Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Dietro una voce.Scoperta la tomba di Gesù? »

Perdere la lingua a scuola, stiamo veramente deragliando.

Post n°386 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da mariano6
 

MILANO — Un gioco. «Tira fuori la lingua, forza...». Un gioco? «Tira fuori la lingua che te la taglio, così non parli più». La maestra lo dice una, due volte. Alla terza l'alunno è a tiro. Sono già due volte che va al cestino a temperare la matita. «Ancora?». L'insegnante sorride, certo, ma adesso prende un paio di forbici e abbassa le lame sulla bocca. Un taglio netto. Il bimbo ha 7 anni e mezzo ed è vivace come vuole l'età. Ma ora sanguina a dirotto. Piange. Allora subito in bagno con la maestra a sciacquare, poi giù in segreteria, la telefonata alla mamma, al 118 e di corsa all'ospedale pediatrico «Vittore Buzzi». Il gioco finisce con cinque punti di sutura, lo docente sospesa «a titolo cautelativo», una denuncia per lesioni e una richiesta di danni. La famiglia contro scuola e insegnante. Che all'inizio, in bagno, avrebbe provato pure a convincere il bimbo: «Non dire alla mamma che sono stata io, ma che hai fatto tutto da solo». Ma poi monta in ambulanza e crolla: «Non volevo, signora, mi dispiace. Non so come sia potuto succedere».

L'insegnante di sostegno è costernata, doveva essere solo un gioco come era avvenuto altre volte, ma adesso il coltello ha inciso seriamente la lingua del bambino. Non vuole tornare più a scuola ed ha  paura dei coltelli, anche a tavola scappa quando ne vede uno. Ci possono essere diverse chiavi di lettura, dall'incidente maldestro di un insegnante disperata che prova un espediente per cercare di tenere le redini di una classe un pò difficile. Oppure da colpa assoluta e voluta dall'insegnante, con deliberato consenso e piena avvertenza di ciò che stava facendo. Il resto penso sia solo fuffa!immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ascoltasifasera/trackback.php?msg=2349013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> GIALLO SUL RIGORE su PIERLUIGI LUPO
Ricevuto in data 27/02/07 @ 11:12
Da due giorni nelle trasmissioni sportive non si parla d’altro. C’era un accordo tra Totti e Camp...
>> Messaggio N. 1218 su © Mr. President
Ricevuto in data 27/02/07 @ 12:38
In Giappone alcuni genitori hanno cominciato ad assumere investigatori privati per spiare i figli...
>> La maestra “taglia lingua” su Maxso's Blog
Ricevuto in data 27/02/07 @ 14:59
Su tutti i giornali si legge di un nuovo grave episodio avvenuto in una scuola italiana. Una maes...

 
Commenti al Post:
cleopatra123
cleopatra123 il 27/02/07 alle 11:09 via WEB
E' vero che i bambini di oggi sono difficili da controllare ma, tagliare la lingua???Una volta gli insegnanti non avevano bisogno di queste violenze per farsi rispettare.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:36 via WEB
però mi ricordo le bacchettate...secondo me era anche quella violenza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:11 via WEB
tutto questo accanirsi contro i bambini da la dimensione del punto in cui è arrivata la nostra societa.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:37 via WEB
forse la società si è un attimino distratta, certo se le famiglie fossero più presenti nella vita dei loro figli, evitando di lasciare il compito di educarli ad altri...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:43 via WEB
Scusa ma non è che il bambino è stato parcheggiato in un bar o lasciato solo in strada...era affidato in una SCUOLA,che HA il compito di educare, insieme coi genitori...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:43 via WEB
non mi ero firmato : Nicco
 
pigilli
pigilli il 27/02/07 alle 11:12 via WEB
Anche solo il gesto sarebbe grave!! Scherziamo??
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:38 via WEB
certamente è grave...
 
lacrimadgl1
lacrimadgl1 il 27/02/07 alle 11:13 via WEB
sn alluccinata, sn mamma di un bimbo di sette anni ed e cm dire vivace nn oso immaginar,e cosa gli farei io alla maestra sospesa? be io gli tagliere altro che lingaua ma gli spezzerei mai e braccia
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:40 via WEB
sarebbe utile sentire che gli passava per la testa, certo questa inesegnante di sostegno passerà un brutto quarto d'ora.
 
 
sivlia6525
sivlia6525 il 03/03/07 alle 10:10 via WEB
Ti è mai capitato per sbaglio di far male a qualcuno????? Si?????????? allora sei un "mostro" anhe tu!!! E non rispondere di no perchè a tutti capita!!!!!!!!! Gli errori fanno parte della vita e sono certa che ognuno di noi ne ha fatti di gravi che possono anche avere danneggiato qualcuno magari anche i nostri stessi figli!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:14 via WEB
ma in che mondo siamo finiti??insegnanti che si fanno toccare il culo a prposito insegnanti che tagliono la lingua e altre tremila cose,ma siamo impazziti davvero????
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:42 via WEB
Bè il ministro Fioroni si dovrebbe chiedere cosa non funziona. Siamo alla frutta. Vuoi vedere che fra un po dovremo assumere un vigilante armato in ogni classe per difendere sia gli insegnanti che gli alunni?
 
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 27/02/07 alle 11:16 via WEB
Pazzesco: non esistono Presidi, Direttori scolastici, istituzioni a cui segnalare che questo bambino è un po' troppo vivace?????? I genitori non potevano essere informati????????
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:44 via WEB
Adorabile, credo che a volte i genitori sono ...come dire ...impermeabili! La scuola sbaglia, ma ripeto l'educazione inizia prima a casa, devono essere più presenti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:21 via WEB
ma cosa dici?!!!! si sta parlando di un bambino di 7 anni, vivace ma non credo violento......ed una maestra...certamente adulta che si presuppone sappia quello che fa!!!!! Certo...l'educazione inizia prima di tutto a casa, ma niente giustifica un taglio alla lingua di un bambino di 7 anni!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:17 via WEB
nulla ha più senso oramai, il cervello umano sta subendo mutazioni terribili.. a 22 anni non si può agire così.. ma è figlia di una società malata.Tutto l'amore possibile a quel bimbo, tutto l'appoggio possibile a quella famiglia.. la colpa di tutto è sempre è comunque la società.. non è riduttivo il giudizio è semplicemente visto da una madre di 47 anni con un bimbo di 7.. non sono vecchia, ma ho visto i cambiamenti che si sono prodotti negli anni.. e temo per il futuro del mio bambino .. semplicistico? buona fortuna..
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:49 via WEB
buona fortuna...non basta! I modelli che hanno oggi i bambini sono delle porcherie. I messaggi che gli arrivano sono che se vuoi successo devi essere un bulletto, da grande fare il calciatore o la velina, che Gocu sferra calci ben assestati, che è figo lottare con il wristling,(spesso in classe provano le mosse dei lottari pagliacci). Se i modelli sono questi...non aspettiamoci rose e fiori.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 21:33 via WEB
Appunto ma i modelli da dove vengono? il mio buona fortuna era provocatorio.. ovviamente in famiglia si cerca di fare il possibile perchè certi stimoli sviolenti e non vengano smorzati( almeno in qualche famiglia...) non tutti i genitori sono attenti causa carriera e impegni vari a ciò che guardano i figli alla tv baby sitter. tra parentesi quella maestra era abbastanza giovane da poter essere cresciuta con i gocu e pagliacci giapponesi vari. E comunque basta guardare il telegiornale per raccogliere imput di violenza sia per grandi che piccini..
 
