Creato da dimaio3d il 14/11/2006

Allora sì

di Mario Di Maio - A&A Edizioni

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

STAVAMO SCARZI..

page counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anakyn1strianostudiolegaleNicola.DelCoreeulapowercavyIng_Alfonso_FerrantetuttunosorrentoSPETTRO0Pippo2020saveca0mariomancino.mRoccogeoGiorgia1957rajulTheHEATHEN
 
 

SIMONE SCHETTINO

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« La dietaE' arrivata la medicina... »

Mondo cane

Post n°410 pubblicato il 08 Settembre 2010 da dimaio3d
 

Un uomo è in strada in attesa che il suo cane faccia i propri bisogni. La serata è fresca e nell’aria c’è ancora l’afa estiva. Stanco per una giornata passata a spezzarsi la schiena con il lavoro, l’uomo attende annoiato che il suo fidato animale alzi la gambetta e si liberi. Ad un tratto, da dietro ad un angolo, spunta una macchina a tutta velocità con al volante qualcuno evidentemente ubriaco. Dopo varie sterzate, la macchina finisce inesorabilmente verso l’uomo, centrandolo in pieno. Poi, così come era arrivata, la vettura, seppure ammaccata e con il vetro in frantumi, scappa e si dilegua nella sera.

Una donna ha assistito a tutta la scena. Le sue urla hanno accompagnato il tragitto del pirata fino all’impatto devastante; non ha potuto far altro che osservare terrorizzata. Non è riuscita ad avvisare la vittima ora riversa immobile sulla strada né a prendere il numero di targa. Dopo qualche secondo di panico giustificato, impietrita dalla paura, la donna si guarda intorno per cercare aiuto; nessuno però, oltre a lei, è in strada. Allora si fa coraggio e attraversa i pochi metri che la dividono dal malcapitato e corre in soccorso.

La scena che le si presenta davanti è devastante: l’uomo è coperto di sangue e si possono notare fratture multiple esposte. In pochi sicuramente avrebbero il coraggio, la competenza e la prontezza di spirito di fare qualcosa di veramente utile in quel momento. Eppure lei, come se fosse la cosa più naturale al mondo, decide di intervenire e di tentare di calmare la vittima.

“Tesoro! Povero! Ma che ti hanno fatto? Cattiva macchina! Ti sei fatta la bua?”

L’uomo è semi cosciente, e sembra non capire cosa stia dicendo la donna. Eppure, da come gli ha parlato, sembra conoscerlo bene. Possibile che lui non riesca a ricordare chi sia? Dove l’ha vista precedentemente? Perché gli parla con tanto amore?

“Amoruccio.. guarda! Ti sei fatto male, tesoro della mamma?”

L’uomo è sempre più frastornato. Possibile che non la riconosca? Chi sarà mai?

Poi la donna decide di passare all’azione.

“Fammi vedere se l’uomo cattivo della macchina ti ha fatto la bua.. fammi vedere se ti sei rotto una zampina!” Afferra il cane con la massima delicatezza, lo abbraccia e lo coccola tutto.

“Povero ciccino.. che tenero che sei.. ti sarai sicuramente spaventato! Andiamo via da qui che c’è tutto questo sangue e ti puoi sporcare.”

 

Ecco come si comporterebbe una donna media di fronte ad una scena del genere.

 

Si, perché alcune donne dimostrano un amore viscerale nei confronti degli animali ed in particolar modo per i cani. Stesso affetto e amore che non riescono a dimostrare ad un essere umano. Sono capaci di passare ore ed ore ad accarezzare e coccolare un cane e poi scocciarsi di parlare con un conoscente dopo due minuti. Spenderebbero tutti i loro soldi per aiutare un cane e poi mandano a quel paese la bambina che chiede l’elemosina. Danno confidenza agli sconosciuti che portano al guinzaglio un cane e offrono loro il proprio numero di cellulare ipersegreto e poi, se vedono lo stesso uomo dopo un giorno nemmeno lo salutano e se lo vedono avvicinarsi gli spruzzano contro lo spray al peperoncino. Sarebbero capaci di sguazzare nel fango e sporcarsi tutte pur di dar da mangiare ad un cane in un canile e poi tornare a casa e obbligare tutti a mettersi le pattine per non sporcare in terra.

 

Sono fin troppo scontate le risposte che mi potreste dare. “Gli animali sono molto meno bestie degli uomini”. “Gli uomini non ti dimostrano affetto come lo fanno gli animali”. “Come non si può amare una così tenera creatura?”.

 

Giusto. Giustissimo. E allora rispondetemi a queste domande.

 

-          Perché, se ami tanto i cani, mi scassi il cazzo che devo adottarne uno e poi a casa tu non ne hai nemmeno uno?

-          Perché, se decidi di adottarne uno, poi deve essere il tuo fidanzato a portarlo a pisciare?

-          Perché al cane prepari delle prelibatezze e a tuo marito gli dai gli avanzi?

-          Perché devi chiamare il tuo cane Gennaro e il tuo fidanzato Cucciolo?

-          Perché tratti un cane come un bambino e un uomo come un cane?

 

 

Mistero.. bau bau.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALLORA SÌ

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dimaio3d
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ULTIMI COMMENTI

Eheheheh... arrivo tardi... ma leggerti è sempre un...
Inviato da: francy_62
il 05/05/2013 alle 14:02
 
Ciao Andrea, risultano diverse copie presso la Feltrinelli...
Inviato da: dimaio3d
il 20/09/2012 alle 11:10
 
In realtà dovrebbero aver già consegnato qualche copia in...
Inviato da: dimaio3d
il 12/09/2012 alle 17:25
 
ciao mario, sto aspettando una Feltrinelli a Roma dove...
Inviato da: andrea
il 11/09/2012 alle 17:52
 
tiemp belli di una volta!!
Inviato da: dimaio3d
il 30/01/2012 alle 15:13
 
 

VERSO L'INFINITO E OLTRE!

Verso l'infinito e oltre!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963