Creato da carpediem56maestral0 il 23/09/2006

come le nuvole

le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...

 

 

« Gargatua e...Vi cuntu un... »

Cari amici di penna e...

Post n°610 pubblicato il 08 Settembre 2011 da carpediem56maestral0
 

 “Nessuno riesce a legare un tuono e nessuno può appropriarsi dei cieli di un altro nel momento dell’abbandono!” (Luis Sepulveda)

 

Lo so già da me.

Non ci saranno foglie rosse e croccanti da calpestare su viali alberati, nè omini che offrono agli angoli delle strade caldarroste da palleggiare con dita intirizzite.

Nessuna nuvola viola farà da contrasto a vellutati cieli indaco e non vedrò fumo salire lento da camini in pietra. Non ci sarà bisogno di rialzarsi il bavero dell’impermeabile per ripararsi dal vento pungente e benigno di un ottobre thecnicolor nè intingerò stivaletti di plastica colorata in pozzanghere romantiche.

                                                    

Sono tutte illustrazioni da libro delle elementari, quelli di prima della guerra.

Non cose reali.

Immagini della mia mente distorta che spesso amerebbe vivere tra le pagine dei sussidiari, in un mondo perfetto e sereno. Logico e scandito da regole certe. Benigno e privo di male. Dove mamme rimboccano coperte, galli cantano quando il sole sorge dietro colline piccine picciò e i giorni sono cadenzati da istruzioni su come lavarsi bene le mani prima di andare a tavola, disegni pastello di torte appena sfornate, nonnine che invitano a regalarne una fetta al povero seduto all’angolo della chiesa e preparazione di doni per la festa del papà.

(a volte penso che a me l’Alzheimer mi farà un baffo!)

                            

La dura realtà prevede invece che si passi dall’estate torrida, all’inverno gelido senza la dolcezza dei segnali d’autunno.

Lo so da me, eppure qualcosa nel mio cuore si ostina a cercare simboli di involuzione e struggimento nel caldo torrido di questa fine estate.

Dove li trovo?

Semplice. Guardo desolata il mio cosiddetto “ spazio amici di blog” ed è già tutto un partire di note blues.

E’ sorprendente!

Se clicco sulla maggior parte di loro sento le note della canzone (Califano- Bindi) “ Eccoooo, la musica è finitaaa, gli amici se ne vanno, che inutile serata, amore mioooo!”

Ne ho di tutti i generi e per tutti i gusti.

Gli orrori alla John Carpenter dei “senza più profilo” ….(auahhhhhhh!).

Le tombe mummificate dei blog abbandonati di fretta, dove sul tavolo ci sono ancora i resti della colazione che suggeriscono un qualche disastro (nucleare? batteriologico? esistenziale?)  che ha costretto il proprietario all’evacuazione immediata. Autistici che hanno sviluppato allergia ai commenti e postano in altero e nobile eremitaggio laico.

                                

Alcuni assomigliano a conchiglie che un paguro inquieto ha abbandonato sulla battigia. Sospinti dalle onde sembrano andare via con la risacca, si insabbiano per poi riemergere, rotolano per un po’ sulla battigia, spariscono…

Altri ancora non vengono mai a trovarmi. Siamo amici, ma non ci frequentiamo più. Qualcosa nel tè delle cinque e nella conversazione concomitante deve essere andato storto e non escludo che la colpa sia mia.

Ogni tanto, come un profanatore di tombe, ne visito qualcuno. Spesso lascio laconici messaggi di rimpianto o l’augurio che trovino la formula per tornare in vita.

Nessuno risponde e c’è da augurarsi che la maledizione di un qualche sacerdote incacchiato non mi segua quando ne esco fuori.

                                                                      

Avendo fatto il classico so per certo che “panta rei”, e che “la noia esistenziale è una condizione degli animi nobili”, ma tuttavia la mancanza di certezze e di stabilità mi debilita.

                                

Se poi penso che ci si mette pure l’aumento dell’IVA su quel genere di conforto esistenziale che sono le superfluosissime scarpe, ecco che vedo barriere di sensi di colpa e rocce di granitico spirito critico ergersi tra me, le vetrine dei negozi e la porta di ingresso dei suddetti.

