L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'epoca del "cialtronismo"Catena di Sant'Antonio ... »

Immigra-AZIONE

Post n°204 pubblicato il 17 Giugno 2010 da eccelso86

Un tempo, il grande Ennio Flaiano, osservava che nella penisola esistono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti. Una frase incredibilmente effiacace che, con poche parole, riusciva a descrivere alla perfezione l'approccio violento ed antidemocratico (quindi similare) di due categorie che avrebbero dovuto trovarsi agli antipodi.

Oggi, rielaborando la riflessione provocatoria di Flaiano, si potrebbe dire altrettanto provocatoriamente che, in Italia, esistono due tipologie di razzisti: i razzisti e gli antirazzisti. La prima categoria è quella che comprende coloro che detestano lo straniero. Nella seconda, invece, rientrano solitamente quelli che detestano la loro nazione ed i loro connazionali prediligendo un isterico, ignorante ed ingenuo multiculturalismo impositivo che vede tutto il marcio negli italiani e tutto il buono ed il bello in chi viene da fuori. E' la stessa "malattia concettuale" di cui soffrono certe femministe moderne che, nella difesa sgangherata, assoluta e miope di un'intera categoria, non riescono ad accettare che al mondo possano esistere donne infinitamente  meschine, bugiarde e stronze (e diciamocelo: anche un po' zoccole). Per loro, ogni azione negativa commessa da una rappresentante del gentil sesso, è di sicuro causata dalla "società maschilista e paternalista nella quale viviamo". Discorsi un po' cialtroni e molto ignornati e presuntuosi che riempiono però la bocca di numerosi individui.

Tornando alla questione razzismo, occorre osservare un dato inconfutabile: l'immigrazione nel nostro paese è stata gestita in maniera pessima oscillando tra un buonismo irresponsabile e controproducente ed un rigore xenofobo ed antiumano. Come sempre, la nostra Italia, è vittima delle banderuole estremiste e non riesce a trovare la strada di una moderata lungimiranza che sappia affrontare il problema dell'immigrazione trasformandolo in risorsa (è grazie agli stranieri che l'età media nel bel paese non è di 100 anni ed è grazie alla manodopera sottopagata e non fiscalizzata degli stranieri che certi imprenditori-schiavisti hanno fatto fortuna). Ora, in assenza di un leader politico colto ma non elitario, buono ma non buonista, sensibile ma non emotivo e di uno stuolo di elettori geneticamente portato a farsi sodomizzare e a fornire, tramite il voto, anche la vasellina ai propri incaprettatori., la situazione si presenta in tutta la sua gravità.

L'integrazione, così tanto strumentalizzata a sinistra come a destra, è un processo incredibilmente complesso, delicato e lungo che non può essere propiziato gettando autoctoni e "forestieri" nella stessa pentola, mescolando un po' il tutto e vedendo se ne esce fuori un buon pasticcio (soluzione "sinistra"). Faccio un esempio pratico che si basa su una mia esperienza personale (e quotidiana): abito a Caserta e, al semaforo di Via Dei Caduti sul Lavoro (in pieno centro città), ci sono ogni giorno e fino alle 2-3 di notte almeno 5-6 nordafricani pronti a lavarti il parabrezza e venderti fazzoletti, accenditi, Ambre Magique falsi (e quindi tossici), tendine parasole e via dicendo. Ora il buonista tipo che fa? "Tollera" la pressante e continua richiesta dei simpatici negretti e, quando può, da loro 50 cent o un euro per lavarsi la coscienza. E poi? E poi niente tanto "stanno sempre meglio qui nel loro paese".

Eh si: del resto anche gli Italiani che emigravano in America, Germania e Francia finivano a vendere fazzoletti ai semafori, no? E poi comunque questi so Africani e devono ringraziare Dio se stanno qua e non nel loro paese dove rischiano di morire per fame e guerre ogni giorno. E così, razzismo ed antirazzismo, si dimostrano le due uniche cose che si integrano, fondendosi e confondendosi in un impasto marcio che non sazia nessuno e diventa ogni giorno più rancido e difficile da digerire. E voi ora direte: "Bene, proponici una soluzione". Beh io sono un giornalista (secondo molti un giornalaio) ed il mio compito non è quello di tramutarmi in "risolutore" ma solo quello di raccontare e denunciare ciò che non va; rompendo le palle il più possibile. Del resto non è il sottoscritto che siede in parlamento e, tra stipendio fisso, indennità varie e rimborsi, si becca qualcosa come 18.000 euro al mese. Se volete una soluzione da me, eccelsi lettori, probabilmente avete votato le persone sbagliate (siano esse di presunta sinistra che di presunta destra).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=8955482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Guantanamo_Bay
Guantanamo_Bay il 19/06/10 alle 10:37 via WEB
Non è questione di soluzioni o solutori. E' cosa delicata e complessa, il dibattito politico contemporaneo (e parlo naturalmente del centro della democrazia, non della provincia) è fortemente combattuto sul tema immigrazione-multiculturalismo. Da una parte c'è il così detto "multiculturalismo a mosaico" che pretende di legittimare le differenze culturali degli immigrati in maniera "secca" e divisoria. Come se la cultura fosse un'entità stabile e intrasformabile, il risultato ovviamente è quello di alimentare le tensioni tra le diverse comunità e creare ghetti. Questi sono gli "antirazzisti" di cui parli. Poi c'è il multiculturalismo intelligente, quello che parte da una integrazione non etnocentristica e arriva a una coesione sociale, senza per questo "cavalcare ogni tigre". Quello è un compito da politicante che fa incetta di voti nei centri sociali.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 25/06/10 alle 00:34 via WEB
Commento da 10 e lode il tuo, caro Guantanamo! Mi piace molto, in particolare, la definizione che dai del multicularlismo a mosaico..hai preso in pieno ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tua madre il 24/06/10 alle 14:07 via WEB
una nota talmente scarsa che non saprei da dove cominciare per smontarla.. in più quelli come te sono talmente convinti di avere la ragione in tasca che è uno spreco di tempo parlarti. Impara uno straccio di modestia.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 25/06/10 alle 00:33 via WEB
Ah ah ah..."Tua madre" il tuo "impara uno straccio di modesta" è scritto in italiano così erudito che Dante Alighiri ti reclama nella sua tomba per compagnia. Non c'è niente da fare: i predicatori di presunta umiltà sono proprio quelli che non hanno nulla di cui essere orgogliosi e restano infastiditi dalla manifesta superiorità del resto del mondo. Se non vuoi passare per solito anonimo vigliacco e privo di idee che annega nel rosicamento patologico, allora, inzia a smontarla sta nota e non limitarti agli annunci...la modestia è proprio questa, caro demente: non sentirsi così superiori da liquidare un post di 40 righe con quattro farneticazioni sgangherate e, per giunta, evitando di firmarsi. FIRMATI e palesati; altrimenti sarai solo l'ennesima mezza sega che ha la sfiga di capitarmi a tiro e fa la fine dell'insetto
 
   
gnappa.etta
gnappa.etta il 27/06/10 alle 23:34 via WEB
Perdonami Germano ma la bellezza di chi ti insulta sta nelle tue risposte XD
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Germano il 29/06/10 alle 12:45 via WEB
Ah ah ah Gnappa...concordo! Però peccato che poi sti poveri pirla non ricompaiono mai e fuggono sempre con la coda fra le gambe...eh: non ci sono più gli anonimi cazzoni di una volta; peccato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luigi il 30/06/10 alle 05:22 via WEB
ottimo blog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963