Creato da lunasola4 il 28/08/2008
 

per noi insieme

scrivo per me

 

 

Aggiornamento ad oggi.

Post n°198 pubblicato il 28 Giugno 2010 da lunasola4

Dopo 25 giorni la situazione precedente a questo post non è affatto cambiata! Stamattina abbiamo fatto l'ennesima assemblea di lavoratori per fare il punto della situazione, l'azienda non fa nulla se non pensare ad incassare i soldi che il comune deve ancora pagargli, il comune non sa ancora che cosa deve fare, ha tante persone da sistemare, tutte quelle delle varie società a partecipazione comunale che ha creato nel corso degli anni. La prefettura idem, insomma noi non siamo più lavoratori ma pedine da contrattare per sistemare i vari raccomandati di turno.

Noi non ci stiamo, vogliamo far valere i nostri diritti di lavoratori e a costo di stare tutta l'estate sotto il campidoglio vogliamo riconosciuti i nostri posti di lavoro e non farci licenziare per altrui incompetenze e capacità.

Sono quindici anni che stiamo lavorando al servizio dei cittadini, del comune di Roma e di tutta la città per la riqualificazione territoriale, abbiamo creato dal nulla questo servizio con sudore e sacrificio e non vogliamo ora essere buttati fuori senza un motivo valido! Non ci sono scusanti, non si può e non si deve fare di noi carne da macello!

Invitiamo tutti coloro che abbiano in sospeso una concessione edilizia o una richiesta di abitabilità a chiedere al sindaco una chiara e precisa risposta sulla ripresa dei lavori del condono edilizio bloccato.

 
 
 

UNO STRANO SILENZIO

NEL CLAMORE DI QUESTI GIORNI SU TUTTA LA STAMPA NAZIONALE E NON, C'è UNO STRANO SILENZIO CHE INCOMBE SULLA CITTA' DI ROMA!

SI STROMABAZZA CHE NON SARANNO MESSE LA MANI NELLE NOSTRE TASCHE, CHE NON SARANNO TOCCATE LA SANITA', LA SCUOLA, LE PENSIONI, MA SI FA MOLTO PEGGIO DI QUESTO! SI TAGLIANO I POSTI DI LAVORO!!!!!

IL COMUNE DI ROMA A CUI IL GOVERNO DOVEVA STANZIARE 500 MILIONI DI EURO NE AVRA' INVECE SOLO 200, ALLORA IL COMUNE CHE FA?  LICENZIA 650 LAVORATORI CHE LAVORANO IN AZIENDE A PARTECIPAZIONE COMUNALE E TUTTO QUESTO SOTTO UN SILENZIO ASSORDANTE PER LE FAMIGLIE COINVOLTE IN QUESTO NUOVO SCEMPIO!

NOI LAVORATORI NON PERCEPIAMO LO STIPENDIO DA 2 MESI E NON ABBIAMO NESSUNA GARANZIA DI VEDERCI RIENTRARE NON SOLO DELLO STIPENDIO MA NEMMENO QUELLO DI POTER LAVORARE,  A COMINCIARE DA OGGI SIAMO STATI MESSI IN FERIE FORZATE FINO ALLA LETTERA DI LICENZIAMENTO RICHIESTA AL MINISTERO DEL LAVORO E TUTTO QUESTO SENZA NEMMENO UN MINIMO ACCENNO SE NON DA 2 TESTATE GIORNALISTICHE CHE LO ANNUNCIANO CON UN PICCOLO TRAFILETTO NELLA CRONACA RI ROMA, NEMMENO IL MESSAGGERO, IL GIORNALE DI ROMA PER ANTONOMASIA NE FA PAROLA.