Ah, che tempi grami…

Qualcuno si ritrova un sussidiario di quarta elementare da prestare?

                          

P.S.: Uno di questi giorni farò un post su quelli che per me sono simili a ghost. Li vedo passare dal blog ma restano sempre silenti. Leggono? Strusciano le catene? Reprimono conati di vomito? Hanno messaggi del trisavolo che vuole finalmente rivelare dove ha seppellito la papalina ricamata col monogramma? Gli piaci o gli fai troppo schifo per lasciarti un commento? Magari temono potrebbe afflosciarsi definitivamente la tua già debilitata autostima... Non è dato saperlo...

Se tra voi c'è qualche medium...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/carpediem56/trackback.php?msg=10594081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/09/11 alle 12:40 via WEB
A me paguro non me l'ha mai detto nessuno! Ma non si può fare una stronzata con te??? :)))))))) Un bacione!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:11 via WEB
Ahahhaha...Tu sei uno dei mie blog amici più stimati e autorevoli (nonchè antichi e pregiati!), altro che paguro...
Puoi dunque immaginare il mio sconcerto quando ho visto crepe di noia sul tuo blog, profilo alterato, impossibilità di commenti e messaggi...Una sorta di crepuscolo degli Dei si è impadronito di me...
Quoque tu, Marion...Ero e sono scossa.
Ma come sai sono una ottimista e spero sempre che il mare restituisca il paguro alla sua vuota conchiglia...Io aspetto e sfoglio il sussidiario!!!!;))))))))))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 08/09/11 alle 13:16 via WEB
Neanche a me qualcuno ha mai dato dell'autistica :)))) ma a te si perdona tutto, soprattutto considerato che all'inizio del post pensavo fossi tu a volerci dichiarare la tua "dipartita" dal mondo blog! Bacio :)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:14 via WEB
Sei una delle persone meno autistiche che conosco qui nel mondo blog....;)
Anche se sei anche tu andata via, almeno hai lasciato come pollicino una mollichina che mi permette di venirti a trovare sulla tua nuova "piattaforma"...Mi raccomando, resisti alla noia esistenziale....;)
 
ilike06
ilike06 il 08/09/11 alle 14:12 via WEB
ehi!!! il mio non è un blog mummificato! si, ogni tanto c'è un po' di polvere... ma alle ragnatele non ci sono ancora arrivata... e poi, prendere il tè con te è piacevole, perché mai dovrei abbandonarti? ;-)
si, lo so... non ci sono più le mezze stagioni, signora mia... prendo ancora un pasticcino... sono a dieta... ma, sa, il suo tè è inimitabile e coi pasticcini, poi...mmmm....
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:19 via WEB
E chi mai oserebbe insinuare che tu sei mummificata, splendida ugola e donna bellissima (oltre che splendidamente conservata)....;)))))))
E poi, cara la mia amica di blog, come conversi tu all'ora del tè poche altre....Sei una così incantevole ospite che persino un pò di polvere sul tuo blog fà tanto "noblese oblige"....;)))))))
 
   
ilike06
ilike06 il 08/09/11 alle 17:03 via WEB
si, ogni tanto mi metto un po' in frigorifero (fa bene alle rughe ;-))
d'ora in poi, quando sarà l'ora di "fare la polvere" sul blog, ti inviterò a collaborare così finiamo prima e poi ci facciamo il tè ;-)))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 08:45 via WEB
Persino "fare la polvere" con te deve essere una attività entusiasmante, se mentre spolveriamo tu canti la Habanera....;))))
Per il resto, lasciami un pò di spazio tra i pisellini Findus e il soffritto Orogel...;))))
 
     
ilike06
ilike06 il 09/09/11 alle 14:16 via WEB
La Habanera non è nel mio repertorio (quello di Carmen è un ruolo da Mezzosoprano), ma potrei sempre cantare un po' di Tosca o di Mimì ;-) ahia... un cubetto di ghiaccio dietro la schiena... :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:06 via WEB
La cosa meravigliosa di quando si diventa amici è che improvvisamente il metro del giudizio viene come sospeso per cui, una volta che ti sei guadagnata la mia stima ed affetto, puoi pure cantare "Giro giro tondo" e io mi sperticherò in applausi entusiastici....
Però, lo potevi comprare bello spazioso stò congelatore, non vedi come stanno scomode tutte le nostre amiche e "coetanee" tra il merluzzo e i ghiaccioli al fiordifragola?....;))))))
 
