Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Un ragazzino solo. Chi s...Ahooo Obaoba. La tua ins... »

Il post speciale del weekend. Non esistere solamente, vivi. Non scambiare l'esistenza con la vita. E, Buon Fine Settimana^

Post n°609 pubblicato il 22 Marzo 2014 da lacky.procino
 

Al mattino, quando apri gli occhi, il treno riparte con i suoi rumori.
Metti i piedi giù dal letto, ti stropicci gli occhi, bevi un sorso d'acqua.
Ecco, sei tornato in te dopo un viaggio nei sogni,
un viaggio la cui consistenza si perde in un istante. Meccanicamente fai ciò che hai fatto ieri e che farai domani.
Non ti poni più domande sul perché lo fai.
Lo fai e basta.
Un altro giorno fluisce nella clessidra della tua vita, inconsapevolmente.
Si è globalizzato soprattutto il disagio e, questo disagio dipende dall'obbligo di vivere
su un pianeta che è tra i più straordinari che ci siano nell'universo intero.
L'unico che appare azzurro dal cosmo,
perché dovrebbe ospitare la vita.
Non scambiate l'esistenza con la vita.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 22/03/14 alle 19:36 via WEB
Auguro a tutti voi Amici/che di non scambiare l’esistenza con la vita.
Non scambiate l’esistenza con la vita.
Esistere non significa vivere.
Vivere non significa solo esistere.
Vivere é assaporare l’eternità giorno dopo giorno, nascendo al mattino e morendo nel sonno la sera e risorgendo il giorno dopo.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 22/03/14 alle 19:41 via WEB
Questo augurio ha un veicolo fondamentale, senza il quale svanisce, è nella parola forse più pregiudicata della storia del linguaggio umano, è nella parola “amore”. Costruitevi un territorio d’amore a qualsiasi costo, ma non un’aiuoletta piccolina con un alberello e una piccola fronda, ma un territorio che ospiti una foresta di sentimenti e allora sarà molto difficile contrabbandarvi il termine vita seppellendolo nella tomba dell’esistenza.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:43 via WEB
Pienamente d’accordo^


 
 
richard_young74
richard_young74 il 22/03/14 alle 19:42 via WEB
Buon Fine Settimana mia preziosa.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:43 via WEB
^


 
 
richard_young74
richard_young74 il 22/03/14 alle 19:42 via WEB
Buon Fine Settimana a tutti.
 
   
monic1289
monic1289 il 22/03/14 alle 20:46 via WEB
Un abbraccio*
 
     
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 23/03/14 alle 22:18 via WEB
Io esisto e vivo, dovrebbero farlo tutti, volere è potere.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:44 via WEB
Il tuo intervento mi fa pensare a quei libri New Age, vendutissimi, tipo "Il segreto della felicità" che sostengono che quando tu vuoi una cosa con tutto te stesso tutto l'Universo si impegna affinché ciò si avveri.
Sarà che la vita mi ha insegnato ad essere pragmatica ma trovo sia un'inutile esercitazione stilistica descrivere "L'isola che non c'è" mentre intorno a noi piovono macerie e calcinacci.


 
 
solo.sara
solo.sara il 22/03/14 alle 20:44 via WEB
mitica!
 
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 23/03/14 alle 22:55 via WEB
Preferisco guardare in faccia la realtà. E la realtà mi dimostra che parole come "felicità", "libertà", "democrazia" semplicemente sono insignificanti perchè nella vita reale non esistono. Se hai tanti soldini puoi realizzare molti dei tuoi desideri, altrimenti...pedalare! lacky, mi dai l'impressione di una che della vita non ha conosciuto il rovescio della medaglia e può permettersi il lusso di filosofeggiare perchè non ha problemi contingenti e pressanti da affrontare. "Primum vivere, deinde philosophari" e chi vive la parte meno luccicante della medaglia non ha tempo per le supercazzole!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:44 via WEB
Attento, non giudicarmi, tu, non sai nulla di me.
Aristotele ha ragione e i tanti soldini di cui parli, non ti piovono dal cielo, è palese che tu debba pedalare per averli ma, se preferisci metterla in maniera sintetica: "La vita è come la scaletta del pollaio, corta e piena di merda", liberissimo di farlo.

