Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITà

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN Pò DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« Un Vescovo all'ArcigayGuai a voi... »

PROVOCAZIONE...

Post n°85 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da Ganimede.76
 

Levitico, Crostacei e... Omosessualità!

è una scena tratta da "Queer as folk".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3467887

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jnsane
jnsane il 23/10/07 alle 18:38 via WEB
grande!!! non ho mica visto questo film!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/10/07 alle 18:41 via WEB
Anch'io trovo questa scena GRANDE... eh eh non ho resistito è l'ho voluta inserire sul mio Blog!!! :) Neanch'io l'ho visto, anche se sò che è una serie televisiva che ha avuto successo in America. Io ho i DVD della prima serie. Ma queste della seconda mi mncano.
 
   
jnsane
jnsane il 23/10/07 alle 18:45 via WEB
ah è una serie televisiva...mai vista, hai fatto benissimo a postarlo!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/10/07 alle 18:52 via WEB
Sono contento che ti sia piaciuta... :)
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 23/10/07 alle 20:32 via WEB
per rispondere al tuo commento da me, finché non avrai il coraggio di togliere la tua maschera, non sarai mai davvero te stesso! se la gente non capisce, chi se ne frega? qualcuno che ti vuol bene e ti accetta per ciò che sei ci sarà sempre!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/10/07 alle 21:51 via WEB
Perchè non hai risposto al mio commento da te? visto che l'ho fatto sul tuo Blog??? Comunque, rispondo ugualmente dicendoti che non temo il giudizio degli altri ma non voglio far soffrire mia madre... non capirebbe e ne morirebbe... Forse con il tempo accetterebbe questa situazione, ma non voglio dargi un peso così grande, dovrebbe sopportare poi il giudizio o il pregiudizio della gente... non è il caso!
 
shadowman979
shadowman979 il 23/10/07 alle 21:29 via WEB
Che figata!! Ciao Gani tutto ok? Grazie per le tue parole sul mio blog :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/10/07 alle 21:52 via WEB
Ciaooooooooooooo... tutt'ok, apparte la febbre e la tosse... :( Grazie a te per la visita e il commento di apprezzamento del video... eh eh :)
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 24/10/07 alle 08:15 via WEB
un abbraccio sincero!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 09:24 via WEB
Ricambio l'abbraccio Piccolo Grande Uomo... :)
 
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 08:52 via WEB
sai qualche tempo ho trovato quel video su you tube..ma non pensavo che tu saresti stato così irrispettoso e blasfemo..non posso tollerare..una così irriverenza nei confronti di Dio hai toccato il fondo...ma comunque..gli autori di quella cosa blasfema non hanno citato il capitolo 1 di romani..perchè come dice l'apostolo paolo siete:INESCUSABILI..pregherò per te..non ho parole!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/07 alle 14:31 via WEB
Pace & Bene carissimo fratello gicotagi. Leggendo i tuoi commenti sono letteralmente rimasto sbalordito. Fare la guerra a “colpi di BIBBIA” ritengo sia la peggiore cosa che si possa fare e questo è la storia che ce lo insegna. Poi, non credi di aver nominato un po' troppo spesso il NOME DI DIO invano, con quale scopo? Non è di certo tramite i tuoi “anatemi” che possiamo ottenere la redenzione dei nostri peccati, mi pare che questo spetti a qualcun altro, o no? Conosco i passi della BIBBIA che hai riportato, come ritengo li conoscano quasi tutti quelli che frequentano questo blog. Constato però con sommo rammarico, che la tua suprema saggezza si limita solo a ricopiare e basta, generalmente, è difatti prassi che e sentenze siano motivate. Un bravo giudice – quale tu ti ritieni palesemente di essere – analizza, riflette, commenta ... non si limita solo a ricopiare gli articoli di legge. Mi sembra ovvio che hai ritenuto offensivo e blasfemo in video in questione, dato che tu ti comporti esattamente come quell'altrettanto saggio predicatore, applichi la LEGGE e basta. Mi domando, chissà se magari al termine della funzione quel saggio predicatore non andrà a “giacere” con un ragazzino dato che mi sembra che la “pedofilia” non sia un abominio contemplato nel LEVITICO ... spero di sbagliarmi. Non vorrei smontarti il mito di SODOMA, ma è palese che chi descrisse la sua distruzione non aveva di certo in mente l'abominio dell'omosessualità, ma quello della mancanza di ospitalità e mancanza di carità. Mi fermo qui, mi sembra di predicare bene e razzolare male dato che sto letteralmente sparando sulla croce rossa.
 
