Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Quel vecchio contadino d...Quel giorno senza verità... »

Il ritorno dell'italiano con la valigia di cartone. Io non me ne vado

Post n°505 pubblicato il 04 Aprile 2013 da lacky.procino
 

L'italiano lascia il Paese e va all'estero, lo straniero viene in italia.
Ricordiamoci di quando eravamo noi a varcare il mare, spesso in condizioni disumane e,
teniamo a freno gli eccessi di reazioni di fronte a quanti vengono a cercare futuro in Italia anche se, futuro in italia, non c'è più per nessuno.
Faranno compagnia ai nostri "ultimi", pensionati e disoccupati delle periferie?
Non riusciamo a fare un c...z per i terremotati e ci illudiamo di nutrire il pianeta?
L'Italia di oggi è sovrappopolata, uno degli Stati a maggior densità abitativa del mondo.
Ricordo ottimamente Berlusconi, che promise casa e lavoro per gli immigrati alla televisione tunisina,
aveva il 20% di disoccupazione e, almeno 100.000 extracomunitari disoccupati
che sono diventati il triplo dopo il crollo ampiamente previsto del mercato immobiliare.
Gli Stati Uniti, terra di immigrazione degli italiani soprattutto dopo l'annessione del Sud e del Veneto
da parte dei Savoia, erano un'immenso spazio spopolato e,
per entrarvi dovevi prima chiedere il permesso.
Se sbarcavi senza autorizzazione a Boston o a Miami ti sparavano addosso.
I rifugiati politici devono trovare sempre accoglienza, chi viene dalle zone di guerra deve trovare sempre accoglienza.
Loro altri sono benvenuti solo se ci sono le condizioni per ospitarli, casa e lavoro,
altrimenti si fa demagogia elettorale a vantaggio non delle sinistre buoniste e cialtrone, ma della Lega.
Un'invasione, perché di questo si tratta, potrebbe dare il controllo assoluto del Nord Italia.
La Lega, in questi anni, si è nutrita di immigrazione.
Ogni immigrato irregolare, un voto in più.
L'italiano deve gridare:
Io non me ne vado all'estero,
dove non è la mia patria.
Lavoro per creare lavoro,
inizierò una nuova attività nonostante gli ostacoli
e lo scetticismo di chi mi circonda.
Avrò successo o fallirò,
ma l'avrò fatto nel mio Paese,
nella mia Nazione.
Io resto qui e,
la mia sola presenza sia di monito e minaccia
per coloro che usano il Mio Paese
per pulirsi le natiche
e ingrossarsi il portafoglio.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/13 alle 13:58 via WEB
Il tabù immigrazione ha effetti indesiderati, ma anche desiderati.
Quelli indesiderati sono sotto gli occhi di tutti, con migliaia di miserabili lasciati a sé stessi e alle mafie.
Quelli desiderati sono simili a quelli indesiderati, sono il proffito illegale che ogni cittadino straniero paga per venire qui da noi.
Saluti soleggiati a tutti.

 
 
Miky828282
Miky828282 il 05/04/13 alle 21:58 via WEB
Mi piace questo mondo, dove non hai nemmeno il diritto di essere povero. Mentre mangi patate e pane raffermo, un manipolo di stronzi, attraverso una scatola che trasmette solo stupidaggini, ti dice che un giorno questa bellissima ferrari, sarà tua. Che il nucleare migliorera' la tua vita. Che le bombe sono intelligenti e grazie a loro regnera' la pace e la democrazia in tutto il mondo, nei secoli dei secoli.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:17 via WEB
Amen

 
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 05/04/13 alle 22:20 via WEB

Silvio arriva sull'isola di Lampedusa e , proprio con le mosse di un autentico e provetto "SCIACALLO" si butta sulle masse, si fa spazio e promette: -Sgombero totale dell'isola, -Pulizia immediata del territorio, -Garantisce il controllo degli sbarchi: Mai più qui!
Poi, per dimostrare di essere anche Lui cittadino di Lampedusa, annuncia:
Anch'io ho comprato casa qui e vi darò:
-Pubblicità per sponsor sviluppo
turistico alla reti Mediaset, (di cui lui non è più padrone per il processo Mediaset; ma per il TURIMO "Fasso tutto mì!"),
-Strade asfaltate e un Campo da Golf.
APPLAUSI! APPLAUSI! APPLAUSI! APPLAUSI!
Il Miracolo è avvenuto. Il "messia di "hARD-Core " ha conquistato gli isolani: Pace fatta.
Ma gli EMIGRANTI.. ...dove saranno destinati?...dove andranno? MISTERO! I Lampedusani hanno ABBOCCATO! Il CAIMANO li ha divorati ed inghiottiti TUTTI con un sol BOCCONE! Ora è SAZIO: però, nel frattempo, alla Camera Alfano e gli IR-responsabili stavano tentando il BLITZ della Prescrizione BREVE che farà uscire dal carcere perfino gli STUPRATORI.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:18 via WEB
Roma, ''a Lampedusa ai cittadini che volevano manifestare pacificamente con striscioni e fischietti il loro dissenso da Berlusconi e dal modo con cui il governo ha lasciato che la situazione degenerasse, e' stato impedito di rendere pubblico il proprio pensiero''.
Lo dichiarano i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante sull'isola di Lampedusa.
''Gruppetti di facinorosi ben organizzati hanno strappato gli striscioni e aggredito chi si rifiutava di consegnarglieli.
Un episodio di assoluta gravità in puro stile sovietico''.
Il solito teatrino stile mediaset

 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/04/13 alle 00:27 via WEB
sono perfettamente d'accordo con te, e lo dico da figlio di immigrati
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:00 via WEB
Un giovane su tre non trova lavoro
Quasi 2,5 milioni di disoccupati "sostituiti" con milioni si stranieri, stranieri a cui dare la cittadinanza italiana in cambio di calci in culo e qualche euro, cittadini discendenti di Italiani, che hanno dato la vita in guerre, carestie e lavori massacranti in nome di un futuro migliore per la loro discendenza, vengono sbeffeggiati come "sfigati" e, gli illustri "istruiti" con il sudore dello "zappatore" cosa dicono difronte a questo spettacolo? Nulla.
Si godono " il meritato successo" felici di essere saliti sull' "ascensore sociale" magnanimamente concesso dai potenti e sempre a spese del popolo

 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/04/13 alle 00:07 via WEB
appunto
 
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 06/04/13 alle 22:17 via WEB
i giovani vanno all'estero perchè inseguono il mito del lavoro facile e per tutti, non è più il sogno americano, è più corretto chiamarlo "il sogno italiano" siamo stati capaci di fregargli anche quello e di cambiargli nome. peggio dei cinesi siamo.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:02 via WEB
Intanto fioccano i laboratori clandestini di divani, borse e vestiti al sud come al nord, non solo produzione di falsi ma anche di originali: italiani che lavorano al nero per 4-5 euro l'ora sotto i cinesi o i russi con i caporali forniti dalle nostre mafie.

 
morstuavitamea1
morstuavitamea1 il 05/04/13 alle 18:13 via WEB
Sono d'accordo con te, ma purtroppo molti giovani, tra cui mio figlio, vogliono andare via, andare all'estero per costruirsi un futuro... ma quale?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/04/13 alle 18:32 via WEB
Domanda da un milione di euro. Augurissimi al figlio^^

 
massimo2543
massimo2543 il 05/04/13 alle 18:36 via WEB
Cosa devo dirti, sei bella e brava....mi fai sentire a disagio!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:19 via WEB
^^

 
diegofabbro
diegofabbro il 05/04/13 alle 19:18 via WEB
Davvero bello complimenti,Alice aveva ragione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:19 via WEB
Un saluto ad entrambi.

 
solopensieri0
solopensieri0 il 05/04/13 alle 20:01 via WEB
ciao Lacky, il problema non sono gli immigrati, ma l'Italia, il sistema Italia è alla deriva e adesso molti che arrivano nel nostro paese non vogliono neanche restarci perche è un paese ridotto alla miseria, un abbraccio e buona serata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:20 via WEB
Quando un paese cosiddetto di primo mondo importa manovali ed esporta scienziati, viene escluso da decisioni internazionali.
Ha il debito pubblico alle stelle, la disoccupazione giovanile anche.
Un'analfabetismo di ritorno in aumento costante.
Un capo del governo impresentabile, una classe dirigente da buttare in discarica, un sistema mafioso radicato in tutto il paese, un'evasione fiscale di miliardi l'anno.
Può sopportare ancora per molto tutto questo?
No, non credo.

 
   
solopensieri0
solopensieri0 il 06/04/13 alle 11:38 via WEB
infatti Lacky era proprio quello che volevo dirti, non possiamo andare avanti così, un abbraccione e buon Sabato :)
 
     
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 06/04/13 alle 20:40 via WEB
Vorrei aggiungere la mia modesta opinione. E' vero che i nostri stipendi sono bassi, ma il nostro potere d'acquisto è discreto (insomma si vive discretamente ma puoi dimenticarti di comprare una casa decente). Certo non possiamo fare la vita da nababbi ma se in una famiglia ci sono due stipendi decenti riesci a vivere. Fondamentalmente però gli stipendi non sono per nulla paragonabili agli equivalenti europei.
 
professore.50
professore.50 il 05/04/13 alle 20:19 via WEB
creare lavoro e impresa sempre più difficile in Italia. IN bocca al lupo.
 
pino.caccia.20091
pino.caccia.20091 il 05/04/13 alle 20:25 via WEB
condivido tutta la tua rabbia....ma ahime con questi politici del cazzo che sanno solo rubare...il nostro e quello dei nostri figli e un destino ormai segnato dalla corruzione...x cambiare ci vuole una bella rivoluzione....quanto ancora dobbiamo aspettare x agire...ciao
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 05/04/13 alle 20:39 via WEB
Lo schifo senza fine
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:23 via WEB
Il Maine, uno dei più piccoli Stati americani, ha le dimensioni del Nord Itala con solo 1.230.000 abitanti.