pigilli
pigilli il 27/02/07 alle 11:19 via WEB
Le maestre hanno poco da insegnare con questi comportamenti da isteriche!!
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:51 via WEB
non generalizziamo, le maestre spesso sono impotenti con bambini caratteriali e violenti, e spesso vengono lasciate nella bagna senza aver validi sostegni per affrontare casi difficili, dove spesso la famiglia vive situazioni assurde, vedi separati, genitori in carriera troppo incasinati con il lavoro ecc ecc.
 
 
sivlia6525
sivlia6525 il 03/03/07 alle 10:14 via WEB
Ti voglio vedere a 22 anni in classe con 20 bambini dove basta che uno di questo cerchi di tenere testa alla maestra che subito gli altri gli vanno dietro......... in effetti spesso il problema viene dalla famiglia dove non si insegna più ai nostri figli il rispetto per la persona adulta.........
 
Cynthia84
Cynthia84 il 27/02/07 alle 11:20 via WEB
ma l'insegnante è fuori di testa proprio...i bambini sono vivaci ed è vero ma bisogna avere pazienza..ho fatto per un pò la baby sitter nella mia vita..bisogna avere pazienza e sapere distrarli!!!!
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:53 via WEB
vedi Cynthia84, essere paziente e sapercio fare è un dono, chi non le possiede con i bambini è meglio che sia il caso di cambiare lavoro.
 
Sognioseidesto
Sognioseidesto il 27/02/07 alle 11:20 via WEB
E meno male che era un isegnante di sostegno, si presume quindi abilitata a trattare con bambini "difficili"! Ma dove stiamo andando?! Speso mi capita di dire a mio figlio, sette anni, di tacere altrimenti gli taglio la lingua ma l'unica volta in cui lui ha preso le forbici - quelle sue senza punta - in mano e mi ha detto: dai mamma taglia! mi sono premurata di spiegargli che è solo un modo di dire e non si deve mai fare neppure a lui deve venir in mente di farlo... figuriamoci ad un insegnante...
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:54 via WEB
purtroppo si presumeva male...
 
lacrimadgl1
lacrimadgl1 il 27/02/07 alle 11:24 via WEB
nn ci sn piu le maestre di una volta, ho ancora nel cuore la mia insegnante delle elementari x noi era un altra mamma, e noi x lei i suoi figli, ci trattava cn amore e dolcezza, sn preocuppata x l'avvenire di mio figlio e di altri figli
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 11:57 via WEB
la maestra di un tempo, bacchattate a parte, era come una pesona di famiglia, però quando la maestra riferiva che il bambino era troppo vivace, i genitori la ascoltavano, adesso se la maestra si permette di farlo osservare, bacchettano le insegnanti non il figlio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:27 via WEB
Alla maestra dispiace ?????????????? Bisognerebbe fare la stessa cosa a lei .. maledetta !!
 
pigilli
pigilli il 27/02/07 alle 11:27 via WEB
Secondo me, gli insegnanti, devono essere dei missionari! Ci vuole una specie vocazione per questo mestiere. Anche perché la paga è bassa e gli alunni pestiferi…
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:29 via WEB
non ho parole.. e ogni giorno se ne sente una diversa.. io non voglio figli (per fortuna, altrimenti forse non ne avrei per non metterli a questo mondo) perché non credo che avrei tempo e sufficiente polso e pazienza per allevarli come si deve.. e a questa chi ha detto di fare la maestra se non sopporta i bambini? fare un altro lavoro no?!?
 
blue_sky_it
blue_sky_it il 27/02/07 alle 11:30 via WEB
quest'articolo si commenta da solo, i bambini sono nelle mani dei serial killer ormai
 
fanny1984
fanny1984 il 27/02/07 alle 11:30 via WEB
Ragazzi.. Non prendiamoci in giro.
"Una volta gli insegnanti non erano così!". Vero, erano peggio! Io ho 22 anni, e ancora ai miei tempi c'era il maestro di storia che di tanto in tanto faceva volare uno schiaffone, oppure quello di musica che ci prendeva a flautate in testa.
E nessuno ha mai detto niente! Perchè? Semplicemente perchè di tanto in tanto non facevano male! Se i bambini sono duri di comprendonio, e vengono iper-viziati dai genitori è giusto che ricevano una punizione.
Non fraintendetemi, non dico che questa maestra abbia fatto bene! Ci mancherebbe! E' una pazza! Capisco lo scapaccione sul sedere, ma le forbici no!
Comunque fatevi un esame di coscienza. Non è vero che una volta andava meglio, tutt'altro! I signori un po più grandi si ricorderanno le bacchettate sulle mani e le punizioni corporali.
I bambini di oggi sono figli di una generazione che non vuole porre i limiti che hanno avuto i genitori da piccoli, quindi vengono viziati, coccolati all'infinito diventando dei veri e propri cafoni.
L'educazione è una cosa che si impara, e se non la si impara con le buone, beh, non dico di tornare alle bacchettate sulle mani, ma nemmeno finire con il dare sempre ragione ai bambini!
Riflettete su questo, e ribadisco, non capisco né biasimo la maestra, è e rimane una pazza furiosa per quello che ha fatto!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:42 via WEB
Se quel bambino aveva una insegnagte di sostegno la maleducazione non c'entra proprio niente, ma vuol dire che ci sono altri problemi, problemi che l'insegnate di sistegno ha pensatodi risolvere con un paio di forbici, spero che finisca in galera e che ovviamente non metta mai più piede in una classe, ma si sa come vanno le cose in questo paese...
 