 
bahkty
bahkty il 22/03/14 alle 20:03 via WEB
Bisognerebbe acquisire consapevolezza, e liberarsi da condizionamenti, questo richiiede un grande sforzo di volontà, la responsabilità, Walter.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:45 via WEB
E' il sistema che sceglie come dobbiamo vivere e oggi, il sistema ha scelto che pur non essendo variati i parametri in gioco (tipo il cibo, l'energia e le materie prime, gli unici parametri realmente fondamentali per frenare o meno lo sviluppo umano) rispetto al 2007, oggi invece scopriamo che dobbiamo abbassare il nostro tenore di vita.
La crisi non è basata su parametri reali ma solo virtuali, quale è il debito. Il debito non e' un parametro fisico e dunque non puo' condizionare la vita sulla Terra a meno che gli esseri umani accettino di piegarsi artificialmente ad un concetto solo virtuale.


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/03/14 alle 20:17 via WEB
dici bene, non scambiare l'esistenza con la vita... ma soprattutto non fare che si rimanga schiacciati. Cercare di ritagliare un pò di tempo per noi stessi, per essere noi stessi. Buon fine settimana
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:45 via WEB
Una soluzione per tornare a vivere come prima ma che nessuno vorrà mai applicare perché contraria alle scelte politiche di oggi?
Basta azzerare i debiti tra Stati e il meccanismo economico oggi ingrippato riprende come per incanto a girare esattamente come prima, a parte il problema Cina a rompere le uova nel paniere dell'occidente.


 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/03/14 alle 21:03 via WEB
IO LO FACCIO DA TANTO E SON CONTENTO DI FARLO ANCORA FINCHE CI SARà FIATO NEI POLMONI, ESSENDO CONTENTO DI ESISTERE. uN SALUTO A TE LACKY, CAMILLO.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:46 via WEB
Succede che l'istante
si allunga sul presente
l'istante inconcludente
che isola la mente
la blocca e poi le impone
di non pensare a niente
O meglio di pensare
di chiedersi
di domandarsi
se queste corse immani
portino a dei traguardi sani
Che voglia di spezzare
tutte queste catene
non solo con le mani
ma con la bocca e i denti
La rabbia scoppia dentro
toglie il respiro per poi scemare
nella stanchezza mortale.
Salutino^


 
mony2222
mony2222 il 22/03/14 alle 21:35 via WEB
una leggenda vivente :))))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:49 via WEB
Non farla morire^


 
igna695
igna695 il 22/03/14 alle 21:59 via WEB
buon weekend lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:50 via WEB
^


 
aral.39
aral.39 il 23/03/14 alle 00:52 via WEB
ciao Lachy , sarà forse che ho sempre cercato di dare un senso alla vita e per fortuna , di vivere sempre da indi-pendente .. penza la bellezza di coricarti ,e alzarti la mattina e con il pensiero , di poter o fare o creare qualcosa , operando i piena libertà , però , sempre consapevole delle tue azioni e delle responsabilità , non dovendo sottostare , alla solita routine di una giornata , uguale all'altra , in fondo questa è vita , anche se più travagliata e meno sicura , un caro saluto e abbraccio , Arnaldo ...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:50 via WEB
Sono vissuta due lunghi mesi in una foresta della Colombia in una comunità di nativi. Sono le troppe le ricchezze a renderci aridi, asociali, egoisti, insoddisfatti e soli. Sembra un paradosso ma sono proprio le ricchezze a renderci poveri. Li in quel paradiso naturale ho riscoperto la solidarietà, l’Amicizia, L’allegria. Non possedevano nulla di ciò che noi chiamiamo “cose essenziali” ma, la gioia sui loro volti non l’ho mai vista sui nostri volti. Certo, si trattava di poche centinaia di persone e non di milioni di abitanti come nelle nostre città, dove le esigenze sono certamente diverse. Però, se imparassimo anche noi a possedere solo cose strettamente necessarie, avremmo più tempo per parlarci, coltivare amicizie e goderci questa vacanza chiamata vita.