 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 05/04/13 alle 20:52 via WEB
L'Europa è una mera unione monetaria. Basterebbe dire questo e la gente si sveglierebbe di botto. E' solo un'unione atta a tutelare gli immensi interessi di una ristretta elite di potere. E siccome l'unica cosa che conta sono i soldi, è ovvio che l'unione sia stata fatta solo su quello. Il resto è solo contorno per dare una parvenza di legalità al furto che ci hanno perpetrato, e noi popolo bue zitto e a cuccia. Lo stesso dicasi per l'immigrazione. Enormi masse di forza lavoro (Sottopagata e in nero) controllate a dovere per produrre a costi "cinesi" e rendere sempre più ricchi coloro i quali controllano questi flussi. Pensate davvero che coi controlli satellitari che ci sono e con un severa politica di flitraggio non si riesca a controllare tale fenomeno? Suvvia siamo seri. E'che conviene non solo alla LEGA per i voti, ma anche alla mafia che questi flussi li controlla. E la mafia siede in Parlamento. Meditate gente meditate...
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 05/04/13 alle 21:00 via WEB
è inevitabile. Nessuno se ne andrebbe da casa propria, dai propri amici o parenti se la situazione non lo costringesse. Detto questo, non vedo chi abbia il diritto di proprietà su qualsiasi territorio naturale (che si chiami Italia, Francia o come volete) per costringere qualcuno a entrarci o meno... Cerchiamo di cooperare davvero, magari pian piano l'esodo si fermerà, nel momento in cui le condizioni tra uno stato e l'altro saranno davvero paragonabili. E "finalmente" ognuno se ne starà a casa sua
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:24 via WEB
La Francia ha il doppio del nostro territorio, con pochi rilievi montuosi, e circa lo stesso numero di abitanti.

 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 05/04/13 alle 21:22 via WEB
Bravo papà , quando sei detto "Fora di ball" mi o comosso e o penzato che i diplomati ecchestra comunitari non devono venire alla lombardia perche poi io ci faccio una figura di merda . loro si anno diplomati subbito, io o dovuto andare a LOURDES per pigliarmi la matur..no la maturezz..no la maturazion..no..la maturanza..no.. nzomma quel pezo di carta !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:21 via WEB
La Lega è la più interessata a mantenere in vita il tabù dell'accoglienza senza risorse giustificata dal mito dell'italiano con la valigia di cartone.
Oggi riviviamo le stesse condizioni dell'epoca dell'italiano con la valigia di cartone.
I giovani se ne vanno.
Non siamo noi a dover emigrare, ma loro della casta, a dover prendere gli elicotteri.
Sento parlare laureati e lavoratori che se ne vanno all'estero.
Qui non c'è lavoro, non c'è meritocrazia, non c'è nessuno che rispetta leggi che vanno solo a danno dei cittadini.
Sento padri e madri di famiglia che si costringono a infrangere i propri ideali, la propria dignità, pur di andare avanti.
Sento politici che cambiano sponda e bandiera "perché a mali estremi..." e "vado dove c'è più bisogno".

 
serenella1210
serenella1210 il 05/04/13 alle 22:40 via WEB
si fa presto a dire resta in italia e cerca di costruire un futuro ..ma se nn ci sono le basi sono castelli in aria senza un lavoro come fai x vivere mi trovo in una situazione precaria ma lasciare la mia casa ..la mia terra nn me la sento..invece ki arriva qui xkè è un rifugiato da un paese peggio di noi..x la guerra ,la miseria qui si arrangia come puo' e la malavita organizzata ne ha approfitta di questi sbandati.. ben tornata un bacione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/13 alle 00:22 via WEB
Situazioni allucinanti dove anche le parole impaziscono.

 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 05/04/13 alle 22:41 via WEB
ciao lacky, Io resto. Non solo perchè ci riesco, ma perchè ho una missione...come tutti gli altri che restano. Alcuni ne sono consapevoli, altri no. Vuol dire che chi ne è consapevole farà di tutto per svegliare gli assopiti. P.S. sono partito anch'io una volta perchè non volevo decidere della mia vita prima di aver visto le altre possibilità.Esperienza stupenda, ma son tornato dopo 2 mesi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:21 via WEB
Io non me ne vado

 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/04/13 alle 00:08 via WEB
brava!
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 05/04/13 alle 23:13 via WEB
E' facile fare profezie in un mondo ingiusto, governato da avidi e - nel nostro caso - anche da cretini.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 05/04/13 alle 23:14 via WEB
LEGHISTI FASCISTI E PIDIELLINI TUTTI A FUKUSHIMA SUL NOCCIOLO E POI METTIAMO IL SARCOFAGO
 
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 06/04/13 alle 02:06 via WEB
Con la libera circolazione, il risultato sarebbe di sovrappopolare enormemente i paesi già evoluti e di spopolare i paesi poveri.. insomma lo stesso processo avvenuto due secoli fa, di spopolamento delle campagne e inurbamento massiccio. Solo che avviene a livello planetario dove la 'città' è il gruppo di paesi economicamente più avanzati. La sinistra radicale deve porsi questo problema. Non deve cincischiare con 'i diritti', farne una mera questione di 'diritti', di 'libertà di circolazione', o trarre a pretesto il fatto che circolano i capitali liberamente per rivendicare lo stesso diritto per le persone. E' vero che è una assurdità, ma se sei di sinistra ne devi trarre la conclusione che sono I CAPITALI A NON dover circolare liberamente.. In definitiva la sinistra radicale deve porsi questo per quello che e': UN PROBLEMA, non una questione di 'diritti'..
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 05/04/13 alle 23:32 via WEB
IO SONO DA 20 ANNI CHE VIVO ALL'ESTERO... SONO UN EMIGRATO ITALIANO DEI TEMPI PIU' RECENTI... E ANCHE IN QUESTO BLOG HO CERCATO DI SPIEGARE CHE... NOI ITALIANI NON SIAMO TRATTATI BENE ALL'ESTERO E CHE FORSE SIAMO PIU' NOI " RAZZISTI " CHE GLI ITALIANI STESSI CHE VIVONO IN ITALIA... IO VOERREI RACCONTARE LE VICENDE DEGLI ITALIANI CHE EMIGRANO MA NESSUNO NE TIENE CONTO... POI POTREMMO DAVVERO CAPIRE CHE IO SONO STRANIERO NEL PAESE CHE MI OSPITA MA ANCHE STRANIERO NEL MIO PAESE NATIVO PERCHE' HO MENO DIRITTI IN ITALIA CHE ALL'ESTERO E GLI STRANIERI CHE VENGONO NEL NOSTRO PAESE HANNO PIU' DIRITTI DEGLI ITALIANI STESSI... MA GL ITALIANI CHE PENSANO SOLO ALLA PROPRIA VITA ... ED ALLA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO NON CAPISCONO QUESTO... COME POSSO SPIEGARE A QUALCUNO COSA VUOL DIRE EMIGRARE DALL'ITALIA.. PER POI NON AVERE NESSUNA PATRIA..
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 05/04/13 alle 23:57 via WEB
La sinistra radicale deve porsi questo problema. Non deve cincischiare con 'i diritti', farne una mera questione di 'diritti', di 'libertà di circolazione', o trarre a pretesto il fatto che circolano i capitali liberamente per rivendicare lo stesso diritto per le persone. E' vero che è una assurdità, ma se sei di sinistra ne devi trarre la conclusione che sono I CAPITALI A NON dover circolare liberamente.. In definitiva la sinistra radicale deve porsi questo per quello che e': UN PROBLEMA, non una questione di 'diritti'..
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 06/04/13 alle 00:08 via WEB
in italia c'è un problema di fondo, che è alla base di tutti i nostri problemi. Ossia l'odio che si ha verso i nostri stessi concittadini. E' sempre stato cosi. una volta vi erano i Guelfi e i Ghibellini, ora, leggendo i vari commenti si nota l'odio che si ha verso leghisti pseudo fascisti ammiratori di berlusconi ecc ecc. un grande uomo dissi. " quando morirò verro coperto di sputi, ma un giorno verranno a mondarmi con venerazione, e allora io sarò felice, perché il mio popolo farà pace con se stesso" queste parole sono sagge e finché il popolo italiano non farà pace con se stesso, finché non si finirà di darsi addosso, non diventeremo mai una nazione.
 
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 06/04/13 alle 03:16 via WEB
La relazione fra causa-effetto e' a dir poco da asilo nido, non c'e' un'analisi politica che promuova idee su come arginare il fenomeno, o al contrario non si dice che il fenomeno potrebbe essere inarrestabile. Un qualcosa che abbia la parvenza, di una timida idea sulla politica d'immigrazione... uno straccio di soluzione bisogna immaginarselo... Quale sarebbe poi la differenza fra il profugo che scappa perche' il colonialista gli lancia bombe in testa e, l'immigrato che...patisce la fame e vive nella miseria piu' nera, e sempre perche' il colonialista in "affari" col regnante o dittatore, gli ha scritto il destino per se e per i propri figli?!
 
KARINA8888
KARINA8888 il 06/04/13 alle 01:33 via WEB
Ho letto i commenti e sinceramente mi trovo d'accordo con pochi...nessuno mette in dubbio che siano disperati(in ogni caso non mi risulta che in tunisia ci sia in atto una guerra,da cosa scappano?)ma noi non siamo in grado di sostenere un'invasione simile,l'ennesima per giunta dopo rumeni albanesi indiani ecc...ne parleremo quando cominceranno a scappare dai centri di accoglienza e ce li troveremo in casa...e la situazione non è paragonabile ai tempi dell'emigrazione negli stati uniti,mio nonno mi diceva che di calci in culo ne ha presi tanti,altro che buonismo!!!Io non dico di bombardarli,si girano le navi e si rimpatriano...un'ultima cosa,ma la comunita' europea è brava solo a dirci quando non abbiamo i conti a posto?Intanto Sarkozy pattuglia il confine e nessuno dice niente...se fossimo noi a farlo saremmo dei delinquenti..
 
