per non smarrirmi

opinioni libere (anche di cambiare...)

 

SE IL PORTAFOGLIO CONTA PIU' DI UN POPOLO...


BOICOTTIAMO I PRODOTTI TEDESCHI ! ! !

Finché i governanti tedeschi non smetteranno di usare l'Europa per arricchire la propria economia, noi...impoveriamola...!

(anche noi, colpiamoli per educarli)


 

 

 

 

D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79surfinia60perla88sprefazione09acer.250cassetta2amici.futuroierimgf70misteropaganomonellaccio19magdalene57Miele.Speziato0Parsphalrossella1900.r
 
 

BAGAGLIO

COSA C'E' D'INDISPENSABILE? COSI' COME, PREPARANDO UNA VALIGIA, LASCI LE COSE INUTILI, RICORDATI DI NON CARICARE L'ANIMA DEI PESI CHE PUOI EVITARE...

 

TAG

 

ALLA DERIVA…

NULLA AVANTI A ME, COME AI LATI E DIETRO. SENZA DIREZIONE, SONO IN ATTESA DEL DOMANI...

 

AREA PERSONALE

 

NO PONTE

QUESTO BLOG E' CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

NIRVANA - YOU KNOW YOU'RE RIGHT

 

DA MOLTO NON SE NE PARLA PIU', MA LA "RIFORMA GELMINI", IN REALTA' E' PASSATA. NON HA PIU' SENSO RICHIAMARE UNA RACCOLTA DI FIRME (COME AL MIO POST #160, IN CUI NE RICHIAMAVO UNO DI  elena.c.q.d) . PERO', INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO FIGLI, TUTTI QUELLI CHE SOGNANO UN MONDO MIGLIORE, TUTTI QUELLI CHE SANNO ANCORA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, A NON ABBASSARE LA GUARDIA E AD ESSERE PRONTI AD ANDARE IN PIAZZA PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA E, CON ESSA, IL NOSTRO FUTURO.
mgf70

 

LOSING MY RELIGION

 

CREDO SIA IMPORTANTE...

Inviato da andrea7770 il 26/05/08 @ 08:41 via WEB
MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

HERE WITH ME

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

LA STORIA DELLE COSE (VERS.21'08")

ALTAMENTE CONSIGLIATO PER LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA (ANCHE SE, DOPO, NON CAMBIERETE NULLA DEL VOSTRO VIVERE)

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ...e dopo il lieto fine...?Scandaloso? OK, reagiamo ! »

Inutile, insulsa e dannosa... (mannatela via!!!)

Post n°156 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da mgf70
 

LA MINISTRA GELMINI E' FANTASTICA, PERCHE' DICE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. LEGGE IL GOBBO ELETTRONICO, NEI SIPARIETTI DELLA (DIS)INFORMAZIONE TELEVISIVA, VISIBILMENTE INCERTA PERCHE' NEANCHE S'ERA PREPARATA LA LEZIONCINA (MA, PER SUA STESSA AMMISSIONE, NON E' MAI STATA UNA SECCHIONA)... POI, A  PIU' RIPRESE, RILASCIA DICHIARAZIONI, IN CUI PARLA DI: "RIFORMA", ATTA A MIGLIORARE LA SCUOLA ITALIANA; INEVITABILITA' DELL'ATTO E "LINEA DURA"; CITA DEI VECCHI "SONDAGGI"  SUL VOTO IN CONDOTTA E SUL GREMBIULINO, PER SOSTENERE LA TESI DELL'APPROVAZIONE DELLA MAGGIORANZA DELLA POPOLAZIONE, ALLA RIFORMA E SOSTIENE CHE LE "PROTESTE" SONO POCHE; DICE CHE "ALTRE PROPOSTE" SONO ASSENTI...

(dal sito de "La Repubblica") Presa di posizione di Bonanni: "Un nuovo programma sull'istruzione o l'agitazione sarà inevitabile". Pure la sigla di Angeletti è mobilitata

Scuola, verso lo sciopero generale  
Gelmini: "Vado avanti comunque"
Pronte anche Cisl e Uil: si farà il 31. In piazza a Roma gli studenti della Rete e, in molte città, quelli dell'Unione

(...) Dura, però, la risposta del ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini: "Noi andremo avanti con le riforme, gli insulti non riusciranno a fermarci" (segue...)


