per non smarrirmi

opinioni libere (anche di cambiare...)

 

SE IL PORTAFOGLIO CONTA PIU' DI UN POPOLO...


BOICOTTIAMO I PRODOTTI TEDESCHI ! ! !

Finché i governanti tedeschi non smetteranno di usare l'Europa per arricchire la propria economia, noi...impoveriamola...!

(anche noi, colpiamoli per educarli)


 

 

 

 

D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60lalistadeidesideri79perla88sprefazione09acer.250cassetta2amici.futuroierimgf70misteropaganomonellaccio19magdalene57Miele.Speziato0Parsphalrossella1900.r
 
 

BAGAGLIO

COSA C'E' D'INDISPENSABILE? COSI' COME, PREPARANDO UNA VALIGIA, LASCI LE COSE INUTILI, RICORDATI DI NON CARICARE L'ANIMA DEI PESI CHE PUOI EVITARE...

 

TAG

 

ALLA DERIVA…

NULLA AVANTI A ME, COME AI LATI E DIETRO. SENZA DIREZIONE, SONO IN ATTESA DEL DOMANI...

 

AREA PERSONALE

 

NO PONTE

QUESTO BLOG E' CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

NIRVANA - YOU KNOW YOU'RE RIGHT

 

DA MOLTO NON SE NE PARLA PIU', MA LA "RIFORMA GELMINI", IN REALTA' E' PASSATA. NON HA PIU' SENSO RICHIAMARE UNA RACCOLTA DI FIRME (COME AL MIO POST #160, IN CUI NE RICHIAMAVO UNO DI  elena.c.q.d) . PERO', INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO FIGLI, TUTTI QUELLI CHE SOGNANO UN MONDO MIGLIORE, TUTTI QUELLI CHE SANNO ANCORA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, A NON ABBASSARE LA GUARDIA E AD ESSERE PRONTI AD ANDARE IN PIAZZA PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA E, CON ESSA, IL NOSTRO FUTURO.
mgf70

 

LOSING MY RELIGION

 

CREDO SIA IMPORTANTE...

Inviato da andrea7770 il 26/05/08 @ 08:41 via WEB
MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

HERE WITH ME

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

LA STORIA DELLE COSE (VERS.21'08")

ALTAMENTE CONSIGLIATO PER LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA (ANCHE SE, DOPO, NON CAMBIERETE NULLA DEL VOSTRO VIVERE)

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Prima chi ?Mattino presto »

Assurdità a 5 Stelle

Post n°1062 pubblicato il 29 Marzo 2017 da mgf70
 

Soprattutto in questi ultimi tempi, ciò che sta mostrando il M5S è l'ovvia conferma di quanto starnazzavano i suoi interessati detrattori, ovvero i partiti politici loro avversari (e giornali ad essi legati): il movimento grillino non è democratico; i suoi componenti sono piuttosto impreparati (e presuntuosi); all'atto pratico, sono degli inconcludenti; nelle pieghe del loro "nuovo", si annida già il malcostume della vecchia politica; sono garantisti, solo verso se stessi...

Odio ripetermi e apparire fossilizzato su quello che potrebbe sembrare il mio mantra, cioé che l'unica speranza per la mia città (Roma) e per l'Italiua, era la politica portata avanti da Ignazio Marino, una politica nuova, perché estremamente pratica e finalizzata al bene comune. E, invece di esportare quel metodo a livello nazionale, l'ex premier Renzi pensò bene di affossarla (o come dice lui di rottamarla). E, invece di fornirgli il richiesto supporto, il padre-padrone Grillo disattese il voto dei suoi romani on-line e gli fece guerra aperta, mancando l'occasione di ripulire un poco la città e formare la sua classe dirigente romana.

Il noto giornalista Travaglio, fa giustamente notare che molte delle pecche imputate al Movimento 5 Stelle, sono ben presenti nella gestione della cosa pubblica, targata "PD-di-Renzi": quante riforme strombazzate hanno retto? Quante hanno funzionato? Quanti indagati ha il suo partito? ecc... Quanto fa notare il giornalista è verissimo, ma per me ciò non rappresenta certo una scusante, anzi: da un movimento nuovo, in cui ci si picca continuamente di "essere meglio degli altri", si dovrebbe pretendere molto di più e non, constatare che in fondo...commettono gli stessi errori degli altri.

Il fatto che anche a Genova (=questione locale) la loro democrazia interna non abbia portato il risultato auspicato dal Capo e che, per questo, sia stata cancellata da una successiva consultazione nazionale, per suo esplicito volere, per me è gravissimo. Anche per il fatto che nessun non-genovese possa capire ciò che avvenga nel capoluogo ligure, oggettivamente, non capisco come una persona onesta e dotata di buon senso, possa restare un minuto di più nel movimento grillino: se "uno vale uno" non è più solo un vuoto slogan, allora il signor Grillo non devrebbe più porre veti (non richiesti) alla volontà democratica del M5S. Ed ogni pretesa eccezione, diviene solo uno squallido alibi.