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 06/04/13 alle 02:41 via WEB
A leggere qui i commenti non sono dissimili per niente da quelli dei politici, sembra una quasi una utopica crociata comunista , dimentichiamoci per un attimo i facili buonismi che non portano mai a nulla e usiamo i numeri ... arrivano 1.000.000 di semidisperati incoraggiati dai trasportatori di disperati , se pagassero solo 400€ cadauno sono 400 milioni di € ecco il primo busines e poi viene il resto ... incremento del prodotto interno lordo , piu siamo numerosi piu il prodotto interno lordo cresce e il debito fa finta di spalmarsi su un PIL piu ampio ,in ogni caso alla fine mediamo la nostra povertà con la loro ed andiamo verso il basso dignitosamente verso il basso , ho scritto povertà proprio perchè chi paga e pagherà la situazione corrente non sarà mai il ricco , quello che ha preso ma il povero che ha sempre dato , del resto se dai diventi povero e viceversa; praticamente alla fine mediamo verso il basso il nostro sempre piu miserrimo tenore di vita con il loro . comunque ricordiamoci di inserire il cervello che le cose alla fine non sono mai come appaiono e se facciamo i comunisti o i fascisti veniamo a capo al nulla . Resta facile invitare tutti alla tavola degli altri , quello che hanno sempre insegnato preti e politici , molto piu difficile invitare qualcuno alla propria quando poi è già di per se scarsa . considerazione finale ... o ci decidiamo a diventare poveri , ma veramente poveri e incomiciamo a fare noi Lampedusa - Tunisia ( con il malcelato rischio di venire mitragliati ) o in qualche modo gestiamo questa 'invasione' per quello che è .
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 06/04/13 alle 01:49 via WEB
Uno dei problemi dell'immigrazione è che non è che essa è generata da masse povere in cerca di una vita migliore, questo è vero ma è BANALE. Più esattamente è generata da quella PARTE di massa povera in cerca di vita migliore che questa vita la vuole ottenere SUBITO, e vuole evitarsi la fatica di costruirla nel proprio paese. E' vero che, finchè il sistema economico globale resterà capitalista, la possibilità di costruire una vita migliore in patria è pari A ZERO. Con un sistema socialista già sarebbe diverso: perlomeno esisterebbe LA POSSIBILITA'. Ma sarebbe COMUNQUE più facile emigrare direttamente nei paesi già evoluti per ottenere questa vita materialmente migliore più rapidamente.
 
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 06/04/13 alle 02:45 via WEB
A sta povera gente che viene qui clandestinamente purtroppo non resta altro che vivere sotto un ponte o in vecchi edifici abbandonati! E' questo che i sinistrorsi sperano per queste persone? Davvero credono che farli vivere nelle periferie di Torino, Milano, Roma in condizioni pietose sia sintomo di "civiltà"? E cosa finisce per fare un uomo quando vive in condizioni penose? Che sia bianco nero o verde? finisce per procurarsi di che sopravvivere come può! E chi ci rimette sono le persone obbligate a fare i pendolari nelle stazioni ferroviarie, obbligati a farsi ore di mezzi pubblici al giorno, obbligate a rientrare in quartieri di periferia che di umano non hanno più niente! Ma no, bisogna ospitarli. Bisogna dare loro un futuro... Un futuro a questa povera gente lo si da spiegandogli che è meglio se la fame se la fanno dove sono nati e cresciuti, che magari hanno qualche amico o parente che un pasto caldo glielo dà! E non fare la fila alla caritas, dove sono aumentati a dismisura anche italiani (bianchi...occidentali...civilizzati...bla bla bla) pensionati con le pezze al culo o divorziati sommersi dai debiti. Vogliamo fare un favore a sta gente? Quando sbarcano dopo 2 giorni di navigazione gli si da da mangiare, da lavare, da vestire e li si riaccompagna, loro malgrado, da dove sono venuti.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 06/04/13 alle 01:54 via WEB
incentivare l'immigrazione, pergiunta in paesi già sovrappopolati come Grillo fa notare giustamente, significa accondiscendere alla soluzione individualistica FACILE. Incentivando questo, si disincentiva la gente a rimanere nel proprio paese e a costruire NEL PROPRIO PAESE una vita migliore, cosa che sarebbe meglio PER TUTTI, sarebbe la soluzione più sostenibile.
 
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 06/04/13 alle 03:06 via WEB
Che anime belle cianciano di controinformazione. la confusione della sinistra al riguardo è senza rimedio e la condanna all'emarginazione politica. Ma come si può pensare di accogliere tutti e dire semplicemente arrangiatevi? Significa scaricare sui più deboli il problema, come sta ampiamente avvenendo nel lavoro, nei servizi, nella sicurezza. Come si può, senza stravolgere la realtà, paragonare l'emigrazione europea dell'Ottocento e del Novecento con quanto sta accadendo? Sento dire: volemosi bbene... siamo tutti fratelli... le patrie non esistono... accogli il tuo prossimo... sono slogan vuoti: queste balle lasciatele dire alla Chiesa, il monumento alla più tetragona ipocrisia mai emersa nella storia. Ma al peggio non c'è limite: ed ecco che aprono bocca i deliranti assoluti, malati di autolesionismo cronico: abbiamo rapinato il Terzo Mondo, è giusto che i disperati di ogni dove vengano a prendersi quel che è anche loro... Occorre sano realismo e utile disincanto. Asia e Africa sono i continenti diventate le conigliere del mondo: se una coppia ne fa IMPUNEMENTE 7, 8, 10, mi si dica che destino gli si sta preparando, a questi poveri cristi?
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 06/04/13 alle 03:18 via WEB
..ma io mi chiedo tante cose in continuazione: 1)perchè vengono in europa? 2)perchè dobbiamo pagare noi per aprire i negozi in tunisia? 3)perchè la francia c'è li può lasciare a ventimiglia e noi no? 4)perchè li facciamo partire che poi ci tocca salvarli? 5)perchè i nostri militari e la marina non vanno lungo le coste tunisine anzicchè passeggiare la sera nelle nostre città? 6)perchè la maggiorparte degli stranieri in italia tra negozi cinesi, fruttaeverdura, vucumprà africani ecc vogliono tutti unicamente vendere.... ??? 7)perchè non ci considerano nei meeting?
 
dimaio_armando_75
dimaio_armando_75 il 06/04/13 alle 04:25 via WEB
kisssssssss lackyyyyyyyyyy
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 06/04/13 alle 17:07 via WEB
Io vivo in Irlanda da 6 anni. Mi son trasferito immediatamente dopo la laurea. Ho cominciato in un pub, oggi faccio parte di un team che gestisce 125 milioni di euro di spesa all'anno. Il mio stesso lavoro sarebbe pagato in Italia al netto il 60% in meno in una cittá magari dove la vita é piú cara di dove vivo ora. Spesso noi italiani all'estero riceviamo insulti da persone probabilmente esasperate. Qui non si tratta di ingordigia. In Italia non si puó vivere. Non si puó vivere a Milano con 1500 euro al mese, moglie e figli a carico. Certo c'é chi ce la fa, ma se c'é possibilitá di vivere meglio perché rinunciare a questa opportunitá? Tra l'altro ognuno é libero di vivere la sua vita a modo suo, specialmente quando non fa nulla di male!
 
Dlila_on
Dlila_on il 06/04/13 alle 17:19 via WEB
"Prepariamo le valige di cartone.". Io sono gia andata via da un pezzo. AH! Alla faccia vostra,non perdete altro tempo :).
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 06/04/13 alle 17:39 via WEB
La fine già c'e' stata: resistere e' inutile. meglio scapparsene all'estero e abbandonare questo cesso di stato governato da ladri che hanno permesso cio'. Italia come Cina, India, Thailandia, Romania, Africa. Ricordiamoci di questo alle prossime elezioni e facciamola pagare ai partiti che hanno venduto il nostro futuro per 4 soldi.I giovani se ne vanno dall' Italia sia perchè qui non trovano lavoro e tantomeno un lavoro sicuro, ma anche perchè l' Italia è il paese dei firbetti , dei disonesti , di chi prende tangenti ecc... ecc... Non è più possibile vivere in un paese così corrotto.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 06/04/13 alle 20:08 via WEB
In Italia c'è poca voglia di assumere, poca voglia di pagare l'esperienza, e poca voglia di investire nella formazione dei giovani e nella loro fidelizzazione. La tanto conclamata flessibilità si è ridotta a una parola senza significato... la flessibilità è solo di tipo contrattuale... contratti brevi e rinnovati di volta in volta, se sei giovane hai poca esperienza, se hai tanta esperienza in un singolo settore ti dicono che non sei flessibile abbastanza, se hai esperienza in differenti settori ti dicono che non sei specializzato, se hai tanta esperienza in tanti settori ti dicono che sei troppo costoso e preferiscono optare per uno più giovane. Questa è la vera situazione in Italia... da fuori può sembrare migliore ma chi la vive dall'interno sa che è una lotta costante per portare a casa la pagnotta.
 
 
mora1500
mora1500 il 06/04/13 alle 21:54 via WEB
Ma se in Italia, ci sono gli stipendi più bassi d'Europa per i lavoratori dipendenti, com'è che abbiamo gli stipendi più alti d'Europa per i politici ? Equilibriamo gente, equilibriamo ! Ma questo dato non ci dice nulla, getta solo benzina sul fuoco dell'indignazione.. forse i soliti "ignoti" vogliono che la nostra autostima, già bassa, precipiti sotto i limiti minimi. Dove sono i dati del costo della vita all'estero? e quelli dei vari privilegi del lavoratore, con lo stipendio al netto delle tasse , tredicesima quattordicesima ferie pagate. Non dappertutto è così. Che si smetta di fare disinformazione per fomentare la polemica, le nostre energie sono già poche e ci servono tutte altrove!
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 06/04/13 alle 20:11 via WEB
Sono amareggiato nell'osservare che secoli di "presunta civiltà" abbiano imbarbarito sempre più gli uomini..! Dico ciò in quanto assisto quotidianamente all'aumento di pressioni psicologiche che portano coloro che non sono "lassù" verso uno stato di rassegnazione ingiustificata.! Si perché penso che "se le prendi devi anche restituirle..!!! Ricordiamoci che se restiamo divisi avranno vita facile. Dividi et impera, docet
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:19 via WEB
Una delle ragioni dei salari bassi dei lavoratori dipendenti è stato con l'evento dell'euro e della speculazione il giorno dopo, quello che costava mille lire schizzò in pochi giorni ad 1 euro, ha penalizzato immediatamente gli stipendi e i salari dei lavoratori che non avevano difese, innalzando i guadagni di varie fasce di commercializzazione e produzione a catena, ma la catena non coinvolgeva, non ha coinvolto assolutamente i lavoratori, se non per piccoli aumenti per i vari contratti collettivi