(dal sito de Il Messaggero)  (...) Gelmini: confronto ancora aperto. Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, commenta gli annunci di sciopero dei sindacati della scuola e afferma che «il confronto per noi è ancora aperto». Il governo «è pronto e aperto al dialogo con le forze più riformiste del sindacato» anche se alcune scelte «l'esecutivo, che decide, ha le idee chiare e le vuole mettere in pratica nell'interesse della scuola e del futuro». La Gelimini si augura quindi che «la Cisl rifletta e si possa evitare uno sciopero generale che non sarebbe utile al Paese a fronte di sondaggi che vedono e registrano il parere positivo della maggioranza dei cittadini». La Gelmin parla di «frange che preferiscono la protesta alla proposta». Sulle proteste che ci sono state oggi a Torino, Brescia e a Pisa il ministro parla di «protesta minoritaria».

Sugli 87mila tagli ha spiegato che non si tratta di licenziamenti (...). Il ministro ha sottolineato che i tagli sono un intervento «indispensabile per fare quadrare i conti» e ha aggiunto che «non si torna indietro perché oggi il decreto è all'attenzione del Parlamento». (...) siamo disponibili a ragionare con tutti coloro che vogliono avanzare delle soluzioni in questa situazione di difficoltà economica» (segue...)

LA SUA INCAPACITA' POLITICA E' TALE CHE, COMUNQUE, LE COSE GLI SFUGGONO, COME AI BAMBINI!

DICE CHE BISOGNA RIDURRE GLI ORGANICI PER MOTIVI DI BILANCIO E PUR DI SCONGIURARE L'ADESIONE DELLA CISL*, E' PRONTA A TRATTARE... TUTTO CIO', DENOTA COMUNQUE UNA FORMA DI INADEGUATEZZA A RICOPRIRE QUEL RUOLO: IN CIO' CHE DICE/FA SI E' RESA UNA PERSONA POCO CREDIBILE.

QUANTO ALLE PROTESTE "MINORITARIE" E AI SONDAGGI, LA MIA ESPERIENZA PERSONALE (QUANDO PORTO I FIGLI A SCUOLA) E IL MIO LEGGERMI I COMMENTI (QUELLI VERI) AGLI ARTICOLI DEI GIORNALI IN INTERNET, DICONO COSE BEN DIVERSE.

SULLE PROPOSTE, DIVERSI "GRUPPETTARI SINISTROIDI" NE HANNO AVANZATE UN PAIO, PER RISPARMIARE, CHE NON SONO NIENTE MALE: CHE (COME IN ALTRI PAESI) GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE SE LI PAGHI, CHI LI SELEZIONA, LA CHIESA; CHE, SE PROPRIO BISOGNA RISPARMIARE SULL'INSEGNAMENTO, LO SI FACCIA SULLE SOVVENZIONI ALLA SCUOLA PRIVATA. IN FONDO, ENTRAMBE LE COSE, SONO UN LUSSO, PER IL NOSTRO STATO!

A QUESTE, AGGIUNGO LA MIA "PROPOSTA" PERSONALE, CHE IN CONFRONTO A QUELLE DELLA MINISTRA, E' PIU' SERIA: VISTO CHE IL SUO LAVORO LO FA TREMONTI, DESTITUIAMO LEI E ABOLIAMO IL SUO MINISTERO (COSI' E' CONTENTO ANCHE BRUNETTA): SAREBBE UN RISPARMIO NOTEVOLE !!!

LA MINISTRA GELMINI, E' PROPRIO COME QUESTA PSEUDO-RIFORMA: INSULSA, INUTILE E DANNOSA...

