Creato da scrittocolpevole il 15/02/2007

LA COLPA DI SCRIVERE

per sviluppare un'idea, ovvero arte e poesia e letteratura e...

 

Messaggi del 07/08/2016

Premio Letterario Internazionale Corona II edizione 2016-2017

Post n°739 pubblicato il 07 Agosto 2016 da scrittocolpevole
 
Foto di scrittocolpevole

Premio Letterario Internazionale Corona

       II edizione 2016-2017

   Scadenza 30 novembre 2016

Organizzato da Traduzioni Talabà

Regolamento

Art.1 Il premio annuncia l’apertura delle iscrizioni a tutti gli autori italiani, romeni o stranieri che scrivono in lingua italiana o in lingua romena (vedi il regolamento per la lingua romena), residenti in tutto il mondo.

 Art.2. Il premio è articolato in 5 sezioni per la lingua italiana e 5 sezioni per la lingua romena:

Sez. A Poesia inedita a tema imposto: poesia quantica

Sez. B Poesia inedita a tema libero

Sez. C Libro edito di poesie

Sez. D Racconto a tema libero

Sez. E Libro edito di narrativa (romanzo di ogni genere o raccolta di racconti)

Lingua italiana

Sez. A Poesia inedita a tema imposto: poesia quantica

Spedire una poesia inedita in lingua italiana che ha come tema  il mondo quantico (unica coscienza- evolvere la coscienza – consapevolezza quantica – tutti come lo stesso unico essere -  tutto è energia, unità, vedere oltre, l’amore è l’essenza della  vita – vita eterna – amore incondizionato – l’amore è luce, la luce è energia, le “vibrazioni” delle frequenze in particelle e onde elettromagnetiche, legge di attrazione, rigenerare il DNA, la teoria delle stringhe, tu sei la sorgente, la matrice divina, la forza del pensiero – il mondo è ciò che io penso, vivere l’attimo e proiettare il pensiero, ecc.).

La poesia non deve essere mai stata pubblicata in volume, antologie, ebook, social network, ecc., o premiata ai primi tre posti in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal concorso.

L’opera va inviata alla mail premiocorona@libero.it in formato word, o via posta in 2 copie, di cui, una copia non firmata, più una copia firmata inserita in una busta sigillata più piccola insieme alla scheda di adesione e ricevuta di pagamento (art.3).

Sez. B Poesia inedita a tema libero

Spedire una poesia inedita in lingua italiana a tema libero.

La poesia non deve essere mai stata pubblicata in volume, antologie, ebook, social network, ecc., o premiata ai primi tre posti in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal concorso.

L’opera va inviata alla mail premiocorona@libero.it in formato word, o via posta in 2 copie, di cui, una copia non firmata, più una copia firmata inserita in una busta sigillata più piccola insieme alla scheda di adesione e ricevuta di pagamento (art.3).

Sez. C Libro edito di poesie

Libro edito di poesie  in lingua italiana. Possono concorrere poeti e case editrici inviando 6 copie insieme alla scheda di adesione e ricevuta di pagamento (art.3).

Sez. D Racconto inedito

Spedire un racconto inedito in lingua italiana a tema libero. Non deve superare 9000 battute (spazi esclusi), non deve essere mai stato pubblicato in volume, antologie, ebook, social network, ecc., o premiato ai primi tre posti in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal concorso. Il racconto va inviato alla mail premiocorona@libero.it in word, o via posta in 2 copie, di cui, una copia non firmata, più una copia firmata inserita in una busta sigillata più piccola insieme alla scheda di adesione e ricevuta di pagamento (art.3).

Sez. E Libro edito di narrativa

Libro edito di narrativa  in lingua italiana (romanzo di ogni genere o raccolta di racconti), pubblicato dal 1990  in poi. Possono concorrere scrittori e case editrici inviando 6 copie insieme alla scheda di adesione e ricevuta di pagamento (art.3).