 
   
fluttuante3
fluttuante3 il 07/04/13 alle 10:46 via WEB
Buongiorno. Condivido questa affermazione!! Il dissesto che attribuiscono all'euro e all'europa non è nient'altro che una scellerata e cieca gestione del passaggio lira-euro. Purtoppo questa gestione è stata seguita da parlamentari ricchissimi, che non hanno tenuto conto dei salari bassi e precari che gia nel 2002 erano una triste realtà. Se è vero che in tempo di crisi c'è chi fa soldi, questa ne è la prova. In pratica per molti entrare nell'euro ha significato entrare in una crisi.
 
professore.50
professore.50 il 06/04/13 alle 20:23 via WEB
Belle parole al vento. Buona serata
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 06/04/13 alle 20:25 via WEB
Oggi lo scenario è diverso ma non è certo sapere di stare relativamente meglio dei greci che può rasserenare gli animi ed alimentare la speranza di uscire da questa situazione. Purtroppo la storia racconta di recessioni alle quali sono succedute guerre, miseria e povertà che hanno trovato nella successiva ricostruzione la spinta per risalire. Rispetto al passato oggi mancano le figure sovrane, i monarchi, i dittatori, i soggetti contro cui lottare: come si fa a combattere contro le banche e le grandi lobby capitaliste ormai diffuse e colluse tra loro in 3 continenti? Senza guerra, non resta che affidarsi a Madre Natura: eruzioni, tsunami, terremoti, inondazioni... qualcuno o qualcosa dovrà pur radere al suolo questo mondo di m....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:11 via WEB
Redditi più bassi e costo del lavoro più alto.
Questo vuol dire che l'impresa da uno stipendio da fame ma, gli costa più di un dipendente tedesco ben pagato.
Il problema è peggiore; per quanto sottopagato, sfruttato, il lavoro è morto.
Lo scrivo da 3 anni anni sul blog.

 
monic2112
monic2112 il 06/04/13 alle 21:49 via WEB
Fino 7-8 anni fa, andare a lavorare all'estero era una scelta, come fu la mia. Ora purtroppo e' un dovere per non rischiare di fare la fame. Per questo motivo mi sono organizzato con amici per creare un sito e dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno di emigrare.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 06/04/13 alle 23:06 via WEB
come si suol dire hanno scoperto l'acqua calda..! I Lavoratori Tutti devono fare un operazione semplice e cioè stracciare le tessere dei sindacati.(Punto)inoltre devono revocare l'addebito all'inps dei quid che pagano sulla busta paga a favore del sindacato!.(Punto) Continuare a essere iscritti, vuol dire farsi del male..! Non aspettate che questi proclamino uno sciopero generale ad oltranza...s.c.o.r.d.a.t.i.v.e.l.o..loro che sono la precamera della politica...!
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 06/04/13 alle 23:50 via WEB
Quando gli imprenditori e la classe politica si renderanno conto che se tutti i giovani scappano all'estero rimarranno solo i vecchi e gli incompententi, e che potrebbero rimanere pericolosamente a corto di schiavi, il passaggio alla soluzione successiva sarà molto semplice. Verrà messo in atto il blocco militare dei confini stradali di aeroporti e porti navali, verrà soppresso lo stipendio come lo conosciamo e ci verrà assegnato un prefabbricato in cui ci sarà concesso vivere per lavorare fino alla morte o alla disabilità per il benessere della classe agiata. Chi non vorrà piegarsi a questo sistema, chi tenterà di fuggire o chi non risulterà adatto al lavoro verrà "rimosso" in segretezza, perchè se c'è una cosa che gli italiani sono bravi a fare sono le cose illegali di nascosto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:03 via WEB
Benvenuti nell'italia del futuro.

 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 06/04/13 alle 23:58 via WEB
L'Italia con 23.406 euro all'anno di reddito lordo è fanalino d'Europa. Ci superano Cipro (24.775 euro), ma anche la Grecia in default (29.160 euro) e l'rlanda in profonda recessione (39.858) che quasi ci doppia! Ci lasciamo alle spalle solo Malta, Slovenia, Slovacchia e il Portogallo. In Italia non c'è lavoro, ce ne sarà sempre meno e quel poco è sottopagato. Grazie sindacati! Stiamo gettando le basi per l'emigrazione di generazioni di italiani. In Europa siamo secondi solo alla Romania per emigrazione (ma primi per laureati). Con un po' di applicazione diventeremo primi assoluti. Prepariamo le valige di cartone.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/04/13 alle 01:07 via WEB
Ma come fanno a presentare statistiche del genere?!
Siamo generosi e arrotondiamo a 24 Mila €uro lordi all'anno che più o meno corrispondono a 1300-1400 € al mese.
Maaagari per chi ha una casa, senza mutuo e affitto ovviamente, significherebbe poter condurre una vita quasi dignitosa e avendo un pò di dignità si riescono a fare anche i sacrifici.
La realtà è ben diversa, uno stipendio del genere non lo prendono neanche tanti laureati lavorando con turni avvicendati giorno, notte e festivi non si arriva a 1300 €uro netti
Ahoooo. Qui da noi ciò che aumenta sono i suicidi, altri due freschissimi, uno in liguria e l'altro in toscana (mi pare)
E, la gente sta a guardare, qui si va sempre al contrario

 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 07/04/13 alle 00:04 via WEB
MA quale valigia,un paio di buste della spesa vanno bene! Ho siamo poveri! è... monti dice che le sue manovre porteranno lavoro.. monti quando la smetterà di prenderci per il culo e si leverà dai coglioni comincerò forse ad apprezzarlo! l'unico motivo che ha per dire questo e che il lavoro porta all'apertura del conto corrente! e alla fine lui vole riformare il lavoro per dare soldi alle banche mica agli operai,ma sei scemo? è! allora se volete portare lavoro,dovete creare un agenzia pubblica,per l'apertura dei c.c. a costo 0,e la riscossione a tasso 0 degli stipendi! fino ad allora tutto quello che dirà e farà monti sarà solo per il tornaconto suo e dei suoi amici aguzzini! "KO-Italy"
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 07/04/13 alle 00:13 via WEB
Ma secondo me i conti non tornano. Fermo restando che si tratta di capire se sono importi netto imposte/contributi o al lordo, comunque siamo di fronte sempre al solito problema: in Italia il costo del lavoro è elevatissimo rispetto gli altri stati. Infatti talune aziende italiane o chiudono per andare all'estero oppure delocalizzano sempre all'estero. Cosa vuole dire. Contrariamente quanto letto in alcuni interventi, le trattenute erariali e contributive che vediamo nelle buste paga non rappresenta l'intero importo che va versato nelle casse dello stato e degli enti statali, ma ne rappresenta una parte. Infatti il "costo" previdenziale della manodopera è nella misura del 30% circa dello stipendio lordo; di questo 30%, poco meno di un terzo (9,19%) è trattenuta al dipendente in busta paga e la differenza è versata dal datore di lavoro (e non si vede in busta paga). Quindi, costo del lavoro elevato più per il prelievo fiscale che per la quota disponibile del lavoratore, pressione fiscale elevata, servizi che non sono tutti gratuiti ma ce li paghiamo (e 4 giorni in coma legati ad un lettino d'ospedale è un costo insostenibile), imposte indirette che ormai non sappiamo neppure quali sono (la benzina ad esempio), scarsi investimenti nella ricerca con conseguente fuga di ricchezza scientifica, agricoltura nel dimenticatoio (che da noi è il settore primario ormai in ginocchio), e siamo in uno stato di polizia? E poi, sembrava che il nostro paese dovesse fallire, oggi sento dire che siamo da "esempio" per gli altri stati? Che siamo in fase crescente? In due mesi???? O era una bufala due mesi fa o la è adesso....o in tutti i due casi...
 
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 07/04/13 alle 00:22 via WEB
Tanto continuano a prenderci per i fondelli... Ancora parlano di meritocrazia, di produttività... E a farlo sono sempre gli stessi: i Montezemolo, le Marcegaglia, i Tronchetti Provera, i Marchionne, gente miliardaria che si è arricchita con lo sfruttamento del lavoro e col fatto che in Italia i grandi appalti sono tutti taroccati. Finchè questa sarà la nostra classe dirigente non abbiamo alcuna speranza... Dovrebbero marcire in galera, o almeno togliersi di torno per sempre, invece pontificano e stanno sempre lì a spiegarci cosa va e cosa non va...
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 07/04/13 alle 01:26 via WEB
Diciamo che per essere seri i dati avrebbero dovuto anche essere comparati al costo della vita. Secondo me da questa comparazione avremmo avuto altre amare sorprese. Ed il Governo che srotola questi dati che fa? Aumenta le imposte, sia dirette che indirette! Proseguendo su questa strada gli stipendi non saranno i più bassi d'Europa, non si saranno proprio più!
 
loridana8585
loridana8585 il 07/04/13 alle 20:01 via WEB
Basterebbe uno sciopero ad oltranza, un semplicissimo sciopero ad oltranza di tutte le categorie di lavoratori per mandare via chi se ne deve andare davvero, altro che trattative! Cosa c'è da trattare con chi dichiara: - faremo ciò che ci pare e piace, con voi o senza di voi. Sindacati codardi!
 
alfio4512354
alfio4512354 il 07/04/13 alle 20:36 via WEB
Mi fanno incazzare quelli che mi continuano a dirmi: "Ma tanto negli altri paesi i problemi sono identici al nostro..." Beata ignoranza...
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 07/04/13 alle 20:53 via WEB
L'isola dei famosi: LAMPEDUSA In 48 -62 ore tutto sarà risolto ; prendo casa a Lampedusa ; saro' nano- lampedusano. Facile profeta con il post delle 9,20: Già sentiamo L'ECO DELLE SUPERCAZZOLE: in tre giorni risolviamo qui, in una settimana portiamo là , in un mese l'emergenza è risolta. Ma ho sbagliato ;tutto in tre giorni e forse in 48 ore. Pulcella pinocchio-Arlecchino corre sulle isole , si allontana dal bliz in parlamento che gli assicurerà l'immunità.... Tutto è possibile ; basta un libretto degli assegni galattico coperto e fare proposte che non si possono rifiutare: W L'ITAGLIA !
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 07/04/13 alle 21:06 via WEB
da una ricerca con google mi salto' fuori che pur non essendoci mai stato un censimento sicuro al nord Italia sono presenti circa 16 milioni tra meridionali e figli di meridionali. Ora, facendo un rapido calcolo, risulta che i leghisti in tutta Italia siano attestati attorno ai 4 milioni. Bene. Se la matematica non mi da torto: 4 per 4 uguale 16. Dunque potenzialmente ad ogni leghista spettano ben 4 calci in culo per ogni meridionale presente al nord. E' chiaro che poi i conti sballano se nel conto ci mettiamo pure i merdionali presenti al sud. Orsu', meridionali del nord, lustratevi la punta degli stivali e datevi, anzi diamoci da fare.
 