     
ilike06
ilike06 il 10/09/11 alle 21:26 via WEB
hai ragione... si perde l'obiettività. ma mi sta bene così :) per il rsto... il congelatore è bello grande, ma... siamo troppe ;-))
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/09/11 alle 10:40 via WEB
;)))! Sì, è proprio così. Quando si è accettati per quello che si è, luci ed ombre comprese, si ci rilassa davvero...;))
Ehi, ma con quel bel frigorifero, potremmo pure farci una crociera....;)))))
 
Eric_Van_Cram
Eric_Van_Cram il 08/09/11 alle 14:57 via WEB
uff... e se ho altro da fare, che cosa ti interessa a te? ("ti a te" è un po' come "a me mi": grammaticalmente scorretto, ma fa molto colore)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:17 via WEB
Ericccccc!!!!! ;)))))
Quanto mi mancano i tuoi stringati commenti pieni di leggere (ahia!) bacchettate sulle dita per i miei ( e anche tuoi) errori di grammatica....;)))
Ti adoro e quindi magnanimamente ti permetterò di farti gli affari tuoi per tutto il tempo necessario, però poi devi tornare qui, su Libero e cazzeggiare ancora con me....Giura sul Manuale delle Giovane Marmotte...;)
 
roseilmare
roseilmare il 08/09/11 alle 15:44 via WEB
Non sono io la medium anche se mi piacerebbe. Sarei ricca. Sei proprio simpatica!:-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:21 via WEB
Sì, credo che diventeresti ricca se potessi spiegare i tanti misteri del mondo blog....;))))
Anche tu sei molto simpatica e poi....bè, poi tu ci sei....;)))))))))))
 
   
roseilmare
roseilmare il 08/09/11 alle 17:26 via WEB
Sì, ci sono e ti seguo con interesse. Mi piace il tuo stile. E' originale.
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 08:45 via WEB
Madame! E' unvero piacere avere a che fare con lei...;))))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 08/09/11 alle 16:08 via WEB
e comu si però!!!!
visto? ora siam tutti qui e....tutti insieme vogliam vedere braccobaldo shoooowww!!!
(reminiscenze.....di picciriddo)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/09/11 alle 16:23 via WEB
Tu mio caro, ultimamente "latiti" e se prosegui così sarò costretta a farti venire nel blog accompagnato dai genitori....;)
Va bè, come saprai ho un debole per gli isolani isolati su di una isola, per cui pane e nutella e subito davanti alla TV a vedere insieme il Bracco Baldo Showwwww!!!
 
   
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 09/09/11 alle 09:37 via WEB
posso prendere panino chi panelle e cazzilli? invece della nutella ? (maculo sugnu, pane e nutella cosi di fimmini sunne!!)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:07 via WEB
Sai che ti dico? Anche io mi sento un animo "virile", per cui...pane e panelle per due, please!;)))))))
 
Fajr
Fajr il 08/09/11 alle 23:46 via WEB
Santa pazienza, quante domande! mo' non posso rispondere... ti lascio solo questa breve storia che tutte le altre comprende: http://bit.ly/qmDoZy
;o)
 
 
Fajr
Fajr il 08/09/11 alle 23:48 via WEB
 
   
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 08:46 via WEB
Ahahahhahha....Se non fosse che sei già tra i miei blog amici ti ci reinserirei ad honorem.....;))))))
Grande!
 