   
fanny1984
fanny1984 il 27/02/07 alle 11:45 via WEB
Pienamente d'accordo, io infatti parlavo in generale, dove i bambini vengono divinizzati, quando magari una bella sculacciata se la meritano sul serio.
Spero anch'io che questa donna vada in galera e che non riprenda mai più il suo ruolo, non vorrei che si pensasse il contrario.
 
   
sivlia6525
sivlia6525 il 03/03/07 alle 10:18 via WEB
Quel bambino presumo avesse l'insegnante di sostegno perchè non è italiano ma Tunisino ma questo sembra che sia sfuggito a tutti...........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:33 via WEB
Ho un bambino di sei anni ma leggere queste cose altro che rabbrividire!!! non ci sono parole. La pazienza penso sia una delle prime cose che un insegnante delle elementari deve avere oltre alle "rotelle a posto". Se non è in grado di gestire una classe perchè non cambia lavoro? ... che sbadata, dimenticavo lo stipendio a fine mese che NOI gli diamo! Spero si VERGOGNI!!!!!
 
crush85
crush85 il 27/02/07 alle 11:35 via WEB
allucinante davvero..senza parole
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:37 via WEB
MI AUGURO KE QUESTA PERSONA COSÍ CATTIVA VADA IN CARCERE DOVE LE ALTRE CARCERATE LE INSEGNERANNO KE QUESTE COSE NON SI FANNO. PREGHERÓ DAVVERO LA NOTTE AFFINKÉ QUESTA "MAESTRA" MARCISCA IN CARCERE. COSA SIA SUCCESSO IERI,20 ANNI FÁ O 50 NON IMPORTA. É IMPORTANTE RICORDARE KE QUESTE COSE NON SI FANNO!!!METTETELA NELLA PUBBLICA PIAZZA, MERITA SOLO SASSATE, LINCIAGGIO E CARCERE DURO UNA PERSONA COSÍ.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:37 via WEB
"[...]Ci possono essere diverse chiavi di lettura, dall'incidente maldestro di un insegnante disperata che prova un espediente per cercare di tenere le redini di una classe un pò difficile[...]" MA SEI PAZZO?? LA STAI FORSE GIUSTIFICANDO??? LA CHIAVE DI LETTURA E' UNA SOLA: E' PAZZA E VA RINCHIUSA!! MA STIAMO SCHERZANDO!??!???!!!! Nicco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:45 via WEB
E' tutto osceno sono un ragazzo di 25 anni e monello anche adesso figuriamoci a scuola ho preso molte tirate d' orecchio ma anche ricompensato se facevo bene le maestre ti educavano ed erano cansapevoli di essere in classe adesso pensano a quelo che lasciano fuori e non vogliono essere disturbate. Sono con il bambino e immaggino quello che prova per la maestra ODIO.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:59 via WEB
Io credo che provi terrore, una violenza gratuita così incomprensibile, non può che generare paura in lui e in tutti gli altri bambini che hanno avuto la sfortuna di assistere al taglio della lingua, da film dell'orrore, ma non era un film, credo che questa "signora" dovrà risarcire molte famiglie non solo il bambino vittima della sua violenza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 11:49 via WEB
sono veramente senza parole......questa qua è proprio da rinchiudere..
 
lacrimadgl1
lacrimadgl1 il 27/02/07 alle 11:52 via WEB
nn sn d'accordo cn quello che dice credo fanny? che dice che erano cs anche una volta cs io ho 37 anni e x fortuna nn ho mai incontrato ne alle elementari fino alle superiori insegnanti che alzavano le mani forse sn stata fortunata? dovremmo noi genitori iniziare cn una raccolta di firme in modo che queste persone nn possano piu insegnare
 
ranocchio_567
ranocchio_567 il 27/02/07 alle 11:57 via WEB
Ciao Mariano... questa cosa ancora non la sapevo, la sto leggendo adesso e mi fa rabbrividire... io ricordo una sola volta in 20 anni di lavoro in cui ho perso la pazienza con un bambino da "alzare le mani" ma ricordo anche il fatto che in quella classe c'erano ragazzi (quinta elementare) che si erano divertiti a fare dispetti carogneschi a compagne tipo mettere loro una boccetta piena della loro pipì mescolata a polvere di gesso ed altro nella cartella, e poi vedere lo stesso tentare di mettermi sotto con la bici davanti agli occhi di quello (scusa il termine) STRONZO del padre... già perchè io condanno i maltrattamenti, lo scappellotto può starci ma questo è proprio grave..... comunque rispondo a qualche commento sopra dicendo che a volte chi dovrebbe essere preso a calci in culo sono i genitori di certi alunni... basta solo leggere il pensiero siamo noi a pagarli... che cosa ce li mandi allora a scuola tienitelo a casa non si sa che meno alunni ci sono meno insegnanti ci sono? se la famiglia non è in grado di insegnare il rispetto degli altri (adulti e coetanei) ai propri figli non sono degni nè meritano il rispetto della società! Scusa per lo sfogo ma io lavoro come tutti e penso che nessuno ha diritto di dire che gli insegnanti sono un peso per la società! La tizia pagherà il suo errore senza che altri debbano essere tirati in ballo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:02 via WEB
Spesso gli altri insegnanti sanno benissimo chi hanno accanto e cosa provoca nella classe, ma non alzano un dito e coprono, le mancanze i disturbi mentali, l'incapacità dei colleghi che poi screditano tutti
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:08 via WEB
Antonio contavo nel tuo intervento, e mi trovi daccordissimo, dietro un bambino stupido dietro ci potrebbe stare benissimo un genitore stronzo. E anche io ho visto bambini picchiarsi all'uscita di scuola davanti ad un genitore, senza minimamente scomporsi o intervenire, anzi si beava che il figlio era brava a dare cazzotti, così nella vita lo rispetteranno...diceva.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:36 via WEB
infatti,io intendevo quell'insegnante, ti assicuro che non sono sicuramente io, quella che fa di un'erba un fascio, posso capire tutto quello che vuoi.... ma, arrivare a tagliare la lingua ad un bambino di 7 anni è davvero imperdonabile, come dici tu, il ceffone in casi "estremi" ci può anche stare, ma non esageriamo!! Per quanto riguarda il tenersi i figli a casa, scusami ma non merita commento.
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 27/02/07 alle 11:58 via WEB
0___0 ..santo cielo!..sta storia è di un'assurdità disarmante!!!!!....ma io dico,come si fa a fare una cosa del genere!!!???...è pazzesco!Ste insegnanti mi sa che avrebbero bisogno di una vacanza in un centro psichiatrico perchè stanno male eh!ma di brutto!...ciao..
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:04 via WEB
penso e spero, Maridg70, sia un caso isolato, altrimenti veramente dobbiamo mettere in classe un vigilante.
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 27/02/07 alle 12:01 via WEB
quando i miei figli facevano le elementari,un giorno nelle loro classe un bambino un pò vivace ha scritto sul muro con il gesso della lavagna(dico il gesso eh che si cancella facilmente)..e la maestra si iatliano(un'esaurita che non vi dico)gli ha fatto leccare il muro con la lingua per pulirlo!!!!...ed è stata giustamente denunciata..
 