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 07/04/13 alle 21:36 via WEB
POPOLO BUE MUUUUUUUU MUUUUUUUU POPOLO PECORA BEEEEEEEE BEEEEEEEE Questo è il POPOLO ITALIANO....basta notare ancora una volta come il MAFIONANO possa disporre di esso a suo piacimento come e quando ne abbia voglia ! Continuiamo pure a fare gli scioperetti al posto di ANDARE IN PIAZZA SUL SERIO e cacciare lui ed i suoi amici UNA VOLTA PER TUTTE ! SE NON ORA QUANDO ? W I POPOLI CHE COMBATTONO PER LA PROPRIA LIBERTA' PER LA DEMOCRAZIA E PER LA GIUSTIZIA ONORE RISPETTO E DIGNITA' PER I LIBICI, I TUNISINI, GLI ALGERINI E TUTTI COLORO CHE SONO STANCHI DELLA DITTATURA CUI SONO COSTRETTI E CERCANO DI SCONFIGGERLA AD OGNI COSTO! DOVREMMO PRENDERE ESEMPIO DA LORO ITALIANI VERGOGNAMOCI MASSA DI PECORE MASSA DI PECORE MASSA DI PECORE SUI LAMPEDUSANI DOPO QUELLO CHE HO VISTO. PREFERISCO NON ESPRIMERE UN GIUDIZIO
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 07/04/13 alle 21:39 via WEB
Lampedusa. Migliaia di corpi chiusi nei lager infami di lampedusa trattati come bestie all’ingrasso per non essere trasferiti nella miseria qualcuno tenta di impiccarsi con lenzuola sporche di apaticità altri inghiottendo lamette taglienti o bulloni sbullonati, che sbudellano le viscere perle drogate appese, ai ganci di un macello in putrefazione, milioni di anime di migranti affogati cavalcano su dorsi di meduse pronte a distruggere allevamenti di salmoni e tonni, la miseria spunta in un mare sudato di una spledente ribellione come le teste di spighe dorate e si perde nelle onde marce di un commercio di esseri umani senza nessuna regola inghiottito da ostriche albergate nel cielo, degli abissi di un mare incolore, piovono stelle marine e fulmini maligni, spaccando le vostre teste serrate da un razzismo ignorante, il miasmo dei vostri cervelli bruciati trasformati in concime alimenterà le terre aride dei vostri infami cuori, nella speranza che sboccierà un frammento di vita, imbottito di salsedine e misericordia l’indulgenza dura un’attimo donandovi l’ultima occasione prima di essere incatenati nei cessi dell’inferno…
 
nickname0008
nickname0008 il 07/04/13 alle 22:09 via WEB
ANNUALMENTE CIRCA 60 MILIARDI DI EURO CI VENGONO LETTERALMENTE RAPINATI DALLO STATO CENTRALE PER FORAGGIARE ,CLIENTELISMO,CORRUZIONE , INETTIDUDINE, GENERALE MENEFREGHISMO E MALAFFARE , PRINCIPALMENTE NEL MERIDIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA . MOLTI DEI I NOSTRI ANZIANI AL NORD VIVONO CON PENSIONI DA FAME( mentre al sud si sprecano milioni per pagare invalidita' e disoccupazioni inesistenti) , MANCANO LE INFRASTRUTTURE NECESSARIE PER CONTINUARE AD ESSERE COMPETITIVI , SIAMO INVASI DALLE VARIE CRIMINALITA' ORGANIZZATE MERIDIONALI CHE CON LA CONNIVENZA DI CERTE ISTITUZIONI STANNO TRASFORMANDO IL NORD IN UN NUOVO MERIDIONE E SIAMO INOLTRE INVASI DA UNA MASSA DI DISEREDATI ILLEGALI CHE CERCANO DISPERATAMENTE DI CAMPARE CON OGNI MEZZO POSSIBILE E IN NUMERO SEMPRE MAGGIORE SI DEDICANO AD ATTIVITA' CRIMINALI .BASTA!!! IL NORD ITALIA E I SUOI CITTADINI NON NE POSSONO PIU'. NON POSSIAMO PIU' PAGARE PER L'ALLEGRA FINANZA ROMANO-MERIDINALE, NON POSSIAMO PIU SUBIRE IN SILENZIO LO SCEMPIO CHE LE CRIMINALITA' ORGANIZZATE DEL MERIDIONE STANNO FACENDO DEL NOSTRO TERRITORIO E NON POSSIAMO PIU' PAGARE PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL 3zo MONDO TRASFERENDO IL 3zo MONDO A CASA NOSTRA . I NOSTRI SOLDI( FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO) SERVONO A NOI E ALLA NOSTRA COMUNITA'!!!! BASTA BENEFICENZA E REGALIE ABBIAMO GIA' DATO ED ANCHE TROPPO!
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 07/04/13 alle 22:33 via WEB
Siamo invasi dai terroni. Non so quanti siano, non mi interessa il numero, so solo che sono troppi e che stanno rovinando una zona che era un'isola felice. stiamo diventando una minoranza e i meridionali la fanno da padrone. I meridionali non possono essere espulsi perché italiani, ma, se si potesse fare una bella barca, sopra ci metterei tutti i meridionali donne uomini ecc.....sporco dappertutto, nessun senso civico e civile, menefreghismo totale delle regole, inciviltà e cafonaggine (per complesso di inferiorità… altro che italiani, quelli sono africani ! Anzi, gli africani (magrebini esclusi) sono molto più civili dei nostri terroni! Una mentalita’ basata sulla morte, su un falso senso dell’onore (in realta’ i terroni sono il popolo piu’ meschino sulla faccia di questo pianeta), sul sangue, su un attaccamento alla “famigghia” in stile mafioso…insomma medioevo allo stato puro…persino in sud africa penso siano piu’ avanti culturalmente…PADANIA DETERRONIZZATA !!!!
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 07/04/13 alle 22:52 via WEB
LA CONFEDERAZIONE NORD ITALIANA 9 Regioni,28,5 milioni di abitanti .Una nuova nazione , con una nuova costituzione ed un nuovo sistema politico democratico che rappresenti veramente e sia rispettoso del volere , dei valori e dei diritti dei cittadini.Una nuova nazione per tutti coloro , autoctoni e non , che con la loro imprenditorialita', operosita' e onesto lavoro,sognano un futuro migliore per loro stessi e le generazioni future.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 07/04/13 alle 23:11 via WEB
Non preoccupatevi, presto la secessione la faremo, ritorneremo al nostro glorioso regno, imporremo contro di voi dazi doganali su ogni merce, per venire in vacanza dovrete pagare pedaggi per ogni regione che attraverserete, pedaggi per usufruire del mae, per fare il bagno, pagherete tasse sull’inquinamento date le vostre macchine da 4 soldi prodotte a Torino, pagherete tutto a caro prezzo visto che siete ricchi ed opulenti.
 
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 07/04/13 alle 23:14 via WEB
La Svizzera, Germania, Gran Bretagna sono oasi di serenità, dove la razza ariana governa ancora con le sue leggi e il suo ordine. Un perito industriale tedesco o svizzero vale 100 ingegneri italiani. Il politecnico di Zurigo quello di Berlino sono tra le più prestigiose università dell’ Europa continentale. In Italia c’è solo la Normale che è a Pisa….non proprio in terronia. Un mio amico è stato a Kyoto, si divertiva a misurare la precisione del suo A.Lange & Sohne prendendo come riferimento non l’orologio atomico, ma la la tabella di marcia dei mezzi di trasporto pubblico….ve lo immaginate a Roma? Sti meridionali con le Alfa tutte smarmittate che quando hanno i soldi cambiano con volgari bmw ignorando la discrezione Lexus…. Si meridionali rovinate tutto insieme ai nuovi ricchi con la vostra volgarità, superficialità, cialtronaggine. Esportate un senso estetico mafioso, una volta uno poteva andare a Londra da John Lobb e uscire con un paio di scarpe da Lord, ora è tutto mafioso, vistoso. A terroni!! Ma che c’avete da parlare ore al cellullare….andate a lavorare.
 
   
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 07/04/13 alle 23:16 via WEB
siete solo un branco di insicuri perchè lo sapete che noi ovunque ci troviamo vi mettiamo sempre all’ombra xke voi siete solo dei polentoni cretini e poi dicono a noi di andare a lavurà….ma anzichè scrivere qst cazzate ma xke nn ci vai tu a lavurà???
 