ceithre
ceithre il 09/09/11 alle 01:32 via WEB
Ecco e io sarei quella con il pasto mezzo consumato sul tavolo? Capperi si vede da lì?? Sai. non so te ma... a volte ho l'impressione di ripetermi, di non trovare nulla da dire che io non abbia già detto, o peggio pensato, o peggio ancora già vissuto... plus ça change... Vabbeh, passo ogni volta che posso e soprattutto se Libero mi dice che hai scritto! Per quanto riguarda i visitatori silenti... tuo blog, credo, può incutere un certo timore. Ho letto parecchio prima di scrivere. Hai la battuta sempre pronta un 'ciao' /'ho letto' /'bel blog' sembra un commento troppo banale! meglio passare in silenzio. E anche possibile però che passino col dito incollato al "esplora" nella speranza di creare un po' di traffico sul proprio sito polveroso... che dici? un abbraccio autunnale!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 08:50 via WEB
Uah! Incutere timore io?...azz...è possibile...;(
Eppure nella mia mente sono un blog di quelli con la teiera sul fuoco, i pasticcini al cioccolatto e una poltrona comoda e sformata per tutte le amiche che decidessero di venirmi a trovare....
Tu, mia dolce amica di blog, dal "vivo" devi essere una persona adorabile. Di quelle che fanno rimpiangere non sia ancora stato inventato il teletrasporto, perchè essere tua amica dal vero deve essere una cosa davvero piacevole e rilassante...;))))
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 09/09/11 alle 08:36 via WEB
Credo che l'ottobre dei sussidiari esista solo in canada... centinaia e centinaia di ettari di bosco di foglie variopinte in tonalita' gialle e rossicce, aria tersa e frizzantina e qualche raggio di sole amcora caldo, tanto da suggerire l'idea dell'estate indiana... che gli scrittori di sussidiari siano tutti canadesi?! Boh! Tornando alla realta', capisco bene chi si mette in sosta, capita a tutti un periodo di "nn so che scrivere", ma per me il blog e' come un diario, quindi mi capita di avere qualcosa da scrivere sempre, anche se potrebbe non essere particolarmente interessante per i lettori o degno di esser messo in evidenza (echissene...)! :)))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/11 alle 08:55 via WEB
"ecchisene"!...Tu, dolce amica, sei una vera filosofa canadese....;)))))))
Adoro i tuoi post. Al solo leggerli il mio colesterolo ha crisi di autoregolazione, i gliceridi si inchinano alla tua sapienza bio, la pressione si stabilizza su valori Nasdaq....
Che ti debbo dire? A volte vorrei migrare verso paesi più "sussidiarechi"! ....;))
 
mpt2003
mpt2003 il 09/09/11 alle 10:17 via WEB
anche io ho una lista di blog amici che a stento sfoglio, vuoi perchè non troverei nessuno, voi perchè dovrei togliere la polvere e a me la polvere mette tristezza nonchè un principio di allergia, ci sono alcuni che invece vanno alla grande altri che galleggiano quieti e soprattutto felici, almeno spero per loro .....con alcuni sento che vorrei oltre bere il tè anche mangiare una bistecchina , io sono carnivora per costituzione, spesso ho come l'impressione che ci sia tanto dietro le parole che alcuni si rivolgono tra loro e mi sento una pivella al loro confronto, è per questo che non so che cosa sia il mio blog, come gli altri lo vedano o come ci si trovino, certo è ch ele sedie o le potrone le lascio sempre anche una cuccuma di caffè e se arriva gente accendo anche un incenso, perchè fa atmosfera. Ciao! mp
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:09 via WEB
Tranquilla, il tuo blog mi pare bello comodo ed anche accogliente per cui....bistecca alla piastra e patatine per due, grazie!;))))))))
 