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 27/02/07 alle 12:02 via WEB
scsate,volevo scrivere:maestra di italiano.. :-) ciao
 
alias1973
alias1973 il 27/02/07 alle 12:02 via WEB
Tra maestre pedofile e dalla lama facile, non si sa più dove finiremo. E a chi affidare i ns figli.
 
Bejita
Bejita il 27/02/07 alle 12:05 via WEB
Io credo che una maestra simile debba essere curata, perchè ha seri problemi psicologici... Non è in grado di insegnare e probabilmente nemmeno di avere una famiglia, è pericolosa per se stessa e per gli altri...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:05 via WEB
Non è possibile che si debba arrivare a questo per tenere a bada un bambino vivace... Certe persone quando non sono in grado di badare a dei bambini se ne devono restare a casa...che è meglio!!!!!!!! ora mi chiedo:<E' SE FOSSE SUCCESSO A SUO FIGLIO????COSA AVREBBE FATTO????O COSA AVREBBE PENSATO DELL'EVENTUALE INSEGNANTE?????>
 
aryluna
aryluna il 27/02/07 alle 12:08 via WEB
secondo me l'unica soluzione da adottare è quella di effettuare, ogni tot periodo di tempo,dei colloqui psicologici con gli insegnanti,in modo da stabilire se possono ancora insegnare o no...la scuola è piena di insegnanti esauriti,con gravi problemi familari che inevitabilmente ricadono sulla classe,stressati e con problemi psicologici...come gli insegnanti di educaz fisica sono sottoposti periodicamente a controlli sulla loro salute fisica,proponiamo x gli insegnanti in generale un controlo periodico sulla loro salute mentale.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:16 via WEB
aryluna i controlli certo, sarebbero da farsi, magari anche allargati ad un sistema che permetta di salvaguardare la salute degli insegnanti e degli alunni. Ma insisto a dire che quando un insegnante individua un bambino che vive in una famiglia con forti contrasti emotivi, si debba intervenire nella famiglia, spesso le segnalazioni fatte agli assistenti sociali cadono nel nulla! Aiutamoli sti bambini, e ora di farli crescere bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:13 via WEB
io sto dalla parte dell'insegnante! non c'è più disciplina al giorno d'oggi. se in un oratorio un educatore da uno schiaffo a un ragazzo di 14 anni che si accende una sigaretta in chiesa viene denunciato per aggressione! quindi, diamo due sberle in piu ai nostri figli invece di giustificarli sempre e comunque! Simone
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:17 via WEB
Simone sono daccordissimo con te.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:21 via WEB
Mi stupisce molto che tu condivida questo banale pensiero, che sposta l'attenzione sulla maleducazione dei bambini e non c'entra assolutamente niente con il caso in questione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:19 via WEB
Credo che tu stai solo provocando, counque per tua informazione la maestra ha quasi staccato la lingua a un bambino con problemi perchè era la sua insegnante di sostegno, qui non si tratta di maleducazione dei bambini o di uno scapaccione, ma diun inaudito atto di violenza, uan lesione grave che impedrà al bambino di mangiare per un mese, dovrà assumere solo liquidi e che avrà pesanti ripercussioni psicologiche sul bambino (già fragile) e sui compagni che hanno assistito al taglio della lingua
 