     
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 07/04/13 alle 23:23 via WEB
Senza le elemosine del nord voi a quest’ora sareste ancora più morti di fame di quanto non siete adesso. E non venite inoltre a dire che senza i meridionali il nord sarebbe crollato. State tranquilli, qui da noi non crolla proprio nessuno. Di gente bisognosa di lavorare ce n’é sempre stata e sempre ce ne sarà. Se non sono i meridionali, saranno gli albanesi, gli equadoregni, i romeni. E’ solo questione di stabilire un accordo di vantaggio reciproco. Non venite a dire che l’avete fatto per beneficienza! Riassumendo dico questo: non é che non mi piacciano i meridionali. Non mi piace assolutamente la mentalità terrona. Negativa per tutto e su tutto. detto questo saluto tutti, belli..e brutti.
 
     
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 07/04/13 alle 23:48 via WEB
Ma quanta ignoranza e quanto odio infondato leggo in questi commenti. Quell’odio che noi avremmo tutte le ragioni a destinare contro di voi. Avete ammazzato la nostra storia, la nostra economia. Ci avete conquistati e trattati da colonia per ormai 150 anni. Avete costruito la vostra ricchezza sulle spalle di un milione di morti (dal 1860 al 1875). Siete venuti voi da noi. Avete diffuso la favoletta del meridionale sporco e zozzo quando invece i soldati piemontesi, arrivati a saccheggiare la Reggia di Caserta catalogarono un bidet come “strano oggetto di uso sconosciuto a forma di chitarra”. Avete contribuito al rinforzamento di mafie di ogni tipo. Avete bloccato il nostro sviluppo per favorire quello del Nord rubando e smantellando le nostre aziende e non permettendoci mai più di poterle ricostruire grazie alla mancanza di infrastrutture che ci dovrebbero essere date in quanto italiani e invece quando ci arriva un contentino secondo voi dovremmo pure ringraziare (vedi Cassa del Mezzogiorno, o fondi Fas che però, guarda caso andavano a finanziare l’Expo di Milano invece delle infrastrutture meridionali). Ci avete denigrati, massacrati e alla fine avete convinto molta gente ignorante (ce n’è anche al Nord, vi assicuro e la vedo quando vado a trovare i miei zii, e non parlo di gente che fa Esposito di cognome) di essere destinata a vivere sulle spalle dello stato perchè per natura “terrone” e quindi sfaticata e inculatrice delle istituzioni. Sciaquatevi la bocca quando parlate di questa gente e questa Terra stupenda. E delle nostre donne e dei nostri tratti somatici. Vi volete separare? Non ci sono problemi, ma prima ridateci dignità, storia, vite umane ed economia che in 150 anni ci avete rubato. Dovete ringraziare il fatto che i maggiori organi di informazione sono del Nord e non hanno interesse a diffondere la verità storica ed anche quella attuale. Non hanno interesse a dire che la Sanità lombarda senza i malati del sud farebbe schifo. Non hanno interesse a dire che la mafia fa comodo al nord perchè tutte le imprese che vincono gli appalti al Sud sono dei vostri cazzosi ed immorali imprenditori. E penso che questo possa bastare.
 
     
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 07/04/13 alle 23:51 via WEB
gente fancazzista, estremamente lenta a far tutto, maleducata, volgare, estremamente permalosa, che guida alla cazzo di cane per le strade, che se la prende con chi è più debole o pensa che lo sia, ladri, approfittatori, invadenti ecc… Se ci fate caso 9 su di 10 sono gente di origine meridionale. Quando si sente che un uomo ha ucciso la moglie, la compagnia, il nuovo marito o il compagno della ex moglie / compagna, ecc ecc.. sono 10 su 10 gente di origine meridionale. Quando voi del sud lavorate con noi nordici non fate altro che dire che al sud è un’altra cosa, che si sta meglio per il clima, per la gente… bene, non capisco perchè non preparate i bagagli e ritornate da dove siete venuti o almeno nella vostra terra d’origine! Se vi fa tanto schifo il nord e la gente del nord chissenefrega!! noi facciamo benissimo a meno di voi!! La verità è che sono 50 anni che sputate nel piatto in cui mangiate! Ingrati terroni!!
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 08/04/13 alle 00:01 via WEB
” …Capitano capitano … siamo nei guai !!! Siamo in mezzo all’oceano e la bussola è rotta … c’è mare dappertutto !!! … cosa facciamo ??” “Non ti preoccupare marinaio ….. vai nella stiva… prendi un terrone, lo butti in mare e con la nave lo segui che tanto punta sempre a Nord !!”
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 08/04/13 alle 00:03 via WEB
Aggiungo io per chi si reca sotto la linea gotica: a)munirsi di tavolette IGM che lì mappe e cartine sono tutte sbagliate. Non fidarsi delle mappe cartografiche dei GPS né delle vaghe indicazioni fornite da indigeni. b)alloggiare sempre in alberghi gestiti da grandi multinazionali. c)munirsi di biglietti di piccolo taglio e girare sempre con pochissimi contanti. d)memorizzare i numeri per bloccare le carte sulla rubrica del telefonino o impararli a memoria. e)qualche razione di cibo disidratato tipo alpinisti potrebbe fare comodo. f)filtro katadyn per purificazione acqua. g)per chi fuma portarsi le cicche da casa che li son tutte radiottive di contrabbando. h)evitare rapporti completi anche protetti con donne locali, ricorrere a escort slave se è necessariamente indispensabile. i)CORSO DI SURVIVING presso quelli della DeltaForce potrebbe tornare comodo. j)h&k usp expert 9mm k)stemma celtico per farsi riconoscere e aiutare da eventuali compatrioti presenti in loco.
 
 
ale148
ale148 il 09/04/13 alle 01:07 via WEB
Non farci caso Valeria, sorridi che sei bella e a me piacciono i romani almeno quanto piacciono a Lacky:) La divisione porta solo guai. Cavolo, noi Italiani ne dovremmo sapere qualcosa..la Storia insegna. Gli stati nazionali (Francia, Spagna per esempio..) si sono formati prima e.. ci hanno dominato (meglio dire : sfruttato). Avremmo avuto pure noi i nostri guai..ma serebbero stati SOLO nostri..non importati. Per veniamo all'oggi : ma non vi viene da pensare che siamo il SUD dell'Europa ? (un nome a caso :Germania). Crearsi un nemico (possibilmente il vicino di casa) e' una buona scusa per coprire i propri errori, le proprie paure , i propri fallimenti e le proprie frustrazioni. E qualcuno cavalca queste cose. Complimenti, la piu' vecchia tattica del mondo per acquisire e mantenere il potere. Nell'isola di Pasqua la divisione tra gli indigeni con le orecchie lunghe e quelli con le orecchie corte porto' all'occupazione, qualche secolo dopo le lotte interne, di un'isola deserta da parte dei Bianchi che stavano colonizzando le Americhe.. E pensare che in questo mondo globalizzato sarebbe meglio che l'Europa stessa fosse unita e compatta... noi invece diamo luogo a dispute di..pollaio.
 
   
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/04/13 alle 01:51 via WEB
Grazie per avermi difeso ^__^
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 08/04/13 alle 00:07 via WEB
Prima che iniziate a dire che i terroni sono ignoranti (anche se in realtà siamo molto più preparati degli studenti del nord e lo dimostriamo all’estero – purtroppo – non potendo nella nostra vituperata patria), ho scritto sciacquare senza la c. Lo so come si scrive, visto? P.S.: Solo un’altra cosa: lo sapete che gli Austriaci quando governavano anche in Lombardia dicevano che i Lombardi erano sporchi e scansafatiche? E sapete che la criminalità arrivò alle stelle in Lombardia in quel periodo? Tutto ciò perchè l’Austria faceva alla Lombardia ciò che oggi fa l’Italia al Meridione. Mi rivolgo a quelli che hanno usato parole piene di odio: andate prima a farvi un giro a fanculo, mostrate un po’ di tolleranza, un po’ di volontà di capire come stanno veramente i fatti senza i vostri pregiudizi molto spesso frutto del sentito dire, magari da idioti più coglioni di voi che non sono mai stati al Sud, e poi ne riparliamo. Nel frattempo la vostra Milano è la città con più omicidi d’Italia, più della “cattiva, schifosissima e camorrista” Napoli. Ma naturalmente saranno i terroni ch ammazzano anche da voi, vero? Andate a dà via el cul, iate a fancul!
 
 
ale148
ale148 il 09/04/13 alle 01:09 via WEB
Non farci caso Valeria, sorridi che sei bella e a me piacciono i romani almeno quanto piacciono a Lacky:) La divisione porta solo guai. Cavolo, noi Italiani ne dovremmo sapere qualcosa..la Storia insegna. Gli stati nazionali (Francia, Spagna per esempio..) si sono formati prima e.. ci hanno dominato (meglio dire : sfruttato). Avremmo avuto pure noi i nostri guai..ma serebbero stati SOLO nostri..non importati. Per veniamo all'oggi : ma non vi viene da pensare che siamo il SUD dell'Europa ? (un nome a caso :Germania). Crearsi un nemico (possibilmente il vicino di casa) e' una buona scusa per coprire i propri errori, le proprie paure , i propri fallimenti e le proprie frustrazioni. E qualcuno cavalca queste cose. Complimenti, la piu' vecchia tattica del mondo per acquisire e mantenere il potere. Nell'isola di Pasqua la divisione tra gli indigeni con le orecchie lunghe e quelli con le orecchie corte porto' all'occupazione, qualche secolo dopo le lotte interne, di un'isola deserta da parte dei Bianchi che stavano colonizzando le Americhe.. E pensare che in questo mondo globalizzato sarebbe meglio che l'Europa stessa fosse unita e compatta... noi invece diamo luogo a dispute di..pollaio.
 