ironico_sempre
ironico_sempre il 09/09/11 alle 12:41 via WEB
mizzica..qua fra caldo ..umidità e sinusite...e gli effetti organici -collaterali del Silvio nazionale quando parla...mi sò distratto...ricapitolando...ci dovrebbe essere in giro un paguro-autistico-semimummificato..che gira per blog silenziosamente e non commenta??????? non oso chiederti chiederti come classifichi me.^___^
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:10 via WEB
Ahahhahha...Credo che tu appartenga di diritto alla categoria "Confuso-distratto e con la sinusite"....;)))))
Però a me piacciono le persone ironiche per cui, accenditi pure il ventilatore da tavolo e resta sempre tra i miei blog amici....;))))))
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 09/09/11 alle 21:30 via WEB
Ti mando la richiesta d'amicizia ma, t'avviso prima, causa il troppo e pressante ahimé lavoro appartengo al genere "blogger eremita". In compenso non ho nessuna intenzione di chiudere il blog. Vedi tu.
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/09/11 alle 22:34 via WEB
E che dici, mia cara???????????
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:14 via WEB
Bè, il fatto che al moento non chiudi il blog già fà sperare in una frequentazione di un qualche significato...
Sull'essere eremiti devi sapere che posso apparire "socievole" ma ho alti tassi di "orsigneria"( da orso bruno dell'Alaska) insospettabili e mi capita sovente di recitare mantra del genere "amo l'umanità...è la gente che non sopporto!"...
Vedi tu!;)))))))))))))
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/09/11 alle 22:33 via WEB
Ma credi veramente che da noi sia diverso????? l'altro mio post sul 'non mi lamento di settembre' l'ho scritto proprio perché avevo vissuto un weekend pieno di sole e 32°!!! Vabbè, qualche segno c'è di ... prima o poi verrà la neve (parlando di scarpe: oggi pomeriggio, avendo un po di tempo .. sono andata .. sandali ai miei piedi sporchi siccome l'acqua ormai cosa cara non li lavo più .. e .. mi sono trovata in un negozio che vendeva STIVALI!!! Ora capirai il mio commento un po .. confuso .. sono confusa grazie alle .. scarpe .. o grazie alla carpe? :)))))))))))))
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:17 via WEB
Gli stivali...ohhhh...(sospiro di desiderio compulsivo!)...
A volte il miglior segnale dell'imminente arrivo dell'autunno sono le vetrine piene di cappottini e stivaletti e borsette e maglioncini che tu guardi con sguardo sognante mentre ti asciughi il sudore da 32 gradi celsius.....;)))))
Ciao, Helga, t.v.b.
 
Anna_san
Anna_san il 09/09/11 alle 23:51 via WEB
ah ah ah , siti mummificati! Carpe sei forte come sempre, grazie per la grassa risata quotidiana. Il mio blog non lo visiti nemmeno sapendo che scrivo raramente, e d'altra parte scrivo raramente anche perche' non ricevo commenti, e' anche vero che cosi' ho la scusa di non stare attaccata al computer, grazie per non lasciarmi commenti! Io le stagioni me lo sto creando da me: ho portato la mia bambina col suo sussidiario alle Canarie ed ora la riporto in Scozia dove l'autunno portera' colori bellissimi...
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/09/11 alle 09:21 via WEB
Tu a me mi piaci! Sei inarrivabile!
Andare alle Canarie e poi in Scozia così come io passo dalla cucina prima di andarmi a stendere sul divano del salotto è....bè, è mitico!
I tuoi post sono "difficili" e complessi, quasi come te...Non sono da commmento veloce in giornate convulse. Ma (ebbene lo confesso) da te vengo spesso sotto forma di ghost...per cui non chiamare mai acchiappafantasmi e lasciami strisciare catene silenti...;)))
 
   
Anna_san
Anna_san il 11/09/11 alle 00:02 via WEB
beh secondo la teoria quantica e altre letture amene, lo spazio non esiste per cui non c'e' differenza tra il passare dalle Canarie alla Scozia ed il passare dalla cucina al salotto, se non l'illusione di prendere un aereo...e potresti avere una esperienza mistica mentre cammini dalla cucina al salotto. Prova a farlo al rallentatore, come se il tempo si fermasse, vedrai che effetto! soprattutto se resisti alla tentazione di accelerare mentre i tuoi familiari ti guardano sbigottiti :)lol vieni, vieni pure a strisciare nel mio blog, mi crogiolero' a scrivere qualche altro difficile ma accattivante post, sapendo che ci sono i fantasmi che sbirciano :)
 
     
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/09/11 alle 10:42 via WEB
Questa cosa la debbo proprio provare...Ti farò sapere se è come andare alle Canarie ed in Scozia...Se così fosse la brevettiamo e diventiamo milionarie...;)))
Tranquilla continuerò con le mie apparizioni...e senza nemmeno il tavolino a tre gambe...;)))))
 
