Creato da metrlor il 23/01/2006

FORMULA 1 GP

Tutto sul mondo della Formula 1

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

Messaggi del 14/04/2014

GP CINA, L'ANTEPRIMA

Post n°4154 pubblicato il 14 Aprile 2014 da metrlor
 

Con il bellissimo Gran Premio del Bahrain alle spalle, la Formula 1 arriva in terra cinese, con nelle orecchie il terremoto di casa Ferrari, con le dimissioni di Stefano Domenicali, e l'arrivo al muretto di Marco Mattiacci, sul quale saranno puntati gli occhi in questo week end. Quarto Round del mondiale, e il circus arriva come detto in Cina, a pochi chilometri da Shanghai, su uno dei tanti circuiti nati dalla mano dell'architetto tedesco Hermann Tilke, il tracciato ospita la Formula 1 dal 2004, quando nel gp d'esordio Rubens Barrichello vinse con la Ferrari, davanti a Kimi Raikkonen e Jenson Button. 

Il tracciato di 5.451m, è uno dei più moderni, e come detto ospita dal 2004 il mondiale, il tracciato porta due principali caratteristiche, la prima curva, a spirale, la quale sollecita molto le gomme, in particolare l'anteriore; ed il più lungo rettilineo dell'intero mondiale dove poter sfruttare il DRS per i sorpassi; 16 in totale le curve, per un tracciato che mette a dura prova le gomme soprattutto con le curve veloci nel settore centrale; un circuito comunque con ampia possibilità di sorpassi, anche grazie ad una sede stradale molto ampia, e che limite molto anche i rischi in fase di sorpasso. La Pirelli per questa terza gara porterà gomme morbide e gomme medie, oltre che le due mescole da bagnato intermedie e full wet.

Nelle 10 edizioni del gran premio della Cina, gli unici ad aver vinto due volte qui sono stati Lewis Hamilton, che è riuscito a vincere nel 2008 e nel 2011, e Fernando Alonso, con la vittoria del 2005 e dello scorso anno. La Ferrari con 4 successi invece precede la Mclaren con tre vittorie. Tutto il week-end, sarà possibile seguirlo in diretta sui canali Sky ed anche su quelli Rai; come sempre potrete seguire l'intero week-end live oltre che sul nostro blog sulla pagina facebook, su quella Twitter e quella di Google+.

INFO
Lunghezza del circuito: 5,451 m
Giri da percorrere: 56
Distanza totale: 305,066 km
Numero di curve: 16
Senso di marcia: orario
Mescole Pirelli: morbide/medie

 
 
 

FERRARI-UFFICIALI LE DIMISSIONI DI DOMENICALI

Post n°4153 pubblicato il 14 Aprile 2014 da metrlor
 

Adesso è ufficiale, dopo 23 anni le strade di Stefano Domenicali e della Ferrari si separano, una decisione che era nell'aria dopo le dichiarazioni di Montezemolo della scorsa settimana, ma che fanno comunque scalpore; Domenicali paga per tutti, e paga in particolare per il pessimo inizio di stagione, con tre gare dove la Ferrari si è trovata ad inseguire gli avversari, incapace di attaccare e difendersi. Il posto di Team Principal verrà preso da Marco Mattiacci, attuale presidente e amministratore delegato di Ferrari Nord America. 

“Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi” – ha detto Domenicali – “in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto - della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni”.

Accettando le dimissioni di Stefano Domenicali il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha dichiarato: “Ringrazio Stefano Domenicali non solo per il suo costante contributo e impegno, ma per il grande senso di responsabilità che ha saputo dimostrare anche oggi anteponendo l’interesse della Ferrari al proprio. Ho stima e affetto per Domenicali, che ho visto crescere professionalmente in questi ventitré anni di lavoro insieme e per questo gli auguro ogni successo per il suo futuro. Voglio anche augurare buon lavoro a Marco Mattiacci, un manager di valore che conosce bene l’azienda e che ha accettato con entusiasmo questa sfida”.

 
 
 

FERRARI: "DOMENICALI SI E' DIMESSO"

Post n°4152 pubblicato il 14 Aprile 2014 da metrlor
 

Stefano Domenicali si è dimesso da Team Principal del cavallino, la notizia arriva da Maranello, come un fulmine a ciel sereno, ad annunciarlo Leo Turrini, giornalista ed amico. Domenicalilascia la Ferrari dopo 7 anni al muretto box, e 13 anni in Ferrari; la notizia è di quelle bomba, con Domenicali che getta la spugna cercando di dare una scossa all'ambiete dopo l'enorme mole di critiche per questo inizio di stagione della rossa. Al suo posto dovrebbe arrivare Marco Mattiacci, dirigente Ferrari nel Nord America. 

 
 
 

SITI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

BenjiXDfenseusb1_dglDxhhhpaperinopa_1974stefy.lobosconaar75fox7513Kekkogurumagnumgmmetrlorjustine_1969enrico505vivi64vtrosy455
 

DA DOVE VENITE...

Website counter

 

MEMBERS

Lo staff di
"PLAY THE GAME":

Vuoi diventare membro del blog,
partecipando attivamente alla sua

 redazione? Scrivimi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

LA VERITA' CI RENDERA' LIBERI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX ed i relativi marchi sono marchi di titolarità di

Formula One Licensing BV, società del gruppo Formula One.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963