 
paperino61to
paperino61to il 23/03/14 alle 14:43 via WEB
Buona domenica purtroppo Miss primavera si è dileguata in fretta marco
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:51 via WEB
O sole mio, 'ndo vè stai^


 
anzelmo10
anzelmo10 il 23/03/14 alle 16:23 via WEB
L'esistenza programmata e causale e dubbio di un comportamento assiomatico ripreso non dalle turbe psichiche, ma dall'essere che vige di totale sintonia. Conoscere le ore in cui passeggia il peccato, e, poi tenere proprio perfetta perfezione, tanto a percorrere la via della redenzione, il precetto: invecesembra che, più si allunga è la giornata, più numerosa sono gli ostacoli del cammino...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/03/14 alle 23:51 via WEB
È solo un problema virtuale (finanza) che condiziona artificialmente il reale (l'economia). E' ora di sbarazzarci del virtuale e dare spazio al reale, che è la vita e non un numero nero o rosso su un conto in banca. La soluzione è molto semplice, ma forse troppo semplice per le menti semplici, che accettano invece di essere schiavi legati a catene invisibili e virtuali...


 
valentina1289
valentina1289 il 23/03/14 alle 16:39 via WEB
Quello che dici è di una verità assoluta incontrovertibile. Si può vivere con molto poco e l'uomo è schiavo della ricerca di un potere che non riuscirà mai completamente a raggiungere. Basta guardare chi ci guida per renderci conto che siamo in mano a persone infelici. Non riesco poi proprio a capire come abbiamo fatto a subire per quasi 20 anni il potere di un personaggio che dimostra di avere grossi problemi interiori sole perché non accetta di vivere il presente, non accetta d'invecchiare. Personalmente mi ha fatto solo compassione. Lo stesso sentimento che mi suscitano tutti quelli che si arrampicano, rubano, calpestano i cadaveri rimanendo, in fondo, dei disgraziati. Un abbraccione a te lacky, sei un mito:))
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 23/03/14 alle 17:02 via WEB
La vita della maggior parte di noi ridotta a mera sopravvivenza per far stravivere pochi. Ma quale articolo 18,ma quale riforma del lavoro c'è una puzza in giro di inequità che è insopportabile. Perchè un manager deve guadagnare 1000 volte in più di un suo operaio,ma dove è scritto? Quale bibbia afferma che un manager o un banchiere dopo aver distrutto un ente,un impresa o dopo aver sperperato milioni di euro in titoli tossici deve avere liquidazioni milionarie e pensioni da nababbo? Quale legge afferma che un politico deve intascare stipendi 20 volte superiori a chi rappresenta,prendere pensioni dopo pochi anni di lavoro ed intascare finanziamenti e mazzette come se fosse un comandamento?
 
ELVIN11
ELVIN11 il 23/03/14 alle 17:05 via WEB
Io non invidio quelli che hanno di più ma è quel di più che è completamente fuori ogni canone ed ogni regola di convivenza che mi preoccupa,quelle carriere scippate,quegli incarichi affidati senza alcun merito ed infine la corruzione che la fa da ladrona che ci impoverisce ogni giorno e che gonfia di boria e di denaro individui senza coscienza e senza scrupoli che magari ritrovi in tv ad autoelogiarsi. Ne abbiamo pieni i coglioni di questo schifo di vita,di questa ipocrisia tecnica e politica,di borse e di spread,di baci e pacche sulle spalle tra stato e criminali col solo intento di sudditare la maggior parte delle persone ad un sovrano ingiusto e spregiudicato. La rivoluzione è già in atto non si combatte coi fucili ma con la fame e la miseria ed il re si è accorto che il forziere si sta svuotando velocemente e ci sarà poco da fare quando sarà completamente vuoto:dovrà per forza di cose tagliare la sua corte e i sui cortigiani se vuole sopravvivere.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 23/03/14 alle 17:10 via WEB
Ce ne vorrebbero due tre la settimana di post cosi, infondono coraggio, danno tutta un'altra visione della giornata e aiutano a scrollarsi dalle spalle la depressione e a stimolare un'idea
 
