Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« ImpronteA caccia di felicità »

La differenza

Post n°276 pubblicato il 17 Marzo 2024 da Dream_Hunter

Sono vissuto per anni nel silenzio credendo che questo fosse l'unica arma per difendermi dal mondo. Un silenzio sordo. Uno specchio, liscio, su cui far scivolare e riflettere il mondo senza contaminarmi. Ho scoperto poi le parole e con esse il modo di usarle. Ho scoperto che c'è in esse una energia tale da riuscire a travalicare le distanze e a portare calore in posti così freddi che sembravano senza luce. Parole, parole ed altre parole. E' la magia di trasformare un normale pezzo di carta bianca in uno strumento capace di esprimere se stessi, di parlare, di commuovere, di ferire. Le parole sanno di te, di quello che sai ma, soprattutto, di quello che sei. Costano poco ma riescono, se dette con i giusti sentimenti, a fare quella cosa che io chiamo : la mia piccola parte di felicità. Sono molto, molto altro ancora e non basterebbe tutta la mia vita per finire di scriverle. Parlate dunque, parlate sempre e non lasciate che il silenzio vi privi della gioia di comunicare voi stessi attraverso questo ineguagliabile mezzo di espressione. Una parola in più può salvare il mondo, una in meno lasciarci nel dubbio di non averlo fatto.


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=16752436

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 17/03/24 alle 21:30 via WEB
Carissimo Pietro ho riletto più volte il tuo testo e non so se sono completamente d'accordo. Forse mi sento più a favore del silenzio rispetto alle parole tipo 1:0, sorrido. Mah, trovo che oggi come oggi si parli troppo sia a livello di social sia in televisione sia sui giornali per non parlare delle chiacchiere dei o tra i politici. Troppi bla bla troppe parole messe insieme, vuote di significato, il più delle volte le stesse parole si contraddicono tra loro per poi non parlare delle parole false delle bugie dei racconti modificati degli eventi alterati dalle parole. La propaganda dei gender la motivazione di andare in guerra insomma tutte parole. Avremmo bisogno di un po' di silenzio, di introspezione, di guardarci dentro e di "agire" piuttosto che "parlare". Il silenzio non significa chiudersi tra le mura di casa e isolarsi, no il silenzio aiuta a trovare dentro di noi soluzioni adatte adeguate al momento, mentre le chiacchiere distraggono incoraggiano motivano ma "volano" il più delle volte nel vuoto. E così confermo per concludere 1:0!! Un caro e come sempre affettuoso saluto.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 20/03/24 alle 20:54 via WEB
E' vero: c'è una sovrabbondanza di parole usate il più delle volte a sproposito e/ prive del tutto di un significato vero. In questo mi trovi in accordo con te. Rimane il fatto che il silenzio, arma letale in certe circostanze contro il chiasso di un certo dire, ha la pecca di essere più diddicile da interpretare dell'espressione orale. Non sempre quest'ultima è all'altezza nel rappresentare ciò che vorremmo dire ma comunques ne tratteggia, a grandi linee, la forma e la sostanza. Il silenzio pur essendo pieno di significati ha il limite di lasciare inespresso ciò che poteva esserlo con tutti i suoi limiti ma lo è stato. Se un dialogo e le sue parole trovano una loro collocazione nella "negoziazione umana" preferisco queste al nulla detto poichè alla fine mi troverò sicuramente più in pace con la mia coscienza e la mia libertà di essere. Un grande abbraccio ed un affettuosissimo saluto. Pietro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111surfinia60Dream_Hunterernestoandolinabisou_fatalY.A.N.N.I.C.Kginko56070Estelle_kcassetta2muflagiobubriskaMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963