Lingua romena

Sez. A Poesia inedita a tema imposto: poesia quantica

Sez. B Poesia inedita a tema libero

Sez. C Libro edito di poesie

Sez. D Racconto a tema libero

Sez. E Libro edito di narrativa (romanzo di ogni genere o raccolta di racconti)

Art. 3 Ricevuta di pagamento (quota di partecipazione)

Per venire incontro alle esigenze dell’organizzazione, il contributo di partecipazione, a parziale copertura delle spese organizzative, è  di € 10,00. Il contributo può essere inviato:

1. tramite versamento su carta Postepay n° 5333 1710 1555 5390  intestata a Mihaela Talabà – C.F. TLBMHL74H59Z129V – Causale: Premio Corona;

2. tramite versamento con bonifico su carta Postepay al seguente IBAN: IT46T0760105138201653701658  intestato a Mihaela Talabà – Causale: Premio Corona.

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità dallo smarrimento del denaro inviato.

Tutte le opere spedite dalla Romania o altri paesi esteri non pagano la quota di partecipazione per evitare le difficoltà della transazione, in cambio partecipano con un’opera di bene (es.: regalo a un orfano presso un orfanotrofio o a un bambino bisognoso; offrire un pasto a un senza tetto; insegnare a un bambino, adolescente, adulto o anziano ad avvicinarsi all’arte (poesia, prosa, disegno, ecc.); passare un pomeriggio in un residence per anziani e dare un conforto affettivo; aiutare una persona facendole conoscere il mondo quantico; ecc.). E’ gradito il racconto della storia dell’opera di bene con eventuale foto allegata. Si possono mostrare le foto con la spiegazione nel gruppo o sulla pagina facebook Premio Letterario Internazionale Corona.

Art. 4 Indirizzo e scadenza

Inviare con posta prioritaria e/o piego di libri al seguente indirizzo: Premio Letterario Internazionale Corona, c/o Mihaela Talabà, Via Santa Lucia, n° 29, Francavilla Marittima (CS), cap 87072, Italia, entro il 30 novembre 2016, farà fede il timbro postale.

Art.5 Partecipazione

Si può partecipare soltanto a una sezione edita e a una sezione inedita.

Art. 6 Traduzione

L’organizzazione si riserva il diritto di tradurre in italiano/romeno e pubblicare in bilingue le opere inedite dei vincitori in una eventuale antologia.

Art.7 Per i partecipanti minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte dei genitori.

Art.8 Iscrizione al premio

La Segreteria del Premio provvederà ad inviare via e-mail agli autori avviso di corretta ricezione degli elaborati. L’organizzazione del Premio chiede cortesemente di non attendere, se possibile, l’approssimarsi della scadenza per l’invio delle opere in modo da agevolare il lavoro della giuria.

Art. 9 Premi

Lingua italiana:

1° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, corona artigianale realizzata a mano, oggetto d’arte creato dalla pittrice Loredana Fiammetta  Aino , pacco di libri, motivazione della giuria.

2° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, oggetto d’arte realizzato dall’artista Pietro Verzaro, pacco di libri, motivazione della giuria.

3° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, oggetto d’arte realizzato con l’argilla dall’artista Anna Carmela Leonetti,  pacco di libri, motivazione della giuria.

4° premio: 2 menzioni d’onore: diploma e medaglia o oggetto d’arte.

5° premio: 5 menzioni speciali: diploma e medaglia o oggetto d’arte.

Lingua romena:

1° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, corona artigianale realizzata a mano, disegno dell’artista Rocco Giuseppe Leonetti, pacco di libri, motivazione della giuria.

2° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, disegno realizzato dal pittore Marcello La Neve, pacco di libri, motivazione della giuria

3° premio: diploma realizzato a mano con incisione a fuoco su legno eseguita con il pirografo, oggetto d’arte realizzato con l’argilla dall’artista Anna Carmela Leonetti, pacco di libri, motivazione della giuria.

4° premio: 2 menzioni d’onore: diploma e medaglia o oggetto d’arte.