 
fanny1984
fanny1984 il 27/02/07 alle 12:20 via WEB
Amen! Quanto hai ragione!
Anni fa ho fatto da animatrice al Grest estivo. Avevo un gruppo di ragazzini scapestrati, indisciplinati e casinisti.
Uno di questi bambini un giorno ha preso uno più piccolo, innocuo e tranquillo ed ha cominciato a spintonarlo a destra e a manca, senza ragione. Ad un certo punto l'ha spinto contro al muro e gli ha fatto picchiare la testa, facendogli molto male.
Sono intervenuta portando via il ferito e mandando in punizione il bambino infame, lasciandolo dentro all'oratorio senza giocare con gli altri, per un pomeriggio intero. Non mi sono azzardata a toccarlo nemmeno con un dito. Il bambino ha urlato come un pazzo tutto il pomeriggio, dicendo parolacce che io nemmeno mi sognavo e rivolgendomi qualsiasi tipo di insulto gli passasse per la testa.
Il giorno dopo è arrivata la sua adorata mammina "indignata" per il mio comportamento, dicendo che il suo bambino era arrivato a casa provato, fisicamente e psicologicamente, per la punizione che gli avevo inflitto.
Ora di chi è la colpa?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:21 via WEB
Io capisco che al giorno d'oggi, i bambini vengono poco educati...e quindi ci sta il rimprovero o qualche piccola punizione!!!ma non si può arrivare a tagliare la lingua...!e poi ci sono sempre i genitori ad educare i figli!!! Un insegnante è sempre una sconosciuta e non può andare oltre i limiti....!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:30 via WEB
ma sei scemo o lo fai ?!??!!!! dai ragione ad una pazza sclerata fuori di testa ??????? allora sei come e forse peggio di lei. ti rendi conto che si tratta di un povero bambino di soli 7 anni ????? fatti ricoverare che e meglio. E SPERO , MI AUGURO CHE TU NON ABBIA UN FIGLIO.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:14 via WEB
Non si può trattare così un bambino di 7 anni... A questa età si è ancora troppo immaturi e nello stesso tempo troppo vivaci...!!!!!!!! Con i bambini ci vuole molta pazienza,e chi non ne ha se ne deve stare alla larga!!!karmy_pcm.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:20 via WEB
come già commentato prima, la pazienza dovrebbe far parte del corredo del buon insegnante, ma l'educazione fa parte del corredo di mamma e papa, oltre che della maestra.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:27 via WEB
E basta questo scarica barile fra genitori e insegnanti, spesso i genitori educano e gli insegnati disfano dando pessimi esempi, entrambi concorrono alla formazione dei ragazzi, il compito è difficilissimo, ci sono famiglie che non riescono ad assolverlo così come ci sono insegnanti del tutto impreparati a farlo. Ma tutto questo che c'entra con una pazza che taglia la lingua a un bambino con dei problemi e nessuno in quella scuola si era accorto che a questa donna non era il caso di affidare dei bambini?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:33 via WEB
Ciao Mariano, mi piacciono i tuoi commenti.Cosa fai nella vita?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:22 via WEB
Ho visto insegnanti di sostegno e non assenti,isteriche, o incapaci ma tanto buone nel migliore dei casi. Come oramai in quqalsiais campo della società Italiana, vige l'approssimazione, la mancanza di porfessionalità e di umanità. Ho il ricordo di una ragazzina di 20 anni, insegnate di sostegno del servizio civile, conciata come se dovesse andare in discoteca ( giusto per non cadere nel solito giudizio banale...!), con evidenti segni di personalità borderline, esercitare in una scuola materna. Potere della terzializzzazione in appalto d'opera, dove tutto è lasciato al caso purchè si spenda poco, si paghi poco, a discapito del controllo e della professionalità, che in casi come questi va a ledere quei principi di rispetto, moralità e diritti umani, anzi dei bambini.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:31 via WEB
sono un po' scandalizzato!!, nn sono moralista e non voglio generalizzare, ma qui si sta discutendo su una cosa gravissima, l'uso di violenza fisica su un bambino di sette anni!! E' avvilente e condannabile anche la violenza psicologica (ho fatto asilo ed elementari dalle suore e ne so' qualcosa di violenza psicologica) ma questa cosa è agghiacciante! In nome di quale scopo educativo si può anche minimamente accettare un gesto del genere, quando parlate di figli maleducati o poco gestibili pensate a vostro figlio o ad un possibile vostro figlio e immaginate di lasciarlo una mattinata in compagnia di persone del genere!!! poi parlate!!! Questa cosa mi fa schifo e mi fa rabbrividire e un po' mi infastidisce anche il tono morbido in cui è stata data la notizia in internet Riccardo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:34 via WEB
mmm Mariano Mariano..... va beh mettere il counter che aumenta non per ogni utente ma ad ogni caricamento della pagina, ma addirittura metterlo taroccato con incremento di 4 invece di uno non è bello.... no no...
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:42 via WEB
hahahah, scusa se rido, ma taroccare un counter a quale scopo? Nn guadagno mica a clic, ho aggiunto Sciny Stat perchè mi offre la possibilità di sapere chi c'è on line al momento in cui vedo il mio blog, poi se incrementa ogni 4 non è merito mio, potrei mettere un gif animata con numeri da capogiro, ma a quale pro? Non capisco davvero.!
 
satine19
satine19 il 27/02/07 alle 12:35 via WEB
MA CHE CAZZO DI GIOCHI SONO!!!!!!!!!!!!! ORA PERCHE' NON GIOCHIAMO A LA MAMMA LE FRACASSA DI CALCI E PUGNI??? COME FA AD ESSERE UN GIOCO??
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 12:44 via WEB
penso non sapesse cosa dire ed ha sparato quello, io invece ho paura che qualche balordo non la emuli.
 
regalamiancoraunsogn
regalamiancoraunsogn il 27/02/07 alle 12:39 via WEB
ho i brividi..
 
subaru84s
subaru84s il 27/02/07 alle 12:40 via WEB
COOOSAAAAAAAAAAAA??? DAVVERO HANNO FATTO UNA COSA DEL GENERE??????????? PAZZI!!! MA DOVE ARRIVEREMO???????????? MAH....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:52 via WEB
concordo con Mariano...qualche scappellotto in più. ma non quando siamo NOI genitori nervosi...quando serve a loro per capire!!! forse questo è un nocciolo da ben comprendere. mi vergogno x conto di alcune "mamme" che esibiscono e ostentano solo superficialità e futilità...e i figli/e SARANNO identici! Ciao Stefi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 12:55 via WEB
Invece di dare lavoro a delle donne pazze, esaurite dalla vita, isteriche perkè si comincia a fare una bella selezione seria sulla base del profilo psicologico, della volontà, della serie professionalità anzikè i soliti quesiti del cakkio: quanto è profondo il lago di Como, quanto dista in km la Francia dal Brasile ecc....e si da spazio alle persone normali e disoccupate? Questa non è una maestra è una pazza da rinchiudere se nn sa gestire una classe e trova ke il metodo per farsi ascoltare e rispettare sia solo quello io dico ke ha sbagliato epoca ed è solo da rinchiudere! E' pur vero cmq ke i ragazzini di oggi sn anke delle pikkole pesti protetti a spada tratta dai loro genitori ke cmq nn sanno+educarli infatti la stragrande maggioranza è ineducata e priva di autocontrollo ma questo nn giustifica cmq un atto di quel genere solo una matta poteva farlo e neppure.......forse è solo perversa dentro credo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:04 via WEB
sì è agghiacciante. ma in fondo capisco come si possa arrivare a un gesto tanto deprecabile, perchè sono un'insegnante anch'io, ma alle superiori. Capisco quel senso di impotenza estrema che porta alla crisi di nervi. Perchè a noi insegnanti non ci tutela nessuno; è l'istituzione stessa ad essere molto permissiva ed è molto facile cadere nell'abuso di potere: anche se solo sequestri un cellulare scatta la denuncia. E' molto difficile lavorare in una scuola così, vi assicuro. Quindi mi incazzo come una jena quando tutte le colpe dei mali del mondo vengono scaricate su di noi. Certo, non posso giustificare il gesto insano di quell'insegnante, ma quando vedi che un alunno può mandarti a fare in culo (mi è successo!) senza ricevere neanche un giorno di sospensione come punizione, beh... ti viene voglia di entrare in classe con un canne mozze! ^_^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:21 via WEB
Hai ragione. Allah è il più grande e non c'è altro dio all' infuori di lui...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:35 via WEB
Vero. Da quando faccio l'insegnante, la tentazione di iscrivermi ad Al Qaeda ce l'ho avuta... ^_^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 14:05 via WEB
E perchè non riceve sospensione? Qui è sempre la scuola che manca nello svolgere il suo ruolo, siete voi, insegnanti dirigenti scolastici, che avete completamente mollato, come hanno fatto tanti genitori, diamoci una mano, ma insieme e voi sospendete chi fa queste cose o peggio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:05 via WEB
La nostra scuola ormai fa veamente schifo, è una fogna e la colpa è essenzialmente dei comunisti, che l'hanno ridotta così da decenni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:09 via WEB
Anche se grave,spero solo sia stato veramente un gioco e che la maestra sia scivolata,altrimenti abbiamo veramente passato il limite.;-))Guk_Gi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:13 via WEB
e invece pensa un po', il sistema scolastico che funzionava meglio e che tutte le istituzioni europee (italia compresa)hanno copiato, era proprio quello sovietico... Se la scuola fosse quella di 30 anni fa non avremmo questi episodi, stanne certo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:15 via WEB
il bambino era musulmano, la legge coranica prevede il taglio della lingua.
 
