"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #165NON ANDATECI!!!!! »

Post N° 166

Post n°166 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da Rebeldia

Governo battuto al Senato. Show assicurato

Questa sera Prodi è stato colpito e affondato e con lui cola a picco ciò che restava di un Governo traballante e già una volta graziato. E' successo solo una quindicina di minuti fa e già c'è chi parla delle prossime elezioni, con Berlusconi come principale favorito, come se fosse una gara nella quale chi arriva primo urla "Tana libera tutti!". Naturalmente, come in ogni buono spettacolo che si rispetti, non sono mancati i colpi di scena a cominciare dall'On. Cusumano (Udeur) che, nello stupore generale, annuncia la fiducia al Governo.

Barbato non gliel'ha perdonato e gli ha sputato in faccia mentre Mastella s'è vendicato cacciandolo dal Partito. Cusumano s'è sentito male (probabilmente più per lo shock dello sputo che per l'espulsione) ed è stato portato fuori a braccia, con gli insulti dei colleghi nelle orecchie.

A conti fatti sono risultati 156 sì e 161 no. Un astenuto e tre assenti. Stavolta nessun capro espiatorio da prendere a bastonate, solo Mastella che, non senza uno strano sorriso sulle labbra, si sta mettendo le mani sul culo...

Dopo gli applausi in seguito del verdetto, fuori campo è risonato lo schiocco di un tappo e Franco Marini, inquadrato per intero, è sbroccato all'indirizzo dei festaioli intimando "un pò di serietà, non siamo all'osteria!" (si sbaglia signor Presidente, di serietà ce ne vorrebbe un container).

Insomma, domani ci sveglieremo senza Governo, ma non credo che sentiremo la differenza... tuttavia meditare non guasta: se sale la destra non ce la togliamo più dalle palle.

Hasta la Victoria siempre! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=3975902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 27/01/08 alle 10:29 via WEB
anche per me questa è una triste certezza se ci rimettono quel figlio di mign...... non ce lo togliamo più da lì, pensavo che all'Italia anni e anni di democrazia cristiana avesse insegnato qulcosa e invece sembra quasi che agli italiani tutto ciò sia l'unico modo di esistere....tristemente rassegnati al fatto che siamo un popolino
(Rispondi)
 
 
prcdeluso
prcdeluso il 27/01/08 alle 14:02 via WEB
agonia finita...ampiamente prevista...e alla fine tanti bocconi amari ingoiati x un finale già scritto...l'esame di coscienza deve essere fatto a sinistra...loro, i cosidetti centristi, si sa che alternano con grande facilità destra a sinistra...e viceversa...ma non dimentichiamoci che molti di noi sono rimasti delusi dalle scelte fatte anche col consenso della sinistra...ed è questo il fatto grave...e non mi si dica che era x non mettere il governo nelle mani di silvio...in ogni momento un voto ballerino lo avrebbe messo...rimbocchiamoci le maniche...e comunque...meglio all'opposizione che asserviti a certa gente...almeno la voce la possiamo far sentire...un abbraccio a tutti...andrea
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 29/01/08 alle 14:43 via WEB
sono sempre più convinta che berlusconi al governo (o qualche altra maschera) e tanti bei nuovi centri commerciali sono tutto ciò che vogliono tanti tanti italiani... posso solo dire che sta a noi la lotta e creare una visione alternativa...come per le case sarebbe più facile demolire tutto e ricominciare da zero...vorrei una casa nuova, invece che una casa depredata dove han portato via persino la carta da parati!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963