5 premio: 5 menzioni speciali: diploma e medaglia o oggetto d’arte.

Saranno assegnati i Premi Speciali:

“Quantum”: disegno dell’artista Mihai Cătrună, Romania.

“Brâncoveanu”: premio donato da Simona Saicu, Villapiana (CS), Italia.

“Lagaria”

“Cuore Verde”

“Meridione”

“Fantasia” dedicato alle scuole gemellate

Altri premi potrebbero essere assegnati, in base alle sponsorizzazioni che si aggiungeranno.

I primi premiati saranno inseriti nell’Albo d’Oro

Sarà  assegnato un vincitore assoluto

Art. 10 Premiazione

La premiazione avverrà  il 6 maggio 2017 in una location ancora da definire, dalle ore 18:00 alle ore 20.00.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00: “buffet artistico” di libri e opere d’arte. Tutti gli autori e gli sponsor sono pregati di portare le loro opere ed esporle al pubblico.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o da persone di loro fiducia. L’assenza comporterà la perdita  degli oggetti.

Tutti i premi non ritirati personalmente o per delega, non verranno inviati e resteranno a disposizione del Premio Letterario Internazionale Corona.

Art.11 La Giuria

Le opere saranno valutate in forma anonima. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile e i nominativi dei Giurati saranno resi noti alla data della proclamazione dei vincitori. La giuria cambia ogni anno parzialmente o totalmente.

La Giuria è composta da professori, poeti, scrittori, artisti e lettori nazionali e internazionali.

Art. 12 Notizie sui risultati

I vincitori saranno avvisati tempestivamente tramite mail e/o telefono.

Notizie e risultati verranno pubblicati nel mese di marzo 2017 nel gruppo e sulla pagina facebook: Premio Letterario Internazionale Corona, sul blog: http://traduzionitalaba.myblog.it.; http://premioletterariocorona.myblog.it/, e nei Concorsi Letterari.

Art. 13 Privacy

Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Dichiara inoltre di avere il pieno possesso dei diritti delle opere inviate ed autorizza il trattamento dei suoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003. L’organizzazione del Premio non risponde di eventuali plagi o violazioni di legge. In base alla vigente normativa sulla privacy, gli indirizzi ed i dati personali dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente ai fini del Premio.

Art.14 Altre note:

Le opere inviate non saranno restituite. Saranno automaticamente esclusi gli elaborati a sfondo razzista o di incitamento alla violenza. Eventuali modifiche al presente regolamento potranno essere attuate dall’organizzazione in relazione a situazioni contingenti.

                                                                              Presidente del Premio

                                                                                  Mihaela Talabà

Per ulteriori informazioni:

Premio Letterario Internazionale Corona

Mobile 345 5140320

e-mail: premiocorona@libero.it

Domanda di partecipazione/ Formular de înscriere

Premio Letterario Internazionale Corona/

Premiul Literar Internazional Coroana

Indetto e organizzato da/Anunţat şi organizat de TRADUZIONI TALABA’

Il/La sottoscritto/a / Subsemnatul/a___________________________________________

Indirizzo/Adresă___________________________________________________________

Città/ Localitate, CAP/CP____________________________________________________

Telafono/Telefon__________________________________________________________

E-mail___________________________________________________________________

Nazionalità/Nazionalitate____________________________________________________

1.Opera in concorso/ Opera în competiție_______________________________________

Sezione/ Secțiune___________in lingua/în limba_________________________________

2.Opera in concorso/ Operă în competiție_______________________________________

Sezione/ Secțiune___________in lingua/în limba_________________________________

Il/La sottoscritto/a / Subsemnatul/a______________________________________________

dichiara di aver preso la visione del regolamento e vuole aderire alla II edizione del Premio Letterario Internazionale Corona/declară că a citit regulamentul şi vrea să participe la II edizie a Premiului Literar Internaţional “Corona”; dichiara che l’opera presentata è frutto esclusivo del suo ingegno/declară că lucrarea prezentată este rezultatul exclusiv al talentului său;

Dichiara di aver allegato in: contanti  □ , potepay □, bonifico □,  la quota di € 10,00□ o la quota di € 20,00□/ Declară că a atașat în: numerar □, Postepay □, transfer bancar □, suma de € 10,00 □ sau suma de € 20,00 □.

