. Che dire di Cassano che è stato solo chiamato senza quasi giocare. E di tutti i non chiamati. Mi fermo qui: non faccio l'ennesimo ct abusivo della nazionale italiana di calcio. Il ct è Prandelli e si è preso le sue responsabilità. E almeno per questo vanno i miei complimenti.

Il punto è che i risultati della nazionale di calcio italiana nelle competizione sportive è sempre inversamente proporzionale ai pronostici.

 
 
 

Finalmente anche nella pubblicità gay vuoldire normalità

Post n°4958 pubblicato il 24 Giugno 2014 da lo_snorki
 

Finalmente anche nella pubblicità gay vuoldire normalitàPrima o poi sarebbe accaduto. Dopo le infelici dichiarazioni di Guido Barilla in una puntata de “La Zanzara” di qualche mese fa, secondo cui l’azienda non avrebbe mai fatto pubblicità con omosessuali e “Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri”, Findus riprende l’argomento con una garbata e divertente provocazione nel nuovo spot per Quattro salti in padella. Nel video - in cui non appaiono i volti dei protagonisti - un ragazzo organizza una cena per la madre, proponendo nuovi piatti e ricette. Poi rivela: «Mamma c'è un'altra piccola sorpresa: Gianni non è solo il mio coinquilino, è anche il mio compagno». «Tesoro mio, l'avevo capito», replica comprensiva la madre. Non è ancora una famiglia come la intende Barilla e probabilmente non lo diventerà mai ma le cose sono fatte per bene rispettando la tradizione: prima del fidanzamento ufficiale c’è sempre la presentazione ai genitori. È una questione di straordinaria, borghesissima, normalità. Per questo la semplicità del messaggio dello spot, per quanto sia una finzione, è ancora più apprezzabile. Non ci sono eccessi, drammi, fronzoli, ostentazioni o caricature. E forse si rappresenta molto meglio la realtà di vita quotidiana di persone che vogliono essere libere di amare, di vivere e cercare di realizzare sé stesse e la propria felicità. Né peggiori, né migliori delle altre e come tali con gli stessi diritti e doveri di chiunque, cosa che ancora in Italia non c'è. Chissà se i tempi non siano maturi per celebrare il Carnevale solo a febbraio (e non a giugno): non necessariamente sfilando in giacca e cravatta, ma magari con un più sobrio jeans e tshirt. Rompere gli stereotipi che prestano il fianco a chi storce il naso e chiude gli occhi di fronte alla realtà sarebbe sicuramente un buon passo avanti. A meno che, dopo questo spot, ad aprire il prossimo Pride, non sia direttamente Capitan Findus.

 
 
 

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963