VOGLIAMO SAPERE E CON URGENZA COME POSSIAMO SOPRAVVIVERE DA OGGI I POI SENZA UN REDDITO, VOGLIAMO SAPERE IL PERCHè IL COMUNE NON SI DECIDE A PRENDERE SERI POVVEDIMENTI A SALVAGUARDARE I NOSTRI MA SOPRATUTTO GLI INTERESSI DEI CITTADINI ROMANI CHE ASPETTANO DA 25 ANNI DI RITIRARE UNA CONCESSIONE EDILIZIA CHE GIACE NELL'UFFICIO CONDONO DAL 1985 E NON CERTO PER COLPA DEI LAVORATORI CHE CI HANNO MESSO L'ANIMA DA QUANDO è STATO COSTITUITO L'UFFICIO SPECIALE CONDONO EDILIZIO E ORA UCE VISTO CHE IL COMUNE LO HA ABBANDONATO NELLE MANI DI UNA AZIENDA PRIVATA CHE PARE EVIDENTE NON è STATA MESSA O NON è IN GRADO DI GESTIRLA.

VOGLIAMO UNA RISPOSTA CERTA E DEFINITIVA, SIAMO STANCHI DI LOTTARE PER VEDERE RICONOSCIUTI I NOSTRI DIRITTI DI LAVORATORI COSCIENTI E ONESTI, NON VOGLIAMO ESSERE ANCORA BERSAGLIO DI LITIGI TRA IL COMUNE E LA SOCIETA' PER CUI LAVORIAMO TUTTI I GIORNI DA ORMAI QUINDICI ANNI! VOGLIAMO LA GARANZIA  CHE VENGA RICONOSCIUTA ANCHE LA NOSTRA CAPACITA' OLTRE LA NOSTRA DISPONIBILITA AL LAVORO CONTINUATIVO CHE CI E' STATO RICHIESTO IN QUESTI ANNI DI COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI ROMA.

 
 
 

Il Cielo In Una Stanza - Mike Patton

Post n°196 pubblicato il 25 Maggio 2010 da lunasola4

 
 
 

Non ti scordar mai di me - dedicato a tutte le mamme del mondo!

Post n°195 pubblicato il 09 Maggio 2010 da lunasola4

 
 
 
 
 

Sono sempre i nani a dare fastidio!!!!!!!

Post n°193 pubblicato il 25 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

AUGURI ROMA OGGI è IL TUO COMPLEANNO! sono 2763 mica pochi!

Post n°192 pubblicato il 21 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

tutti i lunedi...e non solo!

Post n°191 pubblicato il 12 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

Questa Primavera ci sta facendo penare!

Post n°190 pubblicato il 11 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

Lara Fabian - Je T_aime Moi Non Plus

Post n°189 pubblicato il 10 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

Querer

Post n°188 pubblicato il 05 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

battutine.....

Post n°187 pubblicato il 05 Aprile 2010 da lunasola4

lo sai qual'è il film preferito di Berlusconi?

No!

L'Albero delle zoccole!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo sai perchè Brunetta non è stato eletto dai veneziani?

No!

Perchè li c'è l'acqua alta!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 
 
 

FACCIAMO COLAZIONE INSIEME PER FESTEGGIARE LA SANTA PASQUA!

Post n°186 pubblicato il 03 Aprile 2010 da lunasola4

 
 
 

Domenica delle Palme!

Post n°185 pubblicato il 28 Marzo 2010 da lunasola4
 

A TUTTI IN SEGNO DI AMORE E PACE!

 
 
 
 
 

Un periodo strano!!!!!

Post n°183 pubblicato il 22 Marzo 2010 da lunasola4

Ciao a tutti, mi scuso ma questo è un periodo molto strano per me, forse è la primavera che sta arrivando, forse sarà lo stress che mi stanno facendo venire al lavoro, forse sarà anche l'età ....ma ve lo dico con il cuore in mano: B A S T A,  tutte queste polemiche sulla politica, mi hanno veramente scocciato!