   
claudicorte
claudicorte il 26/10/07 alle 14:36 via WEB
Scusa gicotagi, non mi sono firmato ... Pace & Bene Claudio.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/10/07 alle 15:23 via WEB
Nulla da aggiungere Fratello... 6 GRANDE!!! eh eh
 
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 08:58 via WEB
Ro 1:18 L'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l'ingiustizia; 19 poiché quel che si può conoscere di Dio è manifesto in loro, avendolo Dio manifestato loro; 20 infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi sono inescusabili, 21 perché, pur avendo conosciuto Dio, non l'hanno glorificato come Dio, né l'hanno ringraziato; ma si son dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché si dichiarino sapienti, son diventati stolti, 23 e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili. 24 Per questo Dio li ha abbandonati all'impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; 25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. 26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; 29 ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; 30 calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. 32 Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 09:38 via WEB
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi (...) Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello! Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto! Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità (...) Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? (Matteo 23,1-33)
 
   
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 10:32 via WEB
1 corinzi 5:11 ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare.
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 10:40 via WEB
Ap 21:8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda». Ap 22:15 Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna Mar 7:21 perché è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono cattivi pensieri, fornicazioni, furti, omicidi, Mat 15:19 Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. Ger 23:14 Ma in mezzo ai profeti di Gerusalemme ho visto cose nefande: commettono adulteri, agiscono con ipocrisia, rafforzano la mano ai malfattori, al punto che nessuno si converte dalla sua malvagità; tutti quanti sono per me come Sodoma, e gli abitanti di Gerusalemme, come quelli di Gomorra».
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 10:47 via WEB
guarda..mi viene da strapparmi i vestiti e piangere l'abominio davanti al Signore..io e tutti i cattolici conservatori(il 98%)la pensiamo allo stesso modo..io e il 98% dei cattolici..non entreremo nel regno dei cieli..secondo il tuo dire..smettile di trovare giustificazione al tuo peccato e RAVVEDITI!!!..
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 12:15 via WEB
Attento Gicotagi, la tua IDOLATRIA ha accecato i tuoi occhi e il tuo Cuore... fare la "guerra" a colpi di Bibbia non serve! Alla fine renderemo conto di tutte le volte che abbiamo nominato il nome di Dio invano...
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 12:39 via WEB
io sarei idiolatra?..emmh!..non credo..di sicuro non bestemmio e non publico video blasfemi...shalom
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 24/10/07 alle 14:32 via WEB
GANIMEDE TU SAI PERFETTAMENTE CHE TI VOGLIO BENE COME UN FRATELLO, TU SAI CHE PREGO SEMPRE PER TE E LA TUA FAMIGLIA, TU SAI CHE NON MI PERMETTEREI MAI DI CONDANNARTI, TU SAI CHE SONO MENO DI NIENTE, PERO' QUESTO VIDEO NON LO POSSO ACCETTARE, NEL VIDEO SI ODONO FRASI SCANDALOSE, TI CONSIGLIO DI ELIMINARE IL POST, SUPERLIGHT
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 15:58 via WEB
Caro Fratello Superlighto, non capisco perchè mai dovrei eliminare questo Video che ho pubblicato proprio come una PROVOCAZIONE... non dirmi che ti scandalizzi per così poco... non ho mancato di rispetto a nessuno, tranne a chi se la sente... eh eh Anch'io Ti Voglio Bene e Prego per te!!! :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 15:26 via WEB
Finalmente!!!!!! Gicotagi si pone dal lato dei cattolici.....EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!! Zeus