   
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/04/13 alle 01:51 via WEB
grazie davvero Ale ^__^
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 08/04/13 alle 00:12 via WEB
guarda che quello che dici che vi é stato fatto in 150 di storia non ve l’hanno fatto solo a voi. Ci sono un sacco di altri posti dove sono state commesse delle ingiustizie. Ma lì la gente si é rimboccata le maniche e ha cominciato a lavorare. Per davvero, e senza piangersi addosso o recriminare per il passato. E dire che dobbiamo ringraziare i malati del sud…! Ma adesso ammalarsi é opera meritoria ?! ha ha ha Io ritengo una cosa. Gli sconquassi di cui é stato vittima il sud non sono avvenuti negli ultimi 150 anni. E’ una cosa che ha origini molto indietro nel tempo. Ma questo non significa che per questo motivo voi del sud siete autorizzati a lasciarvi andare e dire “tanto non c’é niente da fare…” Quello che da fastidio a noi del nord é LA VOSTRA MENTALITA’. Il modo di vedere la vita, le relazioni con gli altri, il lavoro. TUTTO DA BUTTARE!!! E comunque, se anche gli stranieri ora cominciano a mettervi ai margini…secondo me, un motivo ci sarà…Per quanto riguarda il triste primato degli omicidi di Milano…mah…non posso parlare, perché non ho fonti attendibili e quindi, non posso giudicare. Però, dire che é peggio di Napoli…mi pare un po’ azzardato. E’ vero che anche al nord ci sono assassini, violentatori, truffatori e via dicendo. Ahimé…quanto é vero, purtroppo! Questo non l’ho mai negato. Quello che però salta all’occhio sono le “percentuali”. Come ho scritto in un precedente intervento, assicurare un’auto costa più al sud che al nord. Che le imprese assicuratrici siano anch’esse diventate “razziste” ?
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/04/13 alle 00:16 via WEB
Ahoooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Pezzi di razzisti di merda, terroni e polentoni, andate tutti a quel posto, a vomitarvi addosso insulti e offese che non portano a nulla di costruttivo.
Ma siete parenti o siete solo ugualmente idioti?!
Il luogo di origine non c'entra proprio nulla.
Non è la provenienza che fa l'individuo e nemmeno il sangue o il colore della pelle ma, unicamente l'atteggiamento e il contenuto della zucca.
A me già da fastidio bollare le persone come 'extracomunitari' o "terroni".
Se proprio vogliamo riflettere sui cittadini non italiani o sui meridionali e, sull'impatto economico-sociale che essi possono provocare a questo paese, caccerei quelli che ci installano le loro basi militari, i sottomarini nucleari, i poligoni di tiro e le testate atomiche.
E, ci costano ben più di quattro tende e due pasti caldi.
E, tutto gira su una sola cosa: il bastardissimo denaro.
Siete tutti eliminati ma prima accomodatevi in lista nera.
Odio idioti & idiozie bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/04/13 alle 00:16 via WEB
Ahoooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Pezzi di razzisti di merda, terroni e polentoni, andate tutti a quel posto, a vomitarvi addosso insulti e offese che non portano a nulla di costruttivo.
Ma siete parenti o siete solo ugualmente idioti?!
Il luogo di origine non c'entra proprio nulla.
Non è la provenienza che fa l'individuo e nemmeno il sangue o il colore della pelle ma, unicamente l'atteggiamento e il contenuto della zucca.
A me già da fastidio bollare le persone come 'extracomunitari' o "terroni".
Se proprio vogliamo riflettere sui cittadini non italiani o sui meridionali e, sull'impatto economico-sociale che essi possono provocare a questo paese, caccerei quelli che ci installano le loro basi militari, i sottomarini nucleari, i poligoni di tiro e le testate atomiche.
E, ci costano ben più di quattro tende e due pasti caldi.
E, tutto gira su una sola cosa: il bastardissimo denaro.
Siete tutti eliminati ma prima accomodatevi in lista nera.
Odio idioti & idiozie bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.


 
   
single_per_forza
single_per_forza il 08/04/13 alle 01:20 via WEB
Grande Lacky, brava:)Buona notte
 
   
alberto524
alberto524 il 09/04/13 alle 01:13 via WEB
grandissima bravissima:-))
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 08/04/13 alle 15:32 via WEB
Dopo la seconda guerra mondiale l'Italia era un cumulo di macerire ma non ce ne siamo andati: siamo rimasti ricostruire il paese, troppo comodo emigrare...
 
realista1958
realista1958 il 08/04/13 alle 22:23 via WEB
basta con l'odio tra nord e sud! siamo italiani chi fa la differenza tra nord e sud.. non si merita di essere chiamato italiano!
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 08/04/13 alle 22:29 via WEB
Brava mitica lacky, un odio stupido e senza senso.La nostra Italia è una e ci sono stai milioni di morti per unirla.Ma come si dice"non tutte le ciambelle escono con il buco".Per me questo razzismo deve finire ormai nel 2012(quasi 2013) dobbiamo crescere tutti da nord a sud e centro compreso.Siamo tutti italiani basta con queste storie.Comiciamo a creare questa nazione.
 
 
aladin451
aladin451 il 09/04/13 alle 00:47 via WEB
Su su ragazze, io personalmente mi sento italiano sono nato e sono sempre vissuto al nord, ovviamente ci sono differenze ma non per questo negative anzi il mondo è bello perchè è vario! non date retta a gente che si sente grande solo se offende:)
 
   
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/04/13 alle 01:52 via WEB
grazie aladin, grazie mille sei gentile e intelligente ^__°
 
     
io.io.silvia
io.io.silvia il 09/04/13 alle 01:59 via WEB
grazie anche da parte mia aladino!!
 
marinadg66
marinadg66 il 08/04/13 alle 22:42 via WEB
da molti l'italia è considerata la ''capitale'' del campanilismo ma anche in molti altri stati soffrono di questo problema
 
 
alberto524
alberto524 il 09/04/13 alle 01:14 via WEB
brava Marina, non ci sono differenze tra nord e sud. Siamo tutti italiani. Dovremmo semmai sentirci tutti quanti come i terroni di europa e migliorarci. Come popolo siamo molto arretrati rispetto al resto dell'Europa e l'ignoranza non ha latitudine o regione in Italia. E' egualmente distribuita. Altro che razzismo interno tra italiani... A difendere il Piave c'erano tutti. Ci vorrebbe un po' più di sano amore per la nazione e meno localismo, che spesso e volentieri si trasforma in razzismo verso gli altri italiani.
 
   
marinadg66
marinadg66 il 09/04/13 alle 02:03 via WEB
grazie ^__^
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 08/04/13 alle 23:08 via WEB
una stupida disputa tra regioni , tra nord e sud? una città che odia un altra città ...sempre a puntualizzare delle differenze supposte su base di una generalizzazione ..esempio , i genovesi sono tirchi, i romani cafoni, i milanesi figli di papà e quant'altro se ci pensiamo però non abbiamo tutti sofferto almeno una volta per amore?, per lavoro? per la famiglia ?, per un lutto? o per qualunque altra cosa vi venga in mente che è di comune interesse ... se ci pensate sono piu le cose che ci accomunano o quelle che ci dividono ? Ciao Lacky, mi piace il tuo ultimo intervento, sei in gambissima e sono orgogliosa di avere un'amica come te
 
 
ashar968
ashar968 il 09/04/13 alle 01:17 via WEB
Ciao Daniela. Tra italiani del Nord e del Sud ci sono sicuramente differenze ... questo potrebbe portarci grandi vantaggi come italiani ... invece stiamo assimilando quello che c'è di peggio nei due gruppi :( ... il Sud dovrebbe smettere di piangersi addosso cercare giustificazioni dei suoi mali nello stato Sabaudo e sfruttamenti vari pre seconda guerra mondiale ecc..ecc e impegnarsi a risolvere i suoi mali con le proprie forze ... il Nord dovrebbe chiedersi quanti anni mancano per diventare come è adesso il Sud se continua con questo atteggiamento ( io vedo gente che parla tanto di "atteggiamento da meridionali" con disprezzo ... ma si comporta molto molto molto peggio! )
 
   
Daniela_forse
Daniela_forse il 09/04/13 alle 02:06 via WEB
grazie
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 08/04/13 alle 23:28 via WEB
L'Italia non cambierà mai finchè c'è odio tra la popolazione stessa che la compone, la prima cosa che metterei fuori legge sarebbe proprio il razzismo interno. E' a causa di questa piaga che non progrediamo. Ciao mitica!!!
 
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 09/04/13 alle 02:29 via WEB
Salve MORBIDOSA.ROSA,volevo solo dire che alle soglie del terzo millennio si parla ancora di nord,sud,e isole come se fossero mondi diversi,Sig.ri.Qualcuno disse l'Italia è una e una sola non dimentichiamolo,ma soprattutto non facciamoci ridere dietro da nazioni che sono davvero rovinate.VIVA L'ITALIA e tutti gli ITALIANI.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 08/04/13 alle 23:44 via WEB
non ha senso basarsi su un luogo geografico per definire se una persona è degna di vivere o meno... comunque non penso che cambierà mai qualcosa perchè non è mai riuscito nessuno a far capire a uno stupido di essere tale...
 