Vorrei che l'Italia e tutti gli Italiani, si svegliassero domani mattina con un solo pensiero: vogliamo l'Unità di tutti, non vogliamo più sentire parlare di magistrati, di toghe, di colori vari, di odio, di comunisti, di nord e sud, di razzismo, di pedofilia, di crudeltà verso le donne, i bambini, i diversamente abili, gli extracomunitari, i gay, insomma di tutti quelli che si ritengono superiori a questo o a quello!

Siamo tutti uguali, siamo solo di passaggio, siamo qui per aiutarci a vivere, non per ammazzarci l'uno con l'altro, dobbiamo essere solidali sempre non solo quando ci chiedono un euro per i terremotati o per la ricerca sul cancro.

Non voglio entrare nel tema politico, ma sono veramente schifata di tutti i leader e del loro modo di fare politica, qui si pensa solo al proprio tornaconto invece di pensare di risolvere i problemi del popolo che non ha di che vivere, che non  ha lavoro e che tra poco non avrà assistenza sanitaria ne una scuola pubblica!!!!!!

Ho sempre combattuto per i miei ideali, ma adesso non so più veramente dare fiducia a nessuno affinchè si cambino le cose e si pensi finalmente a risolvere i nostri tanti problemi, c'è la crisi? Come si risolve la crisi? Non certo con le chiacchiere, bisogna agire, non ci importa quante persone erano alle manifestazioni, quello che ci importa è risolvere i problemi del paese con i fatti!!!!

Di nuovo vi chiedo scusa, un piccolo sfogo di chi vive in un ambiente dove tutto è politica, un semplice caffè con i colleghi diventa politica! Dopo dieci anni posso dire che la politica non porta da nessuna parte, bisogna agire con la testa e con il cuore per poter vivere in pace con se stessi e con il mondo intero, non bisogna mai sopraffare le persone che ci sono intorno per la sete di potere, o pensare di poter raggirare tutti e pernsare di essere gli unici furbi al mondo, ci vuole onestà e umiltà!

Buona serata a tutti, e se potete meditate su questo mio piccolo sfogo, siamo in molti ad essere scontenti di come vanno le cose, non facciamoci prendere per il naso .

 
 
 

Avviso ai miei amici.

Post n°182 pubblicato il 10 Marzo 2010 da lunasola4

Carissimi, da un pò di giorni libero funziona a singhiozzo. riesco a leggere solo alcuni messaggi ma non riesco ne a visualizzare i vs. profili ne a rispondervi. mi scuso se non posso rispondere, non è per cattiva volontà, proprio non funziona il sistema nemmeno dall'ufficio. spero di poter riprendere presto la comunicazione con voi tutti, nel frattempo vi auguro un felice proseguimento.

 
 
 

for you

Post n°181 pubblicato il 09 Marzo 2010 da lunasola4
Foto di lunasola4

grazie a tutti per i vostri auguri.

 
 
 

8 marzo, auguri a tutte le donne, ma non solo oggi!!!!

Post n°180 pubblicato il 08 Marzo 2010 da lunasola4

 
 
 

Could I Have Thiss Forever

Post n°179 pubblicato il 07 Marzo 2010 da lunasola4

 
 
 

DIFFONDI

questo blog è contro la pedofilia, contro chi molesta i bambini e tutte le donne.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

miriade159angelica6624frederaicklubopogabriella62sogni_e_desideri_mluckylakoantonio.capurso80lacky.procinodiogene51oscardellestelledolceluna.12amistad.siempreavvbiaBlog.di.Sophia
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ciao
Inviato da: tempestadamore_1967
il 26/12/2013 alle 10:51
 
grazie Massimo
Inviato da: lunasola4
il 03/09/2013 alle 11:23
 
ciao Daniela non ti ho persa, io ti seguo anche su fb siamo...
Inviato da: lunasola4
il 03/09/2013 alle 11:22
 
Ciao Viviana.... finalmente ti ho ritrovata un abbraccio...
Inviato da: daniela19712011
il 03/09/2013 alle 00:44
 
scusa il ritardo e buon comple-blog!
Inviato da: massimocoppa
il 02/09/2013 alle 13:51
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20