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 15:49 via WEB
almeno su questo argomento siamo daccordo..eh zeus..shalom.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/10/07 alle 15:30 via WEB
Ti viene da strapparti le vesti come Caifa davanti a Gesù allorquando lo ha condannato davanti il Sinedrio???? He he he!!! Oppure Il video ti offende così tanto perchè prende in giro Voi protestanti? oppure vuoi "vendicarti" perchè Gani ti ha dimostrato ancora una volta quanto se ignorante nel tuo blog con riferimento alla didachè? Povero icotagi non strapparti le vesti se no come farai senza vesti!!!! :) Zeus
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 15:57 via WEB
veramente l'ignorante è lui..salta da un discorso all'altro..gira e rigira la frittata a suo piacimento..ha imparato da te..forse zeus..mi sembri un maestro in questo..gli ho chiaramente dimostrato con le parole di gesù..come lui dice proprio il contrario di gesù sul digiuno:infatti ganimede dice che è una prova ulteriore del cambiamento..mentregesù dice ai farisei che il digiuno bisogna farlo senza farsi vedere..nel segreto..e non fissa mai dei giorni..poi se invece di mettervi le fette di prosciutto negli occhi mettete a confronto la didachè con la bibbia..vi accorgete che la didachè non è affidabile..e dice cose contrarie alla bibbia..se proprio forte anche tu...zeus..shalom
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/07 alle 22:35 via WEB
Grazie prer l'ignorante a me e a gani....detto da Te caro Gicotagi è davvero un complimento!!!! La tua Mentalità ristretta e la tua ignoranza non ha pari, ecco perchè non mi offendo se dici che io e gani siamo ignoranti!! Peraltro, la tua presunzione non ti consente di andare oltre, di capire gli altri e le loro ragioni!!! Ciao Gicotagi è sempre un piacere leggere le cose profonde ed intelligenti che scrivi!!! Tu si che ti salverai perchè ti strappi anche le vesti....noi invece bruceremo nell'inferno perchè siamo dei sodomiti. Ciao e buona notte essere "perfetto", conoscitore profondo ed interprete autentico di tutta la bibbia. Ma la conosci tutta a memoria???? He he he ZEUS
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 16:09 via WEB
Allora Giacobbe si stracciò le vesti, si vestì di sacco, e fece cordoglio di suo figlio per molti giorni."qualcuno ha buttato mio figlio nel pozzo ,facendomi credere chec era morto,ma mio figlio non è morto..è solo stato preda della cupidigia e dell'imfamità dei suoi fratelli,allora io mi sono stracciato le vesti ,in segno di lutto davanti al Signore,perchè credevo di aver perso un figlio,ma poi l'Iddio onnipotente me l'ha riportato indietro,l'ha fatto resuscitare,ha smascherato gli ipocriti e i mentitori gli invidiosi e gli abominevoli"..le cose nascsoste vengono sempre alla luce!!..mio figlio è stato ricostituito..ha ereditato la benedizione della moltiplicazione ..
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 16:14 via WEB
la sabbia del mare è meno numerosa della sua progenie..Grazie Signore..tu non ti sei accontentato di..fare prosperare il mio figliolo in mezzo agli infedeli e i pagani..tu l'hai costituito sulle nazioni..tu l'hai costituito su sion..ritorna Giuseppe..dalla casa di schiavitù..ritorna nella terra promessa..ritorna ..giuseppe..."..questa è una mia composizione..non è niente di speciale ..ha solo un significato un pò particolare..lascio a te o dotto zeus..di leggerlo e rifletterci su... il problema non è ganimede..caro zeus..il problema sei tu...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 16:17 via WEB
Sei unico Gicotagi... se non ci fossi, bisognerebbe inventarti... eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/10/07 alle 16:24 via WEB
tu hai capito..quello che ho voluto dire..rifletti..ganimede..rifletti..shalom.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 16:29 via WEB
No sono troppo stupido per capire... :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/07 alle 22:38 via WEB
questa composizione è troppo profonda e richiede uno sforzo intellettivo sovraumano!!!! Scusami ma non la capisco perchè è superiore alla mia intelligenza. Notte Zeus
 
