Creato da scrittocolpevole il 15/02/2007

LA COLPA DI SCRIVERE

per sviluppare un'idea, ovvero arte e poesia e letteratura e...

 

 

« Maria di Alfredo BruniSempre presente… è in ogni luogo »

Otto brevi prose liriche di Paolo Pellicano

Post n°239 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da scrittocolpevole
 

Uno



Come posso descrivere la tua bella voce, so che mi penetra dentro
e mi fa tremare, cosa so della tua pelle delicata, mi scuote soltanto
sapere che è tua. Non c’è sonno né riposo per me finché tu non sarai mia.



Due



Botticelli ti avrebbe dipinta di azzurro come la sua Venere
che sorge dalle acque. Alfredo ti avrebbe dipinta nuda e lasciata rinchiusa in
un quadro per sempre. Invece ti tengo stretta a me poggiata sul mio petto,
ignara di tutto.



Tre



Tu, luce dei miei occhi, mia dea, mia musa ispiratrice, mia
unica ragione di vita, tu che mi hai rubato il cuore, e mi hai stregato la
mente, tu che mi hai fatto capire cosa vuol dire amare ed essere amati.



Quattro



Il mio vestito per terra, la frutta sul letto e un raggio di
sole penetra nella mia stanza come un ospite indesiderato, e come la lancia di
Loncino trafisse il costato di Cristo, allo stesso modo il sole trafigge me.



Cinque



Il fuoco brucia, il vento soffia, la pioggia cade e la terra
da vita, ma essi non possono nulla senza il quinto elemento che è l’amore.



Sei



Mi corre incontro, io ti guardo ma tu mi sfuggi, come posso
prenderti se tu non mi vuoi. Faccio di tutto, ma tu non mi ami.



Sette



O morte tu che decidi chi deve vivere e chi deve morire,
tutti ti temono e molti ti desiderano. Liberazione per chi muore, tormento per
chi resta.



Otto



Ci siamo incontrati su di una scalinata, i nostri sguardi si
sono incrociati e prima di rendercene conto facevamo l’amore, i nostri corpi
sudati si contorcevano in qualcosa di unico, per te fu la prima volta e tra
l’ardore mi dissi ti amo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL PIEGHEVOLE

il pieghevole

 

Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.

 

Il comitato dei curatori è composto da: Mimmo Aloise, Alfredo Bruni, Romilda Ciardullo, Salvatore Genovese, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALFABETO AUTORI

 

ARTE POSTALE / MAIL ART

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRITTOCOLPEVOLE

I MIEI BLOG AMICI

- [Sotto]Vetro
- albatros
- Amare...
- Anima di cristallo
- antonia nella notte
- A occhi chiusi
- Autori sconosciuti
- Betty Elena Marlene
- Blog del Giorno
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Bolina news
- bucando le tempie
- CLEAN notes
- Comunicare
- Contro corrente
- Cosa inutile
- CTRL+ALT+CANC
- Cultura Moderna
- DIVE IN ME
- dodecalogue
- DONNA CON LA GONNA
- E L'ITALIA VA
- ERRATA CORRIGE
- Espressioni Libere
- etraARTE
- Geopoliticando
- Ginevra...
- GRILLO PARLANTE
- Hactor
- Il diario di Nancy
- Il diario in un nido
- Il mio mondo
- IL MIO POSTO MAGICO
- Il nido di Corva©
- ilpeloedilvizio
- il pendolo magico
- IL RAMO RUBATO
- Infantilismi
- In Your Room
- kipiunehapiunemetta
- La foresta
- La Mia Arte
- Le parole per dirlo
- Le voci di dentro
- libidoscribendi
- lorenzopellegrini
- Marco Bazzato
- MARCO PICCOLO
- MARIDG'S SPACE
- MERY's DREAMS
- MillePiedi
- mind
- momenti
- Odietamo
- Omnia munda mundis
- Papaveri ed ombre
- Paprika
- PARADISO POETICO
- Parole messe lì...
- ParoleScritteAMatita
- parzialmentescremato
- pensieri
- Pensieri Caotici
- Pensieri e Poesie
- pensieri e poesie
- Poesando
- Poesando...
- Poesie
- poesie
- POESIE DI STRADA
- poesie&racconti
- poeticamentesognando
- POR LA CARRETERA
- Quaderno a righe
- Quattro Amici al Bar
- RACCOLTA
- Rime
- Rime in Prosa...
- Rizoma
- Satine Rouge
- sciolta e naturale
- Scritti Corsari!
- scrittori
- Sex&theCity
- Sogni d'inchiostro
- Stairway to heaven
- Stille di memoria
- studiareabologna
- TAUGHTBYTHIRST
- The River Knows
- Trascrivendoemozioni
- ulissezen
- UNA VITA A FUMETTI
- Vita di un IO
- Writer
- ANIMA NUDA
- IL MONDO OGGI
- ovvio
- INCUBO ITALIANO
 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scrittocolpevoleagm28169m12ps12amorino11g.incalcaterragipsy.mmcassetta2prefazione09Desert.69dony686poeta_sempliceBLACKAENIMAexiettomarabertow
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963