Dichiara la partecipazione gratuita in quanto il suo paese è diverso dall’Italia e ha effettuato un’opera di bene al suo piacimento/ Declară participarea gratuită pentrucă țara sa este diversă de Italia şi a făcut o activitate de voluntariat pe plan social. Sì/Da □, No/Nu □.

Autorizza ai sensi della legge 675/96, l’utilizzo ed il trattamento dei propri dati con le modalità e finalità di cui al citato art. 12del regolamento del concorso/ Autorizează în conformitate cu legea 675/96, folosirea și tratarea propriilor date cu modalităţile si finalităţile conform aliniatului articolului 12 din regulamentul concursului.

Data_____________ In Fede – Firmato/ În credință – Semnat ________________________

 
 
 

IL PIEGHEVOLE

il pieghevole

 

Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.

 

Il comitato dei curatori è composto da: Mimmo Aloise, Alfredo Bruni, Romilda Ciardullo, Salvatore Genovese, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALFABETO AUTORI

 

ARTE POSTALE / MAIL ART

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRITTOCOLPEVOLE

I MIEI BLOG AMICI

- [Sotto]Vetro
- albatros
- Amare...
- Anima di cristallo
- antonia nella notte
- A occhi chiusi
- Autori sconosciuti
- Betty Elena Marlene
- Blog del Giorno
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Bolina news
- bucando le tempie
- CLEAN notes
- Comunicare
- Contro corrente
- Cosa inutile
- CTRL+ALT+CANC
- Cultura Moderna
- DIVE IN ME
- dodecalogue
- DONNA CON LA GONNA
- E L'ITALIA VA
- ERRATA CORRIGE
- Espressioni Libere
- etraARTE
- Geopoliticando
- Ginevra...
- GRILLO PARLANTE
- Hactor
- Il diario di Nancy
- Il diario in un nido
- Il mio mondo
- IL MIO POSTO MAGICO
- Il nido di Corva©
- ilpeloedilvizio
- il pendolo magico
- IL RAMO RUBATO
- Infantilismi
- In Your Room
- kipiunehapiunemetta
- La foresta
- La Mia Arte
- Le parole per dirlo
- Le voci di dentro
- libidoscribendi
- lorenzopellegrini
- Marco Bazzato
- MARCO PICCOLO
- MARIDG'S SPACE
- MERY's DREAMS
- MillePiedi
- mind
- momenti
- Odietamo
- Omnia munda mundis
- Papaveri ed ombre
- Paprika
- PARADISO POETICO
- Parole messe lì...
- ParoleScritteAMatita
- parzialmentescremato
- pensieri
- Pensieri Caotici
- Pensieri e Poesie
- pensieri e poesie
- Poesando
- Poesando...
- Poesie
- poesie
- POESIE DI STRADA
- poesie&racconti
- poeticamentesognando
- POR LA CARRETERA
- Quaderno a righe
- Quattro Amici al Bar
- RACCOLTA
- Rime
- Rime in Prosa...
- Rizoma
- Satine Rouge
- sciolta e naturale
- Scritti Corsari!
- scrittori
- Sex&theCity
- Sogni d'inchiostro
- Stairway to heaven
- Stille di memoria
- studiareabologna
- TAUGHTBYTHIRST
- The River Knows
- Trascrivendoemozioni
- ulissezen
- UNA VITA A FUMETTI
- Vita di un IO
- Writer
- ANIMA NUDA
- IL MONDO OGGI
- ovvio
- INCUBO ITALIANO
 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agm28169m12ps12amorino11g.incalcaterragipsy.mmcassetta2prefazione09Desert.69dony686poeta_semplicescrittocolpevoleBLACKAENIMAexiettomarabertow
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963