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 09/04/13 alle 02:39 via WEB
Ciao PENSIERO_STUPENDO_83. I settentrionali e i meridionali sono diversi punto e basta. Cultura, folkrore religioso, lingua parlata(soprattutto al sud), abitudini ...e nei piccoli centri lontano dalle grandi città, dove vi è stata mescolanza come milano, c'è anche un pò di differenza etnica. La maggior parte dei veneti sono diversi dalla maggior parte dei calabresi ecc...il punto è...e con questo? Che c'è di male? Mica stiamo parlando delle differenze tra inglesi e Sudanesi? Cosa ci ha insegnato la gloria dell'impero romano? siamo diversi ma siamo una nazione! una grande nazione che a prescindere dalle differenze ha un retaggio comune...siamo interdipendenti. Ci siamo assassinati ferocemente dal 1860 al 1867 in una guerra civile che la storia ufficiale tende a tacere...siamo morti assieme contro il nemico a porta pia, durante la seconda guerra mondiale e durante la resistenza. Negli edifici costruiti nel dopoguerra e nelle imprese del nord c'è il sangue dei lavoratori meridionali, ma è anche vero che nelle tasche di amministratori corrotti e mafiosi del sud c'è il sangue dei poveri contribuenti settentrionali. ITALIA RIALZATI! il popolo italiano d'oggi paga gli errori dei nostri padri fondatori che hanno costruito l'italia con il sangue. Documentatevi con onestà e scoprirete che il potere della mafia è il frutto di una politica meschina della prima monarchia italiana sabauda, e oggi come oggi della schifosa gestione politica della prima repubblica...Noi lavoratori del sud e del nord che centriamo? il razzismo è solo una valvola di sfogo per chi non capisce.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 09/04/13 alle 00:40 via WEB
Essere razzista nei confronti di gente dello stesso popolo o è una contraddizione o nasconde una verità ancora più amara del razzismo. L’essere, cioè, con ripugnante ottusaggine, intolleranti indiscriminatamente verso individui macchiati della sola colpa d’essere nati al di qua del garigliano. Se tanto mi da tanto, allora, io sono come questo individuo: intollerante, ma non verso chi vive al nord, ma verso i quaquaraquà, gli ignoranti e gli uomini senza valore
 
 
adam125
adam125 il 09/04/13 alle 00:59 via WEB
Non ve la prendete ragazze. In italia abbiamo questa caratteristica ogni posto ha i suoi piatti tipici i suoi dialetti e le sue usanze e tutto ciò da colore a questa nazione, invece si ha la brutta abitudine di associare alle differenze una connotazione negativa che non comprendo. Ovvio la gente ha bisogno di trovare un nemico e spesso il nemico è incarnato dai tuoi vicini di casa che siano quelli del paese confinante, della città vicina o di una determinata zona geografica, una volta trovato il prprio capro espiatorio la gente sa chi è l'ipotetica causa di tutti i suoi mali. Non è dove nasci a fare la differenza sono le persone di idioti ce n'è tanti a nord sud est e ovest, quindi non è proprio questione di punti cardinali. Il proplema rimarrà fino a che gli italiani non si danno una bella scaturita e smettono di pendere dalla bocca dei nostri politici. Un saluto a tutti voi.
 
   
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 09/04/13 alle 02:10 via WEB
Grazie ^__^
 
adel419
adel419 il 09/04/13 alle 01:33 via WEB
l razzismo nasce dal sentire l'altro differente, ma ditemi che differenza abbiamo: parliamo tutti la stessa lingua, abbiamo tutti una stessa costituzione e uno stesso governo. le nostre tradizioni locali non le dobbiamo considerare come elementi di differenza ma come elentanti di unicità, ci rendono uno complementari dell'altro. il vero italiano non vive nè al nord nè al sud ma è colui che porta dentro di se la consapevolezza della storie, delle culture di ogni regione.
 
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 09/04/13 alle 02:13 via WEB
Grazie ^__^
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 09/04/13 alle 01:38 via WEB
Eccomi, vi chiedo venia ragazze, lacky mi ha chiesto di scusarmi con voi ed eccomi che vi chiedo scusa pubblicamente e con molto piacere, torniamo amici come prima d'accordo?
 
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/04/13 alle 01:50 via WEB
ed ecco anche me, qello che ci deve far riflettere è che ormai è diventato consetudine che un meridionale per cercare un lavoro deve emigrare... bhe io non ci sto, non è giusto: siamo un'unica nazione e tutti noi dobbiamo nascere con le stesse possibilità per il futuro. preferisco imigrare in un altro paese piuttosto che spostarmi nella mia stessa nazione di alcuni gradi di latitudine!!!
 
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/04/13 alle 01:54 via WEB
pace fatta diluvio e amici come prima, grazie per aver chiesto scusa grazie ^___^
 
   
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 09/04/13 alle 01:56 via WEB
e grazie a te per aver accettato le mie scuse :)
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 09/04/13 alle 02:00 via WEB
pace fatta anche da parte mia notte
 
marinadg66
marinadg66 il 09/04/13 alle 02:04 via WEB
pace fatta notte ^__^
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 09/04/13 alle 02:06 via WEB
pace fatta notte a tutti ^__^
 
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 09/04/13 alle 02:12 via WEB
pace fatta notte a tutti ^__^
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 09/04/13 alle 02:14 via WEB
lackyyyyyyyy, questa è opera tua hihihi grazie per averci fatto fare pace tra terroni e polentoni, hahaha notte mitica ^__°
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 09/04/13 alle 02:24 via WEB
Rassegnatevi... siamo tutti italiani.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 09/04/13 alle 02:40 via WEB
I settentrionali e i meridionali sono diversi punto e basta. Cultura, folkrore religioso, lingua parlata(soprattutto al sud), abitudini ...e nei piccoli centri lontano dalle grandi città, dove vi è stata mescolanza come milano, c'è anche un pò di differenza etnica. La maggior parte dei veneti sono diversi dalla maggior parte dei calabresi ecc...il punto è...e con questo? Che c'è di male? Mica stiamo parlando delle differenze tra inglesi e Sudanesi? Cosa ci ha insegnato la gloria dell'impero romano? siamo diversi ma siamo una nazione! una grande nazione che a prescindere dalle differenze ha un retaggio comune...siamo interdipendenti. Ci siamo assassinati ferocemente dal 1860 al 1867 in una guerra civile che la storia ufficiale tende a tacere...siamo morti assieme contro il nemico a porta pia, durante la seconda guerra mondiale e durante la resistenza. Negli edifici costruiti nel dopoguerra e nelle imprese del nord c'è il sangue dei lavoratori meridionali, ma è anche vero che nelle tasche di amministratori corrotti e mafiosi del sud c'è il sangue dei poveri contribuenti settentrionali. ITALIA RIALZATI! il popolo italiano d'oggi paga gli errori dei nostri padri fondatori che hanno costruito l'italia con il sangue. Documentatevi con onestà e scoprirete che il potere della mafia è il frutto di una politica meschina della prima monarchia italiana sabauda, e oggi come oggi della schifosa gestione politica della prima repubblica...Noi lavoratori del sud e del nord che centriamo? il razzismo è solo una valvola di sfogo per chi non capisce.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 09/04/13 alle 02:50 via WEB
Facciamo la rapubblica federale, abbandoniamo destra e sinistra, che ormai è poco piu che un teatrino, e votiamo per chi davvero vuole cambiare il paese, ma sopratutto dichiariamo davvero guerra alla mafia...intendo con fucili e bombe....non con i magistrati. Riformiamo la costituzione in modo da poter definire il mafioso come nemico dello stato...degno di esse sparato a vista. La Mafia è la chiave di tutto...il meridione non decollerà mai con essa e l'italia non sarà mai una nazione completa. Se ci dividessimo in due stati la mafia diverrebbe ancora piu potente al sud...ma dove pensate che andrebbe ad investire in nuove imprese e lavori pubblici, a vendere droga ecc. se il sud è sottosviluppato? a chi chiederanno il pizzo se quei soldi non ci sono al sud? Andrebbero al nord, con l'approvazione della classe politica corrotta. Sta già avvenendo tutto ciò...Casalesi e 'ndrangheda stanno conquistando emila e lombardia...investono dai 100 ai 140 milioni di euro all'anno...più di una finanziaria. gli arresti e la lotta alla mafia che vedete in tv sono solo fumo negli occhi...è in corso un cambio di potere generazionale e niente di piu... O vinciamo insieme o diventiamo due piccole e depravate nazioni. Diventiamo davvero italiani.
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 09/04/13 alle 02:51 via WEB
E' una vergogna. Gli italiani sono un unico popolo.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 09/04/13 alle 02:54 via WEB
non facciamoci ridere dietro da nazioni che sono davvero rovinate.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 02:55 via WEB
veroooooooooo, non facciamoci ridere dietro da nazioni che sono davvero rovinate.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 02:59 via WEB
È certamente per il fatto che siamo essenzialmente due popoli differenti, divisi dal 580 fino a 1300 anni dopo, coabitanti nello stesso stato (personalmente non mi crea problemi, ma è la spiegazione base), consegenza naturale del nostro passato storico, non ci si può fare niente.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:03 via WEB
P.s : Veramente non siamo due popoli differenti, perchè l'unico popolo e quello italiano le due parole Nord e sud dovrebbero servire solo sulla cartina geografica , per il resto siamo tutti -> UGUALI <- .
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:04 via WEB
Siamo stati divisi per 1300 anni e siamo uniti solo da 150...
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:06 via WEB
Golden Doktor Cosmo abbia ragione, non c'entra che adesso siamo una nazione unita, siamo stati separati per più di un millennio... Non ti devi sorprendere che ci siano queste cose fra Nord e Sud, basta pensare al Regno Unito: nonostante sia stato unificato ben prima dell'Italia, non puoi certo appianare le differenze fra inglesi, scozzesi, gallesi e irlandesi; infatti tutt'oggi gli scozzesi vogliono l'indipendenza, non sentendosi parte di quella nazione.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:12 via WEB
Per differenze culturali, è normale che due popolazioni (anche con la stessa lingua) unificate in modi bruschi e non del tutto approvati (Garibaldi e i 1000 hanno conquistato non riunito...) siano in contrasto, al Sud fino a qualche secolo fa l'attività principale era l'agricoltura mentre al Nord iniziavano a girare già le industrie, quindi poi con la mafia, la spazzatura, ecc. è logico che ritrovarsi a condividere questi problemi per il Nord sia difficile. Poi è anche vero che il Nord ha i suoi problemi, ma o sono celati o non vengono manifestati dai media come fanno con quelli del meridione. l'unificazione dell'italia è stata alquanto "forzata", quindi qualche "diverbio" è normale che ancora ci sia tra nord e sud però con il passare del tempo è possibile che si assottigli sempre più... Anche se è vero che probabilmente i più accaniti sono quelli del nord alla fine è una questione che va di persona in persona. Io sono abbastanza neutra al riguardo ripeto ogni individuo la pensa a suo modo io un giorno spero di vivedre un paese unito senza tutte quste divergenze
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:12 via WEB
VIVA L'ITALIA e tutti gli ITALIANI.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:12 via WEB
VIVA L'ITALIA e tutti gli ITALIANI.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:13 via WEB
Buona notte mitica Lackyyyyy!!!
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 09/04/13 alle 03:14 via WEB
Buona notte a tutti quantiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963