Tesi89
Tesi89 il 10/09/11 alle 23:03 via WEB
...noooooo!!!Proprio ora che sembra io abbia ritrovato l'energia sufficiente per riaprire il blog in stand by e riaggiornarmi andando a trovare pian piano i vecchi amici, tu quoque,la cordiale blog amica di sempre, una delle prime, potresti negarmi il tè delle cinque con pasticcini???...;-)))) Cuore di pietra-Carpe!!!...:D :D :D Io però continuo a passare,ti avverto! ;-))) Un abbraccio!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/09/11 alle 10:44 via WEB
Carissima Tesina, l'inerzia ti ha impoverato le celluline grigie perchè questo è proprio un post che vorrebbe richiamare dall'oltretomba tutti quei blog amici che hanno deposto le armi e sono andati via...;)))))))
Sono felice che tu sia di nuovo qui, accanto al mio cuore blogger....;))))
 
Ed.Felson
Ed.Felson il 11/09/11 alle 16:42 via WEB
Carpe..mi tiro fuori dalla mischia e ti racconto degli arancini..Ho seguito la ricetta che mi mandasti..l'ho seguita in modo maniacale..riso cotto e raffreddato..farcito e poi richiuso dolcemente..ho passato tutto nell'uovo e poi nella farina..poi di nuovo nell'uovo e nel pan grattato..ho fatto bollire l'olio in una pentola enorme e alta..Ho pregato pure Santa Rosalia..Il risultato è stato.."babbo buono questo risotto..ma non sarà indigesto?!"..Ti abbraccio Carpe..a presto.. Ed..
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 11/09/11 alle 16:52 via WEB
Ecco! Tu sei un altro dei miei amici bloggers che mancava all'appello e per la cui "perdita" il mio cuore internet ha sanguinato...;))
Corbezzoli, quando una trova qualcuno di stimolante ed intellettualmente pregevole, quello chiude il blog ai commenti e si adegua al motto Morettiano del "mi si nota di più se sparisco completamente o se posto solamente qualche rara volta?"...

P.S.: Se gli arancini li hai fritti nell'olio pulito, non sono indigesti e pur non potendosi annoverare tra i cibi più adatti alla dieta post appendicectomia, si ascrivono d diritto al "tutto ciò che è buono o è illegale, o è immorale, o fà male alla salute" (detto che non ha mai fermato nessuno dal godersi la vita!)
Ciao, Ciccio, ti abbraccio forte forte....;)
 
rypdal
rypdal il 13/09/11 alle 00:05 via WEB
Erano tutti che aspettavano proprio questo post ;-)
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 13/09/11 alle 09:28 via WEB
Ehehheh...Se persino un dipartito come te, solleva il pesante coperchio e incurante del sudario che gli lascia scoperto il culo, viene a farmi visita, è davvero un post atteso...;))))
Ciao, Ryp...
Anche tu sei mancato all'appello del mio personale Spoon River per tanto di quel tempo che il mio cuore bloggers aveva quasi smesso il lutto...;))))
 
atapo
atapo il 19/09/11 alle 22:28 via WEB
L'autunno che ti suscita di questi pensieri...parti dai sussidiari e arrivi ai fantasmi...va beh, non ci sono più gli autunni di una volta, questo è un autunno da XXI secolo!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/09/11 alle 08:43 via WEB
Ma tu vedi!! ;)))
Che ci vuoi fare...sono a tutti gli effetti una ragazza "datata"....;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6annisexantareleardglcassetta2ellesse4antisteneoskywalkeranakynFajrmariomancino.mkalo.snewsinedicolascorzettala.cozzanatalydgl7massimotonelli1
 

Pace e Prosperità!

 

FACEBOOK

 
 

Avrei voluto iscrivermi subito,

ma non  me lo hanno permesso!

Sostengono che sono già socia...

          .... fondatrice!

 

 

Sono stato invitato nei migliori

salotti...una volta sola!

 

    

Musica...si musica!

 
immagine
 

J'ai une mémoire admirable,

....je oublie tout !

immagine

 
 
immagine
Un gatto arriva sempre
quando lo chiami,
a meno che non abbia di meglio da fare.
( Bill Alder )
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

     Sexy, no?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963