Creato da Paintedonmyheart il 04/02/2015

TuttacolpadellaLuna

"...quando si avvicina troppo alla terra, fa impazzire tutti". William Shakespeare

 

« Lentamente camminavaC'è tempo »

Rifarsi una vita

Post n°4 pubblicato il 28 Aprile 2017 da Paintedonmyheart


E' da quando mi sono separata che la maggior parte delle persone, quando m’incontra, puntualmente mi rivolge la stessa identica domanda:

- Ma non ti sei rifatta ancora una vita?

Che tradotto in maniera un po' meno poetica, e con un tono quasi sullo scandalizzato, vorrebbe dire:

- Ma non hai ancora un nuovo compagno?!

Eh sì, perché è così che ragiona questa "maggior parte delle persone": la vita da single...non è vita!

Ed io ogni volta vorrei poter dire loro che, al contrario di quel che si potrebbe pensare, ho avuto e colto la mia prima possibilità di “rifarmi una vita” proprio in quel giorno di un po’ di anni fa, quando con un fil di voce ed un dolore, che non è più andato via, ho guardato negli occhi mio marito, trovando proprio in quel dolore la forza di comunicargli la mia decisione di separarmi, ponendo così fine ad un rapporto ventennale con un uomo che amavo più della mia vita…

E vorrei dire loro che mi “rifaccio una vita” ogni volta che scelgo liberamente, 

che seguo il mio cuore, dando ascolto alla parte più nascosta, ma forse più vera di me, 

ogni volta che non mi lascio abbattere e scoraggiare dalle inevitabili delusioni e gioisco ancora delle stesse piccole cose, 

ogni volta che riesco a mostrarmi per quella che sono: un essere con tanti difetti, che io per prima devo imparare ad accettare e ad amare, se voglio che lo facciano anche gli altri, 

ogni volta che riesco a volermi bene, almeno io, ed ho il coraggio di fare scelte che mi portano esattamente là, dove posso ritrovarmi.

Ma forse basterebbe dire loro che  “rifarsi una vita”  è ogni volta che si sceglie 

semplicemente di…ESSERE…


 

Presi un Sorso di Vita

Vi dirò quanto l'ho pagato

Esattamente un'esistenza

Il prezzo di mercato, dicevano.

 

Mi pesarono, Granello per Granello

Bilanciarono Fibra con Fibra,

Poi mi porsero il valore del mio Essere

Un singolo Grammo di Cielo!

Emily Dickinson

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71annamatrigianocassetta2miriade159m12ps12nuvolablacksuperleo1952falco1941e_d_e_l_w_e_i_s_sthejumpingalphabethaaSadoNoirje_est_un_autrebonny.gmonellaccio19
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 28/10/2023 alle 12:32
 
Ogni giorno le difficili circostanze diventano più confuse,...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 05/10/2021 alle 12:05
 
bella
Inviato da: angi2010
il 31/01/2021 alle 16:58
 
Chissà se intanto la tua settima onda è arrivata... Mi...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 28/04/2019 alle 05:43
 
Dovrò venire a leggerlo!:)
Inviato da: Paintedonmyheart
il 13/01/2018 alle 17:12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 




 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963