Creato da Cartman72 il 10/08/2007

1a canzone al giorno

La mia canzone oggi è......

 

 

« Lo spensierato GordonPer Katy non è mai finita »

In Andalusia coi Negrita

Post n°4271 pubblicato il 04 Giugno 2019 da Cartman72
 
Foto di Cartman72

E anche i Negrita rispondono presente! Nuovo singolo della band aretina che il 31 maggio hanno fatto uscire la canzone "Andalusia", uno degli inediti estratti dalla raccolta "1994-2019 I ragazzi stanno bene" uscita dopo la loro partecipazione al festival di Sanremo. Buon ascolto e a domani!!!

Andalusia (Negrita)

Por la calle, por la calle

E sono qui a cercare un nesso
Tra Paco De Lucia, Seneca e Picasso
In questo caldo che ci soffoca
E che se guardi bene vedi l'Africa
E tu lo sai, questa è casa mia
Tra un passo di fandango e una bulerìa (Andalusia)
Blu cobalto e rosso sangre
E dune di sabbia dentro le mutande
Una gitana mi legge la mano
Mentre affogo in un tinto de verano
Vento, fuoco e contraddizioni
‘Che di lavoro io scrivo canzoni

Come se fossi un artista
Con le palle di un precario
E l'hangover di una festa
Voglio tutto e non mi basta
Voglio un camion di coraggio
E una vita di vantaggio sul mondo

Nero fumo e luna araba
Sulla via da Tarifa verso Malaga
Sotto questa luna che ci illumina
E che se guardi bene vedi l'anima
E tutto questo è già magia
Nel mezzo di Triana c'è una teteria (Andalusia)
Mentre il cielo è un ricamo di stelle
Penso a Colombo e alle sue caravelle
Volando vengo, volando voy
Tra quello che ho avuto e quello che vorrei
Ma amore mio, siamo liberi
Io e te in questa notte da brividi

Come se fossi un artista
Con le palle di un precario
E l'hangover di una festa
Io voglio tutto e non mi basta
Voglio un camion di coraggio
E una vita di vantaggio sul mondo

Come se fossi un artista
Con le palle di un precario
E l'hangover di una festa
Voglio tutto e non mi basta
Voglio un cazzo di coraggio
E una vita di vantaggio sul mondo

Uh oh, fossi un artista
Con lo stile di un profeta
Ed il tocco di un'orchestra
Io voglio tutto ma non mi basta
Voglio un camion di coraggio
E una vita di vantaggio sul mondo tutto

Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua
Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua
Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua
Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua
Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua
Mi cuerpo alegre camina y
Como el agua, como el agua

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LIBERO GOLD USER

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Cartman72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: FI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriomonellaccio19acer.250elviopoloniCartman72donnamelaCherryslcartman1972nomadi50karen_71soldatessaarnaldo.mathepacopetittodanielmartufidd83
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963