tommypa84
tommypa84 il 24/10/07 alle 12:37 via WEB
ciao, è la prima volta che commento sul tuo blog, anche se spesso l'ho visitato. Ho studiato per un po' di tempo esegesi neotestamentaria, in particolar modo quella che riguarda i vangeli. Io ormai non credo più, ma questo è un altro paio di maniche. Vorrei suggerirti di dire a chi con saccenteria ti addita quale peccatore riprovevole, che brucerà nel fuoco della geenna, di rileggere quei brani dell'antico testamento alla luce del vangelo. Puntare il dito e soffocare il fiato alle idee diverse dalle proprie è sempre facile e, soprattutto, costa poco. Se dovessimo tener conto dei dettami levitici, dovremmo lapidare 300 donne al giorno... e non mi pare sia il caso!!! vivi serenamente. se credi in dio, sappi che lui ti ha creato così e ti ama per come sei. cristo ha portato il vangelo, la buona novella, ed è stato ucciso non perché era buona, ma, appunto, perché era novella, NUOVA!! riflettiamoci su! Ti auguro una buona giornata e scusami se sono stato pesante!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 13:11 via WEB
Ciao Tommy, grazie per questo tuo bellissimo commento... :) Non devi scusarti, anzi... E' la risposta più bella che si può dare a chi addita noi Gay quali peccatori riprovevoli!!! (per parafrasare una tua affermazione). Hai ragione sui dettami del Levitico e sul Vangelo-Buona Novella che Cristo è venuto a portare. Dovremmo realmente rifletterci su... Sò per esperienza, cosa significa studiare in modo "sterile", accademico, formale l'esegesi e la teologia... Anche se è un aiuto per comprendere in modo corretto la Sacra Scrittura. Ma questo non deve impedire il nostro rapporto personale, vivo e vero con Gesù. Lui non è una cosa astratta da studiare solo nei libri, ma una persona viva che si rivela a chi lo cerca con cuore sincero!
 
   
tommypa84
tommypa84 il 24/10/07 alle 14:04 via WEB
beh, io non l'ho studiato in maniera sterile, anzi. l'ho studiata per passione. Da etero posso dirti che non ho problemi ad avere amici gay e sinceramente non mi interessa sapere con chi e come vadano a letto le persone. Non è affar mio. Io punto sulla caratura morale e personale del singolo, che per me è più importante. questo è pure uno dei motivi per cui litigavo sempre con la mia ex ragazza, che era di idee opposte alle mie... non a casa ora è ex! ahahahahah! per quanto riguarda il cristo, ho perso fin troppo tempo a cercarlo e, ora, non mi interessa più cercarlo. ma questo è un altro discorso, che, se vuoi, affronteremo qualche altra volta. buona giornata!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 14:06 via WEB
Quando vuoi Amico mio... :) Ti aspetto!!! Una buona giornata anche a te.
 