Il PD di Renzi non mi piace e non credo che lo voterei, ma almeno lì le cose sembrano un po' più chiare, anche nell'avvelenato dibattito, che c'è al suo interno. Ma ciò che avviene nel movimento Grillino è quantomeno inquietante: oltre ad un pressappochismo deleterio (...), quello che doveva essere il suo più luminoso vessillo -la democrazia interna- mostra invece la sua più torbida ambiguità.

E poi, se c'è qualcosa di apprezzabile nell'ex premier toscano è di averci sempre messo la faccia (anche se non sempre con coerenza), mentre dall'ex comico genovese siamo riusciti anche a sentire il prendere le distanze da ogni responsabilità, su quanto venga pubblicato sul suo blog (quello col suo nome, per intendersi), se non espressamente firmato da lui.

L'assurdo, per me, non è che avvengano cose simili (da che mondo e mondo, il fondatore di un partito ha sempre spadroneggiato al suo interno), ma il fatto che la militanza agguerrita dei pentastellati non se ne renda conto o, fatto ben più grave, la comprenda ma che l'accetti in modo acritico.

Ma, la cosa che più mi turba è la volontaria complicità al castello di menzogne che vengono diffuse in rete, anche da normalissimi cittadini, loro sostenitori. Chi viva a Roma, non potrebbe oggettivamente che testimoniaredel costante peggioramentpo della qualità della vita in città; ma, a sentire dei fantomatici cittadini pentastellati, la città non è mai stata tanto a posto... Assurdo!!!

Un altro esempio, può darlo un piccolo fatto personale... Qualche giorno fa, una mia "amica" di Facebook, una collega simpatizzante M5S, che pur stimavo, ha condiviso la (vecchia) bufala del pensionamento a 39 anni, della figlia dell'ex ministro Fornero. Avendo già trovato una prova (...) della falsità di quella notizia, ho postato un mio commento, il cui sunto era: mi è antipatica la Fornero e disprezzo il suo operato di ministro, ma poiché la notizia, mi risulta falsa, mi asterrei dal diffonderla. Condivido le critiche, ma non credo sia giusto portarle avanti, diffondendo balle. Il risultato? Il mio commento è stato cancellato, ma il post è rimasto (almeno) per qualche altro giorno. Per me è quantomeno emblematico...

Commenti al Post:
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 30/03/17 alle 18:35 via WEB
Condivido e sottoscrivo. Hai scritto tutto tu ;) Ciao, Grace
 
 
mgf70
mgf70 il 30/03/17 alle 22:59 via WEB
Grazie, ma in fondo non ho che riassunto quello che hanno fatto "loro"... Un saluto
 