proviamo20
proviamo20 il 27/02/07 alle 13:16 via WEB
sono un papà, mi rendo conto di non essere scandalizzato ma di avere una rabbia vera e propria, si lasciano i nostri figli, all'asilo a scuola fiduciosi che le persone che operano in questi settori dovrebbero e ribadisco dovrebbero essere educatori al posto di noi genitori dare sicurezza a noi ed ad i nostri figli, quando poi si sentono queste cose che ultimamente sembra che compaiano troppo ci si domanda se c'è qualcosa che incomincia a non funzionare se in questo mondo dove dovrebbe esserci del buon senso sta andando da tutt'altra parte, così ogni giorno ci si deve credere fortunati che non capiti niente di male ai nostri figli, più ci penso e più non riesco a capacitarmi...........
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 13:24 via WEB
penso sia un malessere da imputare ad una caduta dei valori, e da modelli di riferimento sbagliati.
 
   
proviamo20
proviamo20 il 27/02/07 alle 13:30 via WEB
forse è da rivedere tutto quello che si stà facendo in questo mondo
 
     
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 13:49 via WEB
ognuno di noi deve mettere il proprio mattoncino per farlo migliorare, penso che il buon esempio seia contagioso.
 
Tak_tik
Tak_tik il 27/02/07 alle 13:37 via WEB
SONO SCHIFATA.CERTA GENTE ANDREBBE RINCHIUSA,ALTRO CHE INSEGNANTE.I BAMBINI NON SI TOCCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:38 via WEB
dopo i forcaioli, ecco pure i maschilisti! benvenuto!
 
mia_forever
mia_forever il 27/02/07 alle 13:38 via WEB
Sono veramente allibita. Parlavamo proprio di questo episodio con mia sorella, pochi minuti fa. E' vero che i bimbi son diventati tremendi, e che a volte bisogna incutere un pò di paura perchè altrimenti non li gestisci. Ma tagliare la lingua è qualcosa che lascia senza parole, che ti fa riflettere sulla società... e ti rendi conto che bisogna aver paura in qualunque luogo!
 
ilyarchi
ilyarchi il 27/02/07 alle 13:39 via WEB
un gioco? se fosse successo a mio figlio la vorrei vedere in carcere..x diversi anni....
 
polystyrene
polystyrene il 27/02/07 alle 13:50 via WEB
Quello di cui bisogna aver paura sono i mostri che state crescendo nelle vostre famiglie. Da insegnante posso solo dire che certi comportamenti, degli alunni e degli insegnanti, sono solo lo specchio di una società alla deriva.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 14:07 via WEB
Spero davvero che mio figlio non incroci mai una insegnate come te
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 13:50 via WEB
il commento anonimo dal taglio maschilista verrà rimosso, in quanto fuori luogo e fuori dal mondo...ma fuori fuori.
 
PUNK_GD3COOL
PUNK_GD3COOL il 27/02/07 alle 13:53 via WEB
assurdooooooo....non so che dire.
 
jubelee1
jubelee1 il 27/02/07 alle 13:54 via WEB
Io credo che la scuola come istituzione sia caduta molto molto in basso e che, grazie anche al poco polso dei genitori e a certi elementi psicopatici che ci lavorano, non sia più in grado di educare i nostri figli. Bisogna assolutamente far qualcosa perchè tra maestre di sostegno che tagliano la lingua e porno prof che attirano 14enni allupati col perizoma in bella vista e si fan spalpugnare ovunque non so proprio dove andremo a sfracellarci. io ho una figlia di 5 anni, per il momento è all'asilo e tutto sommato credo che lei personalmente sia ancora in un oasi felice (vorrei ricordare le maestre di asilo che a milano collaboravano se non ricordo male con pedofili)...fra un annetto saranno dolori. Non solo perchè dovrò educare mia figlia, ma perchè dovrò anche controllare che le sue maestre/maestri compagni/e non le facciano del male.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:54 via WEB
A certi studenti bisognerebbe tagliargli il pisello...Stiamo colpevolizzando una maestra giunta all'esasperazione come ce ne s ono a centinaia...Ormai gli studenti ne combinano di tutti i colori e se succede questo la colpa è soprattutto degli alunni e dei loro genitori ke non li educano.Manca l'autorità oggi nelle scuole e gli studenti ne approfittano.Sicuramente la prof ha sbagliato,ma io le riconosco tante attenuanti.Il valore educativo di uno schiaffo è insostituibile...ricordatevelo..
 
 
polystyrene
polystyrene il 27/02/07 alle 14:06 via WEB
finalmente un commento che mi trova d'accordo. E' una scuola permissiva quella di oggi, che non ci dà i mezzi per poter educare. Io insegnante posso venire denunciata solo se sequestro un cellulare durante la lezione. Il rispetto per l'insegnante e i compagni non deve essere conquistato facendo la voce grossa o minacciando. Dovrebbe essere una fatto scontato. Ma non lo è, perchè nessuno glielo ha insegnato prima, nè vengono puniti come si deve dal regolamento d'istituto, in caso di intemperanze. E poi ci si chiede perchè ai prof vengono le madonne e arrivano a fare gesti insani...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 14:12 via WEB
la scuola la fate voi e non mi venga a dire che siete impediti dal dare una sospensione a un ragazzo, ma smettiamola sempre la solita storia che è colpa delle famiglie e dei ragazzi maleducati, e voi che ci state a fare? Non sapete gestire una classe, non sapete guadagnarvene rispetto e attenzione e poi vi lamentate che i ragazzi sono maleducati, benedetti i cellulari che filmano l'incapacità, l'inetttitudine, il meneferghismo di tanti insegnanti, nella classe del ragazzo down picchiato dai compagni era presente una insegnante durante il pestaggio che non ha mosso un dito ed è uscita dalla classe
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 16:07 via WEB
Lei è proprio un ingnorante. le leggi non le facciamo noi, e i provvedimenti disciplinari possono prenderli solo i presidi. Punto. L'insegnante che è uscita dalla classe durante il pestaggio ha fatto bene. Sarei uscita anch'io, per chiamare i carabinieri. Non siamo secondini, nè domatori di tigri, nè veniamo pagati per beccarci pugni in faccia. E' ora che si cominci a rispettare la nostra dignità di insegnanti!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 16:55 via WEB
E parlate con i presidi se avete tanto disagio e difficoltà e credete che certi provvedimenti siano necessari, e poi chi sono i presidi? Non sono stati insegnanti prima di diventarlo? La scuola la fate voi e avete abdicato a un ruolo educativo e lo dico per esperienza personale.