*NEI PROSSIMI GIORNI DOVREMO FARE ATTENZIONE AL COMPORTAMENTO E ALLE SCELTE DELLA CISL, TRA LE CUI COMPONENTI, E' FORTE QUELLA FILO-PDL (VEDI CASO ALITALIA)

Commenti al Post:
bubblegoom
bubblegoom il 05/10/08 alle 14:34 via WEB
Meriterebbe un bel premio.. che ne dici? ;) Ciao buona domenica..
 
 
mgf70
mgf70 il 05/10/08 alle 15:01 via WEB
Già lo ha avuto, già lo ha avuto... Per una che ha fatto solo ciò che ha fatto lei, l'essere ministro è più che un premio (leggi tutto ciò che c'è scritto su di lei, su wikipedia). Ciao e buona domenica a te
 
CampanellinaDiPeter
CampanellinaDiPeter il 05/10/08 alle 14:41 via WEB
Deve essere tanto tanto difficile e complicato pensare al nostro bene... A questo punto credo più a mille miracoli che a un solo governo. Buona domenica,che sia serena
 
 
mgf70
mgf70 il 05/10/08 alle 15:02 via WEB
Beata te che, almeno, credi ai miracoli! Serena domenica a te
 
   
kaireJulia
kaireJulia il 06/10/08 alle 17:18 via WEB
sento aria di...rivolta. La gente si sta arrabbiando sento commenti negativi ovunque, peggio di così non si può andare...che sia.
 
     
kaireJulia
kaireJulia il 06/10/08 alle 17:20 via WEB
non sarò una sensitiva?...dolce serata amico carissimo!!!....spero che le cose cambino.
 
     
mgf70
mgf70 il 06/10/08 alle 22:25 via WEB
Sull'essere o meno "sensitiva", non so se tu ti riferissi alle varie manifestazioni contro la pseudo-riforma (in realtà, barbaro taglio d'organici), o al peggio: come la vedi la "fiducia" posta sul Decreto? Ai figli, noi con intelletto, ingegno e cultura, daremo di che compensare lo schifo di scuola in cui studieranno (ci pensi? un solo maestro per 28 alunni!). Ma i figli dei meno fortunati? Magari intelligenti, finiranno per essere obbligati a lavori umili... DOBBIAMO far riflettere quest'ultimi, perché i loro figli sono quelli che perderanno di più. Un abbraccio
 
     
DiarioDiViaggio0
DiarioDiViaggio0 il 27/10/08 alle 15:29 via WEB
il problema non e' una sola maestra... che comunque non condivido, ma i 28 alunni
 
     
mgf70
mgf70 il 27/10/08 alle 22:43 via WEB
O, forse, il problema è ancora più esteso: sono 28 alunni, coi programmi (e le materie) di oggi, con l'educazione delle famiglie d'oggi. La scuola va potenziata e la cultura NELLE FAMIGLIE, pure... Ah, già, ma queste cose non fanno risparmiare, anzi, costerebbero di più...!
 
     
Dik1991
Dik1991 il 27/10/08 alle 13:59 via WEB
E'già una rivolta...vedrai che scandalo giovedì 30...ci faremo sentire, saremo in tanti e tuttti uniti per uno scopo comune.AVANTI TUTTA!!!
 
     
mgf70
mgf70 il 27/10/08 alle 22:40 via WEB
Sì, decisamente DOBBIAMO farci sentire, ché già stanno raccontando la favoletta sulla scarsa adesione alla protesta (hanno parlato di poche migliaia). Il guaio, è la capacità mediatica. Sai, sono stato scottato da una brutta esperienza: quando la Guzzanti ha portato RaiOt all'auditorium di Roma (in quanto defenestrata dalla tv), io che abito in questa città, non ne ho saputo nulla...! DOBBIAMO fare informazione capillare, opera di convincimento alla partecipazione, il più allargata possibile. DOBBIAMO far sì, che la gente, s'indigni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: mgf70
Data di creazione: 09/01/2008
 

A V V E R T E N Z A ! ! !