tommypa84
tommypa84 il 24/10/07 alle 12:40 via WEB
PS: comunque il video che hai messo è esilarante e mi ricorda la scena di un film del 1994 "il prete", quando questo sacerdote omosessuale risponde all'altro sacerdote anziano. se non l'hai visto, guardalo è stupendo come film. ti aggiungo agli amici!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 13:15 via WEB
Anch'io ho visto il Film "Il Prete"... è semplicemente stupendo!!! Grazie Tommy, anch'io ti aggiungerò agli Amici e aspetto ancora per nuovi commenti... Ci conto!!! :)
 
cateviola
cateviola il 24/10/07 alle 12:53 via WEB
Bonjour Ganimede, un grande abbraccio! Saluti a gicotagi che deve proprio essersi innamorato di te se non ti molla mai
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 13:18 via WEB
Bonjour a te Cate, hai proprio ragione su Gicotagi... d'altronde, dall'"odio" può nascere l'Amore!!! eh eh Anch'io ti Abbraccio Forte :)
 
kierkegaard83
kierkegaard83 il 24/10/07 alle 13:46 via WEB
ciao Ganimede,trovo che hai fatto veramente benissimo a mettere il video sul tuo Blog. Il mondo della chiesa è circondato da ipocrisia(è pieno di sacerdoti gay) e ritengo riprovevole che un uomo non venga accettato solo per il suo orientamento sessuale. E' incredibile,che c'è ancora chi,fa guerra con la bibbia....direi ad alcuni che forse hanno sbagliato periodo,di ritornarsene alle crociate!Ciao...a presto
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 13:59 via WEB
Eh eh Grazie Amico, hai ragione... alcuni dovrebbero tornarsene nel periodo delle crociate e della "Santa Inquisizione" Ti aspetto ancora Amico e Grazie della visita e del commento! :)
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 14:04 via WEB
Ti ho aggiunto ai miei Blog Amici... :)
 
vomiworld
vomiworld il 24/10/07 alle 16:41 via WEB
Grande Ganiiiii... posso prendere il link del filmato?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 16:46 via WEB
eh eh Fratello, certo che puoi!!! :)
 
cateviola
cateviola il 24/10/07 alle 16:57 via WEB
scusa, Ganimede, sono sempre qui, ma avevo bisogno di rivedere il video per tirarmi su... Buon pomeriggio e splendida serata! E a cena, mangia pure i gamberi :)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/10/07 alle 17:02 via WEB
Sei Grande Sorella... eh eh farò come mi suggerisci... stasera cena con gamberi a lume di candela con il mio Amore Zeus! :)
 
ex_pre
ex_pre il 25/10/07 alle 17:39 via WEB
Forte quel video :) Non è blasfemo perché Dio non c'entra niente! Se si prende la Bibbia alla lettera si rischia di cadere nel ridicolo. La parte comica del video è poggiata proprio su quell'aspetto. Ciao! (Commento double face.)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/10/07 alle 18:07 via WEB
Grazie Fratello, molti non hanno capito l'ironia di questo video e si sono limitati a giudicarlo solo per delle parolacce... è assurdo!!! (Bravo per il commento double face)... eh eh
 
   
claudicorte
claudicorte il 26/10/07 alle 14:40 via WEB
Pace & Bene fratello, sono Claudio ... capisco che avere a che fare con gicotagi afflitto dall'influenza sia una cosa nefasta, ma non ho più tue notizie, tutto oK? Ciao e complimenti sempre.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/10/07 alle 15:25 via WEB
Hai ragione Fratello l'influenza e Gicotagi mi stanno distruggendo... eh eh SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... Comunque, mi stò riprendendo da questa brutta influenza! Grazie a te per la visita e i commenti, vienimi spesso a trovare, ci tengo è importanteeeeeeeeeeeeeeeeeee... :)
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 26/10/07 alle 17:11 via WEB
IL SIGNORE GESU' TI CONCEDA LA GRAZIA DELLA SALUTE FISICA E SPIRITUALE, AFFINCHE' TU POSSA VEDERE LA LUCE DELL'AMORE SPIRITUALE X SEMPRE. SUPERLIGHT
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/10/07 alle 19:03 via WEB
Grazie Fratello, ricambio di cuore questa tua Benedizione... :) un Fortissimo Abraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITà PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963