L'insegnante che è uscita dalla classe magari avesse avvisato i carabinieri, l'episodio è venuto alla luce mesi dopo perchè filmato e inserito su internet dai ragazzi stessi.

Non solo nessuno ha denunciato, ma quando il filmato si è visto in tutti i tg nazionali, nessun insegnante o tanto meno il preside ha informato che si trattava della sua scuola, c'è voluto il coraggio di un alunno che ha informato la polizia dicendo che si trattava della sua scuola.

Voi non siete domatori di tigri e infatti in classe non avete tigri, avete ragazzi che qui leggo chiamate mostri, sui quali vorreste usare violenza, insomma per quanto i ragazzi possano essere maleducati, irriverenti, voi insegnanti state facendo degli errori madornali, vi state mettendo muro contro muro e i primi a non guadagnarvi il rispetto siete voi, impreparati spesso a relazionarvi con i ragazzi, nessuno vi chiede di prendere pugni in faccia, ma guadagnatevolo questo rispetto e non con la paura, con l'autorevolezza che manca a molti di voi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 17:35 via WEB
Dignità di insegnanti? Brutta larva mantenuta impreparata che non sei altro ma come osi parlare di dignità? Siete una delle peggiori categorie del pubblico impiego(tutto dire)e ci sarà un motivo se ormai le scuole sono strapiene di episodi di cronaca. Vi è sfuggita la situazione di mano,possibile che nessuno lo dica apertamente? Siete incapaci,parlate di MOSTRI...ma vi rendete conto che non sta in piedi come scusante? Non avete più il controllo della baracca e vi faccio notare che non tutte le scuole sono situate in ghetti per cui niente balle sulle condizioni ambientali.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 17:58 via WEB
dimentichi di dire che anche il buco nell'ozono, la caduta del governo e la recente ondata di maltempo sono colpa degli insegnanti... ^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 13:55 via WEB
In effetti il bambino non andava toccato ... anche se a certi bambini qualche scappellotto non farebbe certo male ma non da parte delle maestre ma da parte dei genitori ... ma siccome siamo in Italia ora il bell'avvocato farà il suo sporco lavoro ...
 
biba_48
biba_48 il 27/02/07 alle 14:03 via WEB
Io sulla scuola italiano finalmente posso mettere una croce, in quanto i miei due figli hanno finito a dover frequentare un posto assai retrograto e morto. Un posto rimasto con metodi e testi antiquati ad oggigiorno. Un posto che dovrebbe invece stimolare e educare......quindi la prof. che è arrivata a tagliare (anche se doveva sembrare per finta) non solo dovrebbe essere espulsa ma anche mandata in Siberia a lavorare nei campi, dove col sudore forse riuscirebbe a capire che esiste un mondo MOLTO arduo dietro l'angolo.....
 
biba_48
biba_48 il 27/02/07 alle 14:06 via WEB
scusa scordavo a chiedere a quell'anonimo codardo che non ha il coraggio a dimostare la propria identità di presentarsi....e sostenere davanti a tutti noi che il prof. doveva invece "tagliare il pisello" al bambino......
 
bimbayoko
bimbayoko il 27/02/07 alle 14:19 via WEB
Sono docente ed insegno a ragazzi grandi.Posso dire che,senza fare di tutte le erbe un fascio,questo gesto è a dir poco deprecabile.Questo a prescindere dal fatto che sia accaduto in un contesto scolastico.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 17:31 via WEB
infatti per non ripetermi non lo dico più, non si può buttare tutta la cesta se c'è una mela marcia. Cia bimbayoko ben ritrovata ^__^
 
Laxmi84
Laxmi84 il 27/02/07 alle 15:00 via WEB
Questo gesto non ha attenuanti e non c'entra proprio un bel niente con le maestre che molestano gli alunni, nè con gli alunni che molestano le maestre (e non ditemi che i quattordicenni sono degli angioletti, che non pensano mai al sesso e che non sono capaci di mettere la mani addosso ad una donna), nè con i giovani privi di valori e maleducati. Dove sta il gioco? Tagliare la lingua?!? E' una punizione corporale questa, assolutamente incivile. Un bambino di 7 anni è chiaramente vivace, oltretutto se ha bisogno di una maestra di sostegno significa che ha problemi. Se è maleducato, dovranno essere i genitori ad educarlo e se necessario con qualche scappellotto (penso che da piccoli quasi tutti ne abbiamo preso almeno uno meritatamente). Se si comporta male a scuola, lo si mette in castigo, si avvisa la famiglia, ma non lo si umilia nè si applicano questo tipo di punizioni. Il problema è che sia la famiglia che la scuola non sanno più svolgere il proprio ruolo educativo. E' la mentalità di fondo della società, e quindi nostra, che bisogna cambiare. Sarà dura ma da qualche parte bisogna pur iniziare.
 
maxsof1
maxsof1 il 27/02/07 alle 15:06 via WEB
I bambini di oggi sono molto vivaci anche perchè colpa dei genitori che li viziano troppo. Dopo questa premessa, credo che il gesto dell'insegnante è da condannare a tutti gli effetti.
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 17:32 via WEB
infatti, in buona sostanza è così!
 
mahamata
mahamata il 27/02/07 alle 15:46 via WEB
Sono allibita, amico mio... Allibita e senza parole. Grazie per aver divulgato tale atrocità...
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 17:34 via WEB
Ma grazie sopratutto a te!ciao bella siculo-genovese.
 