IN QUESTO BLOG (E CORRELAZIONI), VI SONO MOLTI FRUTTI "D'UMANO INGEGNO", CHE HO DECISO DI CONDIVIDERE CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO. PER QUESTO, CHIEDO DI NON COPIARE NULLA, SE NON DIETRO ESPLICITO MIO CONSENSO. GRAZIE

mgf70

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mgf70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 

PREGASI DIFFONDERE !

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni quando la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola.
(Primo Levi- Torino 1974 )

 

QUESTO BLOG, STA CON ROBERTO SAVIANO

ROBERTO SAVIANOLucide le sue analisi, coraggiose le sue parole, profonda la speranza che sa dare: non esiste un "Grazie" sufficientemente grande, per la luce che sa dare, in questo lungo periodo di tenebre.

Meriterebbe una vita "normale", a premio del suo coraggio.

Il suo esempio, riscatta la sua terra e l'umanità intera...

 

C O N S E G U E N Z E . . .

Alla gran maggioranza di noi si richiede un'ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi per ciò che ci rende infelici. (...) La nostra anima (...) Non si può impunentemente violentarla all'infinito...

(Boris Leonidovic Pasternak, Il dottor Zivago)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

L'ENCRE DE TES YEUX... (F.CABREL)

Qualcosa resta sempre in noi, quando s'incontra qualcuno di speciale: i suoi sorrisi, i suoi sguardi, il bene che ha portato alla nostra anima e, infine, i rimpianti...

L'importante è che tutto ciò che da questa persona abbiamo attinto, resti scritto indelebilmente nelle nostre anime, affinché il tempo assieme, non sia stato inutile

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STING -Moon over Bourbon street

 

(1989) SENTO IL ROMBO DEI BUS

Non più amici, né donne, o altro, intorno a me. Alle mie parole, solo il silenzio risponde. Lontano, sento il rombo dei bus: pur colmi di gente, a me paion vuoti. Condannato così, a restar in balìa di me stesso, nevrosi e stanchezza...           Inverno e non me ne accorgo, se non dal passo pesante: lo stesso di chi ha perso una partita; identico a quello sulla ghiaia di un cimitero.                                              E, così, non riesco più a sorridere, ad esorcizzare le mie fobìe: spezzati sono i miei ricordi (giammai felici).                                                                                                 Questo mondo di rumori cittadini, è ben distante dai miei pensieri e, mi fa sentire ancor più distante; non ho scampo, dalla mia mente, né dal mio destino...
 

L'ULTIMO SPETTACOLO (S.VECCHIONI)

...non lasciamoci "stancare" dalla prima parte: dà un senso alla (meravigliosa) seconda...

 

R E V I S I O N E

OGGI DI' 5 D'APRILE DELL'ANNO DOMINI 2012, HO DECISO DI PROCEDERE AD UNA PRIMA REALE REVISIONE DEL TEMPLATE DEL MIO BLOG, RIPRISTINANDO, CANCELLANDO, SPOSTANDO, CIO' CHE NON HA PIU' RAGIONE DI RESTARE, CIO' CHE NON ERA PIU' FRUIBILE, CIO' CHE HA PERDUTO DI ATTUALITA' IMMEDIATA: ogni tanto, occorre far pulizia !

SPERO, NESSUNO SE NE ABBIA A RISENTIRE...

 

COL TEMPO SAI (VERS. BATTIATO)

 

(1992) LA FRATTURA

Un attimo, una stupida incomprensione, un attrito ridicolo e ogni motivo di serenità è già finito: non sembra svanita la passione; ma, appare perduta ogni volontà di comprendersi. Non più la voglia di starsi accanto, ma la tentazione d’offendersi, che diviene un muto schivarsi, tra le pareti domestiche…Anche da momenti banali, stupidi, può morire un rapporto.

A che serve, far l’amore con passione, con la voglia dell’altro, se poi ne subiamo il fastidio, nelle cose di tutti i giorni? Poi, si finisce di farlo per noia, o (peggio), per quella forma di “dovere”, insita nei comportamenti consolidati... Così, si finisce per sconfessare il proprio desiderio, arrivando a fare (o farsi) male, pur di annullarne l’identità, con la cosa bella, che conoscevamo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963