fosco6
fosco6 il 31/03/17 alle 11:29 via WEB
I 5 stelle sono il risultato di tanta mala-politica, di ruberie e privilegi che ormai sono diventati insopportabili specialmente quando si attraversano periodi di crisi. E' un vento peraltro che sta attraversando tutto il Mondo Occidentale che a torto o a ragione non vede più nella politica tradizionale risposte convincenti ai bisogni e alle aspettative delle persone.
In Italia tutto è aggravato da una disoccupazione troppo alta specialmente tra i giovani che non vedono prospettive per il loro futuro, così che alla rabbia si aggiunge il malcontento dovuto all'certezza e alla precariatà della propria condizione.
Il problema è che non basta urlare e denunciare malefatte, privilegi e corruzioni varie, non basta lanciare i vari VAFFA a tutto e a tutti, perché se a questo non si affiancano idee chiare su come si vuole ricostruire una società vecchia e malata, si va a finire nelle pratiche deleterie del populismo fine a se stesso, della demagogia e del qualunquismo, che finiscono per danneggiare anche quel poco di buono che si è costruito.
Peraltro il grillismo come lei osserva non ha nella democrazia interna un valido sostegno e non riesce a produrre una classe dirigente all'altezza dela situazione proprio perché non c'è dibattito e confronto, per cui questo dilettantismo e questa ignoranza aggravati da una presunzione e da una concezione fideistica della poltica rischiano solo di portarci verso un fascismo di ritorno, che è l'ultima cosa che dovremmo augurarci.
La selezione della classe dirigente, carente in parte anche nella altri partiti, è patologica nel m5s, dove si viene eletti deputati con 50 click di parenti e amici, senza essere passati per nessuna gavetta e senza avere la benché minima esperienza della cosa pubblica. Per cui per assurdo diventa preferibile che amministri un delinquente capace e informato che un onesto del tutto inetto.
Peraltro l'onestà sbandierata non può essere l'unica virtù, anche perché non ci si può autodefine bravi e onesti a priori, visto che è l'occasione che fa l'uomo ladro, ed in mancanza di queste tutti possono definirsi onesti a prescindere.
Inoltre i grillini non sono marziani ma pescano i loro rappresentanti fra gli italiani, quindi ne assorbono anche i pregi e i difetti come gli altri.
In più è deleteria la mancanza di qualsivoglia dialogo e di confronto e all'occorenza la disponibilità a dei compromessi a volte necessari per rendere concrete le proprie iniziative.
L'assunto che tutti gli altri (la maggioranza, perché sono almeno il 70%) sono delinquenti e incapaci è semplicemente una fesseria, perché ci sono persone in gamba e oneste anche tra gli avversari, ed è con queste che va instaurato il dialogo e il confronto visto che rappresentano anche loro il popolo italiano. ALtrimenti si deve fare la rivoluziojne, cosa che nessun grillino ha mai pensato visto che è più facile fare i rivoluzionari comodamente seduti al PC.
Io credo che un po' più di umiltà e meno maleducazione aiuterebbero il movimento a crescere, affiancate da forme di gestione più democratica, ma soprattutto servirebbe una maggiore disponibilità a instaurare un qualche accordo che possa far diventare realtà alcune scelte che altrimenti rimangono solo velleitarie.
Passato il tempo della furiosa denuncia, comprensibile e giustificata è ora il momento di costruire e questo non si può fare da soli, e servirebbe che anche i cittadini, ricomincino ad occuparsi di politica, in tutti gli schieramenti, per portare idee nuove e con il loro controllo costante fare in modo che la poltica voli alto e non continui a infangarsi nelle pratiche clientelari e nel sottobosco, ma per far questo bisogna uscire dal blog, altrimenti si è solo una setta, per quanto numerosa, che funziona come la cura Di Bella, ovvero fa più danni che altro, prefigurando solo un medioevo prossimo venturo.
Se ho scritto tanto è pèrché ho apprezzato molto la sua onesta dissertazione politica, che non risente del fanatismo e del settarismo tipico dei tifosi, ma che fa un analisi lucida e obbiettiva del Movimento, cosa questa possibile anche mantendo le proprie idee e le proprie convinzioni politiche, che rispettano quelle degli altri anche quando non le condividono.
Saluti.
 
 
mgf70
mgf70 il 31/03/17 alle 18:54 via WEB
Al tuo lungo ma apprezzatissimo contributo, non ho nulla da eccepire: puntuale, esaustivo, equilibrato ed obbiettivo. Anche se so bene che siamo una minoranza a pensare lucidamente, ti ringrazio perché mi hai dato un briciolo di speranza nei mie concittadini. Un saluto
 
surfinia60
surfinia60 il 07/04/17 alle 18:31 via WEB
Speravo in un nuovo post, visto che non mi interesso di politica. Sbagliato? Forse. Ma tant'è.... Piuttosto cosa pensi delle persone esibizioniste? Una mia curiosità. Voglio capire se ho compagnia nel pensarle irritanti e patetiche. Sarà che sono sempre stata ossessionata dal mimetizzarmi, dal non voler apparire. E invece vedo intorno a me persone del mio sesso, e non solo, ostentare mercanzie per poi lamentarsi dei commenti ricevuti. Scusa la digressione, ma mi interessava la tua opinione. Un saluto
 
 
mgf70
mgf70 il 10/04/17 alle 01:20 via WEB
Personalmente schivo, non ho alcun preconcetto verso chi ama esibirsi. E onestamente non amo che si pensi che "se l'è cercata", perché ognuno dovrebbe essere abbastanza libero di mostrarsi o meno senza ricevere volgarità. Irritanti? No, perché non m'impongono nulla (se non interessa, basta andare oltre). Patetiche? Forse un pochino, ma d'altronde lo siamo tutti, chi più chi meno (a volte penso che ciò si può pensare di certi miei scritti). Apprezzo il non voler apparire, meno la mimetizzazione preventiva; inoltre, talvolta è giusto anche uscire dall'ombra, perché ce lo chiede il mondo, perché ce lo impone la vita.. Un saluto
 
Stolen_words
Stolen_words il 09/04/17 alle 12:49 via WEB
Io invece diversamente da Surfinia leggo sempre i tuoi post di politica , mi interessano .li trovo coerenti con la tua personalità e consoni alle mie idee. Però è vero, ogni tanto potresti scrivere altro . Buona Domenica
 
 
mgf70
mgf70 il 10/04/17 alle 01:24 via WEB
Uuuh! Allora, a grande richiesta, presto cercherò di scrivere d'altro. Ma, se scrivo di politica è perché penso che anche se non ce ne occupiamo, questa di noi si occupa e anche molto (e non mi piace restare passivo). Grazie per i complimenti che mi fai, se sono tali. Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mgf70
Data di creazione: 09/01/2008
 

A V V E R T E N Z A ! ! !