nuvoleinasia
nuvoleinasia il 27/02/07 alle 16:12 via WEB
...solo a pensarci mi vengono i brividi...oddio la linguaaaaa...povero bimbo, certo xò che la maestra in questione andrebbe presa, legata ad una sedia e sottoposta ad un simile trattamento!
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 17:35 via WEB
in effetti la lingua è una zona sensibile, ma prova un pò a immaginare i punti di sutura che strazio deve essere stato.
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 27/02/07 alle 17:40 via WEB
L'insegnante non deve insegnare piu': non c'e' nessuna ragione valida che possa sostenere il contrario.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 19:21 via WEB
Io direi che deve andare anche in galera, sono lesioni gravi quelle che ha procurato a quel bambino
 
julia974
julia974 il 27/02/07 alle 19:52 via WEB
Ciao mari, che bello rivederti in home page :) sono contenta...
Questa notizia ha sconvolto un pò tutti, non si fatto oggi che parlare di questa cosa, dovunque.
Chissà come sono andate esattamente le cose, il gesto di per sè condannabile senza appello, ma non dobbiamo dimenticare che gli insegnanti però sono lasciati sempre più soli alla mercè di alunni e studenti violenti.Mi dispiace per il bimbo.
Ti abbraccio, buona serata :)
 
 
mariano6
mariano6 il 27/02/07 alle 23:06 via WEB
grazie, sono scomparso dalla home page da un bel pò, pazienza, ogni tanto vengo riesumato! Certamente gli insegnanti si trovano sempre più ad avere il coltello dalla parte della lama, ma questo non fa notizia.
 
bettyshort
bettyshort il 27/02/07 alle 21:15 via WEB
Non possiamo e non dobbiamo fare di ogni erba un fascio.Se un medico mi procura un danno,automaticamente non deduco che tutti i medici sono ecc.Se un lombardo mi ruba in casa non deduco che tutti i lombardi sono ecc.La classe insegnante è una classe che da troppo tempo ormai subisce frustrazioni di ogni tipo,vedi il precedente governo,con riforma Moratti,vedi la finanziaria di quest'anno con notevole riduzione all'organico, a cui si richiede ripeto,una notevole responsabilità da ogni punto di vista.Veniamo all'episodio che è stato notevolmente ingigantito e portato all'esagerazione.Quanta violenza non verbale si pratica all'interno delle case,bambini lasciati davanti al televisore completamente soli,lasciati da amici o parenti perchè noi dobbiamo dedicare del tempo alle nostre cose e volerci bene,vizi permessi di ogni genere che vanno a compensare il nostro mancato affetto.Ma passano in silenzio.La scuola deve tenere i nostri figli (pacco depositato),deve nutrirli,deve educarli,deve fare tutto insomma.La Michelle Hunziker al festival di Sanremo prenderà un milione di euro (nelle vecchie lire circa due miliardi).Un insegnante,specializzato laureato ecc prende poco piu' di 1000 euro al mese .Poco da dire sulla condotta di questa insegnante che è stata licenziata in tronco,è stato il minimo che si potesse fare,anche se non credo che volesse tagliare veramente la lingua,probabilmente voleva terrorizzare il bambino(e anche su questo ci sarebbe da dire molto).Ma la lingua si sa è fragile (n.d.r. ecc.) e il sangue fiocca---Ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/07 alle 03:37 via WEB
Leggo ora il tuo commento..Ma siamo impazziti?Se un insegnate prendesse di più come stipendio tratterebbe meglio i nostri figli?Sono senza parole.. per fare l'insegnante ci vuole vocazione altrimenti è meglio che se ne stai a casa o cerchi altro .... Sì, noi genitori affidiamo i nostri figli alle scuole, paghiamo le tasse per questo.. o forse ti sfugge? Nn li parcheggiamo, li mandiamo a scuola per ricevere un' educazione da un' educatrice che si presuppone specializzata, quindi in grado di fare il proprio lavoro.. Ora se 5 punti ti sembrano un' esagerazione, ti proporrei di fartela tagliare tu la lingua e poi mi dirai se lo è...guarda, riguardo al terrore credo ci sia riuscita benissimo ..neanche Argento sarebbe in grado di offrire uno spettacolo migliore ad una classe di bambini di 7 anni.. Ma svegliatevi..la cosa preoccupante è che spesso si tende a considerare i bambini come dei piccoli adulti... ricordate che i bambini vanno tutelati , anche se pesti, antipatici, odiosi.. i bambini sono bambini. NinfeaNera
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/07 alle 03:20 via WEB
Ho letto qualche commento e alcune tue risposte. Ho come l' impressione che tu in qualche modo giustifichi il gesto dell'insegnante(?).. é verissimo l' educazione di solito si insegna , prima a casa , ma ad un bambino di 7 anni per tenerlo buono, o gli dai il nopron oppure lo leghi ad una sedia. Se il bimbo dopo aver rifiutato di levare fuori la lingua per due volte e alla terza lo ha fatto, si presuppone che sia stato intimidito..Ti sei dimenticato di citare anche la violenza visiva a cui hanno dovuto assistere gli altri bambini, che nn è meno grave di quanto ha subito il piccolo...ma per che cosa poi? Perchè andava a temperare la matita? Una lingua mozzata per una matita?.. Mah.. Certo che comunque il bimbo il giochino della maestra l' avrà trovato molto educativo.. perdonami il sarcasmo.. ma mi fanno ridere le persone che cercano di giustificare gesti che vanno solo condannati.. Penso tu nn sia un genitore, perché l' unico pensiero che ti verrebbe in mente in questo caso sarebbe -E se fosse stato mio figlio?- e credimi nn avresti nemmeno tentato di addossare le colpe ai genitori.. Ninfea
 
sivlia6525
sivlia6525 il 03/03/07 alle 10:07 via WEB
Stiamo dando addosso ad una ragazza di 20 anni che sicuramente ha la colpa di aver leso il bambino ma che non è stata nemmeno ascoltata dalla gente a casa........... hanno fatto sentire il bambino "traumatizzato" che quasi ridacchiava durante l'intervista, il bambino "non parla dal trauma" ed abbiamo sentito tutti la lunga chiaccherata fatta con molta colma e per nulla agitato........... Ed i giornalisti che gli mettevano le frasi in bocca??? Quello non l'avete recepito??? OK la maestra ha sbagliato ad avere le forbici in mano ma sicuramente non era sua intenzione fare del male al bambino........ E la mamma che corre subito dall'avvocato? Denuncia per lesioni gravi ecc...... Famiglia Tunisina naturalmente che sa subito dove prendere i soldi quando gli capita come il papà di quel bambino trucidato con la mamma dai vicini di casa......... vendere la propria tragedia o storia per far soldi...... Non si può rovinare la vita cosi ad una ragazza facendola apparire come un "Mostro" ........... I media dovrebbero stare molto attenti a quando danno certe notizie e non essere sempre di parte, il fatto che fosse un bambino non significa che fosse un angelo..........non più al giorno d'oggi e la cronaca ci da ragione sopratutto negli ultimi tempi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

CHI C'È ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963