NICOL_127
NICOL_127 il 23/03/14 alle 17:16 via WEB
"Chi sta 8/9 ore nella GABBIA DEL LAVORO, lo sanno tutti, può solo esistere, MA CERTAMENTE NON VIVE...". Ottimo Agosti. E se ci aggiungi che in quella gabbia ci vive malvolentieri perchè non è ciò per cui si è formato e con stipendi da fame (generazione 1000 euro), sempre più spesso non capirà il significato di una società basata sulla giustizia...
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 23/03/14 alle 17:32 via WEB
la mia elementare opinione è che ne ho piene le tasche di post da figli dei fiori tipo questo, o quello della attempata di qualche giorno fa... facciamo i seri. Vogliamo la scuola, quella dove non manca la carta per pulirsi il sedere, come pure il riscaldamento. Un lavoro dignitoso Qualche ora per fare un giro in bici con i ns figli. Senza pretendere 10 SUV, o di sputtanare la Terra per i ns bisogni. veniamo da famiglie dove, 50 anni fa, chi aveva la 5 elementare era visto con invidia. Non dimentichiamocelo. Cerchiamo ogni tanto di ricordare i ns padri. Io in particolare ricordo il mio, che non ho più. Si faceva il mazzo come muratore, mi azzerava con lo sguardo se portavo a casa un 6 (non dico un 4), non spendeva più di quello che aveva. Ed ha tirato su casa e famiglia. Lo faremmo anche noi, se ce lo lasciassero fare.
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 23/03/14 alle 19:30 via WEB
Non vogliamo solo il reddito minimo garantito ma l'estensione del privilegio montiano cioè il PMG Privilegio minimo garantito. Siccome qua gli unici che guadagnano lo fanno con i soldi delle tasse, facciamo in modo che l'esistenza sia privilegiata per tutti. Monti è incredibile! E' come dire che uno viene a casa tua, prima ti piglia i soldi, poi ti indebita e poi ti dice che per stare a casa tua devi pagarlo! Ma chi è sto MONTI qua??? MA CHI E'??? MA CHI E' MONTI??? CHi l'ha votato? Con che diritto vuole qualcosa da noi??? COn quale diritto vuole toglierci il diritto di esistere!
 
Elyas666
Elyas666 il 23/03/14 alle 19:38 via WEB
Leggere questo post ci fa riflettere come il mondo potrebbe essere con poco sforzo, molta bontà d'animo e tanta disponibilità verso il prossimo. Inteso non come entità astratta ma concretamente come i soggetti più deboli, qualunque sia il loro colore della pelle o la religione in cui credono. Tutto ciò non viene insegnato ne a scuola ne in chiesa, si impara sempre quando è troppo tardi ad amare il prossimo.
 
mickey2008
mickey2008 il 23/03/14 alle 19:39 via WEB
sono completamente d'accordo buona serata
 
Natalia.web
Natalia.web il 23/03/14 alle 19:56 via WEB
Come viviamo e come vivremo non dipende dalla congiuntura economica, ma dipende solo dalla politica che sceglie se farci vivere bene o male. Se oggi stiamo andando verso un abbassamento del livello di vita medio non e' perche c'e' la crisi, ma solo perche' cosi vogliono certe persone. Per esempio prendiamo un paese come l'Albania del pre-muro di Berlino dove la gente veniva tenuta ad un livello di vita forzatamente basso con una arretratezza da quarto mondo, mentre il resto del mondo cresceva a ritmi forsennati e aveva un tenore di vita incredibile per quel popolo. Stessa cosa ai giorni nostri se consideriamo la Corea del Nord.
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 23/03/14 alle 20:27 via WEB
E’ tutto vero quel che dice Silvano Agosti che si è persa la gioia di vivere per trasformarla in sopravvivenza. Essere costretti a dedicare al lavoro otto dieci ore della propria giornata, lasciandone per vivere solo poche ore è per davvero demenziale. Questa società è riuscita a mettere le catene all’umanità trattandola come mezzo per arricchirsi.
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 23/03/14 alle 23:20 via WEB
Voglio scrivere un libro su quanto sarebbe bello e giusto essere invulnerabile ed immortale, trovare tutto quello che mi serve che pende dagli alberi, anche il computer su cui stò scrivendo, vivere in un mondo pulito, in armonia con la natura,tranne le zanzare naturalmente che vanno abolite per legge, e trombare tutte le volte che ne ho voglia, con tutte le donne con cui ne ho voglia, e tante altre cose piacevoli a cui ho diritto! Lo intitolerò: L'UNIVERSO E' AL MIO SERVIZIO!
 
sergio566
sergio566 il 24/03/14 alle 09:25 via WEB
Carissima Lacky, Buon inizio settimana e un abbraccio affettuoso sergio
 
igna695
igna695 il 24/03/14 alle 13:57 via WEB
buon inizio settimana......
 
lily_rose_golding
lily_rose_golding il 25/03/14 alle 12:06 via WEB
Ciao bellissima, ti lascio un fantastico augurio di una splendida settimana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963