IN QUESTO BLOG (E CORRELAZIONI), VI SONO MOLTI FRUTTI "D'UMANO INGEGNO", CHE HO DECISO DI CONDIVIDERE CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO. PER QUESTO, CHIEDO DI NON COPIARE NULLA, SE NON DIETRO ESPLICITO MIO CONSENSO. GRAZIE

mgf70

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mgf70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 

PREGASI DIFFONDERE !

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni quando la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola.
(Primo Levi- Torino 1974 )

 

QUESTO BLOG, STA CON ROBERTO SAVIANO

ROBERTO SAVIANOLucide le sue analisi, coraggiose le sue parole, profonda la speranza che sa dare: non esiste un "Grazie" sufficientemente grande, per la luce che sa dare, in questo lungo periodo di tenebre.

Meriterebbe una vita "normale", a premio del suo coraggio.

Il suo esempio, riscatta la sua terra e l'umanità intera...

 

C O N S E G U E N Z E . . .

Alla gran maggioranza di noi si richiede un'ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi per ciò che ci rende infelici. (...) La nostra anima (...) Non si può impunentemente violentarla all'infinito...

(Boris Leonidovic Pasternak, Il dottor Zivago)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

L'ENCRE DE TES YEUX... (F.CABREL)

Qualcosa resta sempre in noi, quando s'incontra qualcuno di speciale: i suoi sorrisi, i suoi sguardi, il bene che ha portato alla nostra anima e, infine, i rimpianti...

L'importante è che tutto ciò che da questa persona abbiamo attinto, resti scritto indelebilmente nelle nostre anime, affinché il tempo assieme, non sia stato inutile

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STING -Moon over Bourbon street

 

(1989) SENTO IL ROMBO DEI BUS

Non più amici, né donne, o altro, intorno a me. Alle mie parole, solo il silenzio risponde. Lontano, sento il rombo dei bus: pur colmi di gente, a me paion vuoti. Condannato così, a restar in balìa di me stesso, nevrosi e stanchezza...           Inverno e non me ne accorgo, se non dal passo pesante: lo stesso di chi ha perso una partita; identico a quello sulla ghiaia di un cimitero.                                              E, così, non riesco più a sorridere, ad esorcizzare le mie fobìe: spezzati sono i miei ricordi (giammai felici).                                                                                                 Questo mondo di rumori cittadini, è ben distante dai miei pensieri e, mi fa sentire ancor più distante; non ho scampo, dalla mia mente, né dal mio destino...
 

L'ULTIMO SPETTACOLO (S.VECCHIONI)

...non lasciamoci "stancare" dalla prima parte: dà un senso alla (meravigliosa) seconda...

 

R E V I S I O N E

OGGI DI' 5 D'APRILE DELL'ANNO DOMINI 2012, HO DECISO DI PROCEDERE AD UNA PRIMA REALE REVISIONE DEL TEMPLATE DEL MIO BLOG, RIPRISTINANDO, CANCELLANDO, SPOSTANDO, CIO' CHE NON HA PIU' RAGIONE DI RESTARE, CIO' CHE NON ERA PIU' FRUIBILE, CIO' CHE HA PERDUTO DI ATTUALITA' IMMEDIATA: ogni tanto, occorre far pulizia !

SPERO, NESSUNO SE NE ABBIA A RISENTIRE...

 

COL TEMPO SAI (VERS. BATTIATO)

 

(1992) LA FRATTURA

Un attimo, una stupida incomprensione, un attrito ridicolo e ogni motivo di serenità è già finito: non sembra svanita la passione; ma, appare perduta ogni volontà di comprendersi. Non più la voglia di starsi accanto, ma la tentazione d’offendersi, che diviene un muto schivarsi, tra le pareti domestiche…Anche da momenti banali, stupidi, può morire un rapporto.

A che serve, far l’amore con passione, con la voglia dell’altro, se poi ne subiamo il fastidio, nelle cose di tutti i giorni? Poi, si finisce di farlo per noia, o (peggio), per quella forma di “dovere”, insita nei comportamenti consolidati... Così, si finisce per sconfessare il proprio desiderio, arrivando a fare (o farsi) male, pur di annullarne l’identità, con la cosa bella, che conoscevamo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963